Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

#VSstats: Juventus-Bologna - Statistiche, performance, heatmap, rank individuali e di squadra

Post in rilievo

I dati statistici sia individuali che di squadra su Juventus-Bologna  .cartel1

Quale giocatore ha tirato di più in porta? Quale ha recuperato più palloni? Chi ha percorso più km? Quali sono state le posizioni medie durante la partita? E quali quelle tenute in fase di possesso e non possesso? E così via...

 

COME LEGGERE I DATI:

Per leggere i dati basta scorrere le pagine del file sottostante con il vostro mouse o cliccare sulle freccette in basso. 

Cliccando su + o - potrete zoommare avanti o indietro, mentre l'iconcina con le freccette oblique serve per visualizzare il file a tutto schermo.

A seguito del file una tabella con i numeri riassuntivi principali del match.

 

COSA POTETE TROVARE NEL FILE

Nell'ordine:

Formazioni, cronologia della partita, statistiche, ranking e performance dei giocatori, performance di squadra, heatmap, posizioni medie, posizioni medie possesso palla (proprio e avversario), mappe sul baricentro, sul bilanciamento offensivo, sulle zone di tiro, sui cross in gioco, sulle palle recuperate, gli mvp delle due squadre in base alla combinazione dei dati. E infine, subito sotto il file, una tabella con i numeri riassuntivi principali dell'incontro.

Potrà capitare di trovare ulteriori integrazioni prese da altre fonti a seconda delle partite.

 

Potete consultare, analizzare, dibattere, o postare altre statistiche per contribuire alla discussione.

 

A voi .ok

 

15dxbfd.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un topic con dei dati. 

 

La cosa più interessante è lo schieramento adottato nel primo tempo, praticamente in fase offensiva passavamo a 3 in difesa (con Asamoah sul centro-sinistra) con Marchisio regista, due esterni alti (Cuadrado e Alex Sandro), mezz'ali d'inserimento (Khedira-Matuidi) e Dybala dietro Higuain. In pratica 3-5-1-1.

 

Col senno di poi sarebbe facile dire che non ha funzionato, ma secondo me è una buona idea, i problemi avuti nel primo tempo sono stati più mentali che tattici. Asamoah centrale di sinistra garantisce qualità nel palleggio dal basso mentre i due esterni alti possono essere devastanti e garantiscono la creazione di spazi d'inserimento per le mezz'ali e per Dybala. Da notare anche come con l'ingresso di Costa, Alex Sandro sia andato a fare la mezz'ala sinistra, altra cosa potenzialmente molto interessante.

 

Poi certo, se fisicamente sei a pezzi (vedi parole post-partita di Barzagli) e mentalmente entri in campo smorto, non c'è schieramento tattico che tenga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.