Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BW Knowledge

Come fare gol alla Juventus in poche semplici mosse

Post in rilievo

 

 

 

non è affatto leggenda. Lo scorso anno il Real partì molto lentamente, venendo addirittura eliminato in coppa del re. Stesso dicasi per il Bayern che se non fosse per decisioni discutibili, sarebbe arrivato in finale.

 

Il Milan di Ancelotti delle due coppe arrivò quinto o quarto il primo anno e da zona retrocessione la seconda Champions.

 

La Juve di Lippi della coppa viaggiava alla media da quinto posto per poi recuperare terreno nel finale.

 

Il limite della Juve in finale è sempre stato quello di continuare a considerare il campionato come obiettivo primario per poi arrivare senza forze sul più bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Però poi ti guardi attorno e vedi che le altre squadre viaggiano il doppio di te, ti ricordi il primo anno di conte i giocatori come correvano? sembrava che avessero un orso incollato dietro la schiena, ci sono troppi cali di forma, si tiene il ritmo per un mese e poi si abbassano i ritmi per poi riprendere quei ritmi dopo mesi, non mi da l'impressione di essere una squadra al top atleticamente.

 

il primo anno di conte correvano come forsennati perché giocavano una partita a settimana. L'anno dopo infatti eliminò il pressing forsennato del primo anno perché le partite erano aumentate.

 

Bisogna migliorare sulla gestione della palla, avere un 60-70% continuo in quasi tutte le partite e non subire per avere una condizione fisica stabile tutto l'anno.

 

Per fare ciò devi avere un centrocampo all'altezza con giocatori di palleggio e non di corsa. Vediamo quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da gennaio in poi si carbura, come gli ultimi 3 anni. Nelle ultime due finali si è arrivati scarichi perché nella prima si è partiti forte per il post Conte e nella seconda per mancanza di riserve.

 

Posso immaginare i dubbi di Allegri:

Se metto Pjanic davanti alla difesa, perdo in interdizione;

Si potrebbe fare Marchisio davanti alla difesa, mi dà protezione ma sicuramente non correrà per coprire la mancata corsa di Pjanic.

Per cui sarà rombo, Matuidi a correre per Pjanic e con Bernardeschi o Costa trequartista, più Fede per me.

 

Ragazzi, voi sottovalutate Bernardeschi sia in fase di possesso che in non possesso: se lo metti sul portatore di palla avversario, è capace di fare anche il lavoro sporco oltre a fare il campo box to box.

 

Pjanic puo' non essere un fulmine di guerra, ma in campo e' quello che macina piu' chilometri, dati alla mano.

Inoltre ha ottime percentuali di palloni recuperati, che ho notato consegue mettendosi nelle traiettorie dei passaggi, e a volte addirittura in tackle, insomma non proprio male come interdizione, a parte forse nei contrasti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo anno di conte correvano come forsennati perché giocavano una partita a settimana. L'anno dopo infatti eliminò il pressing forsennato del primo anno perché le partite erano aumentate.

 

Bisogna migliorare sulla gestione della palla, avere un 60-70% continuo in quasi tutte le partite e non subire per avere una condizione fisica stabile tutto l'anno.

 

Per fare ciò devi avere un centrocampo all'altezza con giocatori di palleggio e non di corsa. Vediamo quest'anno...

 

Tutti i ruoli sono importanti ma se non gira il centrocampo vai in difficoltà, è il cuore della squadra. Non a caso col centrocampo che avevamo con conte c'era un gioco più fluido, più bello da vedere, ne beneficiavano tutti. Per questo ho sempre pensato che a centrocampo ci voglia gente che corra tanto, ma con qualità. Se affianchi a pjanic due giocatori come vidal e naingoolan penso che tutta la squadra ne gioverebbe parecchio, sia in fase difensiva che offensiva. Mi ricordo che nel primo anno di conte avevamo un attacco che era 10 volte più scarso di quello attuale, eppure si creavano tantissime palle gol, ora invece nonostante la grande qualità che abbiamo davanti creiamo poche palle gol. Basterebbe poco per potersela giocare meglio contro i soliti squadroni, due grandi centrocampisti da affiancare a pjanic, che diano tanta sostanza e qualità, e una preparazione atletica fatta bene per sopperire alle superiori qualità degli avversari in europa. L'attacco ce l'abbiamo, la difesa quest'anno è un problema, ma il centrocampo è il punto debole. Con matuidi ci saranno miglioramenti, almeno me lo auguro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.