Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

A Roma il IX premio Andrea Fortunato: tra i premiati i fratelli Inzaghi, Immobile e D. Leotta. Presente anche VS

Post in rilievo

3xAXZGo.png

 

 

 

“IX PREMIO ANDREA FORTUNATO - LO SPORT È VITA”:

 

PRESENTAZIONE II EDIZIONE DEL LIBRO DEDICATO AD ANDREA FORTUNATO: “UNA STELLA COMETA”.

 

Riconoscimenti anche a Pippo Inzaghi, Ciro Immobile, Simone Inzaghi e Diletta Leotta

 

E' in programma martedì 12 dicembre a Roma, presso la Sala Giunta del Coni, la nona edizione del Premio “Andrea Fortunato”. La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (SA) che ha, tra i suoi obiettivi, quello di rendere obbligatorio l'adozione del Passaporto Ematico (intitolato ad Andrea Fortunato, Flavio Falzetti e Piermario Morosini) che mira ad inserire anche gli esami ematici tra quelli attualmente previsti come obbligatori per ottenere l'idoneità sportiva.

Il presidente del CONI Giovanni Malagò, il Ministro dello Sport Luca Lotti ed il Cavaliere Gianni Letta, già sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, discuteranno dell'importanza della prevenzione e dell'impegno del mondo politico e sportivo nazionale nel corso di un incontro-dibattito, moderato dal giornalista Roberto Guerriero, che si concluderà con la consegna dei riconoscimenti a personaggi del mondo della medicina e dello sport.

Questo l'elenco dei premiati:

 

CATEGORIA ISTITUZIONI: Cav. Gianni Letta – On. Luca Lotti.

CATEGORIA LO SPORT E' VITA: Marco Baroni (allenatore della storica promozione in A del Benevento).

CATEGORIA MEDICINA: prof. Andrea Bagicalupo (dirigente Medico responsabile della struttura complessa di Ematologia del Policlinico Gemelli di Roma) e Prof. Massimo Zollo (ricercatore genetista, professore di Genetica Federico II di Napoli).

CATEGORIA ISTITUZIONI SPORTIVE: avv. Ciro Bisogno (presidente PGS, ente di promozione sportive che firmerà un protocollo d'intesa con la Fondazione per l'adozione del Passaporto Ematico).

CATEGORIA ALLA CARRIERA: Pippo Inzaghi (ex calciatore ed attuale allenatore del Venezia).

CATEGORIA GIORNALISTI: Diletta Leotta (Skysport), Nicola Binda (Gazzetta dello Sport).

CATEGORIA ALLENATORI: Simone Inzaghi (Lazio),

CATEGORIA CALCIATORI: Ciro Immobile (Lazio).

 

Nel corso della manifestazione sarà presentata la seconda edizione del libro “Andrea Fortunato, una stella cometa” (edito La Colomba). E' un ritratto del campione della Juventus e della Nazionale scomparso a soli 24 anni (nel 1995) a causa di una grave forma di leucemia, che Roberto Guerriero ed Jvan Sica hanno realizzato attraverso i racconti di dirigenti, tecnici, calciatori ed amici che hanno conosciuto Fortunato.

 

 

 

“Per la nostra Fondazione è un momento di confronto importante con il mondo politico e sportivo – dice il presidente Davide Polito – Ad Andrea Fortunato abbiamo dedicato anche la Biblioteca dello Sport ed un Museo del Calcio che mettiamo a disposizione dei più giovani”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...... Bella Iniziativa : .salve Per sempre con tutti noi ! Dimenticarti è impossibile !

 

....... E chissà uum il perchè , tra coloro che andrò ora ad elencare , ogni volta che ne " rammento uno " ,

alla mia mente , essi, tutti, nessuno escluso , fanno " capolino " , quasi a volermi dire :

 

" uum Ehi , Amico, non ti sarai per caso scordato di noi ? "

 

- Andrea_Fortunato%2C_Juventus_1993-94.jpg

 

 

-1200px-Gaetano_Scirea_-_Juventus_FC_1987-88.jpg

 

 

-John_Charles.jpg

 

 

 

 

-Omar_Sivori%2C_Juventus_1961-62.jpg

 

 

 

Umberto_Agnelli%2C_Juventus%2C_1959.jpg

 

 

 

B1VyEHbIgAA46aw.png

 

 

 

 

1059861621_850215_0000000000_sumario_normal.jpg

 

 

 

 

-CWQeIVNWoAAJlP7.png

 

 

 

 

 

-1507617909235.jpg--l_orrore_contro_i_tifosi_della_juve_morti_all_heysel__sotto_alla_targa_commemorativa__questo_schifo___guarda.jpg?1507617909000

 

 

 

 

....... E TUTTI COLORO CHE HANNO AMATO .. ONORATO .. RISPETTATO .. LOTTATO .. DIFESO

 

LA GLORIOSA UNICA INIMITABILE MAGLIA BIANCONERA DELLA LORO/NOSTRA " JUVENTUS F.C. 1897 " !

 

 

 

...... DA QUI ALL'ETERNITA' .... SEMPRE E PER SEMPRE .... NEI NOSTRI CUORI :

 

....... FINO ALLA FINE ..... FORZA JUVE !!! .salve Stefano

 

 

.juve .juve .juve .juve .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avendo perso mio padre per la medesima malattia, potete immaginare quanto sia sensibile all'argomento;

Andrea sempre nel cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avendo perso mio padre per la medesima malattia, potete immaginare quanto sia sensibile all'argomento;

Andrea sempre nel cuore

 

:( Mi dispiace assai per Te e per la tua Famiglia :

oltretutto , se " 82 " è la tua data di nascita , lo hai " perso " veramente troppo presto ,

anche se , ne son certo , Egli ti è e ti sarà sempre accanto !

 

.salve Stefano

 

 

P.S. - ciò che mi lascia assai sorpreso , ma con accezione negativa , è il fatto che nel

Forum più frequentato in assoluto dalla tifoseria bianconera , vi sia una così scarsa

partecipazione ad un topic che rimanda ad una lodevolissima e meritevole iniziativa

legata al mai dimenticato e sfortunato " ANDREA FORTUNATO " !

 

E' proprio vero :

 

" De Gustibus non disputandum est " e/o "Il Tempo tutto cancella ... anche ciò che mai dovrebbe essere cancellato "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che questo libro sia facilmente reperibile da qualche parte anche se non ho mai sentito nominare quella casa editrice...

 

Bella iniziativa anche se tra i premiati non c’e’ nessun bianconero ma certe iniziative di sensibilizzazione non devono avere colore...doveroso il Passaporto Ematico... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che questo libro sia facilmente reperibile da qualche parte anche se non ho mai sentito nominare quella casa editrice...

 

Bella iniziativa anche se tra i premiati non c'e' nessun bianconero ma certe iniziative di sensibilizzazione non devono avere colore...doveroso il Passaporto Ematico... .ok

 

:bravo Bravo !

 

Ottimo post accompagnato da una profonda riflessione

farcita da caro ... vecchio ... ma ormai sempre più desueto ... " Cum Grano Gralis " .sisi

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

:bravo Bravo !

 

Ottimo post accompagnato da una profonda riflessione

farcita da caro ... vecchio ... ma ormai sempre più desueto ... " Cum Grano Gralis " .sisi

 

.salve Stefano

 

Troppo buono Stefano!

Un topic come questo obbliga a scrivere cose un po’ più articolate...ed è per questo che non è frequentato da nessuno purtroppo...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che in questa purtroppo lunga lista possa trovare posto in futuro anche quella povera ragazza morta a seguito dei fatti del 3 giugno e sulla quale anche da parte della Juventus sembra già calato l'oblio!

 

uum Come darti torto ?

 

Speriamo vengano al più presto accertate , definite e stabilite le responsabilità

sia di ordine organizzativo che di carattere tecnico/giudiziario :

non si può , ancora , nell'A.D. 2017 , perdere la " Vita " in quella maniera ,

in una notte che , al di là dell'esito finale della partita , avrebbe dovuto essere,

solo ed esclusivamente, motivo di felicità e/o delusione da collocare

in ambito sportivo/calcistico !

 

Ed anche la Nostra Juve , mi auguro e spero , che " non se ne lavi le mani " e ,

con atti concreti, ( e non mi riferisco ai " denari " ) dimostri la sua vicinanza a chi , suo malgrado , non ha visto più tornare a casa un suo familiare che intendeva assistere ad un incontro di calcio

in compagnia di migliaia di appassionati ed innamorati della " Vecchia Signora " :

NON CI RESTA CHE ATTENDERE CHE CIO' AVVENGA !

 

La sensibilità di questo tuo pensiero avvalora , ed ancor più conferma ciò che , riguardo la

tua persona , ho scritto nel mio post precedente !

 

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzo che aveva un futuro luminoso davanti a se ma che purtroppo è andato via troppo presto :(

 

.... per non parlare di quei " Galantuomini " , pseudo tifosi bianconeri , che , per usare un eufemismo ,

lo " maltrattarono " per un paio di partite non all'altezza , frutto , tra l'altro , delle sue precarie condizioni fisiche

che, di lì a breve, sarebbero , ahimè , state confermate da approfondite , sfavorevoli ed amare analisi mediche..... .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su RAGAZZI,ANIMO .... SVEGLIATEVI UN PO' .... SI PARLA DI ANDREA FORTUNATO ,

UNA GIOVANE SPERANZA BIANCONERA CHE AVEVA LA VOSTRA ETA' ,

E TROPPO PRESTO , A CAUSA DI VIGLIACCO E LETALE MORBO , CI HA LASCIATI :

 

ONORATE LA SUA MEMORIA !

 

GRAZIE ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a onorare la memoria di Andrea Fortunato, che è e sarà sempre nei nostri cuori, desidero ringraziare la Fondazione Fioravante Polito per l'impegno che mette nel sensibilizzare le istituzioni politiche e sportive nei confronti di questa malattia. Benissimo fanno gli amministratori di VS a partecipare attivamente alle sue iniziative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo i mugugni che vi furono intorno a Fortunato per il calo delle sue prestazioni,purtroppo dopo si capì anche il motivo..la notizia della sua malattia mi raggelò il sangue..troppo giovane per andarsene in quel modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che c entra quella bocchivendola della Leotta con Andrea Fortunato?

Diletta Leotta? Mah

scusate se alleggerisco un po'...ma quali meriti giornalistici ha D.Leotta,a parte l'essere un gran topa? :d

 

Amici, vi prego , almeno in questo contesto cerchiamo di evitare sterili polemiche :

non certo per me , che sono nessuno se non un umile ed atavico innamorato

della " Vecchia Signora " , ma per ANDREA che , causa tragico e crudele destino,

troppo presto ci ha lasciati !

 

Sono convinto che se il " malvagio morbo " non l'avesse sottratto alla sua Famiglia ,

alla Juventus F.C. ed a tutti noi che abbiamo a cuore le sorti della Vecchia Signora ,

su quella fascia di sinistra Egli ci avrebbe fatto rivivere le intense emozioni

che , prima di lui , ci donò il grande e mai dimenticato ANTONIO CABRINI !

 

Così la " Juventus F.C. " lo omaggiò e ricordò nel 2013 :

 

« Un ragazzo gentile ed educato, un giocatore di sicuro talento e di limpida correttezza. Un sorriso dolce, spento [...] da un destino vigliacco [...] Quel suo sorriso però è rimasto scolpito nella nostra memoria, perché non lo ha mai abbandonato, fino all'ultimo giorno [...] È come se, con quel sorriso, Andrea avesse voluto insegnarci ad affrontare la vita, anche le sue battaglie più dure, con la sua serenità. È come se avesse voluto ricordarci che le sfide si possono anche perdere, ma che mai, neanche per un attimo, ci si deve sentire sconfitti. »

 

Anche voi , se lo ritenete opportuno , potreste lasciare una .scrittore riga ,

per l'Uomo ancor prima del Calciatore , con l'intento di mantenerne sempre vivo il ricordo !

 

 

Buona giornata a Voi tutti !

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Amici, vi prego , almeno in questo contesto cerchiamo di evitare sterili polemiche :

non certo per me , che sono nessuno se non un umile ed atavico innamorato

della " Vecchia Signora " , ma per ANDREA che , causa tragico e crudele destino,

troppo presto ci ha lasciati !

 

Sono convinto che se il " malvagio morbo " non l'avesse sottratto alla sua Famiglia ,

alla Juventus F.C. ed a tutti noi che abbiamo a cuore le sorti della Vecchia Signora ,

su quella fascia di sinistra Egli ci avrebbe fatto rivivere le intense emozioni

che , prima di lui , ci donò il grande e mai dimenticato ANTONIO CABRINI !

 

Così la " Juventus F.C. " lo omaggiò e ricordò nel 2013 :

 

« Un ragazzo gentile ed educato, un giocatore di sicuro talento e di limpida correttezza. Un sorriso dolce, spento [...] da un destino vigliacco [...] Quel suo sorriso però è rimasto scolpito nella nostra memoria, perché non lo ha mai abbandonato, fino all'ultimo giorno [...] È come se, con quel sorriso, Andrea avesse voluto insegnarci ad affrontare la vita, anche le sue battaglie più dure, con la sua serenità. È come se avesse voluto ricordarci che le sfide si possono anche perdere, ma che mai, neanche per un attimo, ci si deve sentire sconfitti. »

 

Anche voi , se lo ritenete opportuno , potreste lasciare una .scrittore riga ,

per l'Uomo ancor prima del Calciatore , con l'intento di mantenerne sempre vivo il ricordo !

 

 

Buona giornata a Voi tutti !

 

.salve Stefano

mah non è una polemica ma una perplessità, ho evitato di scrivere altro appunto per l'argomento di cui si parla

 

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio personale ricordo di Andrea è legato al fatto che in lui come in Alex e altri giovani giocatori (oltre ai big come Vialli e Baggio) era riposta tutta la mia/nostra speranza di riscatto ed apertura di un ciclo vincente (quale poi è stato) e quindi si sentiva in quel biennio il fermento di quello che saremmo stati da lì a breve.

Resta il grande rammarico legato al fatto che purtroppo Andrea non ha potuto partecipare alla nostra rinascita e viverla come avrebbe dovuto fare un grande prospetto del nostro calcio ma soprattutto un ragazzo di neanche 24 anni che restano troppo pochi per andarsene così, quando forse inizi davvero a comprendere con piena maturità la vita e raccoglierne i frutti.

 

Un abbraccio e un pensiero speciale a lui che rimarrà comunque per sempre nel cuore mio e credo di tutti noi.

 

ps: spiace che il topic non sia stato accolto con maggiore calore, ma è pur vero che non so quanti si ricordino di lui per averlo visto sul campo e vissuto con consapevolezza dei fatti quel periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah non è una polemica ma una perplessità, ho evitato di scrivere altro appunto per l'argomento di cui si parla

 

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

 

Per carità , Amico , Tu sei totalmente e giustamente libero di scrivere ciò che vuoi , ci mancherebbe :

l'importante, e non devo certo io a dirtelo ( a cominciare dal sottoscritto ) è che ciò avvenga in maniera

consona .. educata .. nel reciproco rispetto e soprattutto nel rispetto delle regole del forum !

 

Nel tuo post nulla ho riscontrato di offensivo però , almeno per ciò che mi concerne , in simile

contesto , a torto e/o a ragione , mi è parso fuori luogo !

 

Come noterai altri 2 utenti hanno seguito la tua falsariga ( uno dei due è stato "richiamato"

da un moderatore in quanto , in effetti , aveva un po' ecceduto in termini non proprio eleganti )

e sai com'è , quando " uno " dà il via , a iosa si moltiplicano epigoni ed emuli !

 

Tutto qui , niente di più ... niente di meno :

lungi da me l'intenzione di aver voluto in qualche maniera assumere vesti e toni di un contemporaneo

" Catilina il Censore " !

 

Io penso che , ma è solo un mio personale pensiero , in un topic in cui si rammenta la

figura di Andrea Fortunato , un " cammeo " della serie " Non ti abbiamo dimenticato " -

" Ci manchi " - " Siamo certi che da lassù sei vicino ai tuoi e soffri/gioisci per la Vecchia Signora " - ecc.ecc.

sarebbe stato più consono e soprattutto , per chi ci crede , assai gradito al nostro ex giocatore !

 

E se a ciò aggiungiamo che Egli si spense proprio quando , in fondo al tunnel , sembrava essere tornata la luce .....

 

Tanto di .salvenei confronti di Fabrizio Ravanelli che stette ad Andrea vicino come , se non ancor

più , di un fratello !

 

Nel Ringraziarti per la tua garbata replica , colgo l'occasione per

Augurarti una Buona Giornata ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio personale ricordo di Andrea è legato al fatto che in lui come in Alex e altri giovani giocatori (oltre ai big come Vialli e Baggio) era riposta tutta la mia/nostra speranza di riscatto ed apertura di un ciclo vincente (quale poi è stato) e quindi si sentiva in quel biennio il fermento di quello che saremmo stati da lì a breve.

Resta il grande rammarico legato al fatto che purtroppo Andrea non ha potuto partecipare alla nostra rinascita e viverla come avrebbe dovuto fare un grande prospetto del nostro calcio ma soprattutto un ragazzo di neanche 24 anni che restano troppo pochi per andarsene così, quando forse inizi davvero a comprendere con piena maturità la vita e raccoglierne i frutti.

 

Un abbraccio e un pensiero speciale a lui che rimarrà comunque per sempre nel cuore mio e credo di tutti noi.

 

ps: spiace che il topic non sia stato accolto con maggiore calore, ma è pur vero che non so quanti si ricordino di lui per averlo visto sul campo e vissuto con consapevolezza dei fatti quel periodo.

 

 

Caro Amico,

 

....... più che non essere stato accolto con maggiore calore .... io direi che è stato ( quasi ) totalmente ignorato ...

e in un Forum , anzi , " IL FORUM " per antonomasia della Tifoseria Bianconera , che alle ore 19,45 del 12/12/2017

può contare su una " Utenza " di 110.375 iscritti , considerando " l' oggetto del Topic " che rimanda ad un

UOMO/CALCIATORE DELLA " JUVENTUS F.C. " CUI , TRAGICO DESTINO , HA TARPATO LE ALI PROPRIO

NEL FIOR FIORE DI GIOVINEZZA , tutto ciò è inconcepibile ed inaccettabile , e ciò al di là del fatto che,

con ogni probabilità , una buona buona parte dei supporters juventini qui presenti non l'abbia mai visto giocare di persona !

 

Buona Serata !

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.