Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GobboNelMidollo

Le ultime forze della Juventus (analisi tattica)

Post in rilievo

4 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Spero che la gara di ieri del napoli abbia fatto riflettere molti.

Il pluriosannato, pluricelebrato, napoli, annichilito e umiliato nel gioco e nel risultato da una modesta Fiorentina testimonia quanto incida il fattore psicologico giunti a questo epilogo della stagione.

Io lo so che tutti vorremmo una squadra in grado di fare pressing alto su ogni avversario con gioco arioso e occasioni a grappoli, ma in questo momento bisogna prendere il massimo da quello che questa squadra può ancora dare.

Mancano 3 gare di campionato e una finale di Coppa Italia e pensare di cambiare il gioco a questo punto della stagione è utopico.

Poi, a stagione terminata, se ne può (e se ne deve) giustamente riparlare.

Ora dobbiamo solo vincere due partite anche giocando di m , facendo il gol decisivo al 90 esimo ; Ovviamente il mio auspicio per un cambio di guida tecnica è per il prossimo campionato .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gigle ha scritto:

Ancora con sta storia, la Fiorentina palleggia meglio di noi , con benassi , badeli, veretout, L Atalanta con Cristante freuler e de roon , squadre come Crotone e Benevento ci sono state superiori nel palleggio.... il problema è che nessuno alla Juve sa a chi passare la palla perché non ci sono movimenti che puntino a dare più soluzioni di passaggio , è tutto improvvisato , la Juve è la squadra che fa più passaggi indietro della serie A , non riesce mai a far giocare i centrocampisti neanche contro squadre come spal o Cagliari .....

Ecco infatti, per proporre gioco non è che devi avere per forza Iniesta e Kroos a centrocampo, eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

 

Dopo quattro anni, e al di là dei gusti personali e delle considerazioni tecniche, è auspicabile un cambio in panchina e un rinnovamento generale dell'organico e magari un tecnico che non sia solo un gestore ma anche in grado di far giocare a calcio la squadra in maniera decente. 

Non sono affatto d'accordo con te. Ma questo conta zero.

Di sicuro, la società non è d'accordo con te, visto che ha rinnovato Allegri fino al 2020 dandogli i soldi di Higuain e Dybala.
Quindi... speriamo che Beppone ci regali due/tre centrocampisti di valore. Questa è l'unica cosa importante in ottica futura, non l'allenatore. 
Sai com'è, ho qualche annetto sulle spalle e ricordo bene quando Platini venne sostituito da Magrin... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, velas ha scritto:

Se permetti, da cretino quale io sarei, le Czate filosofiche le inventano i Sacchi, non gli Allegri.

Quindi è giusto dire che il canovaccio di gioco non serve a un tubo ? Che contano solo i singoli e che l'allenatore deve dare solo organizzazione difensiva?

 

Ma tutto bene?

 

Questo dice *, è il primo a saperlo e infatti è del tutto esaurito, basta vedere le interviste post inter. 

 

Grazie per i titoli vinti, per le botte di * che hai avuto tipo il gol di Cuadrado sabato, ma ora basta, la Juve in campo deve fare la grande squadra, ne ha tutte le potenzialità. Tanto è uno di quelli nati fortunati, troverà altra gente disposta a pagarlo per blaterare cose simpatiche in conferenza stampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Ecco infatti, per proporre gioco non è che devi avere per forza Iniesta e Kroos a centrocampo, eh

No ma secondo alcuni Khedira Matuidi e pjanic sono piu scarsi del 90 % dei centrocampisti che giocano in Italia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Non sono affatto d'accordo con te. Ma questo conta zero.

Di sicuro, la società non è d'accordo con te, visto che ha rinnovato Allegri fino al 2020 dandogli i soldi di Higuain e Dybala.
Quindi... speriamo che Beppone ci regali due/tre centrocampisti di valore. Questa è l'unica cosa importante in ottica futura, non l'allenatore. 
Sai com'è, ho qualche annetto sulle spalle e ricordo bene quando Platini venne sostituito da Magrin... 

io penso invece che in società ci vedano lungo e si siano accorti dell'inconsistenza di questo finale di stagione e in generale della palese involuzione della squadra.

 

poi il discorso è se uno vuole continuare a vincere scudetti a raffica, o vuole provare a vincere quello che manca, ovvero la CL. (e non vorrei ma mi tocca citare l'Inter che cacciò Mancini e prese Mourinho)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gigle ha scritto:

No ma secondo alcuni Khedira Matuidi e pjanic sono piu scarsi del 90 % dei centrocampisti che giocano in Italia....

Non ho mai detto questo. E infatti abbiamo fatto meglio di tutti: siamo a 88 punti a tre giornate dalla fine, che significherebbe scudetto sicuro se il Napoli non avesse fatto una stagione fantastica.

Ma se vogliamo crescere, è a cc che si deve intervenire. Davanti, siamo sostanzialmente a posto, nella speranza che Dybala e Higuain, dopo il mondiale, tornino a non farsi distrarre dall'albiceleste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

.ghgh

Giochiamo da schifo , se tu non guardi le partite ma vedi solo i risultati a fine partita ok , riguardati Fiorentina Juve e dimmi , aldilà del risultato chi ha giocato meglio e quale centrocampo ha avuto la meglio ; mettetevi in testa che la Juve ha di gran lunga La Rosa più forte in Italia ma spesso nelle partite non lo dimostra ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gigle ha scritto:

No ma secondo alcuni Khedira Matuidi e pjanic sono piu scarsi del 90 % dei centrocampisti che giocano in Italia....

Vabe' è un po' il gioco a chi ce l'ha più lungo. In Italia alla fine se ne possono dire tante ma ce l'abbiamo più lungo noi, quando però andiamo in Europa i vari Barca, Bayern e Real dimostrano che ce l'hanno più lungo loro.

 

Se poi per vedere una champions vinta devo aspettare che la Juventus abbia il centrocampo più forte del mondo credo posso rimanerci secco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GobboNelMidollo ha scritto:

io penso invece che in società ci vedano lungo e si siano accorti dell'inconsistenza di questo finale di stagione e in generale della palese involuzione della squadra.

 

poi il discorso è se uno vuole continuare a vincere scudetti a raffica, o vuole provare a vincere quello che manca, ovvero la CL. (e non vorrei ma mi tocca citare l'Inter che cacciò Mancini e prese Mourinho)

Mancini si fece fuori da solo e l'inter vinceva per... assenza di competitors, cioè noi. Attieniti ai fatti. Dopo Cardiff... contratto ad Allegri per tre anni con ingaggio quasi raddoppiato. Le scelte sono state fatte l'anno scorso. Rassegnati... :d

11 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Ecco infatti, per proporre gioco non è che devi avere per forza Iniesta e Kroos a centrocampo, eh

Beh, diciamo che se hai quei due, aiuta... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Tutto bene, solo se Beppone mi sistema il cc.

Ma due anni fa, con Pogba, ve lo ricordate comeche giocavamo o fate finta?

Facevamo

Letteralmente 

Schifo

 

C'è semplicemente da rassegnarvi al fatto che puoi avere chi te pare in campo, il gioco va allenato, il pressing va allenato, i tempi di gioco nelle uscite vanno allenati. Niente è casuale. L'allenatore ha un senso da sempre, ora arriva il genio livornese e ci vuole spiegare che in realtà il gioco organizzato non esiste e non serve, è tutto frutto del singolo. Ma davvero credete che la gente sia *?

 

Ho un sogno nel cuoreeeee

Un cazzoo di allenatoreeeee

OoooooOOOOOO :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Mancini si fece fuori da solo e l'inter vinceva per... assenza di competitors, cioè noi. Attieniti ai fatti. Dopo Cardiff... contratto ad Allegri per tre anni con ingaggio quasi raddoppiato. Le scelte sono state fatte l'anno scorso. Rassegnati... :d

E infatti raddoppiare l'ingaggio ad uno che ha perso 4 a 1 una finale di Champions mi pare una gran vaccata...spero che quest'anno vedendo come gioca questa squadra si siano iniziati a fare delle domande.

 

Sui competitors poi...ma ti pare che Napoli e Roma siano competitors? siamo l'unico campionato in Europa dominato da 7 anni da una unica squadra.

 

Dispiace per te che sei rassegnato a questa mediocrità...ve ne accorgerete quando non si vinceranno più le partite come sabato, se già non ve ne siete accorti contro il Napoli in casa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E infatti raddoppiare l'ingaggio ad uno che ha perso 4 a 1 una finale di Champions mi pare una gran vaccata...spero che quest'anno vedendo come gioca questa squadra si siano iniziati a fare delle domande.
 
Sui competitors poi...ma ti pare che Napoli e Roma siano competitors? siamo l'unico campionato in Europa dominato da 7 anni da una unica squadra.
 
Dispiace per te che sei rassegnato a questa mediocrità...ve ne accorgerete quando non si vinceranno più le partite come sabato, se già non ve ne siete accorti contro il Napoli in casa. 
Aspetta e spera
che poi si avvera
Teniamo in alto la nostra bandiera
Cosi compatti marceremo fino a quando
...........

Inviato dalle mura di gerico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, velas ha scritto:

Potrai forse essere "la maggior parte qui dentro", il web: luogo tipico e utile a chi contesta o fa le punte agli spilli. 

Là fuori, ti assicuro che non è così, o almeno questo è il mio sentore. 

Bravo e quoto .goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Dispiace per te che sei rassegnato a questa mediocrità...

4 possibili double in quattro anni. Due finali idi CL in quattro anni. Stabili ai primi posti del ranking europeo nonostante ci siano almeno 10-12 squadre in europa, davanti a noi come fatturato. Dati alla mano, mi sa che sei tu a doverti rassegnare... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wmontero ha scritto:

Aspetta e spera
che poi si avvera
Teniamo in alto la nostra bandiera
Cosi compatti marceremo fino a quando
...........

Inviato dalle mura di gerico
 

Vedo che gli Allegriani hanno ripreso coraggio, bravi

 

dopo la sconfitta con il Napoli dove eravate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

4 possibili double in quattro anni. Due finali idi CL in quattro anni. Stabili ai primi posti del ranking europeo nonostante ci siano almeno 10-12 squadre in europa, davanti a noi come fatturato. Dati alla mano, mi sa che sei tu a doverti rassegnare... .ghgh

guarda io stava facendo una discussione tecnica, tu la stai buttando in caciara con faccine e prese per i fondelli

 

dopo che si era perso con il Napoli però nessuno di voi umoristi era in giro sul forum a difendere il vostro tecnico...che strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GSR600 ha scritto:

Ma due anni fa, con Pogba, ve lo ricordate come che giocavamo o fate finta?

No, ma davero? Te devo pure spiegare cosa successe due anni fa? 

E' semplice.

Se ne andarono in un colpo solo Tevez, Pirlo e Vidal.

E Beppone rispose con Hernanes e Lemina all'ultimo giorno di mercato. 

Iniziammo la stagione con Marchisio e Khedira, entrambi rotti. L'avevo data per persa. Fummo presi a pallate, con Padoin schierato davanti alla difesa per disperazione ed assenza di alternative.

Poi ci fu quel certo ragazzo di Livorno che si mise a rimettere assieme i pezzi. Pezzo per pezzo. E permise alla squadra una delle rimonte più incredibili della storia.

Quello Fu un CA-PO-LA-VO-RO.

Inutile dare perle ai porci... 

Io le perle me le godo, invece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivo primario: Giocarci i 2 traguardi stagionali nelle restanti 4 gare con quello che questa squadra e questo allenatore riescono a dare ( che riconosco al momento non è il meglio).

Dopodiché una dirigenza oculata deve saper valutare come è conveniente attrezzarsi nel futuro per  una guida tecnico tattica in grado di sfruttare e valorizzare al meglio l'organico a disposizione.

Però ribadisco: quel che conta ora sono e restano esclusivamente queste prossime 4 gare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

a menarci il ca, per farcelo venire duro, ma no per le pugnette... ehm...  excuse my french. .ghgh

tranquillo lo giudicheranno i moderatori il tuo francese...:patpat:

 

inutile continuare, hai esaurito gli argomenti da almeno 3 post :siciao:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

 

 

Come dici te Allegri è un pragmatico, lavora su quello che ha, si adatta ai contesti e cerca di influenzare gli andamenti con decisioni contingenti. Questo è il calcio di Allegri, il che tradotto vuol dire che un calcio di Allegri non esiste,  Che è cosa ben diversa da dire che non capisca nulla di calcio.

 

Un po' si sintetizza tutto nella frase "datemi giocatori buoni poi vedo io come metterli in campo" che più o meno ogni estate ripete. 

 

 

 

Articolo bellissimo ,c'è veramente da complimentarsi con l'autore.Tornando ad Allegri io detesto il suo incaponirsi con Manducik anche quando come a S.Siro in campo è letteralmente inutile.Oppure quando non si decide a fare i cambi ed aspetta gli ultimi minuti della partita.Avesse fatto uscire Pianjc prima  non avremmo rischiato  ripetutamente di finire in 10.Però il motto che attribuisci ad Allegri:"datemi giocatori buoni poi vedo io come metterli in campo"per me è l'essenza del mestiere di allenatore. Non mi piacciono gli allenatori che pretendono certi giocatori e che fanno un mucchio di storie come faceva Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La "modalità gestione" è l'unico vero difetto della Juve. Forse viene automatico perché prima poi un goal lo facciamo, ma non accade sempre e si rischia inutilmente, invece di chiudere subito la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Inutile continuare, hai esaurito gli argomenti da almeno 3 post :siciao:

Detto da uno che ha un solo argomento: Allegri dimettiti... ti suggerisco anche Darotta Mimettimi! Così fai strike!

ps: peccato non si possa fare la prova al buio con le maglie cambiate... ah... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.