Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Libero: "Effetto Ronaldo, la Juve in trasferta spenna i tifosi: i club gonfiano i prezzi dei biglietti. Il Chievo aumenta la tribuna a 150 euro, a Parma 170 se preso sul web"

Post in rilievo

15 minuti fa, ghepa ha scritto:

Perchè malafede??

 

Non stai andando a vederti Chievo -Bari, stai andando a vedere la Juventus 7 volte campione e con CR7 in squadra.

 

L'hanno fatto allo stadium, perchè non possono aproffitarne le altre società ??

Appunto, quando dicevano che sarebbe stato un grande avvenimento ed

un’ opportunità PER TUTTA ITALIA, cosa pensavano ??????

 

Che Ronaldo avrebbe elargito doni ai tifosi delle altre squadre che lo andavano a vedere ????

 

A me sembrano tutti babbei .... bah !!!

 

 

 

1 minuto fa, bradipo74 ha scritto:

tutto giusto ovviamente:)

com è che un film di Pacino mi costa come un film di Boldi?uum:)

Perché lo vai a vedere nello stesso cinema ?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Logico ed assolutamente normale.

Se al Bolshoi volevi vedere ballare Nurejev e non Scacabarozzi, dovevi pagare.

 

Se vai alla scala e paghi 150 euro ci sta,la scala paga l'artista,siae e tutto il necessario,sostiene delle spese...che spese sostiene il Chievo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, ghepa said:

Perchè malafede??

 

Non stai andando a vederti Chievo -Bari, stai andando a vedere la Juventus 7 volte campione e con CR7 in squadra.

 

L'hanno fatto allo stadium, perchè non possono aproffitarne le altre società ??

Malafede perché

 

il Chievo aumenta i prezzi contro Juve/Milan/Inter/altre ---> "La Juve spenna i tifosi".

 

Messa così, il titolo fa schifo perché sembra che la Juve sia il soggetto della frase.
Avessero scritto "Seguire la Juve spenna i tifosi" sarebbe stato più chiaro, ma comunque impreciso fintanto che gli aumenti valgono anche per altre squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rosbia ha scritto:

Se vai alla scala e paghi 150 euro ci sta,la scala paga l'artista,siae e tutto il necessario,sostiene delle spese...che spese sostiene il Chievo?

 Cosa ne sai che non sostenga delle spese di sicurezza o altro ??

La Juventus magari richiede più soldi per la sua trasferta, o vogliono “solo” approfittarne, MA DA QUANDO MONDO E MONDO CHE  È COSÌ !!

Non scopriamo  certo l’acqua calda.

 

Cos’e’ ci siamo riscoperti bambini di 8

anni  ???????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Appunto, quando dicevano che sarebbe stato un grande avvenimento ed

un’ opportunità PER TUTTA ITALIA, cosa pensavano ??????

 

Che Ronaldo avrebbe elargito doni ai tifosi delle altre squadre che lo andavano a vedere ????

 

A me sembrano tutti babbei .... bah !!!

 

 

 

Perché lo vai a vedere nello stesso cinema ?? 

non mi sono fatto capire: nella multisala il prezzo x Zalone è lo stesso x Blade Runner. questo è un fatto. poi io ne facevo una questione personale in quanto x me operaio turnista a 1400 al mese i 170 di parma sono inaffrontabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RINTINTIN ha scritto:

 Cosa ne sai che non sostenga delle spese di sicurezza o altro ??

La Juventus magari richiede più soldi per la sua trasferta, o vogliono “solo” approfittarne, MA DA QUANDO MONDO E MONDO CHE  È COSÌ !!

Non scopriamo  certo l’acqua calda.

 

Cos’e’ ci siamo riscoperti bambini di 8

anni  ???????

Mi,mo,ma,cosa ne sia,questi sono i tuoi ragionamenti,visto che ti piace fare la parte del "so tutto io"  SPIEGAMI QUALI SONO LE SPESE EXTRA delle altre squadre,cosa gli danno a Ronaldo?20 bodyguard in più.....stia ragionando per sentito dire,mentre la realtà e che Ronaldo e già pagato da noi per giocare in trasferta,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente era scontato che le società prendessero la palla al balzo per alzare i prezzi

così facendo secondo me si va verso uina fruizione eleitaria della patita di pallone

sicuramente il 19 il bentegodi sarà esaurito ed il mio discorso si perderà nel vento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, rosbia ha scritto:

Allora mi aspetto che  le altre società paghino Ronaldo insieme a noi....no aspetta, noi tiriamo fuori i soldi per i campioni e gli altri senza sborsare un euro giustamente aumenta  lo stadio...e devono pur rientrare dei soldi spesi.....😂😈

Le altre squadre nei loro stadi, ti fanno assistere allo spettacolo CR7 tanto quanto lo Stadium, quindi dalla loro parte, si fanno pagare il prezzo dello spettacolo che ti stanno offrendo...

 

loro non devono rientrare in nulla, loro ti fanno pagare il prezzo imposto dagli standard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa normale, se già quando viene la juve alzano i prezzi figuriamoci ora con ronaldo, alla fine è libero mercato per un evento di intrattenimento.

Non mi pare ci si lamenti per i prezzi dei biglietti degli u2 o bruce springsteen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Appunto, quando dicevano che sarebbe stato un grande avvenimento ed

un’ opportunità PER TUTTA ITALIA, cosa pensavano ??????

 

Che Ronaldo avrebbe elargito doni ai tifosi delle altre squadre che lo andavano a vedere ????

 

A me sembrano tutti babbei .... bah !!!

 

Questo è solo l'inizio delle supposte che si prenderanno tutti quelli che fino ad ora hanno preso per il * chi, come il sottoscritto, ha dovuto abbandonare la sua passione, perchè a detta di molti "se non ho soldi, posso guardarmela da casa"

 

Ora gli stessi, si stupiscono del fatto che le società opsiti, faranno pagare (naturalmente ) uno sproposito i match contro la Juventus.

 

Bimbi miei, sveglia!!!

Se la Juventus fa pagare 50€ un Juventus - Parma...... perchè la stessa società ospitante non può chiedere 50€ ai tifosi ospiti??

 

Tanto anche li ci sarà qualcuno che potrà permettersi di spenderli....chi non potrà, posso invitarlo a casa per guardala in TV insieme a me 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ghepa ha scritto:

Le altre squadre nei loro stadi, ti fanno assistere allo spettacolo CR7 tanto quanto lo Stadium, quindi dalla loro parte, si fanno pagare il prezzo dello spettacolo che ti stanno offrendo...

 

loro non devono rientrare in nulla, loro ti fanno pagare il prezzo imposto dagli standard

Ragionamento basato sul nulla,facciamo la classifica dei giocatori della juve?

Ronaldo 50 euro

Dybala 38 euro

Bernardeschi 30 euro

Se viene Pogba cosa viene a costare il biglietto? 500 euro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bradipo74 ha scritto:

tutto giusto ovviamente:)

com è che un film di Pacino mi costa come un film di Boldi?uum:)

Esempio non calzante. Se vai a  sentire una sinfonia di Mahler (faccio un esempio) suonata dall'orchestra della scala pensi che costi lo stesso che suonata dalla banda del tuo paese? 

 

Una partita di calcio è un evento unico, come lo è un concerto, un film viene distribuito in una infinità di sale è per questo che costa lo stesso prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rosbia ha scritto:

Ragionamento basato sul nulla,facciamo la classifica dei giocatori della juve?

Ronaldo 50 euro

Dybala 38 euro

Bernardeschi 30 euro

Se viene Pogba cosa viene a costare il biglietto? 500 euro?

Basato sul nulla??

 

Basato sul business vorrai dire....

 

La Juventus ha fissato il prezzo in casa sua. Prezzo dettato dall'arrivo di CR7 principalmente.
Per quale motivo io Parma non posso decidere di farti pagare la partita 50€ ??  C'è qualcuno che glielo lo vieta?? 

 

 

Ps: Che poi, l'esempio che hai fatto per smontare la mia tesi è lo stesso che ha deciso la Juventus....quindi di che si parla??

 

QUalche anno fa non c'era nessuno: biglietto 20 €

Poi e arrivato Dybala: biglietto 22

lo scorso hanno arrivo Higuain : biglietto 25€

quest'anno è arrivato CR7: biglietto 32€

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Esempio non calzante. Se vai a  sentire una sinfonia di Mahler (faccio un esempio) suonata dall'orchestra della scala pensi che costi lo stesso che suonata dalla banda del tuo paese? 

 

Una partita di calcio è un evento unico, come lo è un concerto, un film viene distribuito in una infinità di sale è per questo che costa lo stesso prezzo.

allora mi arrendo e vedrò la juve da casa

beato chi può pagare 170 euri un seggiolino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Esempio non calzante. Se vai a  sentire una sinfonia di Mahler (faccio un esempio) suonata dall'orchestra della scala pensi che costi lo stesso che suonata dalla banda del tuo paese? 

 

Una partita di calcio è un evento unico, come lo è un concerto, un film viene distribuito in una infinità di sale è per questo che costa lo stesso prezzo.

Ma se l'orchestra della Scala viene nel tuo paese a suonare la sinfonia di Mahler....pensi che il prezzo del biglietto sia lo stesso di quando la suona la banda del tuo paese???

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh,si certo è la Juve che spenna i tifosi,non i presidenti esosi.

Questi ci faranno anche pasare dalla parte del torto per aver preso Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ghepa ha scritto:

Ma se l'orchestra della Scala viene nel tuo paese a suonare la sinfonia di Mahler....pensi che il prezzo del biglietto sia lo stesso di quando la suona la banda del tuo paese???

 

 

quindi secondo te 170 euro di Parma è un prezzo congruo e popolare?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ghepa ha scritto:

Basato sul nulla??

 

Basato sul business vorrai dire....

 

La Juventus ha fissato il prezzo in casa sua. Prezzo dettato dall'arrivo di CR7 principalmente.
Per quale motivo io Parma non posso decidere di farti pagare la partita 50€ ??  C'è qualcuno che glielo lo vieta?? 

 

Nessun divieto,tranne il fatto dall'aumento ingiustificato e poi ti prendi del ladro,e visto la maggioranza dei commenti negativi qua dentro per questo aumento ti si ritorcera  contro tutta questa avidità .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ghepa ha scritto:

Ma se l'orchestra della Scala viene nel tuo paese a suonare la sinfonia di Mahler....pensi che il prezzo del biglietto sia lo stesso di quando la suona la banda del tuo paese???

 

 

I prezzi dei biglietti dei concerti aumentano con il diminuire del numero dei posti a disposizione. 

 

Comunque mettiamola così se mai: è corretto che una società che non ha alcun aggravio di costi nella realizzazione di un evento aumenti a dismisura il prezzo del biglietto per offrire uno spettacolo solo in virtù della qualità degli interpreti della squadra avversaria i cui costi sono totalmente a carico dell'altra Società? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lexis29 ha scritto:

Se non mi sbaglio anche l'anno scorso qualche societa' ha aumentato i biglietti quando giocavamo in trasferta

veramente succede sempre, io per motivi logistici a volte riesco a  fare qualche trasferta in "continente" altrimenti la vedo a Cagliari ( in uno stadio prefabbricato anche se onestamente ha la visuale identica a quella dello Stadium) , quando arriva la Juve i prezzi aumentano di un buon 30% , quest'anno in curva (dico curva sud non settore ospiti)  48 € + prevendita, immagino quest'anno si arrivi tranquillamente a 60 €

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bradipo74 ha scritto:

quindi secondo te 170 euro di Parma è un prezzo congruo e popolare?

 

Non ne ho fatto una questione etica, non ho detto che è giusto aumentare i prezzi, ho risposto al tuo quesito sul prezzo del film di Boldi rispetto ad uno di Al Pacino spiegandoti perchè era un esempio sbagliato.

 

Poi se vuoi il mio parere l'ho espresso nell'altro post in cui ti ho risposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.