Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

La Stampa: "L’evoluzione della difesa bianconera. Con il nuovo modulo squadra è più corta: media gol subiti passata da 0,78 gol a 0,25"

Post in rilievo

Chi vuole far passare questo modulo per la bacchetta magica mente sapendo di mentire.

Dov'è tutta questa magnificenza e questa potenza di fuoco nel fare 9 gol in 5 partite?

Dov'è tutta questa magnificenza quando abbiamo sofferto contro una squadra inferiore che se l'è giocata alla pari nel primo tempo e siamo riusciti a segnare solo grazie al colpo di un singolo?

Creiamo tantissimo e solo per caso non abbiamo fatto 5-6 gol? Che ciofeca di discorso è? Non abbiamo la cattiveria e gli occhi da tigre da grande squadra allora.

 

Ora non voglio dire che questo modulo è inadeguato e non va più riproposto, ma non è la panacea che tanti dipingono e c'è molto da lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece la partita con l'inter ha evidenziato alcuni difetti che possono diventare problematici in vista della Champions, su tutti gli spazi tra le linee quando ci alziamo in pressione. Senza l'uomo in più dietro, con avversari che fanno girare bene il pallone in velocità, possiamo andare seriamente in difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... Io penso invece che la vittoria di misura fotografi abbastanza bene l'andamento della partita. L'inter ha avuto le sue occasioni. E' vero che è calata nel secondo tempo, ma ha avuto un finale veemente. Fosse stata una sfida ad eliminazione diretta ne uscirei abbastanza soddisfatto. Non mi aspetto certo di poter fare goleade in coppa. Con certe squadre si passa solo di misura e c'è da sudare fino al 90'+. In questo senso, il fatto di non subire goal con questo nuovo modulo è rassicurante. Io non sopporto la regola dei goal in trasferta, ma visto che c'è... l'ipotetico 1-0 è tanto ma tanto meglio del 2-1.

 

Ma il riferimento non era solo alla gara di domenica (dove comunque abbiamo avuto molte più occasioni di loro e Buffon di parate impegnative ne ha fatte solo una su Perisic), ma anche contro Lazio, Sassuolo e Milan abbiamo sciupato veramente tanto.

Con questo modulo, avendo spostato in avanti il baricentro della squadra, non deve vigere più il diktat di un tempo sul "prima non prenderle" quanto piuttosto segnare il più possibile perchè la nuova disposizione tattica comunque sia offre di più il fianco agli avversari e di conseguenza i rischi di prendere gol aumentano. In questo senso avere più gol di margine quando dovesse accadere sarebbe rassicurante ma soprattutto fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.