Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BW Knowledge

Come fare gol alla Juventus in poche semplici mosse

Post in rilievo

Semplici quando le devi applicare in finale.

Per rendimento siamo arrivati secondi in Europa, purtroppo con le statistiche non ci vinciamo i trofei.

La Lazio che è nettamente inferiore, ci ha messi sotto per 70 minuti. Siamo stati ridicoli.

La Lazio ha basato la preparazione principalmente in funzione della supercoppa, la Juve per arrivare a giocarsi tutto fino a fine maggio. La differenza di condizione, intesa come rapidità di gambe, era troppo evidente l'altra sera.

 

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non importa il piede, importa la posizione in campo.

 

Dybala fa l'esterno offensivo alla Messi, partendo da destra per accentrarsi e liberare il sinistro per il tiro o per l'assist. Bernardeschi fa il trequartista centrale (milioni di mancini giocano centrali). Costa fa l'esterno classico a sinistra. Niente di più semplice e ordinato.

secondo me se vuoi vedere dybala alla messi devi togliere bernardeschi e spostare il nostro nuovo nr 10 e Douglas costa più avanti a formare un tridente con higuain..la linea di trequartisti come la proponi tu sulla destra deve avere a mio parere un bel esterno destro alla Camoranesi che sappia andare sul fondo costantemente e metterla in mezzo...con tre mancini tutti in linea e tutti e tre con quella conduzione della palla alla robben diciamo diventeremo monotoni e prevedibili..ciao

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Lazio ha basato la preparazione principalmente in funzione della supercoppa, la Juve per arrivare a giocarsi tutto fino a fine maggio. La differenza di condizione, intesa come rapidità di gambe, era troppo evidente l'altra sera.

 

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

This, lo dico tipo dalla fine del primo tempo di domenica sera. Non a caso i primi 20 minuti, quando entrambe le squadre erano fresche e gli ultimi 20, quando loro erano cotti, abbiamo dominato.

 

E' per questo che secondo me non ha senso giocarla ad agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendono matuidi la soluzione migliore è il centrocampo a 3:

 

Matuidi - Pjanic - Marchisio/Khedira

 

Pjanic ha bisogno di giocatori che corrano molto e coprano bene gli spazi, lasciando a pjanic lo spazio per dettare i tempi e creare gioco. Pjanic l'anno scorso non funzionava nel centrocampo a 3 per due motivi, primo perchè si doveva ancora ambientare, e poi perchè aveva attorno giocatori con caratteristiche non adatte a lui. Io pjanic lo farei giocare alla pirlo, ha tutte le qualità per poterlo fare, dei nostri il centrocampista facilmente sostituibile è khedira, pjanic ha qualità tecniche di cui non mi priverei, ma va protetto, ha bisogno di due bodyguards. Se non glieli dai va in difficoltà. Per questo andava preso tolisso, sarebbe stato perfetto, e avevamo un centrocampo equilibrato e solido che poteva permettersi di reggere la fase offensiva dei 3 attaccanti davanti, così ci rispiarmiavano di vedere sistematicamente dybala centrocampista, rendendo meno della metà di quello che dovrebbe dare, stessa cosa per il pipita. In finale di supercoppa avete visto il pipita in campo? io manco me ne sono accorto che c'era.

 

il problema è che Pjanic con la Lazio non ha giocato da Pirlo, non ha mantenuto la posizione ed è andato a zonzo per il campo, stesso dicasi di Sami.

 

Se Pjanic diventasse Pirlo davvero, potresti mettere il motorino Matuidi e potresti provare Fede mezzala, anche se per me Fede diventa il nostro Isco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I just hope that our management have put a condition in Allegri's contract that they can terminate his contract if the situation worsen..

 

otherwise, we'll see many other tactical wonders from our coach..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora le immagini sono eloquenti, i relativi video li ho postati alla Sez. Serie A ed altri campionati nel mio topic sul confronto-scontro tra gioco a zona e gioco a uomo in difesa, in area; nei miei commenti lì come anche adesso qui ribadisco si tratta sempre e tutti di GOL EVITABILI quelli subiti dalla Juventus, derivanti dalla mancanza di marcatura a uomo moderna, elastica, integrata ed innovata dal controllo visivo attivo A CAUSA DELLA ZONA applicata con le sue rischiose, inaffidabili, incerte componenti tattiche; insomma come preciso sempre, il gol viene segnato perché l'attaccante viene lasciato libero, a distanza, trascurato in una posizione pericolosa, tanto che per lui buttarla dentro diventa un gioco da ragazzi; morale, gli avversari segnano alla Juventus perché favoriti, agevolati, facilitati dal gioco a zona in difesa, in area voluto da Allegri che non riesce a fare altro come scelta tattica alternativa in fase difensiva, confermata dalla partenza di Bonucci; solo e sempre zona, non sa cosa sia la marcatura a uomo moderna, elastica, aggiornata ed innovata da me proposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda caso tutti gol presi quando la condizione fisica era precaria

Ottimo lavoro ehhhh

Però la condizione in questo calcio è tanta roba e non farne cenno è limitante

X questi s è preso più gente avanti x avere più rotazioni

E vedrete che il cc arriverà

Alla Juve nn dormono

I risultati parlano x loro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Lazio ha basato la preparazione principalmente in funzione della supercoppa, la Juve per arrivare a giocarsi tutto fino a fine maggio. La differenza di condizione, intesa come rapidità di gambe, era troppo evidente l'altra sera.

 

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

 

La Juve fa la preparazione per giocare un mese solo, si è visto nel secondo tempo di Cardiff la magica preparazione per arrivare in fondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa che avevo fatto notare nell'immediato post Cardiff in cui abbiamo preso 3 gol su 4 in maniera identica.

 

Questo perchè? Perchè tendiamo a difendereindietreggiand. Facendo questo è chiaro che se il laterale avversario salta il terzino, i nostri difensori saranno schiacciati davanti alla porta permettendo un inserimento comodo agli avversari che si lanciano in area i quali calciano in porta altrettanto indisturbati.

 

E' davvero una cosa che va cambiata, a maggior ragione senza Bonucci che non essendo una cima nell'anticipo e nel corpo a corpo, giovava enormemente di questo modo di difendere .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questa la causa.

 

Infatti come mai questi gol non li abbiamo presi con il 4-2-3-1 da Gennaio a Aprile?

E contro il Barcellona stellare anche non abbiamo preso gol, unici nella storia al Nou Camp

negli ultimi anni!

 

La causa non è tattica quindi ma fisica. Siamo andati in riserva a maggio e ora invece è l'opposto,

non siamo al top ed è normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve fa la preparazione per giocare un mese solo, si è visto nel secondo tempo di Cardiff la magica preparazione per arrivare in fondo

 

Veramente la condizione atletica è stata buona da Settembre 2016 a Aprile 2017, quindi 8 mesi e non solo uno...

Meglio iniziare a carburare piu tardi, come nel 2015 per durare a giugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La capisce ma ogni anno gli smontano mezza squadra e non comprano sostituti all'altezza.

 

È ovvio che giocheremo col 4-2-3-1, abbiamo comprato 800 ali, non possiamo passare al 4-3-3 o al 4-3-1-2

quale sarebbe la mezza squadra smontata quest'anno?

bonucci, alves e qualche panchinaro

bonucci poteva essere rimpiazzato da un altro buon centrale, ne avevamo i mezzi economici, ma non con de sciglio!

chi lo ha voluto de sciglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La Juve fa la preparazione per giocare un mese solo, si è visto nel secondo tempo di Cardiff la magica preparazione per arrivare in fondo

.quoto

 

Siamo stati brillanti forse 15 giorni ad aprile...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quale sarebbe la mezza squadra smontata quest'anno?

bonucci, alves e qualche panchinaro

bonucci poteva essere rimpiazzato da un altro buon centrale, ne avevamo i mezzi economici, ma non con de sciglio!

chi lo ha voluto de sciglio?

La sostituzione di Alves era prevista il prossimo anno. Cambiare Alves con un profilo equivalente voleva dire spendere almeno 30 milioni, che evidentemente quest'anno non ci sono. O magari pensavano di andare avanti ancora quest'anno con Asa-Lich per poi cambiarli il prossimo anno con Lirola-Spinazzola.

 

Centrali secondo me ne bastano 4 per due posti. L'anno prossimo Caldara sostituirà Barzagli. Gli investimenti grossi andavano fatti in mezzo e davanti, davanti abbiamo fatto, in mezzo ancora no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Lazio ha basato la preparazione principalmente in funzione della supercoppa, la Juve per arrivare a giocarsi tutto fino a fine maggio. La differenza di condizione, intesa come rapidità di gambe, era troppo evidente l'altra sera.

 

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

Sì però spero di non trovare le scuse di condizione ad ottobre/novembre/dicembre, come è accaduto l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic-Khedira è un aborto, rimasto in vita solo perchè 3 attaccanti su 4 si sono fatti il mazzo per 3 mesi come mediani aggiunti

puntare su questo centrocampo per la nuova stagione è un suicidio annunciato

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic-Khedira è un aborto, rimasto in vita solo perchè 3 attaccanti su 4 si sono fatti il mazzo per 3 mesi come mediani aggiunti

puntare su questo centrocampo per la nuova stagione è un suicidio annunciato

 

Sono commosso a leggere questi commenti. Un po commosso nel senso di lacrime, un po perchè sbatto la testa contro il muro, ci sono voluti mesi e due massacri in mondovisione perchè tutti ammettessero una verità così ovvia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine finiremo per fare una specie di albero di natale per correggere gli errori concettuali di un centrocampo a 2 troppo leggerino e sfruttare gli uomini offensivi che abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è ormai evidente anche a tutti i tifosi una cosa che forse l'allenatore aveva ben chiaro.

sto seriamente pensando che lo schifo di formazione scesa in campo a Roma sia stata ben voluta da Allegri per far vedere lo stato pietoso della squadra, soprattutto laddove il mercato continua ad intervenire.

 

Il terzino destro e il mediano sono almeno 3 anni che ci servono e l'arrivo di Dani Alves lo scorso anno non ha modificato il fatto che servisse comunque un altro terzino destro.

Marotta continua a fare mercato senza completare la squadra e probabilmente senza confrontarsi più di tanto con l'allenatore.

 

cmq

Vendi Vidal e non lo sostituisci

Vendi Pogba e non lo sostituisci

Vendi Bonucci e non lo sostituisci

 

ci sono modi e modi di fare mercato a costo zero e questo è probabilmente il meno efficiente dal punto di vista dei soldi spesi.

 

ricordo che negli ultimi 4 anni di mercato estivo siamo la 4° società in europa per soldi spesi.

40mil in più del barcellona e ben 200 in più del Real Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa da il meglio sulla fascia dove è prorompente. Dietro una punta in mezzo al caos (perché poi ti metteranno l'uomo a sporcare il gioco) rende meno.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

certamente.

però non vederlo con le posizioni statiche da "videogioco". anche se hai due trequartisti dietro higuain non è detto che entrambi siano simmetrici rispetto alla punta. ad es. douglas potrebbe andare più largo sull'esterno sx andando in superiorità sull'esterno ad esempio con alex sandro in sovrapposizione.

dybala sarebbe portato a stare più sul centro liberando ad esempio la trequarti destra per lo sfondamento dell'interno destro analogamente a quanto faceva pogba a sinistra nel 3-5-2.

è solo un'idea per descrivere meglio la mia idea ma devono darsi una mossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.