Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uva Fragolina

Automobili che passione

Post in rilievo

17 minuti fa, Mich ha scritto:

Stai sotto i 60k, meglio se 50k.

Meglio sotto garanzia Benz anche se queste fa lievitare il prezzo. Attento perchè ormai abbassare i km delle auto è prassi comune.

Privato o pubblico che sia.

Già, in concessionaria ci lavoro .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei acquistare una TT mk2 1.8 o 2.0 TFSI, anno tra 2012 e 2014.

 

Il pacchetto advanced non S line, secondo voi merita lo stesso? I sedili sono bassi ed è abbastanza tamarra?

 

Altrimenti consigliatemi voi con quale allestimento prenderla.

 

Inoltre la mia più grande paura è di prendere un usato con 1000 problemi... Come posso fare per non prenderla nel *?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Vorrei acquistare una TT mk2 1.8 o 2.0 TFSI, anno tra 2012 e 2014.

 

Il pacchetto advanced non S line, secondo voi merita lo stesso? I sedili sono bassi ed è abbastanza tamarra?

 

Altrimenti consigliatemi voi con quale allestimento prenderla.

 

Inoltre la mia più grande paura è di prendere un usato con 1000 problemi... Come posso fare per non prenderla nel *?

è la 6 cilindri aspirata?

 

omygod ho letto al volo stavo totalmente con la testa tra le nuvole...ho collegato MK con la golf R32 Mk5 .ghgh scuami ho fatto in intervento a vuoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

4 cilindri turbo 🤣

alla domanda "come fai a non prenderla nel *" la risposta è niente. il privato sparisce, la concessionaria non ci pensa nemmeno a rifarti interventi troppo pesanti post acquisto. non c'è garanzia che tenga, dovrai sempre scendere a patti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

alla domanda "come fai a non prenderla nel *" la risposta è niente. il privato sparisce, la concessionaria non ci pensa nemmeno a rifarti interventi troppo pesanti post acquisto. non c'è garanzia che tenga, dovrai sempre scendere a patti

Quello si sa, il problema si risolve in parte sapendo valutare bene il reale stato della macchina. Io non sono un esperto quindi se andassi da solo la prenderei nel * sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ghesboro ha scritto:

Quello si sa, il problema si risolve in parte sapendo valutare bene il reale stato della macchina. Io non sono un esperto quindi se andassi da solo la prenderei nel * sicuro

Amico mio, dopo solo 2 anni di concessionaria ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare. Purtroppo non c'è amico o meccanico che possa dirti con esattezza "stai acquistando un'ottima auto" ovvero pessima. L'usato nel bene o nel male è un salto nel buio.

 

Sinceramente la smania che avevo tempo fa per l'acquisto di un auto sportiva mi è scesa tutta insieme, ci vogliono soldi a fondo perduto in abbondanza, ce ne vogliono tanti da poterti permettere di stare tranquillo in caso di guasto o per eventualità simili. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Amico mio, dopo solo 2 anni di concessionaria ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare. Purtroppo non c'è amico o meccanico che possa dirti con esattezza "stai acquistando un'ottima auto" ovvero pessima. L'usato nel bene o nel male è un salto nel buio.

 

Sinceramente la smania che avevo tempo fa per l'acquisto di un auto sportiva mi è scesa tutta insieme, ci vogliono soldi a fondo perduto in abbondanza, ce ne vogliono tanti da poterti permettere di stare tranquillo in caso di guasto o per eventualità simili. 

 

 

Portare l'auto in officina della casa madre prima di acquistarla può essere un'idea ?

Fargli un check-up completo su tutto, anche elettronico. Lo paghi però almeno dovresti essere abbastanza sicuro, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ghesboro ha scritto:

Portare l'auto in officina della casa madre prima di acquistarla può essere un'idea ?

Fargli un check-up completo su tutto, anche elettronico. Lo paghi però almeno dovresti essere abbastanza sicuro, no?

Direi che l'approccio razionale in questi casi sia il piu sensato. Io chiederei al venditore di poterla portare presso un'officina autorizzata per un controllo generale. Ricorda bene una cosa, le case madri non riparano, sostituiscono. Spia accesa? Si attacca il tester e si cambia il pezzo difettoso. Ci sono preventivi da centinaia di euro che si risolvono con ago e filo. Controlla lo storico tagliandi, il numero di proprietari a libretto, controlla nel 3 quadro del libretto che non sia d'importazione. Controlla che non sia N1 .ghgh. Storico bolli, controllo fermi amministrativi. 

 

Esaminata lato meccanico e lato burocratico posso solo augurarti di portarla a 400.000 km con olio, filtri e gomme. 😄

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Direi che l'approccio razionale in questi casi sia il piu sensato. Io chiederei al venditore di poterla portare presso un'officina autorizzata per un controllo generale. Ricorda bene una cosa, le case madri non riparano, sostituiscono. Spia accesa? Si attacca il tester e si cambia il pezzo difettoso. Ci sono preventivi da centinaia di euro che si risolvono con ago e filo. Controlla lo storico tagliandi, il numero di proprietari a libretto, controlla nel 3 quadro del libretto che non sia d'importazione. Controlla che non sia N1 .ghgh. Storico bolli, controllo fermi amministrativi. 

 

Esaminata lato meccanico e lato burocratico posso solo augurarti di portarla a 400.000 km con olio, filtri e gomme. 😄

 

 

Io farei così, chiamo il tipo o concessionario che sia: andiamo insieme in officina madre e facciamo un controllo completo, se ci sono lavori da fare paghi tu, ovviamente il controllo lo pago io. Se rifiuta ok bene ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ghesboro ha scritto:

Io farei così, chiamo il tipo o concessionario che sia: andiamo insieme in officina madre e facciamo un controllo completo, se ci sono lavori da fare paghi tu, ovviamente il controllo lo pago io. Se rifiuta ok bene ciao.

Prima una prova falla tu, ci sono componenti che risultano valutabili anche da una persona poco esperta: frizione, stato gomme, controllo asta olio motore, tiro del turbocompressore, fumo marmitta, frenata lunga, iniettori rumorosi...il cofano motore salvo la sporcizia non deve presentare perdite di olio evidenti. Anche la carrozzeria puo raccontare molto della vettura, vernice a buccia d'arancia = urto e conseguente riverniciatura, targa ant. rovinata tamponamento (magari lieve, ma a volte ho visto targhe divise in due su paraurti nuovo fiammante .ghgh)  convinciti dell'acquisto e in un secondo momento vai a trattare la tua richiesta. A me i clienti che entrano e fanno i boriosi non sono mai piaciuti, tendo a dare credito a chi antepone la cortesia e la ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un fan del cambio manuale

ho provato una yaris ibrida elettrica e con 2 pedali mi sembrava di essere in una macchinina da luna park

fino a qualche anno fa mi piacevano le berline a 2 volumi classiche tipo golf o giulietta, ora mi sto orientando verso i suv, i suv-B e i crossover

mi piace il t-roc e ancor di più il nuovo t-cross della volkswagen, che credo andrò a provare dopo l'estate

attendo anche con curiosità la nuova peugeot 2008 che uscirà in autunno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Vorrei acquistare una TT mk2 1.8 o 2.0 TFSI, anno tra 2012 e 2014.

 

Il pacchetto advanced non S line, secondo voi merita lo stesso? I sedili sono bassi ed è abbastanza tamarra?

 

Altrimenti consigliatemi voi con quale allestimento prenderla.

 

Inoltre la mia più grande paura è di prendere un usato con 1000 problemi... Come posso fare per non prenderla nel *?

affidati agli usati delle concessionarie e non comprare da un privato

le concessionarie le rimettono sempre meglio e ti danno anche almeno 6/12 mesi di garanzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

sono un fan del cambio manuale

ho provato una yaris ibrida elettrica e con 2 pedali mi sembrava di essere in una macchinina da luna park

fino a qualche anno fa mi piacevano le berline a 2 volumi classiche tipo golf o giulietta, ora mi sto orientando verso i suv, i suv-B e i crossover

mi piace il t-roc e ancor di più il nuovo t-cross della volkswagen, che credo andrò a provare dopo l'estate

attendo anche con curiosità la nuova peugeot 2008 che uscirà in autunno

ma quale peugeot e ww vieni in Citroen che ti faccio un preventivo per il novo C5 aircross. 

 

un salotto internamente, 4 sospensione progressive che rendono i viaggi, anche quelli piu lunghi di una comodità inaudita.

 

citroen-suv-c5-aircross-interni-3.jpg

 

 

esternamente una Citroen, piaccia o non piaccia sempre originale e molto personalizzabile, qui in configurazione platinum grey con cerchi neri

 

maxresdefault.jpg 

 

basta tedesche tutte uguali e rigide, comprate altrooo :DDDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

ma quale peugeot e ww vieni in Citroen che ti faccio un preventivo per il novo C5 aircross. 

 

un salotto internamente, 4 sospensione progressive che rendono i viaggi, anche quelli piu lunghi di una comodità inaudita.

 

citroen-suv-c5-aircross-interni-3.jpg

 

 

esternamente una Citroen, piaccia o non piaccia sempre originale e molto personalizzabile, qui in configurazione platinum grey con cerchi neri

 

maxresdefault.jpg 

 

basta tedesche tutte uguali e rigide, comprate altrooo :DDDD

molto bella, ma le citroen hanno linee troppo tondeggianti per i miei gusti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

molto bella, ma le citroen hanno linee troppo tondeggianti per i miei gusti

peccato...ti consiglio ugualmente ti andarla a vedere presso un salone, merita .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se qualcuno sa risolvere questo dilemma: oltre al TT sto valutando anche il Classe A 200 W176 (2013-15). Che differenza c'è tra allestimento AMG e Premium?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Vediamo se qualcuno sa risolvere questo dilemma: oltre al TT sto valutando anche il Classe A 200 W176 (2013-15). Che differenza c'è tra allestimento AMG e Premium?

Scusami ma che ti frega dell'allestimento? sefz E' un usato, stabilito il modello, motore e cambio, prendi quello meglio tenuto e con meno km/garantito. Secondo me ti poni domande poco rilevanti, anche perchè in Mercedes cosa cambierà mai tra un Premium e un AMG? I cerchi? cuciture rosse anzichè nere? un'insulsa scritta "amg" sul portellone? bho.. .aggressivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Scusami ma che ti frega dell'allestimento? sefz E' un usato, stabilito il modello, motore e cambio, prendi quello meglio tenuto e con meno km/garantito. Secondo me ti poni domande poco rilevanti, anche perchè in Mercedes cosa cambierà mai tra un Premium e un AMG? I cerchi? cuciture rosse anzichè nere? un'insulsa scritta "amg" sul portellone? bho.. .aggressivo 

Per me l'allestimento conta come modello, motore e km. Solo che il modello Premium presenta scritte AMG, quindi mi chiedevo quale fosse la vera differenza.

I modelli executive e sport non hanno nulla a che vedere con una macchina sportiva. Volante tondo, sedili dritti, assetto alto, no cerchi da 18'', spoiler, minigonne ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ghesboro ha scritto:

Per me l'allestimento conta come modello, motore e km. Solo che il modello Premium presenta scritte AMG, quindi mi chiedevo quale fosse la vera differenza.

I modelli executive e sport non hanno nulla a che vedere con una macchina sportiva. Volante tondo, sedili dritti, assetto alto, no spoiler minigonne ecc

Ci sta allora che AMG sia una sorta di "pack", cioè acquisti una Premium e ci monti su il pack AMG che ti da cerchi finiture ecc... generalmente sono contro a questa roba, mi fa ricordare quando tappezzavo il 50cc di adesivi malossi, polini e catzate simili sefz

 

Prendi direttamente una A45 no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Ci sta allora che AMG sia una sorta di "pack", cioè acquisti una Premium e ci monti su il pack AMG che ti da cerchi finiture ecc... generalmente sono contro a questa roba, mi fa ricordare quando tappezzavo il 50cc di adesivi malossi, polini e catzate simili sefz

 

Prendi direttamente una A45 no? 

Magari un A45 ma non è alla mia portata. In realtà i 156 cv del 200 mi vanno più che bene, contando che mappando posso raggiungere i 180. Per l'uso che ne faccio io avrei davvero poche occasioni di tirarla come si deve. Per me contano molto di più estatica e interno, avendo una base di almeno 150 cv ecco.

 

Comunque penso sia come dici tu, il pacchetto Premium ti da l'allestimento dell'A45, mentre il pack AMG aggiunge rifiniture rosse e * colorate.

 

Secondo te una 200 Premium del 2016 max 80.000 km quanto andrebbe pagata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Magari un A45 ma non è alla mia portata. In realtà i 156 cv del 200 mi vanno più che bene, contando che mappando posso raggiungere i 180. Per l'uso che ne faccio io avrei davvero poche occasioni di tirarla come si deve. Per me contano molto di più estatica e interno, avendo una base di almeno 150 cv ecco.

 

Comunque penso sia come dici tu, il pacchetto Premium ti da l'allestimento dell'A45, mentre il pack AMG aggiunge rifiniture rosse e * colorate.

 

Secondo te una 200 Premium del 2016 max 80.000 km quanto andrebbe pagata?

non mi risulta che abbia quella potenza la A 200, credo sia il modello a 250 quello con i 150CV

27 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Magari un A45 ma non è alla mia portata. In realtà i 156 cv del 200 mi vanno più che bene, contando che mappando posso raggiungere i 180. Per l'uso che ne faccio io avrei davvero poche occasioni di tirarla come si deve. Per me contano molto di più estatica e interno, avendo una base di almeno 150 cv ecco.

 

Comunque penso sia come dici tu, il pacchetto Premium ti da l'allestimento dell'A45, mentre il pack AMG aggiunge rifiniture rosse e * colorate.

 

Secondo te una 200 Premium del 2016 max 80.000 km quanto andrebbe pagata?

Aspè ma parli del benzina?'

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

secondo me piu di 18 per un auto del genere, fuori produzione, benzina (invendibile) sono anche troppi. se apri un 4 ruote i valori sono spietati su queste auto.

 

 

In che senso invendibile il benzina?

Su autoscout trovo solo diesel, i benzina (1.6) 200 Premium del 2016 non esistono a quanto sembra.

Diesel invece (2.2) te li tirano dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

In che senso invendibile il benzina?

Su autoscout trovo solo diesel, i benzina (1.6) 200 Premium del 2016 non esistono a quanto sembra.

Diesel invece (2.2) te li tirano dietro.

Per questo sono invendibili.

 

Sono auto che vendono prevalentemente Diesel.

 

Ad esempio, la A45 è di nicchia, chi la vuole ha soldi da spendere e non ci sono problemi, i comuni mortali comprano DIESEL, manutenzione nella norma, consumi accettabili e alla rivendita prenderai sempre qualcosa visto il plusvalore di un Diesel rispetto al benzina. Tu ci viaggi molto con l'auto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.