Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSstats: Juventus-Bologna - Statistiche, performance, heatmap, rank individuali e di squadra

Recommended Posts

I dati statistici sia individuali che di squadra su Juventus-Bologna  .cartel1

Quale giocatore ha tirato di più in porta? Quale ha recuperato più palloni? Chi ha percorso più km? Quali sono state le posizioni medie durante la partita? E quali quelle tenute in fase di possesso e non possesso? E così via...

 

COME LEGGERE I DATI:

Per leggere i dati basta scorrere le pagine del file sottostante con il vostro mouse o cliccare sulle freccette in basso. 

Cliccando su + o - potrete zoommare avanti o indietro, mentre l'iconcina con le freccette oblique serve per visualizzare il file a tutto schermo.

A seguito del file una tabella con i numeri riassuntivi principali del match.

 

COSA POTETE TROVARE NEL FILE

Nell'ordine:

Formazioni, cronologia della partita, statistiche, ranking e performance dei giocatori, performance di squadra, heatmap, posizioni medie, posizioni medie possesso palla (proprio e avversario), mappe sul baricentro, sul bilanciamento offensivo, sulle zone di tiro, sui cross in gioco, sulle palle recuperate, gli mvp delle due squadre in base alla combinazione dei dati. E infine, subito sotto il file, una tabella con i numeri riassuntivi principali dell'incontro.

Potrà capitare di trovare ulteriori integrazioni prese da altre fonti a seconda delle partite.

 

Potete consultare, analizzare, dibattere, o postare altre statistiche per contribuire alla discussione.

 

A voi .ok

 

15dxbfd.jpg
  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

È facile dire che Costa va messo prima.
Ma è un giocatore che, piaccia o meno, spacca le partite.
Sovente dal primo minuto invece sembra un pesce fuor d'acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente un topic con dei dati. 

 

La cosa più interessante è lo schieramento adottato nel primo tempo, praticamente in fase offensiva passavamo a 3 in difesa (con Asamoah sul centro-sinistra) con Marchisio regista, due esterni alti (Cuadrado e Alex Sandro), mezz'ali d'inserimento (Khedira-Matuidi) e Dybala dietro Higuain. In pratica 3-5-1-1.

 

Col senno di poi sarebbe facile dire che non ha funzionato, ma secondo me è una buona idea, i problemi avuti nel primo tempo sono stati più mentali che tattici. Asamoah centrale di sinistra garantisce qualità nel palleggio dal basso mentre i due esterni alti possono essere devastanti e garantiscono la creazione di spazi d'inserimento per le mezz'ali e per Dybala. Da notare anche come con l'ingresso di Costa, Alex Sandro sia andato a fare la mezz'ala sinistra, altra cosa potenzialmente molto interessante.

 

Poi certo, se fisicamente sei a pezzi (vedi parole post-partita di Barzagli) e mentalmente entri in campo smorto, non c'è schieramento tattico che tenga.

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.