Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RedHawk

Il vostro sistema operativo

Post in rilievo

Soul scusami se torno sull'argomento :d

Allora sul lato server non devo preoccuparmi basta che lo installo normalmente e lo uso tale, sul lato antivirus non sembra che io ne abbia bisogno su Linux e sul lato farewall?

tu lo avevi attivato?

 

no, io non ho antivirus e firewall, è piu difficile prendere virus su linux e io gia su windows non li usavo, se stai attento non ne prendi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mac OS Sierra che gira su un Air del 2012. Che dire, è Mac OS con tutti i pro, tantissimi, e i contro, pochissimi, che ne conseguono. Stabilità e immediatezza, cose che sembra banale chiedere a un sistema operativo ma non è affatto così, mentre tra i contro di sicuro il fatto che ancora non supporta in maniera nativa il file system NTFS. Niente di irrisolvibile per carità però non tutti magari sono disposti a installare un addon nel proprio computer per poter scrivere su chiavette o hard disk formattate in NTFS.

Ovviamente tra i lati positivi di Mac OS c'è da sempre il discorso ottimizzazione software, che è a livelli stratosferici come da tradizione Apple, e la durata della batteria del mio Air, anche a distanza di 5 anni dall'acquisto e dopo 950 cicli di carica/scarica completa, ancora ringrazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, io non ho antivirus e firewall, è piu difficile prendere virus su linux e io gia su windows non li usavo, se stai attento non ne prendi

su windows posso pensare che sei un pazzo? :d

comunque ora sto provando un po Xubuntu e mi trovo bene anche se avrei una domanda, posso sempre chiedere a te se non scoccio? :d

 

Mac OS Sierra che gira su un Air del 2012. Che dire, è Mac OS con tutti i pro, tantissimi, e i contro, pochissimi, che ne conseguono. Stabilità e immediatezza, cose che sembra banale chiedere a un sistema operativo ma non è affatto così, mentre tra i contro di sicuro il fatto che ancora non supporta in maniera nativa il file system NTFS. Niente di irrisolvibile per carità però non tutti magari sono disposti a installare un addon nel proprio computer per poter scrivere su chiavette o hard disk formattate in NTFS.

Ovviamente tra i lati positivi di Mac OS c'è da sempre il discorso ottimizzazione software, che è a livelli stratosferici come da tradizione Apple, e la durata della batteria del mio Air, anche a distanza di 5 anni dall'acquisto e dopo 950 cicli di carica/scarica completa, ancora ringrazia.

mi piacerebbe un giorno provare un dispositivo MacOS che sia iMac o Macbook

peccato i costi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su windows posso pensare che sei un pazzo? :d

comunque ora sto provando un po Xubuntu e mi trovo bene anche se avrei una domanda, posso sempre chiedere a te se non scoccio? :d

 

Mah, virus non ne ho mai presi, poi formatto almeno una volta l'anno.

 

Dimmi.

 

Mac OS Sierra che gira su un Air del 2012. Che dire, è Mac OS con tutti i pro, tantissimi, e i contro, pochissimi, che ne conseguono. Stabilità e immediatezza, cose che sembra banale chiedere a un sistema operativo ma non è affatto così, mentre tra i contro di sicuro il fatto che ancora non supporta in maniera nativa il file system NTFS. Niente di irrisolvibile per carità però non tutti magari sono disposti a installare un addon nel proprio computer per poter scrivere su chiavette o hard disk formattate in NTFS.

Ovviamente tra i lati positivi di Mac OS c'è da sempre il discorso ottimizzazione software, che è a livelli stratosferici come da tradizione Apple, e la durata della batteria del mio Air, anche a distanza di 5 anni dall'acquisto e dopo 950 cicli di carica/scarica completa, ancora ringrazia.

 

di contro c'è che per averlo paghi 1700 euro un pc che a stento ne vale 1000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mah, virus non ne ho mai presi, poi formatto almeno una volta l'anno.

 

Dimmi.

 

 

 

di contro c'è che per averlo paghi 1700 euro un pc che a stento ne vale 1000

l'ho pagato 1200. E li vale tutti per via del sistema operativo .ok e quello che paghi alla fin fine, oltre alla qualità costruttiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho pagato 1200. E li vale tutti per via del sistema operativo .ok e quello che paghi alla fin fine, oltre alla qualità costruttiva.

l's0 costa 25 euro non 700ento, ovviamente mi riferisco al pro, probabilmente l'air è anche peggio, come i7 di 5° generazione (siamo all'ottava)

 

sopra i 1500 euro ci sono una marea di pc che hanno qualità costruttive simili se non migliori

 

io ero utente apple, avevo sia macbook pro che iMac, poi hanno iniziato a mettere il cipset grafico sul fisso e prezzi spropositati, per avere una configurazione simile a quella che ho sul rog pagato 1400 € da 17 pollici dovrei spendere 2300 euro e con lo schermo piu piccolo e il processore piu scarso, siamo impazziti?! .ghgh

 

Asus+Debian+900€ in tasca > Macbook :uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l's0 costa 25 euro non 700ento, ovviamente mi riferisco al pro, probabilmente l'air è anche peggio, come i7 di 5° generazione (siamo all'ottava)

 

sopra i 1500 euro ci sono una marea di pc che hanno qualità costruttive simili se non migliori

 

io ero utente apple, avevo sia macbook pro che iMac, poi hanno iniziato a mettere il cipset grafico sul fisso e prezzi spropositati, per avere una configurazione simile a quella che ho sul rog pagato 1400 € da 17 pollici dovrei spendere 2300 euro e con lo schermo piu piccolo e il processore piu scarso, siamo impazziti?! .ghgh

 

Asus+Debian+900€ in tasca > Macbook :uhmm:

io non ho mai parlato di capacità i calcolo nel post di prima .ok Apple non punta a quello, nemmeno sul mercato mobile dove spesso è volentieri le controparti Android dispongono di caratteristiche hardware migliori e non di poco rispetto a Iphone/Ipad.

Apple ti vende a caro prezzo il software, perché se vuoi usare Mac OS o iOs non hai alternative se non comprare un loro dispositivo.

 

Poi che con 1200 euro potevo prendermi nel 2012 un portatile con una scheda grafica dedicata rispetto a un'integrata senz'altro, così come adesso visto che la politica Apple nel frattempo non è cambiata, ma ho preferito immediatezza a prestazioni di quel tipo visto che io al pc non gioco e nemmeno faccio editing video.

Potevo risparmiare prendendomi un Lenovo(ottimi dal punto di vista costruttivo)o Asus come hai detto tu,installandoci poi in seguito Linux, questo senz'altro, ma ho preferito qualcosa di immediato e che non mi desse il benché minimo grattacapo, a combinare dalla gestione dei driver delle periferiche che sei costretto a sorbirti quando installi un sistema operativo su un pc.Niente di trascendentale, ma dopo anni di windows avevo deciso di cambiare e prendermi qualcosa di diverso che mi durasse anni e che avesse una gestione il meno invadente possibile( tipo gli aggiornamenti quasi quotidiani di windows che ti costringono ad aspettare minuti, a volte anche ore, nel momento in cui ti chiede di riavviare il sistema per aggiornare .ghgh )

Sembrano ca-zzate ma alla fin fine la qualità di un software si vede da questo tipo di cose: non deve essere invadente nelle attività quotidiane che tu utente hai intenzione di svolgere, dalle più banali, alle più complesse e Apple in questi 5 anni mi ha offerto un'esperienza di questo tipo. Magari ne passano altri 5, chi lo sa, tanto io il pc lo uso per navigare, ascoltare buona musica attraverso una scheda audio esterna e streammare via hdmi le partite della juve da premium play. Per fare questo non mi serve un i7 .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho mai parlato di capacità i calcolo nel post di prima .ok Apple non punta a quello, nemmeno sul mercato mobile dove spesso è volentieri le controparti Android dispongono di caratteristiche hardware migliori e non di poco rispetto a Iphone/Ipad.

Apple ti vende a caro prezzo il software, perché se vuoi usare Mac OS o iOs non hai alternative se non comprare un loro dispositivo.

 

Poi che con 1200 euro potevo prendermi nel 2012 un portatile con una scheda grafica dedicata rispetto a un'integrata senz'altro, così come adesso visto che la politica Apple nel frattempo non è cambiata, ma ho preferito immediatezza a prestazioni di quel tipo visto che io al pc non gioco e nemmeno faccio editing video.

Potevo risparmiare prendendomi un Lenovo(ottimi dal punto di vista costruttivo)o Asus come hai detto tu,installandoci poi in seguito Linux, questo senz'altro, ma ho preferito qualcosa di immediato e che non mi desse il benché minimo grattacapo, a combinare dalla gestione dei driver delle periferiche che sei costretto a sorbirti quando installi un sistema operativo su un pc.Niente di trascendentale, ma dopo anni di windows avevo deciso di cambiare e prendermi qualcosa di diverso che mi durasse anni e che avesse una gestione il meno invadente possibile( tipo gli aggiornamenti quasi quotidiani di windows che ti costringono ad aspettare minuti, a volte anche ore, nel momento in cui ti chiede di riavviare il sistema per aggiornare .ghgh )

Sembrano ca-zzate ma alla fin fine la qualità di un software si vede da questo tipo di cose: non deve essere invadente nelle attività quotidiane che tu utente hai intenzione di svolgere, dalle più banali, alle più complesse e Apple in questi 5 anni mi ha offerto un'esperienza di questo tipo. Magari ne passano altri 5, chi lo sa, tanto io il pc lo uso per navigare, ascoltare buona musica attraverso una scheda audio esterna e streammare via hdmi le partite della juve da premium play. Per fare questo non mi serve un i7 .ok

 

non ti serve neanche un portatile da 1200 € se per questo, basta un buon tablet.

 

L'over price della apple deriva solo dalla moda, perchè attualmente l'SO non giustifica minimamente 7-800 euro di differenza, quando comprai io l'iMac comprai un pc da 1400 euro di cui solo i componenti costavano 800 euro, gli altri 500 erano giustificati da un monitor retina full hd che all'epoca non aveva rivali, oggi paghi 3 volte il valore dei componenti e l'SO ti assicuro che non colma il vuoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non ti serve neanche un portatile da 1200 € se per questo, basta un buon tablet.

 

L'over price della apple deriva solo dalla moda, perchè attualmente l'SO non giustifica minimamente 7-800 euro di differenza, quando comprai io l'iMac comprai un pc da 1400 euro di cui solo i componenti costavano 800 euro, gli altri 500 erano giustificati da un monitor retina full hd che all'epoca non aveva rivali, oggi paghi 3 volte il valore dei componenti e l'SO ti assicuro che non colma il vuoto.

non scelsi un tablet perché dovevo studiarci e mi serviva per netbeans, un software di programmazione che usavamo all'università.

Finita quella ora lo uso come computer che mi fa le cose che ti ho detto. Mac OS rimane un passo avanti a tutti,come iOs. La moda Apple esiste, ma esiste anche una obiettiva superiorità software.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non scelsi un tablet perché dovevo studiarci e mi serviva per netbeans, un software di programmazione che usavamo all'università.

Finita quella ora lo uso come computer che mi fa le cose che ti ho detto. Mac OS rimane un passo avanti a tutti,come iOs. La moda Apple esiste, ma esiste anche una obiettiva superiorità software.

 

Che, ripeto, non giustifica quella disparità di prezzo cosi elevata, poichè a parità di prezzo il SO più efficiente non regge il confronto con componenti più preformanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho una domanda da fare:

io nel pc che voglio installare Ubuntu Mate non ricordo se è a 32bit o 64bit e non posso più vederlo dato che il pc non ha più windows, pensavo se io in live con ubuntu mate a 64bit ad esempio, posso vedere se quel pc è a 32 bit o 64bit? dando qualche comando dal terminale?

 

mi esce il sangue dagli occhi..... cosa ho appena letto?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, virus non ne ho mai presi, poi formatto almeno una volta l'anno.

 

Dimmi.

 

 

 

di contro c'è che per averlo paghi 1700 euro un pc che a stento ne vale 1000

Ciao e scusa per il ritardo :d

comunque nulla, risolto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Che, ripeto, non giustifica quella disparità di prezzo cosi elevata, poichè a parità di prezzo il SO più efficiente non regge il confronto con componenti più preformanti

ma veramente dici? Guarda io il mio MAC PRO non lo cambierei mai neanche per un PC GAMING! Esempio lampante della cavolata che hai detto! Con un collega dovevamo fare un lavoro, lui mi doveva passare un file.. io accendo il mio Mac lui il suo catorcio, ma stiamo un 10' a fissare quello schermo perché gli si impalla..

Ma non solo questo! In tutte le operazioni il MAC è molto più veloce! Parliamo di universi diversi!! Chi spende per un PC Windows più di 1000 lo fa solo per il GAMING ma chi con il PC ci lavora e vuole qualcosa di performante sceglie APPLE senza pensarci!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho mai parlato di capacità i calcolo nel post di prima .ok Apple non punta a quello, nemmeno sul mercato mobile dove spesso è volentieri le controparti Android dispongono di caratteristiche hardware migliori e non di poco rispetto a Iphone/Ipad.

Apple ti vende a caro prezzo il software, perché se vuoi usare Mac OS o iOs non hai alternative se non comprare un loro dispositivo.

 

Poi che con 1200 euro potevo prendermi nel 2012 un portatile con una scheda grafica dedicata rispetto a un'integrata senz'altro, così come adesso visto che la politica Apple nel frattempo non è cambiata, ma ho preferito immediatezza a prestazioni di quel tipo visto che io al pc non gioco e nemmeno faccio editing video.

Potevo risparmiare prendendomi un Lenovo(ottimi dal punto di vista costruttivo)o Asus come hai detto tu,installandoci poi in seguito Linux, questo senz'altro, ma ho preferito qualcosa di immediato e che non mi desse il benché minimo grattacapo, a combinare dalla gestione dei driver delle periferiche che sei costretto a sorbirti quando installi un sistema operativo su un pc.Niente di trascendentale, ma dopo anni di windows avevo deciso di cambiare e prendermi qualcosa di diverso che mi durasse anni e che avesse una gestione il meno invadente possibile( tipo gli aggiornamenti quasi quotidiani di windows che ti costringono ad aspettare minuti, a volte anche ore, nel momento in cui ti chiede di riavviare il sistema per aggiornare .ghgh )

Sembrano ca-zzate ma alla fin fine la qualità di un software si vede da questo tipo di cose: non deve essere invadente nelle attività quotidiane che tu utente hai intenzione di svolgere, dalle più banali, alle più complesse e Apple in questi 5 anni mi ha offerto un'esperienza di questo tipo. Magari ne passano altri 5, chi lo sa, tanto io il pc lo uso per navigare, ascoltare buona musica attraverso una scheda audio esterna e streammare via hdmi le partite della juve da premium play. Per fare questo non mi serve un i7 .ok

ti viene l'orgasmo quando dici Apple Mac Air ?? :d

Ti fai un hackintosh spendi 1/4 ed hai il tuo Mac Os :d

 

ma veramente dici? Guarda io il mio MAC PRO non lo cambierei mai neanche per un PC GAMING! Esempio lampante della cavolata che hai detto! Con un collega dovevamo fare un lavoro, lui mi doveva passare un file.. io accendo il mio Mac lui il suo catorcio, ma stiamo un 10' a fissare quello schermo perché gli si impalla..

Ma non solo questo! In tutte le operazioni il MAC è molto più veloce! Parliamo di universi diversi!! Chi spende per un PC Windows più di 1000 lo fa solo per il GAMING ma chi con il PC ci lavora e vuole qualcosa di performante sceglie APPLE senza pensarci!!

Oddio cosa tocca leggere :d

Non citi modelli, non parli di che utilizzi, non tieni conto dei costi etc etc insomma il classico fanboy che se apple vendesse depilatori anali a 2000euro compreresti pure quelli perchè (milanese imbruttito) "we pheega mi strappa 2000peli al secondo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma veramente dici? Guarda io il mio MAC PRO non lo cambierei mai neanche per un PC GAMING! Esempio lampante della cavolata che hai detto! Con un collega dovevamo fare un lavoro, lui mi doveva passare un file.. io accendo il mio Mac lui il suo catorcio, ma stiamo un 10' a fissare quello schermo perché gli si impalla..

Ma non solo questo! In tutte le operazioni il MAC è molto più veloce! Parliamo di universi diversi!! Chi spende per un PC Windows più di 1000 lo fa solo per il GAMING ma chi con il PC ci lavora e vuole qualcosa di performante sceglie APPLE senza pensarci!!

che pc? il mio si accende ed è operativo in 1,8 secondi

avendo avuto ENTRAMBI rimango della mia posizione, il Mac è un pc per allocchi, 2600 euro per componenti di pc che ne valgono 8-900, piu 1700 euro di SO sono fuori dal mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti viene l'orgasmo quando dici Apple Mac Air ?? :d

Ti fai un hackintosh spendi 1/4 ed hai il tuo Mac Os :d

Vero avrei potuto ma se prima ho parlato di immediatezza, allora con un hackintosh questa cosa l'avrei persa visto che devi comunque perderci del tempo per configurarlo a dovere tra Kernel,kext, dsdt,ssdt ecc Le installazioni guidate e rapide ci sono ma a lungo andare danno problemi di instabilità, soprattutto quando poi ci sono degli aggiornamenti da fare.

 

La scelta era tra un ultrabook su cui poi ci avrei installato Ubuntu e un Macbook Air, ho scelto il secondo per provare qualcosa di nuovo e a distanza di 5 anni e mezzo non me ne sono pentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero avrei potuto ma se prima ho parlato di immediatezza, allora con un hackintosh questa cosa l'avrei persa visto che devi comunque perderci del tempo per configurarlo a dovere tra Kernel,kext, dsdt,ssdt ecc Le installazioni guidate e rapide ci sono ma a lungo andare danno problemi di instabilità, soprattutto quando poi ci sono degli aggiornamenti da fare.

 

La scelta era tra un ultrabook su cui poi ci avrei installato Ubuntu e un Macbook Air, ho scelto il secondo per provare qualcosa di nuovo e a distanza di 5 anni e mezzo non me ne sono pentito.

Ma nessuno dice che non siano ottime macchine ma che te le fanno pagare il doppio-triplo rispetto a quello che costano.

E nonostante tu mi possa parlare del lato software la spesa è ingiustificata.

Trovi ottime alternative alla metà dei soldi e se proprio vuoi un mac os lo puoi fare con poco impegno e con le funzionalità attive.

Ovvio devi accettare dei compromessi ma tra lo spendere 500euro e 2500euro XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nessuno dice che non siano ottime macchine ma che te le fanno pagare il doppio-triplo rispetto a quello che costano.

E nonostante tu mi possa parlare del lato software la spesa è ingiustificata.

Trovi ottime alternative alla metà dei soldi e se proprio vuoi un mac os lo puoi fare con poco impegno e con le funzionalità attive.

Ovvio devi accettare dei compromessi ma tra lo spendere 500euro e 2500euro XD

Spesi 1000 euro invece di 1180 perché avevo un bonus universitario che potevo usare con i prodotti Apple. Un buon ultrabook, vedi Asus per esempio, all'epoca non costava meno di 700, visto che lì paghi anche la trasportabilità. Avrei potuto risparmiare 300 non certo il triplo o il quadruplo xD e per me Mac OS vale quei soldi, oltre a tutto quello che consegue avete un sistema operativo stra ottimizzato per l'hardware che gli associ in termini di longevità della batteria. Dopo 5 anni e mezzo infatti ho ancora la stessa batteria, certo non dura più 7 ore come all'inizio ma le 3 ore e mezza 4 me le fa ancora .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

%&%&%%£$"$£"%&&£$$%£%%$"%£ ma che * vuol dire sistema operativo stra ottimizzato!

Mi parli di prezzo 700vs 1180 senza dire le spec ovvero cosa c'è nella macchina! che * di confronto è?

Magari l'Asus aveva un i7 ultima generazione scheda video dedicata 760m (sparo a caso) e l'Apple?

Le prestazioni??

Insomma vale tutto!

 

 

Oh la chicca finale DIO quanto mi fa godere!!!

IO LA BATTERIA VECCHIA LA POSSO CAMBIARE EASY te ti attacchi a sto tram.

 

Posso accettare cose del tipo i software mac li preferisco alle controparti Windows!

Mac se sei un grafico ha dei software migliori di quelli disponibili su windows...

L'estetica è più "pheeeeega" poi però non ti lamentare se ti tolgono jack cuffie,prese usb e ti lasciano solo con la porta per ricaricare la batteria!

Mi puoi girare la frittata come ti pare ma a parità di componenti tu paghi molto di più.

 

https://www.amazon.it/Asus-GL502VS-GZ147T-Notebook-Processore-i7-7700HQ/dp/B01MZHC6AP/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1511891611&sr=1-3&keywords=Asus+rog

 

Un portatile della * che monta una 1070 standard e non mobile 1600€

vs

Macbook Pro

 

 

 

  • Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz (Turbo Boost fino a 3,4GHz)
  • 16GB di memoria a 1600MHz
  • Unità SSD PCIe da 256GB
  • Intel Iris Pro Graphics
  • Due porte Thunderbolt 2
  • Tastiera retroilluminata - Italiano

Il meno caro del lotto! 2299€

 

Ma non ti senti un pò preso per il *?

Ed ho preso quello meno caro!!!

Perchè se sceglievo quello con una scheda grafica vera

https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-pro?product=MPTR2T/A&step=config

2899euro

 

 

Confronto tra la scheda video nel macbook da 2900euro vs portatile 1600euro

 

https://www.notebookcheck.net/GeForce-GTX-1070-Desktop-vs-Radeon-Pro-560_7323_8066.247598.0.html

Anzi ho fatto il confronto con la scheda presente nel mac da 3000passa euro ma siamo generosi.

 

IMPIETOSO.

 

Al tuo posto risponderei semplicemente "eh ma come l'iphone fa figo andare in giro e far vedere che è apple la figa mi cade ai piedi"

 

Ma lascia perdere tutto il resto.

 

  • Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz (Turbo Boost fino a 3,4GHz)
  • 16GB di memoria a 1600MHz
  • Unità SSD PCIe da 256GB
  • Intel Iris Pro Graphics
  • Due porte Thunderbolt 2
  • Tastiera retroilluminata - Italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

%&%&%%£$"$£"%&&£$$%£%%$"%£ ma che * vuol dire sistema operativo stra ottimizzato!

Mi parli di prezzo 700vs 1180 senza dire le spec ovvero cosa c'è nella macchina! che * di confronto è?

Magari l'Asus aveva un i7 ultima generazione scheda video dedicata 760m (sparo a caso) e l'Apple?

Le prestazioni??

Insomma vale tutto!

 

 

Oh la chicca finale DIO quanto mi fa godere!!!

IO LA BATTERIA VECCHIA LA POSSO CAMBIARE EASY te ti attacchi a sto tram.

 

Posso accettare cose del tipo i software mac li preferisco alle controparti Windows!

Mac se sei un grafico ha dei software migliori di quelli disponibili su windows...

L'estetica è più "pheeeeega" poi però non ti lamentare se ti tolgono jack cuffie,prese usb e ti lasciano solo con la porta per ricaricare la batteria!

Mi puoi girare la frittata come ti pare ma a parità di componenti tu paghi molto di più.

 

https://www.amazon.i...ywords=Asus+rog

 

Un portatile della * che monta una 1070 standard e non mobile 1600€

vs

Macbook Pro

  • Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz (Turbo Boost fino a 3,4GHz)
  • 16GB di memoria a 1600MHz
  • Unità SSD PCIe da 256GB
  • Intel Iris Pro Graphics
  • Due porte Thunderbolt 2
  • Tastiera retroilluminata - Italiano

Il meno caro del lotto! 2299€

 

Ma non ti senti un pò preso per il *?

Ed ho preso quello meno caro!!!

Perchè se sceglievo quello con una scheda grafica vera

https://www.apple.co...T/A&step=config

2899euro

 

 

Confronto tra la scheda video nel macbook da 2900euro vs portatile 1600euro

 

https://www.notebook...6.247598.0.html

Anzi ho fatto il confronto con la scheda presente nel mac da 3000passa euro ma siamo generosi.

 

IMPIETOSO.

 

Al tuo posto risponderei semplicemente "eh ma come l'iphone fa figo andare in giro e far vedere che è apple la figa mi cade ai piedi"

 

Ma lascia perdere tutto il resto.

  • Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz (Turbo Boost fino a 3,4GHz)
  • 16GB di memoria a 1600MHz
  • Unità SSD PCIe da 256GB
  • Intel Iris Pro Graphics
  • Due porte Thunderbolt 2
  • Tastiera retroilluminata - Italiano

1)il confronto tra componenti ovviamente lo feci, e in considerazione presi un processore i5 dual core Sandy Bridge per entrambi,8 gb di Ram e SSD da 256 GB. Mi serviva un 13 pollici quanto più leggero possibile e quindi non guardavo notebook ma solo ultrabook. La scheda video era un'integrata per entrambi i modelli visto che io non ho bisogno di prestazioni grafiche dedicate dal momento che al portatile non gioco, nè bencho,nè uso Autocad nè faccio encoding video. Sono un programmatore, della potenza di calcolo me ne faccio poco.

2)la batteria la cambio anch'io se voglio, solo che devo pagare 130 euro in un Apple Store. Devi fare lo stesso con gli ultrabook visto che nemmeno per loro la batteria è estraibile, non so però il prezzo per la sostituzione ma di certo non ti fanno il lavoro per 50 euro.

3)E daje con sti i7 .ghgh Tutti gamer e video maker siamo oh .asd

4) A me della politica apple interessa zero, perchè non sono il loro amministratore delegato. Sono un loro soddisfatissimo cliente che,tra l'altro,ha solo un loro prodotto a casa, comprato 5 anni fa, non tutto il catalogo da quando è nato Steve Jobs. Prodotto che comunque non pagai nemmeno a prezzo pieno ma con uno sconto del 20%.

5) Delle prese USB e dei connettori che hanno rimosso, stesso discorso di sopra: chi se ne infischia!? Il mio Air le porte USB standard ce le ha ancora .ok

6) Perchè ti scaldi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.