Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

velas

Lista Uefa CL per la stagione 2018-19

Post in rilievo

Topic molto utile per capire le mosse di mercato....uno entra uno esce necessariamente....

 

Ps Kean è u21 e ctp e lista B in CL

Rugani e Spinazzola sono ctp solo in campionato 

Bentancur in campionato è u21

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma assolutamente no, perché mai?

 

Se esce Khedira è perché chiede di andare via (un anno di contratto, ci vorrebbe un rinnovo), Pjanic non è sul mercato. Comunque mi auguro che restino entrambi:

 

Can - Khedira

Pjanic - Bentancur

Milinkovic Savic - Matuidi

 

Sei posti

E a quel punto, visto che SMS occupa un posto, a differenza di Marchisio, ecco che mi fai fuori il 5° centrale, verdad? .ghgh

Ora però devi dirmi: quale dei 5 faresti fuori...?

Considera che avremmo solo 3 terzini + 4 centrali quindi 7 giocatori di difesa, con il solo Cuadrado adattabile da terzino.

E' questo che vorresti? Temerario che sei... :Punk:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma assolutamente no, perché mai?

 

Se esce Khedira è perché chiede di andare via (un anno di contratto, ci vorrebbe un rinnovo), Pjanic non è sul mercato. Comunque mi auguro che restino entrambi:

 

Can - Khedira

Pjanic - Bentancur

Milinkovic Savic - Matuidi

 

Sei posti

Le ipotesi vanno fatte tutte non solo quelle che piacciono a noi.

 

Può benissimo essere che Khedira abbia già comunicato di voler andare via e Can arrivi al suo posto, può essere che arrivi l'offerta irrinunciabile per Pjanic e vada. Qui si parla di liste, Can non sta scritto da nessuna parte che numericamente prende il posto di Sturaro

2 minuti fa, velas ha scritto:

:|

 

Comunque Bea, ti vedo molto "movimentista", parte questo, parte quello, facciamo cassa con questo, ecc... Mi limito a dire che con Can e un terzino la rosa è a posto. Conoscendo Marotta, che fa sempre mercato soprattutto a giugno, è buono che fra due settimane ci dice che il mercato è chiuso... .ghgh

Come detto sopra, ragiono su quello che potrebbe effettivamente essere, topic sui sogni con voli pindarici di tifosice ne sono tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, velas ha scritto:

:|

 

Comunque Bea, ti vedo molto "movimentista", parte questo, parte quello, facciamo cassa con questo, ecc... Mi limito a dire che con Can e un terzino la rosa è a posto. Conoscendo Marotta, che fa sempre mercato soprattutto a giugno, è buono che fra due settimane ci dice che il mercato è chiuso... .ghgh

Can è totalmente insufficiente per migliorare il nostro reparto, non che non sia un grande acquisto, ma se Can è in prospettiva l'erede di Khedira (sarebbe perfetto un anno insieme), a sinistra stiamo come si dice con le pezze al c. Urge un grande centrocampista che aiuti Pjanic, che valorizzi Pjanic, che faccia la transizione tra le due fasi, che sappia imporre il possesso palla (Matuidi semplicemente osceno da questo punto di vista). Lascia stare i terzini, quello è mercato di complemento, potresti anche fare tutta la stagione con De Sciglio, Alex Sandro, Cuadrado e un Rogerio qualsiasi, figurati. Mica vinci le coppe con i terzini... Il mercato 2018 passa dal centrocampista di sinistra. La società lo sa e (spero) farà il botto, stanca di prendere ceffoni in champions league.

 

1 minuto fa, Bea1998 ha scritto:

Can non sta scritto da nessuna parte che numericamente prende il posto di Sturaro

Casomai non sta scritto da nessuna parte il contrario sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bea1998 ha scritto:

Can non sta scritto da nessuna parte che numericamente prende il posto di Sturaro

download-1.jpg.4f5bc053e3977534d7272920865d1ec5.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il mercato 2018 passa dal centrocampista di sinistra. La società lo sa e (spero) farà il botto

Una lunga "estate alla Draxler" ci attende... .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

E a quel punto, visto che SMS occupa un posto, a differenza di Marchisio, ecco che mi fai fuori il 5° centrale, verdad? .ghgh

Ora però devi dirmi: quale dei 5 faresti fuori...?

Considera che avremmo solo 3 terzini + 4 centrali quindi 7 giocatori di difesa, con il solo Cuadrado adattabile da terzino.

E' questo che vorresti? Temerario che sei... :Punk:

Allora, fosse per me, lascerei fuori Barzagli. A Barzagli è stato fatto un anno di contratto perché altrimenti avremmo il solo Chiellini come senatore in rosa. Se ne sono andati tutti. Quindi credo che il suo ruolo sia quello di aiutare i giovani in allenamento più che la squadra in campo. Però ci sta che si sia fatto un patto con la società per lasciare spazio ai giovani in campionato e avere presenze in champions. In quel caso ovviamente starebbe fuori l'ultimo arrivato, ovvero Caldara.

 

Quello che vedo è che al momento i titolari sono Chiellini e Benatia. Le riserve sono Caldara e Rugani. Stando così le cose Barzagli non servirebbe nuericamente e per me il quinto è lui. Non sottovaluto affatto il suo ruolo. Lo considero importantissimo viste le partenze di Buffon Lichtsteiner e Asamoah (e probabilmente Marchisio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...parlando di mercato:

Potrebbe arrivare Savic e potrebbero andare alla Lazio una/due contropartite presumo Pjaca e Rugani - a quel punto potrebbe però uscire pure Khedira 

 

Potrebbe uscire Alex Sandro ed entrare sia Cancelo che Darmian

 

In attacco potrebbero uscire sia Higuain che Manzo ed arrivare due attaccanti ma ciò non cambierebbe nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Una lunga "estate alla Draxler" ci attende... .sisi

Capisco essere disillusi, ma credo che Agnelli sia molto più ambizioso del più ambizioso dei tifosi. Lui la champions league la vuole vincere più di tutti noi messi insieme.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/6/2018 Alle 09:03, jurgen kohler ha scritto:

Capisco essere disillusi, ma credo che Agnelli sia molto più ambizioso del più ambizioso dei tifosi. Lui la champions league la vuole vincere più di tutti noi messi insieme.

Ma io non sono disilluso a prescindere. Ci spero, anzi. Solo che il giocatore ha quella classica fisicità perfetta per la PL. E competere con le inglesi, ora come ora, è tostissima. Anche perché Lotito - vedi caso Keita l'anno scorso - prima di vendere a noi, attenderà l'ultimo minuto di mercato. L'unica cosa certa, mi sento di dire, è che SMS se ne andrà, perché può puntare a un ingaggio decisamente serio, rispetto ai due spicci che piglia alla Lazio. Attenzione alla carta Piaça, soprattutto se dovesse far bene ai mondiali. Ci potrebbe far comodo per racimolare un po' di fondi (magari inserendo una clausola di recompra, perchè se poi esplode lo si riporta a casa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Allora...parlando di mercato:

Potrebbe arrivare Savic e potrebbero andare alla Lazio una/due contropartite presumo Pjaca e Rugani - a quel punto potrebbe però uscire pure Khedira 

 

Potrebbe uscire Alex Sandro ed entrare sia Cancelo che Darmian

 

In attacco potrebbero uscire sia Higuain che Manzo ed arrivare due attaccanti ma ciò non cambierebbe nulla...

Tutte ipotesi plausibili, anche se...

- l'arrivo di Sms non necessita l'allontanamento di Khedira. Si potrebbe mandare in prestito Bentancur oppure tagliare il quinto centrale di difesa, come sostiene Jurgen Kohler.

- Sandro in effetti è ancora in bilico ed è di ieri sera l'ipotesi che possano arrivare sia Darmian che Cancelo.

- In attacco, invece, credo proprio che tutto resterà tale e quale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Si potrebbe mandare in prestito Bentancur

Ipotesi assolutamente inverosimile. Bentancur credo farà il mondiale da titolare. Sarebbe come Moggi che voleva mandare in prestito Henry. Quello prima si è messo a ridere, poi l'ha mandato affanmùlo e il giorno dopo era a Londra da Wenger. Bentancur è richiestissimo, dove lo vuoi mandare in prestito, al Real Madrid? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ipotesi assolutamente inverosimile. Bentancur credo farà il mondiale da titolare. Sarebbe come Moggi che voleva mandare in prestito Henry. Quello prima si è messo a ridere, poi l'ha mandato affanmùlo e il giorno dopo era a Londra da Wenger. Bentancur è richiestissimo, dove lo vuoi mandare in prestito, al Real Madrid? 

All'Empoli. O magari alla Fiorentina. .sisi

ps: io finora non vedo tutto sto giocatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bea1998 ha scritto:

Bentancur in prestito : velas = quinto centrale segato : jurgen kohler

hai mancato di aggiungere il terzo elemento della equazione:

= Pjanic va venduto per tirar su soldi : Bea.

 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, velas ha scritto:

All'Empoli. O magari alla Fiorentina. .sisi

ps: io finora non vedo tutto sto giocatore...

Secondo me dovremmo separare ben nettamente le nostre opinioni e i nostri gusti con i fatti accaduti e accertati 😄

 

A me sta benissimo qualsiasi cosa tu pensi di Bentancur, fosse pure che pensi sia scarso coi piedi. Ci sta.

 

Però se vogliamo analizzare la realtà, Bentancur è un 1997, quindi giovanissimo... Tu dici, lo mandiamo in prestito in provincia. Ok.

Dopo 45 secondi squilla il telefono, è il suo procuratore, dopo 25 preamboli dove si arriva all'insulto in almeno 24 occasioni, ti ricorda che:

 

1 Sta per giocare al mondiale, mentre quasi i due terzi della tua rosa NO. Probabilmente sarà titolare visto che delle 7 convocazioni, 6 volte il CT lo ha messo titolare.

2 Ha giocato 50 partite nella serie A Argentina, quasi tutte da titolare

3 Ha giocato titolare i derby tra Boca e River, che in confronto il derby della Mole è qualcosa di insignificante

4 Ha giocato in copa libertadores arrivando fino alle semifinali

5 Ha giocato in champions league arrivando ai quarti, tra l'altro giocando titolare nelle due partite più importanti (Barcellona e Real Madrid)

 

Dopodiché chiude il telefono e prende il primo volo per Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, velas ha scritto:

hai mancato di aggiungere il terzo elemento della equazione:

= Pjanic va venduto per tirar su soldi : Bea.

 

.ghgh

Chiunque venduto per tirare soldi : Marotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bea1998 ha scritto:

Chiunque venduto per tirare soldi : Marotta

.nono

Questa non te la passo. 

Marotta vende quelli che vogliono andarsene perché prendono di più altrove, da Giaccherini a Bonucci passando per Vidal e Pogba. 

Oppure le varie Pippe che negli anni di ristrettezze, o in mancanza d'altro, erano state imbarcate in prima squadra, da Peluso a Sturaro, passando per Hernanes e Lemina.

 

.yellowcard

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

.nono

Questa non te la passo. 

Marotta vende quelli che vogliono andarsene perché prendono di più altrove, da Giaccherini a Bonucci passando per Vidal e Pogba. 

Oppure le varie Pippe che negli anni di ristrettezze, o in mancanza d'altro, erano state imbarcate in prima squadra, da Peluso a Sturaro, passando per Hernanes e Lemina.

 

.yellowcard

 

Certo, quelli che ricevono offerte irrinunciabili e che costringono Marotta a fare plusvalenze va meglio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me dovremmo separare ben nettamente le nostre opinioni e i nostri gusti con i fatti accaduti e accertati 😄

 

A me sta benissimo qualsiasi cosa tu pensi di Bentancur, fosse pure che pensi sia scarso coi piedi. Ci sta.

 

Però se vogliamo analizzare la realtà, Bentancur è un 1997, quindi giovanissimo... Tu dici, lo mandiamo in prestito in provincia. Ok.

Dopo 45 secondi squilla il telefono, è il suo procuratore, dopo 25 preamboli dove si arriva all'insulto in almeno 24 occasioni, ti ricorda che:

 

1 Sta per giocare al mondiale, mentre quasi i due terzi della tua rosa NO. Probabilmente sarà titolare visto che delle 7 convocazioni, 6 volte il CT lo ha messo titolare.

2 Ha giocato 50 partite nella serie A Argentina, quasi tutte da titolare

3 Ha giocato titolare i derby tra Boca e River, che in confronto il derby della Mole è qualcosa di insignificante

4 Ha giocato in copa libertadores arrivando fino alle semifinali

5 Ha giocato in champions league arrivando ai quarti, tra l'altro giocando titolare nelle due partite più importanti (Barcellona e Real Madrid)

 

Dopodiché chiude il telefono e prende il primo volo per Madrid.

Facciamo un po' di fact-checking. 

Al Boca, dove l'ho anche visto giocare, ha fatto tre stagioni; è vero che ha collezionato una cinquantina di presenze, ma in complesso ha giocato poco. Non è mai stato titolare inamovibile. Spesso subentrava nel secondo tempo o veniva sostituito. 

In Copa Libertadores, 6 presenze in 3 anni, non granché.

In quattro anni di professionismo (71 presenze tra Boca e Juve), pur giocando molto spesso mezz'ala sinistra (nel Boca quello era il suo ruolo), ha messo a segno la bellezza di 1 goal. 

Nessun goal in nazionale, ovviamente, dove ha giocato solo due partite ufficiali, su 6 presenze, contro le squadre notoriamente più scarse del sudamerica: Venezuela e Bolivia. 

Ha 14 presenze in under 20, dove è riuscito a guadagnarsi ben 7 ammonizioni e un rosso. Anche qui non un bel segnale.

 

Aggiungo una mia piccola considerazione, questa sì soggettiva. Quest'anno, da noi, nonostante la fiducia concessagli da Allegri non ha mai portato a casa una prestazione del tutto soddisfacente. Spesso è stato insufficiente, imho, tanto da venire superato anche da Marchisio, nella gerarchia interna (e questo, invece, è un fatto).

Voto all'annata: 5. (con tutte le scusanti del caso, è giovane, ecc, ma comunque 5 senza se e senza ma)

Dovesse fare un gran Mondiale, mi incakkierei pure a sto punto... Ma non sappiamo affatto se sarà titolare. 

 

Insomma su quel volo per Madrid può pure salirci. Ma all'aeroporto di Barajas, ad aspettarlo, ci saranno i dirigenti del Getafe.

12 minuti fa, Bea1998 ha scritto:

Certo, quelli che ricevono offerte irrinunciabili e che costringono Marotta a fare plusvalenze va meglio? 

Se fai troppa ironia, rischi il secondo giallo. Sono peggio di LoBello... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Facciamo un po' di fact-checking. 

Al Boca, dove l'ho anche visto giocare, ha fatto tre stagioni; è vero che ha collezionato una cinquantina di presenze, ma in complesso ha giocato poco. Non è mai stato titolare inamovibile. Spesso subentrava nel secondo tempo o veniva sostituito. 

In Copa Libertadores, 6 presenze in 3 anni, non granché.

In quattro anni di professionismo (71 presenze tra Boca e Juve), pur giocando molto spesso mezz'ala sinistra (nel Boca quello era il suo ruolo), ha messo a segno la bellezza di 1 goal. 

Nessun goal in nazionale, ovviamente, dove ha giocato solo due partite ufficiali, su 6 presenze, contro le squadre notoriamente più scarse del sudamerica: Venezuela e Bolivia. 

Ha 14 presenze in under 20, dove è riuscito a guadagnarsi ben 7 ammonizioni e un rosso. Anche qui non un bel segnale.

 

Aggiungo una mia piccola considerazione, questa sì soggettiva. Quest'anno, da noi, nonostante la fiducia concessagli da Allegri non ha mai portato a casa una prestazione del tutto soddisfacente. Spesso è stato insufficiente, imho, tanto da venire superato anche da Marchisio, nella gerarchia interna (ew questo, invece, è un fatto). Voto all'annata: 5. (con tutte le scusanti del caso, è giovane, ecc, ma comunque 5 senza se e senza ma)

Dovesse fare un gran Mondiale, mi incakkierei pure a sto punto... Ma non sappiamo affatto se sarà titolare. 

 

Insomma su quel volo per Madrid può pure salirci. Ma all'aeroporto di Barajas, ad aspettarlo, ci saranno i dirigenti del Getafe.

Ok, ma questa è la tua opinione e io la rispetto tutta. Però la realtà è che la Juventus ha tra le mani una specie di Pogba ventenne.

 

Tu mi parli di "quattro anni di professionismo", ma parli di un ventunenne. Quindi stai giudicando uno che a 17 anni era professionista in un club come il Boca, ne sei consapevole? Da straniero oltretutto...

 

Allegri lo ha messo titolare tre volte in champions league, nelle partite più importanti. Questo è un segnale che dovrebbe drizzare le antenne. Quanti hanno goduto di questo privilegio? Ti rendi conto che questo è passato dall'Argentina all'Italia e in due secondi è stato messo titolare contro il Barcellona? Allegri non è scemo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, velas ha scritto:

Nessun goal in nazionale, ovviamente, dove ha giocato solo due partite ufficiali, su 6 presenze, contro le squadre notoriamente più scarse del sudamerica: Venezuela e Bolivia.

Questo invece è assurdo, diciamo falso. Non ha giocato partite ufficiali perché non c'erano partite ufficiali da novembre a oggi, ha esordito il 5 ottobre 2017 (prima convocazione) e ha giocato tutte le partite della sua nazionale, mica potevano organizzare partite "ufficiali" apposta per lui. Le partite ufficiali sono il mondiale di Russia dove è convocato .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Ok, ma questa è la tua opinione e io la rispetto tutta. Però la realtà è che la Juventus ha tra le mani una specie di Pogba ventenne.

 

Tu mi parli di "quattro anni di professionismo", ma parli di un ventunenne. Quindi stai giudicando uno che a 17 anni era professionista in un club come il Boca, ne sei consapevole? Da straniero oltretutto...

 

Allegri lo ha messo titolare tre volte in champions league, nelle partite più importanti. Questo è un segnale che dovrebbe drizzare le antenne. Quanti hanno goduto di questo privilegio? Ti rendi conto che questo è passato dall'Argentina all'Italia e in due secondi è stato messo titolare contro il Barcellona? Allegri non è scemo.

Le potenzialità ci son tutte. Ma quando è arrivato Paul da noi, aveva la stessa età del Benta e francamente me lo ricordo tre spanne superiore. Tanto da guadagnarsi la titolarità già dal primo anno, a scapito proprio di Marchisio che era tutta un'altra cosa rispetto a ora. Io, da quando l'estate scorsa ho visto italia-uruguay under 20 mi sono fatto l'idea che Benta e Mandragora sono più o meno alla pari. Solo che si è probabilmente preferito non spedire Bentancur in prestito,  per poterlo controllare più da vicino. Bene, sono dell'idea che se Mandragora sarà spedito a Genova, Bentancur meriterebbe un simile destino, soprattutto se si rendesse necessario liberare un posto a CC per l'arrivo del big che tutti quanti attendiamo. 

Ad ogni modo, tendo sempre a dare fiducia al mister. E quindi sono sicuro che darà ragione a me... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, velas ha scritto:

Le potenzialità ci son tutte. Ma quando è arrivato Paul da noi, aveva la stessa età del Benta e francamente me lo ricordo tre spanne superiore. Tanto da guadagnarsi la titolarità già dal primo anno, a scapito proprio di Marchisio che era tutta un'altra cosa rispetto a ora. Io, da quando l'estate scorsa ho visto italia-uruguay under 20 mi sono fatto l'idea che Benta e Mandragora sono più o meno alla pari. Solo che si è probabilmente preferito non spedire Bentancur in prestito,  per poterlo controllare più da vicino. Bene, sono dell'idea che se Mandragora sarà spedito a Genova, Bentancur meriterebbe un simile destino, soprattutto se si rendesse necessario liberare un posto a CC per l'arrivo del big che tutti quanti attendiamo. 

Ad ogni modo, tendo sempre a dare fiducia al mister. E quindi sono sicuro che darà ragione a me... .ghgh

Dai su, Pogba ha stupito tutti perché ha azzeccato qualche gol spettacolare, è questione anche di fortuna. Bentancur di testa è forse anche più avanti nella maturazione del nostro primo Pogba. Marchisio nel 2012-13 è sempre stato schierato titolare sia in campionato che in champions league (tranne le partite dal risultato scontato per normale turn over).

 

Comunque rispetto la tua opinione ("quando l'estate scorsa ho visto italia-uruguay under 20 mi sono fatto l'idea che Benta e Mandragora sono più o meno alla pari") se la trasformi in fatto accaduto sbagli alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/6/2018 Alle 10:31, jurgen kohler ha scritto:

Dai su, Pogba ha stupito tutti perché ha azzeccato qualche gol spettacolare, è questione anche di fortuna. Bentancur di testa è forse anche più avanti nella maturazione del nostro primo Pogba. Marchisio nel 2012-13 è sempre stato schierato titolare sia in campionato che in champions league (tranne le partite dal risultato scontato per normale turn over).

 

Comunque rispetto la tua opinione ("quando l'estate scorsa ho visto italia-uruguay under 20 mi sono fatto l'idea che Benta e Mandragora sono più o meno alla pari") se la trasformi in fatto accaduto sbagli alla grande.

Dai, ho distinto tra i fatti e le opinioni. E ci sta che possiamo vederla in maniera opposta su un giocatore, ci mancherebbe. Si viene qui per confrontarsi anche con chi ha idee diverse dalla propria. Non ci resta che attendere e vedremo. Tanto lo sappiamo che il vero salto di qualità lo dobbiamo fare nel settore di cc e quindi... occhi puntati su quel che accadrà in mezzo al campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.