Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

Informazioni biglietti su FINALE TIM CUP -- JUVENTUS - MILAN -- Mercoledì 9 maggio 2018 ore 21.00 - Stadio Olimpico di Roma

Post in rilievo

1 ora fa, Juventinoderoma ha scritto:

Da romano preparatevi ai mezzi di Roma, non fate affidamento sulla nostra organizzazione. 

 

P.s: qualcuno andrà allo stadio da solo? 

noi saremo in due, abbiamo l'hotel in zona termini (Hotel Galileo) e arriviamo in treno ma già il mattino alle 10, non ho ancora guardato come andare allo stadio ma spero in un "corteo" tutti insieme, in modo tale da non dover arrivare da soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
noi saremo in due, abbiamo l'hotel in zona termini (Hotel Galileo) e arriviamo in treno ma già il mattino alle 10, non ho ancora guardato come andare allo stadio ma spero in un "corteo" tutti insieme, in modo tale da non dover arrivare da soli.

Ma che corteo e corteo....sei a Roma ragazzo mio...allo stadio dovrai andarci per conto tuo e arrivare dal lato sud...e non fare fenomenate girando per la citta con sciarpe e bandiere

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arcifanfano ha scritto:
7 minuti fa, teobianconero ha scritto:
noi saremo in due, abbiamo l'hotel in zona termini (Hotel Galileo) e arriviamo in treno ma già il mattino alle 10, non ho ancora guardato come andare allo stadio ma spero in un "corteo" tutti insieme, in modo tale da non dover arrivare da soli.

Ma che corteo e corteo....sei a Roma ragazzo mio...

corteo inteso come spostamento insieme ad altri tifosi che magari si ritrovano tutti in un punto per bere qualche birra insieme, ovvio che non mi aspetto un corteo corteo ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corteo inteso come spostamento insieme ad altri tifosi che magari si ritrovano tutti in un punto per bere qualche birra insieme, ovvio che non mi aspetto un corteo corteo ahah 
Forse non sei mai stato a Roma da Juventino.....lascia perdere sciarpe e bandiere fino a quando sarai nei dintorni dello stadio lato sud...non fare il fenomeno che se incontri quelli sbagliati poi son guai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi partirò da Roma Termini alle 19 direzione stadio, prendo la metro, vado ad ottaviano e da li il bus 32 direzione saxa rubra. Mi confermate che è il percorso più veloce? Thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, aledix92 ha scritto:

Ciao Ragazzi partirò da Roma Termini alle 19 direzione stadio, prendo la metro, vado ad ottaviano e da li il bus 32 direzione saxa rubra. Mi confermate che è il percorso più veloce? Thanks

Io consiglierei di scendere a Flaminio e prendere il tram 2 fino a Mancini. Non so se è il più veloce, ma il tram dovrebbe essere più affidabile del bus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LE6END ha scritto:

Io consiglierei di scendere a Flaminio e prendere il tram 2 fino a Mancini. Non so se è il più veloce, ma il tram dovrebbe essere più affidabile del bus.

Ottimo grazie, ti chiedo inoltre se partendo alle 19 sono tranquillo considernado che conto di essere dentro lo stadio alle 20.30 massimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aledix92 ha scritto:

Ottimo grazie, ti chiedo inoltre se partendo alle 19 sono tranquillo considernado che conto di essere dentro lo stadio alle 20.30 massimo

Credo che 90 minuti siano sufficienti. Non sono di Roma, quindi non conosco bene i trasporti pubblici. Speriamo che non piova perché di solito vanno in tilt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

Si è svolto questo pomeriggio in Questura, in vista della finale della Tim Cup tra Juventus e Milan, in programma mercoledì p.v. alle ore 21 presso lo Stadio Olimpico, il tavolo tecnico nel corso del quale sono state esaminate, nel dettaglio, le misure organizzative e di sicurezza per l’accoglienza dei tifosi delle due squadre che raggiungeranno la Capitale. Prevista una presenza di circa 65.000 spettatori, con i cancelli che saranno aperti sin dalle ore 18.00.

 

Ai tifosi della Juventus è stata destinata la Curva sud, i Distinti sud e la Monte Mario, mentre per i tifosi del Milan la Curva nord, distinti nord e la Tribuna Tevere.

In occasione dell’arrivo nella Capitale delle tifoserie, è stato definito il piano d’afflusso, parcheggio e deflusso dei tifosi juventini e milanisti provenienti da tutto il territorio nazionale.

 

In particolare, i tifosi della Juventus in arrivo a bordo di pullman sono invitati ad utilizzare il casello autostradale di Roma sud, quindi l’uscita del Grande Raccordo Anulare “Aurelia - direzione centro” ed a percorrere poi  il seguente itinerario:

  • Piazza San Giovanni Battista della Salle, Cir.ne Aurelia, piazza di Villa Carpegna, via Gregorio VII, piazza Pio XI, via Anastasio II, via Cipro, Cir.ne Trionfale, Cir.ne Clodia, piazzale Clodio, viale Mazzini, viale Angelico, piazzale Maresciallo Giardino, Lungotevere delle Vittorie. Aree di parcheggio lungotevere della Vittoria e lungotevere Oberdan.

Per quelli invece in arrivo a bordo di autovetture:

  • Piazza San Giovanni Battista della Salle, Cir.ne Aurelia, piazza di Villa Carpegna, via Gregorio VII, piazza Pio XI, via Anastasio II, via Cipro, Cir.ne Trionfale, Cir.ne Clodia, piazzale Clodio. Area di parcheggio piazzale Clodio.

Le direttrici di afflusso delle tifoserie sin dalla mattinata di mercoledì, saranno opportunamente vigilate.

 

Emesso, dalla Prefettura di Roma, il divieto di vendita per asporto e trasporto, nella pubblica via, di bevande in bottiglia o in contenitori di vetro, che sarà in vigore nelle zone limitrofe allo stadio Olimpico ed alle direttrici di afflusso e deflusso da 3ore prima dell’inizio ad 1ora dopo la fine dell’incontro. Una task force, composta da agenti della Polizia Amministrativa, di Roma Capitale e della  Guardia di Finanza, vigilerà sul rispetto dell’ordinanza del Prefetto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, teobianconero ha scritto:

noi saremo in due, abbiamo l'hotel in zona termini (Hotel Galileo) e arriviamo in treno ma già il mattino alle 10, non ho ancora guardato come andare allo stadio ma spero in un "corteo" tutti insieme, in modo tale da non dover arrivare da soli.

.doh

 

 

1 ora fa, teobianconero ha scritto:

corteo inteso come spostamento insieme ad altri tifosi che magari si ritrovano tutti in un punto per bere qualche birra insieme, ovvio che non mi aspetto un corteo corteo ahah 

.doh  

 

non sei divertente 

 

 

9 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

A leggere certe domande pare che molti pensino di andare ad una scampagnata nei prati .asd

Stavolta concordo con te 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aledix92 ha scritto:

Ottimo grazie, ti chiedo inoltre se partendo alle 19 sono tranquillo considernado che conto di essere dentro lo stadio alle 20.30 massimo

20.30? Spero per te che tu sia in Monte Mario centrale top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, teobianconero ha scritto:

noi saremo in due, abbiamo l'hotel in zona termini (Hotel Galileo) e arriviamo in treno ma già il mattino alle 10, non ho ancora guardato come andare allo stadio ma spero in un "corteo" tutti insieme, in modo tale da non dover arrivare da soli.

Consiglio (e cosa che faccio io): fatti una bella passeggiata per Roma, che dovrebbe essere pure una giornata fresca. Da Termini vai al Colosseo e ai fori in 10 minuti a piedi, poi ti vedi il Vittoriano e p.zza Venezia, poi risali per il centro, passi il Tevere, se hai voglia vai a sinistra fino a San Pietro, altrimenti risali costeggiando il lungo Tevere e ti trovi allo stadio dal lato sud. Saranno meno di due ore di camminata. Due anni fa in giro per il centro c'erano juventini e milanisti, nessuno screzio, gente normale in gita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aledix92 ha scritto:

Ottimo grazie, ti chiedo inoltre se partendo alle 19 sono tranquillo considernado che conto di essere dentro lo stadio alle 20.30 massimo

Se sei in curva, considera almeno un'ora fra filtraggio ed entrata. Ti consiglio di essere fuori dallo stadio alle 19.00, non a Termini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Consiglio (e cosa che faccio io): fatti una bella passeggiata per Roma, che dovrebbe essere pure una giornata fresca. Da Termini vai al Colosseo e ai fori in 10 minuti a piedi, poi ti vedi il Vittoriano e p.zza Venezia, poi risali per il centro, passi il Tevere, se hai voglia vai a sinistra fino a San Pietro, altrimenti risali costeggiando il lungo Tevere e ti trovi allo stadio dal lato sud. Saranno meno di due ore di camminata. Due anni fa in giro per il centro c'erano juventini e milanisti, nessuno screzio, gente normale in gita.

Mette pioggia domani...

 

Non starei attento tanto ai milanisti quanto a tifosi di altre squadre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, aledix92 ha scritto:

Ottimo grazie, ti chiedo inoltre se partendo alle 19 sono tranquillo considernado che conto di essere dentro lo stadio alle 20.30 massimo

Rettifico quanto detto prima perché avevo erroneamente letto "davanti allo stadio alle 20:30".  Dentro a quell'ora è quasi impossibile partendo alle 19 da Termini. Ci vogliono circa 50 minuti con i mezzi pubblici. Poi ci sono i tempi per entrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VittorioCapello ha scritto:

Consiglio (e cosa che faccio io): fatti una bella passeggiata per Roma, che dovrebbe essere pure una giornata fresca. Da Termini vai al Colosseo e ai fori in 10 minuti a piedi, poi ti vedi il Vittoriano e p.zza Venezia, poi risali per il centro, passi il Tevere, se hai voglia vai a sinistra fino a San Pietro, altrimenti risali costeggiando il lungo Tevere e ti trovi allo stadio dal lato sud. Saranno meno di due ore di camminata. Due anni fa in giro per il centro c'erano juventini e milanisti, nessuno screzio, gente normale in gita.

a roma già stato, ma prima volta in trasferta (una delle poche che mi manca), un giro per la città ce lo faremo di sicuro comunque, grazie !! 

 

Per gli altri: nessuno pensa di andare a fare una scampagnata nei prati...ho 20 anni e pur la giovane età me ne sono già fatto di trasferte e so bene come funziona, non sentitevi i grandi della situazione...non sto attaccando nessuno in particolare, ma certe volte sembra proprio di essere presi per mo*goli quando invece non è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/5/2018 Alle 11:23, Arcifanfano ha scritto:

Nessun problema, portati il certificato medico.

Allora vado tranquillo. Ho il certificato! Speriamo cmq non facciamo storie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, teobianconero ha scritto:

Oggi guardavo per la metro... da ottaviano allo stadio quanto ci si impiega? 

Circa mezz'ora/quaranta minuti a piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.