Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trepere

eSports, Videogiochi: il Cio apre, riconosciuti come sport

Post in rilievo

lo sport si basa su competizione e sforzo fisico, ai videogame manca ovviamente la seconda

nemmeno gli scacchi per me sono sport, sono un GIOCO come la dama, il bowling o il biliardo

che poi per motivi economici e per guadagnarci (i tornei di vedogame sono in ripida escalation e anche tornei di scacchi e biliardo, che guardacaso coinvolgono sempre paesi straricchi come la cina o il giappone) vengano riconosciuti come sport non mi interessa, restano cose oggettivamente "non sport"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/4/2020 Alle 18:51, Juvecentus84 ha scritto:

lo sport si basa su competizione e sforzo fisico, ai videogame manca ovviamente la seconda

nemmeno gli scacchi per me sono sport, sono un GIOCO come la dama, il bowling o il biliardo

che poi per motivi economici e per guadagnarci (i tornei di vedogame sono in ripida escalation e anche tornei di scacchi e biliardo, che guardacaso coinvolgono sempre paesi straricchi come la cina o il giappone) vengano riconosciuti come sport non mi interessa, restano cose oggettivamente "non sport"

come non concordare ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo sport si basa su competizione e sforzo fisico, ai videogame manca ovviamente la seconda
nemmeno gli scacchi per me sono sport, sono un GIOCO come la dama, il bowling o il biliardo
che poi per motivi economici e per guadagnarci (i tornei di vedogame sono in ripida escalation e anche tornei di scacchi e biliardo, che guardacaso coinvolgono sempre paesi straricchi come la cina o il giappone) vengano riconosciuti come sport non mi interessa, restano cose oggettivamente "non sport"
Dillo agli hypertapper di tetris classico che quel che fanno non richiede sforzo fisico .ghgh

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/11/2017 Alle 20:46, AranB. ha scritto:

I videogiochi sono i videogiochi....lo sport è lo sport....Ormai siamo al delirio...doh

Comincia come faccio io a partecipare online ad un mondiale di F1 con gare al 100% e volante e poi vedrai la fatica fisica che senti dopo ogni Gran Premio!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2021 Alle 15:17, Blackmore21279 ha scritto:

Comincia come faccio io a partecipare online ad un mondiale di F1 con gare al 100% e volante e poi vedrai la fatica fisica che senti dopo ogni Gran Premio!

Allora anche la wii davanti al divano è sport? mettiamola alle Olimpiadi allora... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che sia giusto che alle Olimpiadi si conservino gli sport "tradizionali" 

Al tempo stesso, qualsiasi attività, fosse pure sputare la gomma all'aria e riacchiapparla con la bocca, può diventare altamente competitiva, con tanto di "professionisti" di livello elevatissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io solitamente associo lo sport ad uno sforzo fisico. Però anche giocare un videogioco di strategia o uno dove vi sono varie combo da mettere in atto, è un'attività cerebrale (quindi fisica) non indifferente quando si parla ad alto livello.

Se ci sono quelli delle arti marziali che fanno le mosse alla Dragon Ball, perché non possono esserci questi dei videogiochi? 
Non si parla di giocare per rilassarsi, altrimenti dovremmo dire che il calcio non è uno sport perché c'è gente che dopo la partita di calcetto mangia la pizza e c'ha la panza da birra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.