Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

velas

Lista Uefa CL per la stagione 2018-19

Post in rilievo

Adesso, Avv.NC ha scritto:

Ora ho controllato bene. Con l'arrivo di Darmian/Cancelo e Can devono uscirne due. Sturaro sicuramente ed il secondo ? 

Il secondo sarebbe Spinazzola che non entrerebbe in lista per via dell'infortunio. Poi, certo, a gennaio ti troveresti ad escludere qualcuno dalla lista, un po' come è successo l'anno scorso prima con Licht e poi con Howedes. Ma diciamo che al momento, come puoi vedere in prima pagina, la semplice vendita di Sturaro risolverebbe ogni discorso di esubero dalla lista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Il secondo sarebbe Spinazzola che non entrerebbe in lista per via dell'infortunio. Poi, certo, a gennaio ti troveresti ad escludere qualcuno dalla lista, un po' come è successo l'anno scorso prima con Licht e poi con Howedes. Ma diciamo che al momento, come puoi vedere in prima pagina, la semplice vendita di Sturaro risolverebbe ogni discorso di esubero dalla lista.

Vero, prima l'ho scritto e poi l'ho dimenticato 😅. Comunque si, e non credo qualora rimanesse (Sturaro) sia un problema, può giocare lo stesso in Campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bea1998 ha scritto:

Se entra uno tra Pogba e SMS esce anche un altro centrocampista. Supponendo che Can prenda il posto di Sturaro in lista, un altro centrocampista deve uscire, Marchisio escluso. Bentancur? Matuidi che è appena arrivato? Restano solo Khedira e Pjanic

Bentancur in prestito e problema risolto. O magari  vendita con diritto di recompra, così ci liberiamo della clausola capestro che permette al Boca di ottenere il 50% di una futura vendita.  A sto giro, basta un accordicchio col Sassuolo di turno e lo cediamo a 1M. Il boca si prende 500K e si leva dalle pelotas... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bea1998 ha scritto:

1. Dipende se le pretese le abbassano, il mercato è lungo appunto

2. Se entra uno tra Pogba e SMS esce anche un altro centrocampista. Supponendo che Can prenda il posto di Sturaro in lista, un altro centrocampista deve uscire, Marchisio escluso. Bentancur? Matuidi che è appena arrivato? Restano solo Khedira e Pjanic

3. E qui rientriamo nel punto sopra

6. Non dare per scontato l'addio di Marchisio perché lo dicono i venditori di fumo. Barzagli fuori dalla lista non ci andrà mai. Ad ogni modo nessuno dei due è titolare, quindi Dybala, sempre se e sottolineo se resta, sarà spesso capitano

2 Io non ne sono così sicuro. Comunque Milinkovic e Pjanic proprio hanno ruoli differenti. Milinkovic potrebbe anche prendere il posto di Mandzukic se esce, o per l'appunto del quinto centrale che non serve a nulla e non è mai servito a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Bentancur in prestito e problema risolto. O magari  vendita con diritto di recompra, così ci liberiamo della clausola capestro che permette al Boca di ottenere il 50% di una futura vendita.  A sto giro, basta un accordicchio col Sassuolo di turno e lo cediamo a 1M. Il boca si prende 500K e si leva dalle pelotas... .ghgh

Bentancur per me lo vogliono tenere per farlo crescere sotto la loro ala, se lo dai al Sassuolo rischi di perderlo

 

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

2 Io non ne sono così sicuro. Comunque Milinkovic e Pjanic proprio hanno ruoli differenti. Milinkovic potrebbe anche prendere il posto di Mandzukic se esce, o per l'appunto del quinto centrale che non serve a nulla e non è mai servito a nulla.

Sto facendo un discorso squisitamente di liste, perché di quello si parla in questo topic. Se va via Mandzukic lo devi sostituire con un altro attaccante, non puoi restare con un solo centravanti in rosa, chiunque egli sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

2 Io non ne sono così sicuro. Comunque Milinkovic e Pjanic proprio hanno ruoli differenti. Milinkovic potrebbe anche prendere il posto di Mandzukic se esce, o per l'appunto del quinto centrale che non serve a nulla e non è mai servito a nulla.

Conoscendoti, so che ti sentirò ripetere questo refrain fino ad agosto, sempre che non arrivi prima alle orecchie di Beppone... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bea1998 ha scritto:

Sto facendo un discorso squisitamente di liste, perché di quello si parla in questo topic. Se va via Mandzukic lo devi sostituire con un altro attaccante, non puoi restare con un solo centravanti in rosa, chiunque egli sia

Quante volte ha giocato Mandzukic da unica punta in questo anno?

 

Per un discorso di liste 5 centrali difensivi non servono a nulla, specie in un momento in cui non hai CTP. Comunque basta guardare le liste degli altri club eh...

 

3 minuti fa, velas ha scritto:

Conoscendoti, so che ti sentirò ripetere questo refrain fino ad agosto, sempre che non arrivi prima alle orecchie di Beppone... .ghgh

È la verità velas, non si vince una champions league barricandosi in difesa. Ma lo ha capito anche Allegri: in tutte le conferenze stampa insiste sull'importanza dei cambi che ti svoltano la partita. E sono ovviamente attaccanti, esterni offensivi o trequartisti, difficilmente difensori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bea1998 ha scritto:

Bentancur per me lo vogliono tenere per farlo crescere sotto la loro ala, se lo dai al Sassuolo rischi di perderlo

E allora lo mettiamo in squadra B! Tanto dovrebbe rientrare come età, no? Poi, se proprio ne abbiamo bisogno, ecco che possiamo schierarlo almeno in campionato...

Certo, passare dal mondiale in Russia a Juventus B-Pro Vercelli non sarebbe il massimo, ma... Sei pur sempre alla Juve... .ghgh  Scherzo, ovviamente.

Comunque, dovendo lasciar spazio a un possibile SMS in lista, io farei fuori Bentancur, magari mandandolo in prestito, ma proprio senza dubbio alcuno. Il ragazzo deve crescere ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Quante volte ha giocato Mandzukic da unica punta in questo anno?

 

Per un discorso di liste 5 centrali difensivi non servono a nulla, specie in un momento in cui non hai CTP. Comunque basta guardare le liste degli altri club eh...

Il discorso dei 5 centrali però non riguarda le liste, ma proprio il progetto, dei 5 centrali che abbiamo ora non puoi tenere nessuno fuori dalla lista Champions, meno che meno Barzagli. Però puoi cederne uno in questa sessione di mercato, per esempio cedi Benatia e non lo sostituisci con nessuno, così ne hai 4 e 4 ne inserisci in lista. Ma sono discorsi da fare in altri topic

 

Quante volte ha giocato Mandzukic non è il punto, il punto è che se ti si rompe o ti squalificano l'attaccante unico che hai, giochi con Douglas Costa centravanti? Non credo si possa rischiare un'eventualità del genere, come servono alternative per tutti i ruoli servono anche per gli attaccanti, ne servono 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

E allora lo mettiamo in squadra B! Tanto dovrebbe rientrare come età, no? Poi, se proprio ne abbiamo bisogno, ecco che possiamo schierarlo almeno in campionato...

Certo, passare dal mondiale in Russia a Juventus B-Pro Vercelli non sarebbe il massimo, ma... Sei pur sempre alla Juve... .ghgh  Scherzo, ovviamente.

Comunque, dovendo lasciar spazio a un possibile SMS, io farei fuori Bentancur, magari mandandolo in prestito, ma proprio senza dubbio alcuno. Il ragazzo deve crescere ancora.

Nella lista Champions ce lo inserisci, se Allegri lo ha messo in campo in Champions anche in partite delicate è perché si fida di lui, lo ha anche detto esplicitamente in una conferenza stampa. Quindi anche se lo fai sgambettare nella squadra B, resta che per farlo giocare in Champions in lista ce lo devi mettere. 

 

Se oltre a Can arriva un altro centrocampista esce uno tra Khedira-Pjanic secondo me, mi pare abbastanza scontata come cosa. E questo fermo restando che abbiamo già venduto Sturaro, ma il suo agente dice che al 90% resta, il che sarebbe un bel problemone. Potrebbe comunque sempre restare fuori dalla lista Champions, in Serie A abbiamo sempre 2 posti in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bea1998 ha scritto:

Il discorso dei 5 centrali però non riguarda le liste, ma proprio il progetto, dei 5 centrali che abbiamo ora non puoi tenere nessuno fuori dalla lista Champions, meno che meno Barzagli. Però puoi cederne uno in questa sessione di mercato, per esempio cedi Benatia e non lo sostituisci con nessuno, così ne hai 4 e 4 ne inserisci in lista. Ma sono discorsi da fare in altri topic

 

Quante volte ha giocato Mandzukic non è il punto, il punto è che se ti si rompe o ti squalificano l'attaccante unico che hai, giochi con Douglas Costa centravanti? Non credo si possa rischiare un'eventualità del genere, come servono alternative per tutti i ruoli servono anche per gli attaccanti, ne servono 2

1 Perché non puoi tenere fuori nessuno? Nemmeno Lichtsteiner "potevi" tenerlo fuori, perà Allegri lo ha fatto. Io scrivo quello che voglio dove voglio comunque 😄

 

2 Beh c'è Dybala, ci potrebbe essere Kean se vogliono tenerlo, ci potrebbe essere anche Bernardeschi volendo o Pjaca, comunque non mi pare un grosso problema. Il Real Madrid non aveva in lista un vice Benzema, non ha senso. Aveva Majoral che è assimilabile al nostro Kean, forse pure meno forte. Senza forse.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

 

È la verità velas, non si vince una champions league barricandosi in difesa. Ma lo ha capito anche Allegri: in tutte le conferenze stampa insiste sull'importanza dei cambi che ti svoltano la partita. E sono ovviamente attaccanti, esterni offensivi o trequartisti, difficilmente difensori.

Sì, claro, ma non è che si stia andando contro questo concetto. In base alle proiezioni che possiamo fare al momento, ci sarebbero 6 giocatori d'attacco  e 6 di centrocampo. Ad ora, il dubbio su dove "tagliare" verterebbe sui 4 terzini o sui 5 centrali di difesa. L'infortunio di Spinazzola taglia la testa al toro e dovrebbe risolvere la situazione, almeno fino a gennaio. Poi si vedrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

1 Perché non puoi tenere fuori nessuno? Nemmeno Lichtsteiner "potevi" tenerlo fuori, perà Allegri lo ha fatto. Io scrivo quello che voglio dove voglio comunque 😄

 

2 Beh c'è Dybala, ci potrebbe essere Kean se vogliono tenerlo, ci potrebbe essere anche Bernardeschi volendo o Pjaca, comunque non mi pare un grosso problema. Il Real Madrid non aveva in lista un vice Benzema, non ha senso. Aveva Majoral che è assimilabile al nostro Kean, forse pure meno forte. Senza forse.

 

 

1. Ci mancherebbe che scrivi dove vuoi. Allora se tieni fuori qualcuno è Caldara, ma ti conviene non fargli respirare l'aria della Champions? Non credo. Barzagli lo hanno fatto restare un altro anno perché serve, tenerlo fuori dalla lista è un suicidio. Lichsteiner non è da nessun punto di vista Barzagli

 

2. Il Real è quella squadra che ha messo in tribuna James nella finale di Champions, se non ha riserve è in difesa, in attacco ha tante di quelle alternative che diventiamo matti, di gente che può fare la prima punta sono pieni, altro che. Noi andiamo all'assalto della Champions e di tutte le competizioni con il solo Higuain o più probabilmente Morata, senza alternative. Ai gironi usciamo se prendiamo 2 squadre forti, altro che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bea1998 ha scritto:

Lichsteiner non è da nessun punto di vista Barzagli

1 Non sono assolutissimamente d'accordo. 

 

2 Non prime punte, sono tutti centrocampisti offensivi/esterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bea1998 ha scritto:

 

Se oltre a Can arriva un altro centrocampista esce uno tra Khedira-Pjanic secondo me, mi pare abbastanza scontata come cosa. 

Perché tu vuoi tenere Bentancur, io no. .ghgh

E comunque, cedere Pjanic non si dovrebbe nemmeno prendere in considerazione. 

Al limite Khedira, se il krukko decidesse di andare a riposare le sue stanche membra in riva all'Hudson...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Perché tu vuoi tenere Bentancur, io no. .ghgh

E comunque, cedere Pjanic non si dovrebbe nemmeno prendere in considerazione. 

Al limite Khedira, se il krukko decidesse di andare a riposare le sue stanche membra in riva all'Hudson,

Io e te non contiamo niente, io racconto quello che dice Allegri, è solo lui e la società che decidono

Pjanic invece lo puoi cedere eccome, anzi lo devi cedere se vuoi prendere uno tra Pogba e SMS, le liste si incastrano anche con i bilanci, così risolvi tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno cambiato alcune regole per stilare la lista o si tratta solo della questione riguardante i giocatori acquistati durante il mercato invernale???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/5/2018 Alle 18:47, jurgen kohler ha scritto:

1 Buffon -> Perin ? (ITA1)

2 Szczesny 

3 De Sciglio (ITA2)

4 Cuadrado 

5 Benatia

6 Chiellini (ITA3)

7 Caldara oppure Barzagli (ITA4)

8 Rugani

9 Alex Sandro

10 Khedira

11 Emre Can

12 Pjanic

13 Bentancur 

14 Matuidi

15 Douglas Costa

16 Dybala

17 Bernardeschi

18 Mandzukic

19 Higuain

20 (terzino?)

21 (mezzala sx?)

 

extra:

22 Marchisio (CTP1)

23 Pinsoglio (CTP2)

24 Kean (primavera)

In realtá hai considerato Caldara e Barzagli come un´unico giocatore ma dovresti considerare che occupano due posti.

Puó essere Spinazzola considerato un CTP? Se si, avremmo ancora un posto libero che potrebbe essere occupato da Pjaca o da un terzino o da un centrocampista. Onestamente lascerei fuori Barzagli dalla lista Champion´s e proverei la seguente rosa:

 

1 Szczesny

2 Cancelo - 4 Benatia - 5 Chiellini (IT) - 3 A.Sandro 

7 Cuadrado - 8 Emre Can - 6 Pjanic - 11 D.Costa

9 Higuain - 10 Dybala

 

12 Perin (IT)

13 De Sciglio (IT) - 14 Caldara (IT) - 15 Rugani - 1 Spinazzola (CTP)

16 Khedira - 17 Bentancur - 18 Matuidi

19 Bernardeschi - 20 Mandzukic - 21 Pjaca

 

2 Pinsoglio (CTP), 22 Barzagli, 3 Marchisio* (CTP), 1 Kean (Primavera).

 

Non so se in Italia questa soluzione andrebbe bene oppure no. Se si, dovremmo escludere solo un giocatore dalla lista Champion´s, Barzagli appunto (oppure Caldara, non vedo altre soluzioni). Forse avremmo potuto riprenderci Audero come secondo per poter liberare un posto. Se non si volesse rinunciare a nessuno si dovrebbe cedere un giocatore (Pjaca?) affidando a Kean o a Favilli o a qualche CTP (chi?) il ruolo scoperto.

 

Nel caso in cui arrivasse un altro centrocampista dovremmo cedere qualcuno che potrebbe essere Pjaca spostando Cuadrado nella formazione "riserve" oppure potremmo utilizzare Cuadrado terzino (senza comprare Cancelo o chi per lui) tenendo Pjaca in rosa. Detto in altre parole ogni altro acquisto deve corrispondere ad una cessione.

 

Non so se ho scritto delle cose giuste oppure no, chi ne sa di piú puó correggere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davifinland ha scritto:

In realtá hai considerato Caldara e Barzagli come un´unico giocatore ma dovresti considerare che occupano due posti.

Ovviamente l'ho fatto apposta .fuma

 

1 minuto fa, davifinland ha scritto:

Puó essere Spinazzola considerato un CTP?

NO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fuk ha scritto:

Hanno cambiato alcune regole per stilare la lista o si tratta solo della questione riguardante i giocatori acquistati durante il mercato invernale???

Non è cambiato niente, solo quello che dici, ora si potranno inserire 3 giocatori nuovi nella lista di Gennaio, senza vincoli riguardanti le squadre dove hanno giocato nella prima parte della stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ai giocatori citati ci sono due 21 enni che potrebbero andare a far parte della squadra b ed essendo ctp potrebbero essere in caso di emergenza chiamati in champions: Macek e clemenza. Io una chance gliela darei . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Razionalmente il conto è molto semplice, abbiamo 21 giocatori +1ctp Pinsoglio 

Dalle notizie attuali si parla di risoluzione per claudio e credo che verrà ceduto anche sturaro, peccato che mandragora non venga considerato u21 altrimenti potrebbe essere il sostituto di Stefano. 

Per il resto avendo 21 giocatori per 11 posti da titolare penso che la lista debba contenere un giocatore che faccia due ruoli e credo che questo sia Cuadrado ed ovviamente non avendo nemmeno due per ruolo dobbiamo tagliare uno dei 5 centrali per 4 posti.

Io propongo questa rosa:

1. Szczesny 

2. Perin 

Pinsoglio CTP 

 

4. Benatia

5. Chiellini 

6. Caldara 

7. Rugani 

8. Cancelo/Darmian 

9. De sciglio 

10. Alex Sandro 

11.Cuadrado 

12. Pjanic 

13. Emre Can 

14. Khedira/Savic ecc 

15. Matuidi 

16.Bentancur 

17. Pjaca/mandzukic 

18. Costa 

19. Bernardeschi 

20. Dybala 

21. Higuain 

 

Servirebbe un centrocampista CTP o U21 per la champions che potrebbe essere marchisio ma per me prende troppo per un sesto di centrocampo, mandragora non so se possa essere considerato U21 mentre per quanto riguarda la difesa ho tolto barzagli perché credo che tra tutti sia il quinto centrale e quindi quello da togliere in caso di necessità 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davifinland ha scritto:

Non so se ho scritto delle cose giuste oppure no, chi ne sa di piú puó correggere.

Nel post sulla prima pagina, trovi sempre il riepilogo aggiornato, al netto dei "desideri" di ciascuno di noi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Faber_ ha scritto:

peccato che mandragora non venga considerato u21.

In realtà, non abbiamo certezze al riguardo. Ci sono due scuole di pensiero, diciamo così.

Gli under 21, nella lista di CL, devono avere almeno due anni di tesseramento nella società di appartenenza.

C'è chi sostiene che Mandragora rientri in questo parametro per avere fatto un anno con noi e un anno in prestito. Altri utenti ritengono di no.

Ad ogni modo, non sappiamo nemmeno se Mandragora verrà aggregato in prima squadra o se finirà altrove (anche solo in prestito), quindi è prematuro fare ragionamenti su di lui. Per ora, il suo utilizzo è una mera ipotesi, così come per Piaça e Kean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.