Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Blackmore21279

God of War 4

Post in rilievo

4 ore fa, Butters ha scritto:

Qualcuno ha provato la modalità nuova partita + ?

Io sono un super fan della saga . Infatti dopo aver platinato l’ultimo uscito nn ho più acceso la console .

Io l'unico GOW che ho platinato è il GOW 3... poi cercherò di platinare GOWIV

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bicienzo Cantalopus Juve ha scritto:

Io l'unico GOW che ho platinato è il GOW 3... poi cercherò di platinare GOWIV

Io ho platinato tutta la saga . Fantastica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/4/2018 Alle 15:37, Moggic ha scritto:

Il Finale è Aperto perchè ci saranno dei Seguiti della Storia, quindi mica potevano sparare subito i Botti .sisi poi non so se hai visto il Finale DOPO il Finale..... 

Varietà tra combo attacchi magie e nemici direi che c'è, Classifiche non nè faccio ma se le facessi God Of War sarebbe Primo .sisi

 

 

Ciao Moggic , tu che sei sempre sul pezzo.... Ma God of War è  open world tipo Witcher e Skyrim ?   Ore di gioco  ?  

Grazie  :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, El Robo ha scritto:

Ciao Moggic , tu che sei sempre sul pezzo.... Ma God of War è  open world tipo Witcher e Skyrim ?   Ore di gioco  ?  

Grazie  :)

No non é Open World ma Open Map

Vasto ma non Enorme come Skyrim

Dipende se vuoi esplorare tutto (lo consiglio) direi una 20ina di orette :)

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moggic ha scritto:

No non é Open World ma Open Map

Vasto ma non Enorme come Skyrim

Dipende se vuoi esplorare tutto (lo consiglio) direi una 20ina di orette :)

 

Grazie mille.     Ma Wild alla fine uscirà?   😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziato da poco God of war Ragnarok. Visivamente è davvero spettacolare e sembra anche divertente da giocare. Spero solo che essendo un gioco molto lungo non stanchi troppo. L'unica cosa che non mi piace al momento è la voce di Odino e Thor in italiano, preferisco la controparte inglese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/11/2022 Alle 20:00, storia di una grande amore ha scritto:

Finito da poco. Ormai non ho più niente da fare visto che gli scontri li ho finiti tutti, andare in giro alla ricerca dei vari forzieri, appunti e tesori rimasti non mi attira molto. Aspetto l'introduzione della nuova partita+. A voi come è sembrato?

Oggettivamente un videogame granitico, bellissimo. 

Purtroppo pero' mi sta lasciando l'amaro in bocca e non tanto per le presunte aspettative che lo circondavano o lo score di Metacritic fin troppo alto.

Ragnarok per tutta l'avventura, in ogni suo aspetto tende a creare dei presupposti monumentali che poi sfociano in cadute di stile e lievi problemi che di per se' non sono cosi' pesanti da affossare una valutazione nel suo complesso, ma sicuramente lo privano di quella magia che hanno i veri capolavori e il suo diretto predecessore, il tutto rigorosamente a mio modo di vedere. Sull'intreccio si e' gia' detto molto e credo che il tema sia stato sviscerato a dovere da esperti del settore, forums, reddit, etc. Mi e' piaciuto tantissimo fino al finale, dove purtroppo gli sceneggiatori si sono fatti impossessare dalla sindrome di Game of Thrones e sono usciti oggettivamente fuori dal seminato. Non sarebbe di per se' un grosso problema, considerando l'apparato narrativo medio nel settore e nella stessa serie, ma date le premesse eccellenti che hanno costruito nei primi quattro quinti del gioco, il fatto che buttino quasi tutto in caciara nelle ultime 5 ore lascia interdetti ed e' inevitabile.

Veniamo al gameplay: abbiamo un sistema di combattimento non rivoluzionato ma molto migliorato, divertente e che da il meglio di se' nei confronti con orde fameliche. Peccato che tali scontri siano relativamente pochi e spesso intermezzati da un abuso di puzzle ambientali, a mio avviso pensati mediamente peggio che nel predecessore. Fintanto che l'esplorazione risultasse alternativamente ritmata e lasciasse spazio a momenti di quiete durante l'avventura principale, non avrei avvertito il tutto come un difetto o un fastidio, ma il fatto che anche nel post game la maggior parte delle open map sia strutturata in modo cervellotico e che preveda percorsi labirintici con tanto di enigmi sempre uguali per arrivare dal punto A al punto B poteva risultare interessante per le prime 4 o 5 sub quest, ma alla decima strutturata in questa maniera mi sono francamente stancato. Insopportabile poi che da un lato non si faccia a tempo a provare a capire un puzzle, che gli NPC non facciano altro che dirti "hey guarda li'! hai provato a fare X?" di fatto vomitandoti la soluzione addosso, il tutto senza che si possano disattivare questi aiuti non richiesti. Che dire poi delle sfide degli avversari del post game? Si passa da sfide del Muspellheim fin troppo semplici ad avversari che anche alla difficolta' piu' bassa dispongono di una barra della salute quasi infinita, scontri dove bisogna ripetere gli stessi pattern centinaia di volte e si muore al minimo errore. Quest'ultimo in realta' era un punto debole storico della serie e non mi aspettavo che lo avrebbero risolto in questo capitolo.

Parlando di lati positivi invece vorrei innanzitutto fare i complimenti per la caratterizzazione pressoche' perfetta dei personaggi, con l'eccezione forse di Angrboda e della sua storia teen del cacchio(ormai le infilano ovunque), ma Thor, Heimdall e Odino sono personaggi molto interessanti, ben oltre cio' a cui la serie ci aveva abituato in termini di coraggio. Hanno poi aggiunto un'enorme varieta' di nemici e di sub boss, sebbene alcuni comunque si ripetano e hanno riciclato dei vecchi asset.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, KillVearn ha scritto:

Oggettivamente un videogame granitico, bellissimo. 

Purtroppo pero' mi sta lasciando l'amaro in bocca e non tanto per le presunte aspettative che lo circondavano o lo score di Metacritic fin troppo alto.

Ragnarok per tutta l'avventura, in ogni suo aspetto tende a creare dei presupposti monumentali che poi sfociano in cadute di stile e lievi problemi che di per se' non sono cosi' pesanti da affossare una valutazione nel suo complesso, ma sicuramente lo privano di quella magia che hanno i veri capolavori e il suo diretto predecessore, il tutto rigorosamente a mio modo di vedere. Sull'intreccio si e' gia' detto molto e credo che il tema sia stato sviscerato a dovere da esperti del settore, forums, reddit, etc. Mi e' piaciuto tantissimo fino al finale, dove purtroppo gli sceneggiatori si sono fatti impossessare dalla sindrome di Game of Thrones e sono usciti oggettivamente fuori dal seminato. Non sarebbe di per se' un grosso problema, considerando l'apparato narrativo medio nel settore e nella stessa serie, ma date le premesse eccellenti che hanno costruito nei primi quattro quinti del gioco, il fatto che buttino quasi tutto in caciara nelle ultime 5 ore lascia interdetti ed e' inevitabile.

Veniamo al gameplay: abbiamo un sistema di combattimento non rivoluzionato ma molto migliorato, divertente e che da il meglio di se' nei confronti con orde fameliche. Peccato che tali scontri siano relativamente pochi e spesso intermezzati da un abuso di puzzle ambientali, a mio avviso pensati mediamente peggio che nel predecessore. Fintanto che l'esplorazione risultasse alternativamente ritmata e lasciasse spazio a momenti di quiete durante l'avventura principale, non avrei avvertito il tutto come un difetto o un fastidio, ma il fatto che anche nel post game la maggior parte delle open map sia strutturata in modo cervellotico e che preveda percorsi labirintici con tanto di enigmi sempre uguali per arrivare dal punto A al punto B poteva risultare interessante per le prime 4 o 5 sub quest, ma alla decima strutturata in questa maniera mi sono francamente stancato. Insopportabile poi che da un lato non si faccia a tempo a provare a capire un puzzle, che gli NPC non facciano altro che dirti "hey guarda li'! hai provato a fare X?" di fatto vomitandoti la soluzione addosso, il tutto senza che si possano disattivare questi aiuti non richiesti. Che dire poi delle sfide degli avversari del post game? Si passa da sfide del Muspellheim fin troppo semplici ad avversari che anche alla difficolta' piu' bassa dispongono di una barra della salute quasi infinita, scontri dove bisogna ripetere gli stessi pattern centinaia di volte e si muore al minimo errore. Quest'ultimo in realta' era un punto debole storico della serie e non mi aspettavo che lo avrebbero risolto in questo capitolo.

Parlando di lati positivi invece vorrei innanzitutto fare i complimenti per la caratterizzazione pressoche' perfetta dei personaggi, con l'eccezione forse di Angrboda e della sua storia teen del cacchio(ormai le infilano ovunque), ma Thor, Heimdall e Odino sono personaggi molto interessanti, ben oltre cio' a cui la serie ci aveva abituato in termini di coraggio. Hanno poi aggiunto un'enorme varieta' di nemici e di sub boss, sebbene alcuni comunque si ripetano e hanno riciclato dei vecchi asset.

A me è piaciuto molto sotto diversi aspetti, ma alla fine della fiera mi ha divertito poco. Ultimamente noto che si punta principalmente a creare giochi belli da vedere, con una trama interessante ed emozionante, trascurando un po' il divertimento. Solo la battaglia con heimdall mi ha divertito, per come si svolge e soprattutto per come viene costruita. Per il resto raramente mi sono trovato ad estaltarmi durante un combattimento. Forse sono troppo legato ai vecchi God of war dove combattevi e massacravi orde su orde di nemici, ti sentivi un vero Dio della guerra. Almeno in questo capitolo c'è una grande varietà di nemici e un livello di violenza degno della vecchia serie. A tenermi incollato al gioco è stata la storia. Gli eventi sono raccontati magistralmente, con dialoghi bellissimi. Sembrava di vedere un film o una serie TV di alto livello, davvero complimenti. Anche in fin dei conti io non ho mai odiato nessuno degli dei asgardiani (tranne heimdall), Thor non mi ha mai dato l'impressione di essere veramente cattivo e odino non mi è sembrato l'essere spietato di cui parlava mimir, anzi mi ha fatto anche un po' pena. Secondo me mimir ci ha raccontato tante * nel primo capitolo, sia sulla forza degli dei che sulla loro personalità. O forse gli sviluppatori ci hanno voluto cambiare alcune cose. Ad esempio mimir nel primo capitolo ci disse che odino si era strappato da solo un occhio dopo aver bevuto non so quale strana pozione. Ma le cose non sono andate così a quanto pare... Il finale mi ha lasciato un po' deluso lo ammetto, ma pensandoci su... Per come si erano messe le cose non poteva che andare in questo modo. Una guerra lampo in buona sostanza. Ovviamente si poteva proporre tutto in modo diverso e più epico, un degno finale di una storia raccontata magistralmente. Ma alla fine sempre una guerra lampo sarebbe stata. A darmi più fastidio è stata la profezia legata alla morte di Kratos. non solo non è successo nulla di tutto ciò, ma non ci siamo nemmeno andati vicino ad una cosa del genere. Ma quello che più ho odiato è stata l'esplorazione delle varie aree. Togliete il salto non limita solo il combattimento ma anche l'esplorazione. In più di un occasione mi sono trovato davanti ad enigmi ambientali che si sarebbero risolti con un semplice salto. Invece no, dovevo fare tutto il giro, trovare il punto che gli sviluppatori avevano scelto per superare una determinata area e poi tornare indietro per calare una scala o altro. Io adesso sto aspettando che inseriscano il new game plus, per rigiocarlo e concentrarmi solo sulla storia principale. Magari fare qualche missione secondaria, quelle che reputo interessanti, senza dovermi preoccupare di livellare. In fin dei conti lo reputo un gioco fantastico, ma non è il mio game of the year. Per me quello resta Horizon forbidden west

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, KillVearn ha scritto:

Oggettivamente un videogame granitico, bellissimo. 

Purtroppo pero' mi sta lasciando l'amaro in bocca e non tanto per le presunte aspettative che lo circondavano o lo score di Metacritic fin troppo alto.

Ragnarok per tutta l'avventura, in ogni suo aspetto tende a creare dei presupposti monumentali che poi sfociano in cadute di stile e lievi problemi che di per se' non sono cosi' pesanti da affossare una valutazione nel suo complesso, ma sicuramente lo privano di quella magia che hanno i veri capolavori e il suo diretto predecessore, il tutto rigorosamente a mio modo di vedere. Sull'intreccio si e' gia' detto molto e credo che il tema sia stato sviscerato a dovere da esperti del settore, forums, reddit, etc. Mi e' piaciuto tantissimo fino al finale, dove purtroppo gli sceneggiatori si sono fatti impossessare dalla sindrome di Game of Thrones e sono usciti oggettivamente fuori dal seminato. Non sarebbe di per se' un grosso problema, considerando l'apparato narrativo medio nel settore e nella stessa serie, ma date le premesse eccellenti che hanno costruito nei primi quattro quinti del gioco, il fatto che buttino quasi tutto in caciara nelle ultime 5 ore lascia interdetti ed e' inevitabile.

Veniamo al gameplay: abbiamo un sistema di combattimento non rivoluzionato ma molto migliorato, divertente e che da il meglio di se' nei confronti con orde fameliche. Peccato che tali scontri siano relativamente pochi e spesso intermezzati da un abuso di puzzle ambientali, a mio avviso pensati mediamente peggio che nel predecessore. Fintanto che l'esplorazione risultasse alternativamente ritmata e lasciasse spazio a momenti di quiete durante l'avventura principale, non avrei avvertito il tutto come un difetto o un fastidio, ma il fatto che anche nel post game la maggior parte delle open map sia strutturata in modo cervellotico e che preveda percorsi labirintici con tanto di enigmi sempre uguali per arrivare dal punto A al punto B poteva risultare interessante per le prime 4 o 5 sub quest, ma alla decima strutturata in questa maniera mi sono francamente stancato. Insopportabile poi che da un lato non si faccia a tempo a provare a capire un puzzle, che gli NPC non facciano altro che dirti "hey guarda li'! hai provato a fare X?" di fatto vomitandoti la soluzione addosso, il tutto senza che si possano disattivare questi aiuti non richiesti. Che dire poi delle sfide degli avversari del post game? Si passa da sfide del Muspellheim fin troppo semplici ad avversari che anche alla difficolta' piu' bassa dispongono di una barra della salute quasi infinita, scontri dove bisogna ripetere gli stessi pattern centinaia di volte e si muore al minimo errore. Quest'ultimo in realta' era un punto debole storico della serie e non mi aspettavo che lo avrebbero risolto in questo capitolo.

Parlando di lati positivi invece vorrei innanzitutto fare i complimenti per la caratterizzazione pressoche' perfetta dei personaggi, con l'eccezione forse di Angrboda e della sua storia teen del cacchio(ormai le infilano ovunque), ma Thor, Heimdall e Odino sono personaggi molto interessanti, ben oltre cio' a cui la serie ci aveva abituato in termini di coraggio. Hanno poi aggiunto un'enorme varieta' di nemici e di sub boss, sebbene alcuni comunque si ripetano e hanno riciclato dei vecchi asset.

Si son d'accordo perchè la storia è bella però dalla post-uccisione di Brok, come hai detto tu, all'improvviso hanno premuto l'acceleratore (suvvia ci sono cose che avvengono troppo in fretta e cosi via) e ci sono cose che non son spiegate (e son d'accordo sul fatto che è palese che ci siano stati dei tagli)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva essere una Trilogia il fatto che abbiano eliminato un capitolo li ha portati a correre con gli eventi.

Poi mettici che è castrato per girare anche su old gen, mettici un pó troppe licenze poetiche che si sono presi i Santa Monica

Ed il gioco è fatto. 

 

Infatti se ne parla molto poco, non è stato il Successone che si pensava, solo 11 milioni di copie su 149 milioni di PS4/5 in giro....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/4/2019 Alle 15:41, Moggic ha scritto:

Auguri Kratos @@

Un anno Esatto dal Lancio di God Of War .allah

Un Mare di Premi GOTY .primo1

 

Un Capolavoro .yeah

 

 

 

Ricordatevi di Scaricare i Bonus Omaggio Cortesia di Santa Monica .sigaro

Il Tema Dinamico e il Set di Avatar di God Of War 🤩 dal PSN

nn si trova

Il 22/3/2023 Alle 17:47, Moggic ha scritto:

Doveva essere una Trilogia il fatto che abbiano eliminato un capitolo li ha portati a correre con gli eventi.

Poi mettici che è castrato per girare anche su old gen, mettici un pó troppe licenze poetiche che si sono presi i Santa Monica

Ed il gioco è fatto. 

 

Infatti se ne parla molto poco, non è stato il Successone che si pensava, solo 11 milioni di copie su 149 milioni di PS4/5 in giro....

 

ho sempre odiato la sezione con gli elfi

una roba orribile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/4/2023 Alle 04:49, Moggic ha scritto:

Quei premi erano del precedente God Of War 😊

come dice mio nipote: appunto!    XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/3/2023 Alle 17:47, Moggic ha scritto:

Doveva essere una Trilogia il fatto che abbiano eliminato un capitolo li ha portati a correre con gli eventi.

Poi mettici che è castrato per girare anche su old gen, mettici un pó troppe licenze poetiche che si sono presi i Santa Monica

Ed il gioco è fatto. 

 

Infatti se ne parla molto poco, non è stato il Successone che si pensava, solo 11 milioni di copie su 149 milioni di PS4/5 in giro....

 

In realta' e' stato un successo di vendite clamoroso perche' tutte quelle copie le ha vendute a prezzo pieno e in poche settimane e sicuramente ne venderanno molte di piu' quando scendera' in sconto. 

Il problema reale secondo me consiste nel fatto che si e' trattato di un titolo non all'altezza del predecessore o di altri giochi usciti di recente, a cominciare da Elden Ring sebbene fosse un genere diverso. Mettero' il carico da 90, ma Final Fantasy XVI che e' stato recepito peggio dalla critica, di fatto e' un competitor dell'ultimo God of War e a mio avviso e' sensibilmente piu' bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.