Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Libero: "Effetto Ronaldo, la Juve in trasferta spenna i tifosi: i club gonfiano i prezzi dei biglietti. Il Chievo aumenta la tribuna a 150 euro, a Parma 170 se preso sul web"

Post in rilievo

2 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

No, nessuna azienda di quelle dimensioni ragiona in questo modo, se lo facessero rischierebbero di perdere soldi perché alzando eccessivamente il prezzo potrebbero perdere un numero di spettatori tale da avere un ricavo marginale minore.

La Juventus alza il prezzo non per rientrare delle spese di Ronaldo, lo fa perché sa che porta ad una maggiore domanda, alzerebbe il costo del biglietto anche se Ronaldo venisse a giocare mettendo i soldi di tasca sua (se ovviamente non è già stato raggiunto il prezzo che si è calcolato massimizzi i profitti e che alzare il prezzo porterebbe ad un volume di biglietti venduti talmente minore da avere un mino guadagno).

 

In breve: alla Juventus interessa massimizzare il profitto individuando quei prezzi che consentono di vendere esattamente quel numero di biglietti/abbonamenti, una volta individuato sanno che alzare ulteriormente il prezzo perché hai preso Ronaldo o meno porterebbe ad un minore profitto.

 

 

Il classico ragionamento per intortare chi va allo stadio facendogli credere che l'aumento non è per Ronaldo,peccato che l'aumento e stato abbastanza considerevole rispetto agli altri anni (qua dentro si sono lamentati in parecchi)quindi il tuo ragionamento e fine a se stesso....per un motivo o per l'altro l'aumento ci sta, avendo preso un giocatore come Ronaldo diamo una mano ci mancherebbe....in trasferta mi sfugge il motivo del rincaro prezzi visto che spese vive EXTRA non ne hanno le altre società,faccio la parte del tifoso che paga di tasca sua non dell'aziendalista.....quando poi mi stufo e prima o poi succede se va avanti così sto a casa mia e miei soldi non li vedono più nel movimento calcistico....e se la gente fosse un Po più sveglia farebbe come me,dopo si che andiamo a contrattare domanda/offerta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, rosbia said:

Il classico ragionamento per intortare chi va allo stadio facendogli credere che l'aumento non è per Ronaldo,peccato che l'aumento e stato abbastanza considerevole rispetto agli altri anni (qua dentro si sono lamentati in parecchi)quindi il tuo ragionamento e fine a se stesso....per un motivo o per l'altro l'aumento ci sta, avendo preso un giocatore come Ronaldo diamo una mano ci mancherebbe....in trasferta mi sfugge il motivo del rincaro prezzi visto che spese vive EXTRA non ne hanno le altre società,faccio la parte del tifoso che paga di tasca sua non dell'aziendalista.....quando poi mi stufo e prima o poi succede se va avanti così sto a casa mia e miei soldi non li vedono più nel movimento calcistico....e se la gente fosse un Po più sveglia farebbe come me,dopo si che andiamo a contrattare domanda/offerta.

Se tutti facessero come te l'elasticità della domanda sarebbe diversa e la Juve dovrebbe ricalibrare il prezzo proposto.

 

Ronaldo c'entra perché fa aumentare la domanda, ma il prezzo dei biglietti non è calcolato sui maggiori costi dovuti all'ingaggio di Ronaldo, ma sul costo marginale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.