Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Talkinghead

Oscar 2018: a "The shape of water" i premi per miglior film e miglior regia. Miglior sceneggiatura non originale per "Chiamami col tuo nome" dell'italiano Guadagnino

Post in rilievo

Ci può stare questo premio a get out, non è un film che ti aspetti di vedere in questa premiazione, ma è davvero originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la prima sorpresa, Scappa - Get out. Non sono per niente d'accordo...non lo avrei nemmeno nominato, ma l'andazzo è quello.

E ora anche per il miglior film non è da escludere... sarebbe davvero il colmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rhyme ha scritto:

Ecco la prima sorpresa, Scappa - Get out. Non sono per niente d'accordo...non lo avrei nemmeno nominato, ma l'andazzo è quello.

Questo premio sta indirizzando una certa scelta finale.....Non so.....ma se questo vince il titolo di miglior film, sarebbe una gran sorpresa 

Se viene apprezzata una sceneggiatura....il passo successivo e'  breve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rhyme ha scritto:

Ecco la prima sorpresa, Scappa - Get out. Non sono per niente d'accordo...non lo avrei nemmeno nominato, ma l'andazzo è quello.

Io nominato si. Da aspirante sceneggiatore, l'ho trovato scritto bene e con una storia originale e ben sviluppata, ma hanno commesso un errore non premiando "Tre Manifesti", film che più si adatta allo standard dell'Academy e che in ogni caso, resta superiore anche come scrittura. Questa sorpresa rende ancor più complicato capire chi vincerà come miglior film.

Adesso, Wallaby ha scritto:

Questo premio sta indirizzando una certa scelta finale.....Non so.....ma se questo vince il titolo di miglior film, sarebbe una gran sorpresa 

Se viene apprezzata una sceneggiatura....il passo successivo e'  breve 

No no... secondo me resta una lotta tra "Tre Manifesti" e "The Shape of Water". Avesse vinto il primo, mi sarei sbilanciato un po anche per miglior film, ma così resta tutto aperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opinione della notte......ma certi premi sono meritati o indirizzati??gay, trans, Neri, minoranze, tante donne.....

Fosse cosi', non sarebbe una bella pubblicita', dopo la storia dei pochi neri nominati, forse stanno esagerando in senso opposto, bohhh 

3 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io nominato si. Da aspirante sceneggiatore, l'ho trovato scritto bene e con una storia originale e ben sviluppata, ma hanno commesso un errore non premiando "Tre Manifesti", film che più si adatta allo standard dell'Academy e che in ogni caso, resta superiore anche come scrittura. Questa sorpresa rende ancor più complicato capire chi vincerà come miglior film.

No no... secondo me resta una lotta tra "Tre Manifesti" e "The Shape of Water". Avesse vinto il primo, mi sarei sbilanciato un po anche per miglior film, ma così resta tutto aperto.

Beh se vinceva tre manifesti, la vittoria finale era certa....ora ho dei dubbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Opinione della notte......ma certi premi sono meritati o indirizzati??gay, trans, Neri, minoranze, tante donne.....

Fosse cosi', non sarebbe una bella pubblicita'

Diciamo che in questi ultimi anni, hanno largamente rotto le balle con queste campagne. Se uno di colore o gay deve vincere, lo deve fare perché merita. Per me "La La Land" era superiore tutta la vita a "Moonlight", un film di cui non si ricorderà nessuno. Parlando di omosessualità, "Call me by your name" se lo mangia a colazione Moonlight.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io nominato si. Da aspirante sceneggiatore, l'ho trovato scritto bene e con una storia originale e ben sviluppata, ma hanno commesso un errore non premiando "Tre Manifesti", film che più si adatta allo standard dell'Academy e che in ogni caso, resta superiore anche come scrittura. Questa sorpresa rende ancor più complicato capire chi vincerà come miglior film.

 

Io onestamente l'ho trovato stucchevole e decisamente tendente al trash. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Diciamo che in questi ultimi anni, hanno largamente rotto le balle con queste campagne. Se uno di colore o gay deve vincere, lo deve fare perché merita. Per me "La La Land" era superiore tutta la vita a "Moonlight", un film di cui non si ricorderà nessuno. Parlando di omosessualità, "Call me by your name" se lo mangia a colazione Moonlight.

Ma infatti.dovrebbe vincere chi lo merita, non per una campagna pro questo o quello, sarebbe ridicolo e poco professionale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rhyme ha scritto:

Io onestamente l'ho trovato stucchevole e decisamente tendente al trash. 

Il mondo è bello perché è vario :d
Comunque ha sorpreso anche me la sua nominations... figurati la vittoria.

Ed ecco Roger che si puppa l'oscar per la gioia di Wallaby :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli stessi vecchiardi che votano ora c'erano anche 40 anni fa e per blade runner il nulla.....

Ora due oscar per questa p......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, dai...questo è meritato. Deakins è tra i migliori ed era uno scandalo che non l'avesse ancora vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rhyme ha scritto:

Vabbè, dai...questo è meritato. Deakins è tra i migliori ed era uno scandalo che non l'avesse ancora vinto.

Poteva vincerlo per altro😅ne ha avuto una decina di nomination mi pare 

Ad esempio ricordo le ali della liberta' e lo vince per sto filmaccio 

Ho visto ora....ben 14 nomination.e non lo vinse manco per fargo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Poteva vincerlo per altro😅ne ha avuto una decina di nomination mi pare 

Ad esempio ricordo le ali della liberta' e lo vince per sto filmaccio 

Ho visto ora....ben 14 nomination.e non lo vinse manco per fargo

Ma devi capire che un film a te può anche non piacere, ma può avere una grande interpretazione, un gran sonoro o una grande fotografia. Viene premiato un professionista, non il film in se ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wallaby ha scritto:

Poteva vincerlo per altro😅ne ha avuto una decina di nomination mi pare 

Ad esempio ricordo le ali della liberta' e lo vince per sto filmaccio 

Ma bisogna saper contestualizzare, non si parla del film, si parla della fotografia. A me il film non è piaciuto e ne parlai male, ma oggettivamente la fotografia di Deakins è stata davvero ottima e meritevole della vittoria. Così come per gli effetti speciali. Non ha senso impuntarsi perché non è piaciuto il film...ripeto, nemmeno a me è piaciuto ma non si parla di questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pronosticabile anche la miglior colonna sonora a La forma dell'acqua, anche se speravo ne Il filo nascosto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ma devi capire che un film a te può anche non piacere, ma può avere una grande interpretazione, un gran sonoro o una grande fotografia. Viene premiato un professionista, non il film in se ;)

Tutto e' relativo😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.