Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

badb0y

Analisi statistica sui rigori assegnati e reti segnate negli ultimi 10 anni in Serie A

Post in rilievo

.... l'unica cosa che mi storce il naso è quando leggo ''rigore pa Rooommmaaaa'', come se fosse un fatto legato da qualche complotto calcistico.

Credo che nasca dal fatto che se c'è una piazza dove da sempre si grida al complotto è proprio la vostra. E' almeno dagli anni '80 che è così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che nasca dal fatto che se c'è una piazza dove da sempre si grida al complotto è proprio la vostra. E' almeno dagli anni '80 che è così...

Il grido al complotto sta nel nostro sangue, di tutti noi italiani; non per motivi innati, ma per esperienza, legati a fatti politici: mazzette, mafia, nipotismo ect ect...ci viene naturale per ogni cosa negativa pensare al complotto.

Voi non e siete esclusi. ABBIATE RAGIONE o no alle vostre motivazioni, mi pare che di complotti, complottini ne avete pure voi: calciopoli/FARSOPOLI, i media antijuventini, la Uefa antijuventina, il palazzo antijuventino, la FIGC antijuventino, i rigori della Roma o del Milan... ect. ect.

Ripeto GIUSTIFICATI o no, anche voi avete un bel po' di complotti su cui parlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Statistica che noi Juventini conosciamo bene eppure i soliti chiacchieroni da bar appena ci danno un rigore a favore incominciato con le solite lagnianze del tipo "Figuriamoci se non davano un rigore alla Juve"...il bello è che anche in tutta la gestione Moggi abbiamo avuto sempre pochi rigori a favore, addirittura abbiamo una media migliore oggi rispetto a ieri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello è che anche in tutta la gestione Moggi abbiamo avuto sempre pochi rigori a favore, addirittura abbiamo una media migliore oggi rispetto a ieri!

È che erano ancora inetti, devono recuperare :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grido al complotto sta nel nostro sangue, di tutti noi italiani; non per motivi innati, ma per esperienza, legati a fatti politici: mazzette, mafia, nipotismo ect ect...ci viene naturale per ogni cosa negativa pensare al complotto.

Voi non e siete esclusi. ABBIATE RAGIONE o no alle vostre motivazioni, mi pare che di complotti, complottini ne avete pure voi: calciopoli/FARSOPOLI, i media antijuventini, la Uefa antijuventina, il palazzo antijuventino, la FIGC antijuventino, i rigori della Roma o del Milan... ect. ect.

Ripeto GIUSTIFICATI o no, anche voi avete un bel po' di complotti su cui parlare

Che gridare al complotto faccia parte dell'italica natura, può essere. Seguo il calcio dagli anni '80 e ho sempre sentito solo una cosa: la Juve ruba. Sentimento popolare che, guarda caso, ha avuto un peso enorme in Calciopoli. Non è a Torino che si parla da 30 anni di un fuorigioco (Turone). Non è a Torino che si parla da 20 anni di un fallo di sfondamento (Juliano/Ronaldo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che gridare al complotto faccia parte dell'italica natura, può essere. Seguo il calcio dagli anni '80 e ho sempre sentito solo una cosa: la Juve ruba. Sentimento popolare che, guarda caso, ha avuto un peso enorme in Calciopoli. Non è a Torino che si parla da 30 anni di un fuorigioco (Turone). Non è a Torino che si parla da 20 anni di un fallo di sfondamento (Juliano/Ronaldo).

Ma è qui o in altri spazi juventini online in cui vi è presente un topic sul ''complottismo contro'' anche se mascherato con altri termini...

Non voglio assolutamente litigare, non solo perché ospite, ma sopratutto perché mi hai fatto notare che parlo con una persona ''sapiente'', una che è degli anni 80 o chissà oltre...(io sono amalapena dell'85), quindi per educazione, come mi hanno insegnato mamma e papà :d non discuto e mi fermo qui :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è qui o in altri spazi juventini online in cui vi è presente un topic sul ''complottismo contro'' anche se mascherato con altri termini...

Non voglio assolutamente litigare, non solo perché ospite, ma sopratutto perché mi hai fatto notare che parlo con una persona ''sapiente'', una che è degli anni 80 o chissà oltre...(io sono amalapena dell'85), quindi per educazione, come mi hanno insegnato mamma e papà :d non discuto e mi fermo qui :d

"Sapiente" è un modo educato per dire "vecchia"? :d:( Guarda, e poi chiudo pure io, quello che intendevo dire è che la storia dei complotti non è nata a Torino, sponda Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Giappone sapiente, vuol dire sapiente :d , da noi... sì ''vecchia'', ma mi rifaccio al giapponese, mi piace di + come mentalità :d , almeno su questo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Giappone sapiente, vuol dire sapiente :d , da noi... sì ''vecchia'', ma mi rifaccio al giapponese, mi piace di + come mentalità :d , almeno su questo :d

Bontà tua... .ok.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe comunque queste statistiche dovrebbero far riflettere unicamente sul modo di giocare secondo me.

Solo il Milan puzza che è primo e gioca sempre male.

Ma le altre chi anni fa chi negli ultimi 5 ste spessissimo in area quindi non è strano.

uum Mmmmhh... eppure, ieri, a sentire lo zio, ad ogni azione degli splendidi sembrava che stesse raccontando il barca.... (a dire la verità milan barcellonesco anche quando l'azione era della riomma)... occhio che forse ti sbagli .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Statistica interessante, chissà se i quotidiani sportivi hanno le palle per pubblicarla

Nessuno ha il coraggio di pubblicare che il milan ruba e non solo negli ultimi 10 anni

 

basta digitare su google rigori ultimi 20 anni di serie A ed è sempre il milan di galliani ( zio fester ) ad essere al primo posto

 

LADRI DI M.....A !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per pura curiosità statistica ho messo a confronto i rigori concessi alle principali squadre del campionato italiano negli ultimi 10 campionati (considerando i 10 anni un periodo statisticamente significativo), con le reti messe a segno (considerate quale indice di propensione al gioco offensivo delle squadre).

 

Ne è derivata questa classifica:

 

1. Milan con 1 rigore concesso ogni 6,8 reti segnate (87 rigori e 591 reti segnate)

2. Fiorentina con 1 rigore ogni 7,5 reti (69 rigori e 524 reti)

3. Lazio con 1 rigore ogni 8 reti segnate (61 rigori e 490 reti)

4. Napoli con 1 rigore ogni 8,2 reti segnate (73 rigori e 600 reti)

5. Roma con 1 rigore ogni 8,5 reti segnate (74 rigori e 639 reti)

6. Inter con 1 rigore ogni 10,8 reti segnate (55 rigori e 592 reti)

7. Juventus con 1 rigore ogni 11,1 reti segnate (59 rigori e 654 reti siglate)

 

Risulta pertanto primo per distacco il Milan, sia come numero di rigori concessi sia come dato relativo (un rigore concesso ogni 7 gol scarsi segnati).

Le altre più o meno sullo stesso livello attorno ad un rigore concesso ogni 8 reti siglate.

Staccate Inter e Juventus con 1 rigore ogni 11 goal.

 

La Juve risulta prima per reti segnate e penultima per rigori concessi.

 

Tanto per dire, se fossero stati fischiati rigori a favore della Juve con la stessa frequenza del Milan, avremmo avuto in 10 anni ben 37 rigori in più (quasi 4 di media a campionato).

Giralo nella pagina facebook personale di naingollan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.