Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

[LF] Wonderkid: Benedetta Glionna, un talento naturale del gol dalla Serie C alla Serie A

Post in rilievo

Saper segnare è un talento naturale, puoi allenarti tutti i giorni, puoi migliorare, affinare precisione e tempismo, ma l'istinto del gol è qualcosa che hai o non hai. Benedetta Glionna, attaccante classe 1999 della Juventus Women, ha questo talento. Perchè se hai 18 anni, passi dalla Serie C alla Serie A in un estate e in due giornate segni due reti, non può che essere un dono naturale.

 

Gionna rappresenta il prototipo di attaccante moderno: veloce, tecnica, salta l'uomo e segna, dettaglio non poco rilevante in un calcio che troppo spesso si dimentica il vero obiettivo di un attaccante. Gioca anche con la squadra, altro aspetto fondamentale al giorno d'oggi, sacrificandosi in tutte le posizioni del reparto offensivo, tant'è che in queste prime partite di campionato è partita più defilata, alternandosi con Bonansea sulle fasce e lasciando lo spazio centrale alla finlandese Sanni Franssi. Si è adeguata al meglio ad una nuova realtà, profondamente diversa da quella in cui proveniva.

 

Il salto dalla Terza Serie alla Prima avrebbe potuto mettere in difficoltà chiunque. Ritmi diversi, avversarie diverse, pressioni diverse. Ha scelto probabilmente il momento migliore per effettuare il grande salto, dopo aver riportare la "sua" Fiammamonza in Serie B a suon di reti. Il suo percorso calcistico è strettamente legato al club biancorosso, in cui ha giocato dall'età di 12 anni.

 

Il primo grande passo della sua carriera lo fa poco più che quattordicenne, quando passa dai Giovanissimi direttamente alla Prima Squadra in Serie C. Nonostante la giovane età, segna 11 reti e porta la squadra alla salvezza raggiunta. Il gruppo di giovani talenti si consolida sempre più e insieme a Sofia Cantore forma la coppia del gol più giovane e di prospettiva d'Italia. A Coverciano non potevano rimanere impassibili nei confronti della talentuosa attaccante. Viene convocata sotto età nell'Under 17 di Enrico Sbardella e indovinate lei cosa fa? Segna alla prima da titolare, semplice.

 

Passano gli anni e arrivano sempre più gol, tra Nazionale e Monza. Dopo due promozioni sfumate nelle ultime giornate, a Maggio arriva la vittoria del campionato di Serie C nello spareggio contro l'Olimpia Paitone e il conseguente passaggio in Serie B.

 

Raggiunto l'obiettivo, in estate ha sposato il progetto Juventus insieme a Cantore e altre giovani italiane. Mantenere la media di un gol a partita sarà difficile, ma se il buongiorno si vede dal mattino, la carriera di Glionna sarà luminosa e piena di reti.

 

Laura Brambilla

 

fonte: L Football

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che probabilmente molti di voi non ci crederanno a quello che sto per dire , ma GIURO che non sono stato io a scrivere l’articolo sopra citato !! :d …ih..ih..

 

Per il resto , cosa si può aggiungere se non : Forza Benny , facci “ volare ” insieme a te !!! .yahooo.allah.juve

 

Benedetta_Glionna_23b.jpg

 

Benedetta_Glionna_22b.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Talento incredibile unito a un fisico che le permette di fare spesso la differenza anche in seguito a qualche imprecisione tecnica. In ogni caso lei e la sua gemellina dai tempi del Fiammamonza sono 2 predestinate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice intuizione di Mister Guarino,che la conosceva sin dai tempi della nazionale under 17 e ha deciso di affidarli le chiavi del nostro attacco ... non ha magari lo stesso traino di una Rosucci,di una Bonansea o di una Sodini ma spero in breve tempo che ci possa regalare soddisfazioni e spingere la Juve al suo appuntamento con la storia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha fatto uno squadrone per il presente e per il futuro con Glionna, Cantore, Panzeri, Lenzini, Caruso, Serafino, Puglisi, Masu, Devoto, Distefano e tutte le altre.. per il futuro intendo proprio una squadra molto forte e competitiva già adesso, figuratevi quando queste ragazze cresceranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che probabilmente molti di voi non ci crederanno a quello che sto per dire , ma GIURO che non sono stato io a scrivere l’articolo sopra citato !! :d …ih..ih..

 

Per il resto , cosa si può aggiungere se non : Forza Benny , facci “ volare ” insieme a te !!! .yahooo.allah.juve

 

Benedetta_Glionna_23b.jpg

 

Benedetta_Glionna_22b.jpg

Io ci credo.

Molti anni fa, i tifosi del Chelsea ribattezzarono Gianfranco Zola, giocatore brevilineo dalle giocate imprevedibili, "The magic box".

Secondo me la Glionna ricorda molto le caratteristiche di Zola e la giocata che ha fatto nel primo tempo contro la Roma, con la palla che è sparita e riapparsa almeno un paio di volte, lo dimostra.

Potrebbe sul serio diventare la nostra "scatola dei trucchi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci credo.

Molti anni fa, i tifosi del Chelsea ribattezzarono Gianfranco Zola, giocatore brevilineo dalle giocate imprevedibili, "The magic box".

Secondo me la Glionna ricorda molto le caratteristiche di Zola e la giocata che ha fatto nel primo tempo contro la Roma, con la palla che è sparita e riapparsa almeno un paio di volte, lo dimostra.

Potrebbe sul serio diventare la nostra "scatola dei trucchi".

 

Si , in parte posso essere d’accordo col tuo paragone ( anche se ovviamente è ancora molto presto per rapportare una debuttante a dei simili campioni ..) , però , a differenza di Zola , Benny ha anche un notevole impatto fisico-atletico-agonistico sulle partite ( cosa che , per ovvi motivi , il buon magic box non possedeva ..).

Se proprio devo fare un paragone ( comunque azzardato per il momento ) direi che mi ricorda più un attaccante sullo stile di Cavani ( che tra l’altro , se non erro , mi pare sia stato proprio il suo idolo d’infanzia ) .

 

Personalmente sono convinto che se continuerà a rafforzare le sue qualità atletiche , e a mantenere quella sua caparbia “ fame “ di goal e di puntare la porta ( caratteristica che ha sempre avuto sin da più piccolina ) , e se riuscirà anche ad imparare che il piede sinistro serve anche a giocare a calcio e non solo a scendere dal letto .ghgh..ih..ih.. allora potrà veramente diventare ancora più “inarrestabile“ di adesso ! .sciarpa1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si , in parte posso essere d’accordo col tuo paragone ( anche se ovviamente è ancora molto presto per rapportare una debuttante a dei simili campioni ..) , però , a differenza di Zola , Benny ha anche un notevole impatto fisico-atletico-agonistico sulle partite ( cosa che , per ovvi motivi , il buon magic box non possedeva ..).

Se proprio devo fare un paragone ( comunque azzardato per il momento ) direi che mi ricorda più un attaccante sullo stile di Cavani ( che tra l’altro , se non erro , mi pare sia stato proprio il suo idolo d’infanzia ) .

 

Personalmente sono convinto che se continuerà a rafforzare le sue qualità atletiche , e a mantenere quella sua caparbia “ fame “ di goal e di puntare la porta ( caratteristica che ha sempre avuto sin da più piccolina ) , e se riuscirà anche ad imparare che il piede sinistro serve anche a giocare a calcio e non solo a scendere dal letto .ghgh..ih..ih.. allora potrà veramente diventare ancora più “inarrestabile“ di adesso ! .sciarpa1

Il paragone che avevo fatto un mese fa con Shanice van de Sanden regge, ma fino a un certo punto perché almeno Benny la fanno giocare su entrambe le fasce. Quindi direi che somiglia più a Agla María Albertsdóttir, giovane grande rivelazione anche lei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il paragone che avevo fatto un mese fa con Shanice van de Sanden regge, ma fino a un certo punto perché almeno Benny la fanno giocare su entrambe le fasce. Quindi direi che somiglia più a Agla María Albertsdóttir, giovane grande rivelazione anche lei.

 

oddio , fin che si tratta della van de sanden posso ancora darti ragione , ma in tutta sincerità della tua Albertsdottir non ti so proprio dire nulla ( confesso candidamente la mia totale ignoranza al riguardo ! .boh ) ... però se garantisci tu , io mi fido ciecamente ... diavolo d'un folletto "islandico" !! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, lei ha avuto lo stesso percorso di Benny però in nazionale. Cioè, Benny (per il momento) mette in panchina Rood e Agla María mette in panchina a rotazione molte giocatrici con più esperienza di lei e che hanno giocato in club esteri molto importanti. È molto forte tecnicamente ed è triste se non supera l'avversaria con un doppio passo. Sul breve, sono molto simili.

 

oddio , fin che si tratta della van de sanden posso ancora darti ragione , ma in tutta sincerità della tua Albertsdottir non ti so proprio dire nulla ( confesso candidamente la mia totale ignoranza al riguardo ! .boh ) ... però se garantisci tu , io mi fido ciecamente ... diavolo d'un folletto "islandico" !! :d

Scusa, non ho risposto citando il commento. Lo trovi sopra. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.