Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

"Buffon, ti prego, non parare (e bestemmiare) più per nessuno"

Post in rilievo

2 ore fa, sabala ha scritto:


Rimarrà una bandiera anche dovesse scegliere di continuare, siamo noi ad aver detto che non c’è posto non lui a voler cambiare aria

Io la vedo diversamente: la Juve gli ha concesso l'ultima stagione di Champions pur sapendo di avere un portiere più forte in panchina e di fatto rischiando (come poi è successo) di gettare alle ortiche un'altra annata europea (questa cosa la dicevo dall'autunno scorso). Lo stesso è accaduto con Barzagli. Pretendere di più mi sembra veramente troppo e se lui si sente una bandiera dovrebbe averlo capito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:
11 ore fa, Edgarino ha scritto:
Io invece se dovesse giocare con un'altra maglia non perdonerei la Società. Buffon fa bene a continuare. Non è una Società a decidere quando un giocatore deve smettere. Soprattutto se si parla del Miglior Portiere del Mondo a detta di tutti della stagione passata.

Si forse nelle società di questa categoria è così, alla Juve è in qualunque società di livello così non è mai stato, ci mancherebbe che fossero società o peggio i tifosi specie quelli mediamente incompetenti della Juve a decidere

Se parliamo di Buffon si parla di un portiere tra i migliori al Mondo che vuole continuare a giocare. Non deve smettere per colpa della volontà della Juventus. Fa benissimo a continuare. Soprattutto perché ha ancora una motivazione chiamata Champions League da inseguire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DPmt82 ha scritto:

che se la gioca è sicuro però è evidentissimo che è in fase calante già da alcuni anni.

Quello che oggi se la gioca domani a causa del fisico potrebbe crollare inevitabilmente, le garanzie non possono esser le stesse.

Avendo visto il vero "gatto" Buffon questo sembra una copia sbiadita perciò io ritengo opportuno che si ritiri oggi per non lasciare l'immagine "calante" di domani che indubbiamente si manifesterà sempre più.

la fase calante si vede dal fatto che non esce dai pali praticamente mai e quando lo fa.. c'è il rischio di andare a farfalle.

della reattività non ne parliamo proprio perché ogni tanto sembra che lo stiamo guardando alla moviola.

Il tutto è ovviamente parametrizzato a quello che è stato ed è ancora Buffon nell'immaginario collettivo.

Paragonarlo a Donnarumma oggi non ha proprio senso tant'è vero che Gigino ha fatto parate strepitose di tipo "atletico" ma è inciampato su errori di tecnica e di esperienza laddove Gigi è stato un maestro nella stessa partita con chiusure "intelligenti" anche senza esplosività.

Oggi come è naturale che sia si affida quasi totalmente al suo eccezionale posizionamento ed alla sua esperienza ma quanto può durare?

Anche nonno Ballotta ha giocato fino a 42 anni in serie A ma a Buffon è richiesto di essere il top assoluto perché quello è sempre stato.

Non dovrà mai essere un 12 oppure un "vecchietto in porta", non se lo merita e penso che neanche lui lo voglia. Quindi solo lui sa..

Donnarumma non sarà mai Buffon e oggi se chiedi a 10 tecnici chi scegliere tra i due il risultato sarebbe umiliante per il ragazzino... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se parliamo di Buffon si parla di un portiere tra i migliori al Mondo che vuole continuare a giocare. Non deve smettere per colpa della volontà della Juventus. Fa benissimo a continuare. Soprattutto perché ha ancora una motivazione chiamata Champions League da inseguire
Libero lui di continuare naturalmente, liberi noi di non essere contenti se va in una squadra competitor. Andasse in Usa o Australia come hanno fatto Bettega e adp per me non ci sarebbe nulla di male. Altro discorso è quello che avevi scritto prima ovvero che la Juve dovrebbe lasciare il giocatore libero di decidere quando ritirarsi dalla squadra. Non è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/5/2018 Alle 14:14, aiace ha scritto:

Donnarumma non sarà mai Buffon e oggi se chiedi a 10 tecnici chi scegliere tra i due il risultato sarebbe umiliante per il ragazzino... 

anche per questo io dico che oggi non esiste proprio paragone.

io però sono convinto che Gigino ha la stoffa del portiere top.. però deve esser allevato al meglio.

Per lui sarebbe stato l'ideale arrivare alla Juve l'anno scorso, stare a fare il secondo a Gigione un paio d'anni a raccoglierne segreti, mentalità ed abilità in modo da esser pronto. 

Adesso che andrà all'estero sarà ancora peggio, non sarà mai "protetto" ed al minimo errore sarà bruciato tipo Balotelli. 

purtroppo è mal consigliato da chi gli sta vicino ma può ancora indirizzarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

anche per questo io dico che oggi non esiste proprio paragone.

io però sono convinto che Gigino ha la stoffa del portiere top.. però deve esser allevato al meglio.

Per lui sarebbe stato l'ideale arrivare alla Juve l'anno scorso, stare a fare il secondo a Gigione un paio d'anni a raccoglierne segreti, mentalità ed abilità in modo da esser pronto. 

Adesso che andrà all'estero sarà ancora peggio, non sarà mai "protetto" ed al minimo errore sarà bruciato tipo Balotelli. 

purtroppo è mal consigliato da chi gli sta vicino ma può ancora indirizzarsi

Gigino potrà al massimo diventare un Seba Rossi (per rimanere in casa bbilan) ha dei limiti tecnici che dopo 2 anni non ha migliorato anzi... il gol di Costa in finale è un errore che ripete spesso (stessa dinamica sul gol di Dybala a Torino) la sua fortuna è, oltre al procuratore, che nella stessa partita ti fa 2 paratone e 2 papere... proprio per questo non sarà mai l’erede di Buffon che in tutta la carriera ha fatto meno papere di Donnarumma quest’anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, aiace ha scritto:

Gigino potrà al massimo diventare un Seba Rossi (per rimanere in casa bbilan) ha dei limiti tecnici che dopo 2 anni non ha migliorato anzi... il gol di Costa in finale è un errore che ripete spesso (stessa dinamica sul gol di Dybala a Torino) la sua fortuna è, oltre al procuratore, che nella stessa partita ti fa 2 paratone e 2 papere... proprio per questo non sarà mai l’erede di Buffon che in tutta la carriera ha fatto meno papere di Donnarumma quest’anno. 

ha lacune nelle parate "sulla figura" e nel tuffo basso a sinistra (tipo goal di Costa in finale, Dybala ed anche Higuain a Milano).. questo gli esperti lo sanno. e penso non sia un caso che la Juve l'ha bucato sempre così. io avevo letto un approfondimento su una rivista specializzata :d sullo stesso articolo si diceva che tecnicamente, come tecnica di portiere Meret è molto più forte però rispetto a Gigino ha meno esplosività nelle parate.

Guarda.. penso che rispetto a Seba Rossi sia molto più forte. considera che Rossi subiva pochi tiri a partita perché difeso da una squadra super.

Gigino ha dalla sua parte l'età perché non è da tutti giocare titolare a 16 anni nel Milan, anche se oggi si tratta di un Milan da "metà classifica". l'aspettativa è sempre altissima sia dai tifosi che dagli addetti ai lavori, che non ti rimproverano qualche imprecisione, normalissima alla sua età. già il fatto che se ne parli tantissimo conferma quanto ti ho detto.

Sinceramente io ci avrei puntato ad occhi chiusi al posto di Sczezny l'anno scorso.. ora le scelte sono fatte alla Juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.