Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Talkinghead

Oscar 2018: a "The shape of water" i premi per miglior film e miglior regia. Miglior sceneggiatura non originale per "Chiamami col tuo nome" dell'italiano Guadagnino

Post in rilievo

Ancora Mexico...

Ho una sensazione di premi pilotati e non poco.....troppe chiacchiere e troppe campagne pro questo e quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momento tristezza .......

Picchiarello e molti altri ti restano nel cuore

Vabbe' buonanotte....

 

E giustamente Gianni Canova cita i nostri Tomas milian Elsa Martinelli Paolo villaggio.....perdite enormi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

tra poco la miglior regia.

L'indovino @Rhyme su chi punta?

Secondo me ....visto l'andazzo, non mi stupirei di un premio femminile.

Io direi del toro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

tra poco la miglior regia.

L'indovino @Rhyme su chi punta?

Del Toro era scontato, anche se avrei preferito altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nolan e Anderson lo avrebbero meritato di più, per me.

 

Adesso vediamo se saranno McDormand, Oldman e Tre manifesti o ci saranno altre sorprese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rhyme ha scritto:

Nolan e Anderson lo avrebbero meritato di più, per me.

 

Adesso vediamo se saranno McDormand, Oldman e Tre manifesti o ci saranno altre sorprese

Concordo. Per il miglior film credo che la spunterà "The Shape of water". Se Tre manifesti avesse vinto la sceneggiatura, avrebbe avuto qualche chance in più, ma Del Toro regia come prevedibile, parte in vantaggio a questo punto. Spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio ordine di preferenza era Phantom Thread, Dunkirk, The Shape of Water, Get Out, Lady Bird.

 

Miglior film nelle mie preferenze the shape of water scivola proprio dietro tutti questi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo vedere "L'ora più buia" ancora,  penso che Oldman sia un grande attore, uno che l'oscar in vetrina lo merita, ma sono sempre contro premiare attori ultra truccati, imbruttiti o quant'altro. Troppo spesso questo fatto rappresenta una via preferenziale per vincere.

JLaw spettacolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Devo vedere "L'ora più buia" ancora,  penso che Oldman sia un grande attore, uno che l'oscar in vetrina lo merita, ma sono sempre contro premiare attori ultra truccati, imbruttiti o quant'altro. Troppo spesso questo fatto rappresenta una via preferenziale per vincere.

JLaw spettacolare. 

La vedo anche io così in linea generale.
Semplicemente poi (per me) Lewis è stato spettacolare, senza troppo trucco e parrucco ha dato una fisionomia perfetta ad un personaggio dalle molte facce.

Poi che Oldman abbia fatto Churchill benissimo non lo metto in dubbio.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo durante la serata sono venuti fuori una serie di indizi sul fatto che sarebbe andata così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

Come avevo predetto. 

Avevi ragione. 

È stata una sorpresa molto più grande di Scappa - Get out e di Moonlight dello scorso anno. Mooolto più grande. Praticamente era un salto nel buio senza nemmeno un indizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Toro bravissimo, ma Nolan e PT Anderson erano su un altro livello per la regia; e visto che si parla di regia di film anche come miglior film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il filo nascosto e Tre manifesti sono due film enormi e distanti anni luce dagli altri (con Dunkirk) e sono usciti praticamente a mani vuote. Questi sono gli Oscar e rarissimamente i migliori film ottengono risultati, perciò meglio così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rhyme, hai ragione. Quanti grandi e autori e film sono rimasti a mani vuote e quanti film, magari vagando su wikipedia, li scopri vincitori di chissà quali oscar.

Ma da sempre un po' fastidio non veder riconosciuto un merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah anche io onestamente pensavo in una divisione tra regia e miglior film tra shape of water e tre manifesti.
Però stavano arrivando troppe sviolinate a Del Toro, si era capito ad una certa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, perfX ha scritto:

@Rhyme, hai ragione. Quanti grandi e autori e film sono rimasti a mani vuote e quanti film, magari vagando su wikipedia, li scopri vincitori di chissà quali oscar.

Ma da sempre un po' fastidio non veder riconosciuto un merito.

Eh, non dirlo a me....sono inferocito. Sì è consumato un abominio cinematografico e artistico quasi senza precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Gary Oldman! E' da vent'anni che se lo meritava quest'Oscar... uno degli attori più sottovalutati (e snobbati dall'Academy) di sempre. Un camaleonte del cinema. @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.