Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

onironauta

Strategia aziendale Juve: efficacia di lungo periodo

Post in rilievo

Mandate il curriculum in società... di certo non si saranno sfuggire 2 professionisti della vostra qualità, competenza ed esperienza nella gestione dello sviluppo aziendale...

Ahahahahha, ti ha risposto il professionista di primissimo livello :d.uah .uah .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me qualche effetto si vedrà coi rinnovi del main e dello sponsor tecnico.

 

Sicuramente, anche Agnelli in una conferenza stampa di parecchio tempo fa, sosteneva che si cresceva per cicli essendo le principali sponsorizzazioni pluriennali. Sicuramente stanno lavorando a quello incrementando la visibilità con iniziative a tappeto in giro per il mondo. Al momento del rinnovo sarà interessante conoscere come verrà quantificato l'aumento dell'appeal della Juventus rispetto all'accordo siglato nell'ottobre 2013 quando in Europa eravamo ancora una Cenerentola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro è una società lungimirante. Sta sfruttando bene social e nuove tecnologie, sta acquisendo sponsorizzazioni in tutto il mondo, ha cambiato logo, sta in sostanza cercando strade alternative per raggiungere i livelli dei top club mondiali.

 

Piuttosto che società che parlano e non fanno niente, preferisco una società come la juve che magari rischia ma che prova ad uscire dall'anonimato della Serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu credi che non lo avrebbero fatto da 60 o 70.000 posti se la media spettatori degli anni precedenti fosse stata più elevata dei miseri 28/30000? Giraudo lo voleva fare da 32.000 poi si piegò a farlo più grande chiedendo ai club poi di impegnarsi a vendere gli abbonamenti se lo si faceva da 50.000 .... il problema è la Città di Torino la gente non va allo stadio questa è la realtà, poche palle senza che si incazzino i torinesi il 50% se non di più degli abbonati allo Stadium viene da fuori Città e Regione, ma se sia la Juve che il Toro faticavano a riempire l'Olimpico cosa puoi dire a chi ne ha deciso la capienza?

Trovo assurdo che una squadra come la Juve abbia uno stadio dove non puoi giocare una finale di CL, Torino fa 885.000 abitanti, con la prima cintura metropolitana 1.450.000 abitanti e la seconda cintura a 290.000 ab (totale 1,700.000 abitanti) di questi solo 20.000 ca sono disposti a spendere per un abbonamento...se guardiamo alle mucche che si vantano che a Torino sono tutti tifosi del Torino è pure peggio con 11.000 abbonati ca non riescono a riempire mai uno stadiolo da 27.000 posti...

 

Solo un esempio: Manchester ha 500.000 abitanti, la Contea di Manchester arriva a 2.000.000 circa eppure l'Old Trafford (75.400 posti) e l'Etihad Stadium (55.000 posti) sono perennemente sold out

 

L'Italia si è impoverita molto e il calcio è una passione, un hobby. Per capire che il problema non è Torino basta pensare che lo stadio della Roma dovrebbe viaggiare sui 50/55.000 e quello del Milan era stato progettato per circa 50.000. Insomma, nessuno dei nuovi stadi - costruiti (il nostro) o millantati (i loro) - regge il confronto con gli stadi europei, ma il problema non è la Juve, bensì il "sistema (anche calcistico) italiano".

A questo aggiungiamo i prezzi: il Chelsea, con la stessa capienza, incassa il doppio.

La buona notizia è che i ricavi da stadio incidono sempre meno (anche perché sono strutturalmente limitati: i posti sono quelli e i prezzi più o meno anche), mentre pesano sempre di più quelli commerciali (che sono "illimitati", o meglio ben lontani dal loro limite). Fra 4/5 anni le big fattureranno 1 miliardo di euro, ma i ricavi da stadio saranno grosso modo quelli attuali.

Mi rompe le palle dirlo, ma le milanesi in Champions aiuterebbero molto a far risalire le quotazioni della serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Italia si è impoverita molto e il calcio è una passione, un hobby. Per capire che il problema non è Torino basta pensare che lo stadio della Roma dovrebbe viaggiare sui 50/55.000 e quello del Milan era stato progettato per circa 50.000. Insomma, nessuno dei nuovi stadi - costruiti (il nostro) o millantati (i loro) - regge il confronto con gli stadi europei, ma il problema non è la Juve, bensì il "sistema (anche calcistico) italiano".

A questo aggiungiamo i prezzi: il Chelsea, con la stessa capienza, incassa il doppio.

La buona notizia è che i ricavi da stadio incidono sempre meno (anche perché sono strutturalmente limitati: i posti sono quelli e i prezzi più o meno anche), mentre pesano sempre di più quelli commerciali (che sono "illimitati", o meglio ben lontani dal loro limite). Fra 4/5 anni le big fattureranno 1 miliardo di euro, ma i ricavi da stadio saranno grosso modo quelli attuali.

Mi rompe le palle dirlo, ma le milanesi in Champions aiuterebbero molto a far risalire le quotazioni della serie A.

 

Concordo, ma il Delle Alpi in pieno boom economico il sold out lo faceva solo 3 o 4 volte all'anno. La crisi ci ha impoverito, ma non tutti, sono proprio i Torinesi che hanno il braccino corto... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non è una grande Società per me, non investe da tale, dunque, ci si deve augurare che raccoglierà, almeno, quello che ha seminato, cioè un raccolto da buona squadra. Le semine da Grande Squadra non sono quelle della Juve, per me è nemmeno il carattere cattivo di chi è stufo di perdere in Europa è da top team.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve deve mandare a * Adidas e cercare accordi strategici con altre compagnie meno di spicco ma altrettanto vogliose di pagare, come è stato per il Liverpool con New Balance.

Quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.