Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Talkinghead

Oscar 2018: a "The shape of water" i premi per miglior film e miglior regia. Miglior sceneggiatura non originale per "Chiamami col tuo nome" dell'italiano Guadagnino

Post in rilievo

7 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Anche Spielberg ha dovuto aspettare 20 anni prima di vincere un oscar nel 1994 con Schindler's list e prima di filmoni ne aveva diretti eccome

 

 

Senza contare i blockbusters, gia' solo il Colore Viola e L'impero del Sole valevano una carriera 

filmetti:d, poi ha avuto anche sfortuna che quando ha ricevuto la nomination per il miglior film, gli avversari erano filmoni, lo squalo aveva ad esempio contro, qualcuno volo' sul nido del cuculo,  magari se trovava contro qualche tavanata tipo la la land o robaccia cosi', vinceva a mani basse:d

o il premio per il film e per la regia di ET, Contro aveva 4 fenomeni.

a volte sentiamo dire che un filmaccio ha vinto tot. oscar e un altro poco o niente, se gli avversari sono il nulla e' un conto se gli avversari sono colossi e' dura:d

faccio sempre l'esempio de il mago di oz, un film innovativo e magico, i non cinefili ti direbbero che ha vinto minimo 6-7 oscar, invece solo 2, ma sapete chi avete come avversario? via col vento e una sfilza di capolavori.......

poi vedi filmetti che valgono zero, ma hanno vinto essendo non il migliore ma il meno peggio, e negli ultimi anni sono fin troppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’altro giorno ho visto Three Billboards, un capolavoro, denso, pieno. Un film sull’amore, un film sulla comprensione, sull’impellenza, sul conformismo.
Recitato in modo magistrale da tutti, dalla McDormand in giù.
La forma dell’acqua l’ho interrotto a metà, mal recitato, troppo pieno di cose, senza profondità, almeno fino a quando ho visto. Spero nella seconda parte, che ho posposto perché il sonno stava vincendo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Wallaby ha scritto:

filmetti:d, poi ha avuto anche sfortuna che quando ha ricevuto la nomination per il miglior film, gli avversari erano filmoni, lo squalo aveva ad esempio contro, qualcuno volo' sul nido del cuculo,  magari se trovava contro qualche tavanata tipo la la land o robaccia cosi', vinceva a mani basse:d

o il premio per il film e per la regia di ET, Contro aveva 4 fenomeni.

a volte sentiamo dire che un filmaccio ha vinto tot. oscar e un altro poco o niente, se gli avversari sono il nulla e' un conto se gli avversari sono colossi e' dura:d

faccio sempre l'esempio de il mago di oz, un film innovativo e magico, i non cinefili ti direbbero che ha vinto minimo 6-7 oscar, invece solo 2, ma sapete chi avete come avversario? via col vento e una sfilza di capolavori.......

poi vedi filmetti che valgono zero, ma hanno vinto essendo non il migliore ma il meno peggio, e negli ultimi anni sono fin troppi

Condivido ma... a me La La Land è piaciuto :d. Credo sia una questione di generi. O il musical piace... o lo si odia proprio.

Tanto per fare un esempio, ho amici che sono andati al cinema a vedere Moulin Rouge (che onestamente è pure 3 spanne sopra La La Land pur avendo vinto meno) e l'hanno detestato... dopo qualche anno l'ho noleggiato e l'ho trovato stupendo, un vero capolavoro (tant'è che ho acquistato confanetto dvd e pure colonna sonora). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Condivido ma... a me La La Land è piaciuto :d. Credo sia una questione di generi. O il musical piace... o lo si odia proprio.

Tanto per fare un esempio, ho amici che sono andati al cinema a vedere Moulin Rouge (che onestamente è pure 3 spanne sopra La La Land pur avendo vinto meno) e l'hanno detestato... dopo qualche anno l'ho noleggiato e l'ho trovato stupendo, un vero capolavoro (tant'è che ho acquistato confanetto dvd e pure colonna sonora). 

Il musical non e' il mio genere, ma adoro capolavori come il mago di oz o cantando sotto la pioggia, ovvero i veri musical da cui ha scopiazzato la la land, senza citare altri pietre miliari del genere come grease o la febbre del sabato sera con altre tematiche.

Ci sono film che detesti alla prima visione e poi adori.....o film che detesti e detesti ancor di piu' alla seconda visione😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.