Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RobertoDub

Utenti
  • Content count

    4,324
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

RobertoDub last won the day on August 28 2018

RobertoDub had the most liked content!

Community Reputation

1,388 Eccellente

3 Followers

About RobertoDub

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Dublin

Recent Profile Visitors

3,702 profile views
  1. Domanda: in Champions ha fatto meglio Di Francesco con la Roma in questi 2 anni, o Allegri con la Juve? Semifinale e ottavi per la Roma, che l'anno scorso ha fatto fuori prima l'Atletico ai gironi, poi il Barcellona ai quarti. Cosa ha detto Allegri dell'Atletico dopo la partita di andata? Che sono superiori a noi nel ranking e che era normale aspettarsi di uscire? Sorvolo sulla nostra figura di melma col Barcellona ai gironi, neanche eliminarli mesi prima ci aveva dato convinzione in noi stessi.
  2. Sta a pochi punti dal Napoli già allenando l'Atalanta, dici che con Ronaldo & friends riuscirebbe a vincere lo scudetto? Per l'Europa, se giochiamo a viso aperto come sa fare lui, mi faccio andare bene anche un'eliminazione agli ottavi il primo anno.
  3. Il Milan ragionava più in grande, lo scudetto è un'ossessione tutta nostra. L'anno scorso la Rometta per poco non va in finale di Champions, alla fine li ha purgati l'attacco del Liverpool la cui punta di diamante è il loro ex Salah, venduto per quattro spicci. Ecco, dici che non si può non sbagliare mai, ma noi sbagliamo spesso, se ti fai soffiare Salah e Coutinho davanti al naso da squadre estere, se confermi per 5 anni un allenatore che il meglio lo ha dato il primo anno, se paghi 90 milioni un Higuain, e potrei andare avanti a lungo. In ogni caso, siamo messi meglio oggi che nel 2011, quindi qualcuno ha fatto peggio di noi, vedi Milan e Inda.
  4. Considerando che non vinciamo una Champions dal 96, credo che le varie dirigenze della Juve abbiano fatto molto più di "qualche errore di valutazione".
  5. Cosa hanno vinto Andrea Agnelli e Nedved da allenatori? Eppure scelgono loro l'allenatore. Sicuramente Pirlo può parlare con cognizione di causa, almeno quanto loro. Allegri lo hanno preso a ritiro iniziato, come soluzione di emergenza. Ha fatto subito bene ed è stato confermato. Non ha fatto il salto di qualità dopo il primo anno, ma la società era in una fase di crescita economica lenta, e lo hanno confermato perché portava risultati. Ora si spera che la società capisca che il prossimo step è proporre un gioco che appassioni i tifosi e ne faccia crescere il numero, soprattutto fuori Italia. Hanno preso Ronaldo, non credo lo scudetto contro il nulla sia un risultato sufficiente in futuro. In questa ottica subentrano i ragionamenti di Pirlo, poi se AA non gradisce certe interferenze lo sapremo presto.
  6. Ma infatti vedrai che Khedira rimarrà, e a marzo saremo di nuovo in condizioni di emergenza. Non impariamo mai dai nostri errori...
  7. so bene cosa ha fatto, ha provato il cambio di gioco richiesto da Allegri in continuazione. In quali frangenti debbano provare il cambio di gioco, e in quali il passaggio piu' semplice, non mi e' chiaro, ma Allegri lo ha detto piu' volte che sono queste le sue "armi".
  8. A novembre erano quarti in classifica, nonostante numerose vittorie di fila, perche' persero due gare consecutive. Un campionato con diverse squadre che vincevano facilmente contro le piccole. Si parlava di esonero per Luis Enrique, ci fu anche qualche dimissione a livello societario, insomma non fu una grande partenza per loro. Aggiungici che fu l'exploit di una sola stagione. Non certo la squadra piu' forte di sempre, comunque per qualche mese fecero vedere un gran calcio molto offensivo. p.s. Il Bayern di Guardiola non era tutta questa grande squadra, in 3 anni non hanno combinato nulla in Europa.
  9. Pirlo e Tevez non pervenuti, Vidal nel primo tempo completamente assente. Abbiamo avuto una buona reazione, creando un paio di occasioni da gol, ma su 90 minuti quanti ne abbiamo giocati all'altezza? Il Barcellona approfitto' del periodo nero del Real, ma fino a dicembre si parlava di esonerare Luis Enrique.
  10. Il Barcellona che incontrammo a Berlino fu in crisi per diversi mesi in campionato. Arrivarono alla finale in piena forma però, mentre noi avevamo diversi giocatori bolliti nonostante il lungo riposo prima della finale.
  11. RobertoDub

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Tu parli della scommessa di prendere Allegri 5 anni fa, ricorda pero' che la Juve che eredito' aveva appena stravinto il campionato con 102 punti, e si era appena rinforzata. Alcuni meriti di Allegri in questi anni sono innegabili, ma io mi riferisco alla scommessa di tenerlo ancora dopo Cardiff e soprattutto tra due mesi, per cercare di vincere in Europa, ma credo che l'anno prossimo e quello successivo Allegri non riuscirebbe a ripetere nemmeno le finali di Champions, visto l'andamento delle ultime due edizioni. Ecco, a quella scommessa persa mi riferisco.
  12. RobertoDub

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Eh, invece anche io ci metterei una firma...
  13. RobertoDub

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Meglio una scommessa ancora da giocare (Gasperini), che una che hai perso già (Allegri).
  14. Ha detto che non si vince con uno schiocco di dita, che invece e' la tattica usata da Allegri, ovvero "scendiamo in campo, passiamoci la palla avanti e indietro, prima o poi qualcuno schiocchera' le dita e vinceremo".
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.