Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Willy 74

[VIDEO] L'esaltante esordio di Marko Pjaca

Post in rilievo

Gabbiadini è un mezzo giocatore.... e lo dimostrerà.

 

Non bisogna fare la strada a contrario... solo perchè è italiano allora è da lanciare.

 

E' solo un buon giocatore da Cagliari Samp Genoa o Napoli.... Pellissier è stato ben più forte, lui si che meritava una carriera diversa... Come la merita Zaza, che è molto meglio di Gabbiadini.

 

I grandi Club danno chances a chi ha le palle... no certo ad un Berardi che che ha dubbi.... o ad un Gabbidini che soffre la panchina...

 

 

Ti ripeto che anche solo confrontare Pjaca a Gabbiadini è una follia calcistica, non è solo il nome che li divide in maniera netta.

Da un lato un prospetto interessantissimo, dall'altro un ragazzo italiano che non ha le palle.

Non ha senso confrontare gabbiadini e pjaca semplicemente perchè pjaca deve ancora dimostrare tutto. Come tu sappia che gabbiadini non ha le palle è un bel mistero.

Poi certo se per te "soffrire la panchina" e "avere dei dubbi (sul trasferirsi alla juve)" fanno capo alla stessa matrice psicologica, non partiamo col piede giusto. Perchè in un caso non ti senti un comprimario ma ti senti pronto per fare il titolare in una medio-grande. Nell'altro hai paura di spiccare il grande salto e preferisci avere il posto sicuro nella medio-piccola. Perchè a nessuno piace fare panchina sia chiaro, ma la differenza sostanziale è che in un caso la schivi, nell'altro ti ci siedi sopra e cominci a borbottare perchè sei più ambizioso. Ti ricordo che il napoli è un grande club, se rimaniamo all'italia, e che la scelta che berardi starebbe mancando di fare nel venire da noi, è la stessa che gabbiadini ha fatto nel rinunciare al posto nella sampdoria per andare a giocarselo a napoli. Non vorrei che per te la differenza tra gabbiadini e zaza stia nel fatto che il secondo ha scelto di venire da noi col rischio di fare panchina perchè sarebbe veramente stupido soprattutto alla luce del fatto che zaza sta facendo pressione sulla società perchè lo lasci partire. Più volte in stagione ha fatto quello che tu rimproveri a gabbiadini, ovvero dimostrarsi intollerante alla panchina

Inoltre, e mi sembra che molte incomprensioni fra noi due risiedono nella scarsa considerazione che hai del napoli come grande squadra, non puoi di un'erba un fascio mettendo insieme cagliari e napoli, perchè giocare a cagliari o giocare a napoli è un a cosa completamente diversa. Andrebbe specificato dicendo che è un giocatore AL MASSIMO da napoli (e quindi implicitamente anche da cagliari). Ma specificare il cagliari a quel punto avrebbe poco senso.

 

Che non abbia coraggio lo si può dire di berardi che rifiutò non solo il passaggio recente alla juve ma anche altre offerte quando era più giovane (sebbene molto giovane), quindi la carriera parla per lui. La carriera di gabbiadini negli ultimi due anni parla in modo nettamente diverso, poi se non lo sai leggere vabbè ci sta, ma le cose stanno in maniera univoca, le interpretazioni sono oscillazioni su una verità ben definita. Se tu mi dici che il piede di gabbiadini e pjaca non sono paragonabili, io ti rispondo picche e la discussione la posso anche chiudere qui. Perchè alla luce dei fatti gabbiadini ha fatto dei gol col sinistro che, anche da ignorante, non credo che pjaca abbia ancora fatto, ma ci metto la mano sul fuoco. Certo è molto più giovane, ma questo gioca a favore mio: ti sto chiedendo solo di sospendere il giudizio. E' strapossibile che pjaca diventi più forte di gabbiadini e anzi da tifoso juventino lo spero.

La strada al contrario non la faccio io: la fa il milan che lancia donnarumma solo perchè ha le stimmate del talento (poi magari ha ragione per carità, ma è il metodo), la fa la juve che compra mandragora che campa ancora sulla partita in cui ha bloccato pogba, o la fa l'udinese con scuffet, che ha addirittura ottenuto il malefico risultato opposto, di creare talmente tante aspettative che quando queste sono state disattese, sembra essere diventato un signor nessuno, quando invece è un buonissimo portiere. Il risultato opposto c'è eccome, ma non vale per questo caso: vale per la gente che non ha dimostrato ancora niente e che viene considerata già talento per qualche partita giocata su ottimi livelli. Ma qui se ci fai caso si ritorna al discorso che già facevo prima, cioè il lasciarsi inebriare dal nuovo che avanza, come se kondogbia non fosse stato pagato 45 milioni appena un anno fa o dzeko non fosse arrivato con l'etichetta del grande attaccante che la prima stagione in un nuovo campionato la sbaglia sempre. Questo vale per l'italiano e per il non italiano. Ma il secondo ha spesso più credito soprattutto all'inizio ma anche in corso d'opera.

Per chiudere i grandi club fanno dei ragionamenti di pancia e ben poco di testa: chi li fa con la testa, si vede e si distingue. E sono squadre come juventus sassuolo chievo e in parte empoli e torino. Gli altri lo fanno per accontentare la piazza e per chiudere il mercato in positivo, più che preparare la nuova stagione. Per quello, c'è sempre tempo di scaricare la colpa sull'allenatore, tanto hai piena facoltà di esonerarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da come tocca il pallone e dall'esplosività fisica si capisce all'istante il grandissimo potenziale.. poi entreranno in gioco mille fattori, ma ha sicuramente il potenziale per farci scordare Pogba.

 

Calma...Gente ! Non si è visto ancora niente. Un' amichevole non è in alcun modo indicativa. Aspettiamo il campionato e poi vedremo che tipo di "numeri" ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questo non è nulla di quello che sa fare. Sarà devastante, e togliergli una maglia da titolare diverrà sempre più difficile. Vai Marko!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma...Gente ! Non si è visto ancora niente. Un' amichevole non è in alcun modo indicativa. Aspettiamo il campionato e poi vedremo che tipo di "numeri" ha.

mi dicevano la stessa cosa al primo trofeo berlusconi di Pogba .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dicevano la stessa cosa al primo trofeo berlusconi di Pogba .ghgh

 

Dicevano bene ! Si tratta solo di aspettare...dopodiché ..." Se son rose fioriranno". Adesso non si sa ancora bene di cosa si tratta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.