Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Dybala, Champions da 10 e lode. Sembra Del Piero nel ‘96. Paulo ha firmato 5 gol nel girone come Alex 23 anni fa: per la Coppa ha cambiato ruolo"

Post in rilievo

Meglio stare zitti e far credere di essere intelligenti ....che aprire bocca e sfatare ogni dubbio cit.

Alcuni post rasentano il demenziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Del Piero: bisogna scindere se analizzarlo come bandiera della Juve o come calciatore tout court.

Premsesso che "non è" la Juve, nè lui nè nessun altro.

Il calcio è uno sport di squadra.

La squadra resta, i giocatori passano.

Quando si comincia a tifare un singolo calciatore, si è perso di vista un attimo il senso di questo sport.

 

Del Piero bandiera: quasi impeccabile. E' stato legato 18 anni alla squadra ed è stato a lungo capitano, recordman in tante statistiche. "Quasi" per il finale che avrebbe potuto evitare con la pantomima del contratto, dimostrando in quella occasione poca juventinità. "Juventinità" significa anteporre l'interesse della Juventus al proprio personale tornaconto. L'interesse della Juventus era (è sempre) migliorarsi e fare affdidamento ai miglior giocatori possibili in rosa e un giocatore di 37 anni se vuole continuare a giocare può andare a farlo altrove, come alla fine ha fatto. E' una critica che si può fare anche a Totti  che ha voluto imporre la propria presenza oltre i limiti entro i quali era ancora un valore aggiunto.

 

Del Piero calciatore: è stato un gran calciatore, ma non tra i più grandi Non bisogna confondere la riconoscenza e la passione verso una bandiera per sopravvalutazione. Era bravissimo, ha avuto alti e bassi come quasi tutti (non Messi e Ronaldo che sono anomalie senza precedenti e anche per questo i migliori della storia) ma è stato un gran calciatore nella sua epoca. Nessuno credo lo inserirebbe tra i migliori giocatori di sempre, come invece si fa comunemente coi Platini, Crujff, Ronaldo, Van Basten, etc.

Quoto... Del piero é stato un grande giocatore, a tratti un campione ma oggettivamente  non un fuoriclasse che passerà alla storia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Ero già grandicello allora ,mannaggia...Però una cosa è certa :quando Andrea Agnelli lo ha fatto fuori ha avuto (per quel che conta)tutta la mia stima.Del Piero è la Juve…..ne siete proprio sicuri?

Quello è oggettivamente un discorso totalmente sballato, dovrebbero ammetterlo anche i suoi fan. Evidentemente per loro è stato più importante un giocatore della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Il calcio è uno sport di squadra.

La squadra resta, i giocatori passano.

I giocatori fanno la storia... loro rimangono negli annali del calcio. La Juve non è una maglia "vuota", ma che ha vestito e veste campioni che scendono in campo e le partite e i trofei li vincono loro. Sono quelli che hanno scolpito i loro nomi e tutto quello che hanno vinto negli archivi, degli annali e nella memoria di chi ha tifato e tifa Juventus. Si chiamano Boniperti, Charles, Sivori, Platini, Buffon, Del Piero etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Quoto... Del piero é stato un grande giocatore, a tratti un campione ma oggettivamente  non un fuoriclasse che passerà alla storia. 

è già nella storia e ci rimarrà PER SEMPRE .... .the

 

 



I MIGLIORI 15 MARCATORI NELLA STORIA DELLA JUVENTUS

 

1. Alessandro Del Piero (ITA): 289 gol
2. Giampiero Boniperti (ITA): 179 gol
3. Roberto Bettega (ITA): 178 gol
4. David Trezeguet (FRA): 171 gol
5. Omar Sivori (ARG): 167 gol
6. Felice Borel (ITA): 158 gol
7. Pietro Anastasi (ITA): 130 gol
8. John Hansen (DEN):124 gol
9. Roberto Baggio (ITA): 115 gol
10. Federico Munerati (ITA): 113 gol
11. John Charles (WAL): 105 gol
12. Michel Platini (FRA): 104 gol
13. Guglielmo Gabetto (ITA): 102 gol
14. Filippo Inzaghi (ITA): 89 gol
15. Raimundo Orsi (ARG): 88 gol

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Quoto... Del piero é stato un grande giocatore, a tratti un campione ma oggettivamente  non un fuoriclasse che passerà alla storia. 

Scusami, con tutto il rispetto... ma ci vuole coraggio a dire che Del Piero non è stato un fuoriclasse e che non rimarrà nella storia. Lui è nella storia più di ogni altro (20 anni di Juve), fuoriclasse assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ero presente al suo primo gol ( di Del Piero) in serie a, con la Reggiana. 

Quello che leggo sul suo conto è da ban immediato, senza esitazioni.

Un autentico fuoriclasse, un Capitano vero.   

 

 

Che tristezza. Ma poi che gli avrà mai fatto a questi?

 

Che ingrati, che schifo...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Quoto... Del piero é stato un grande giocatore, a tratti un campione ma oggettivamente  non un fuoriclasse che passerà alla storia. 

Eh? E allora chi passerà alla storia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Eh? E allora chi passerà alla storia? 

Padoin... che tra l'altro ha vinto anche cinque scudetti. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

è già nella storia e ci rimarrà PER SEMPRE .... .the

 

 

 

Della Juve sicuramente,mentre a livello di fuoriclasse in generale cioè di tutti i tempi non rientra nei primi 20,ovviamente imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Audemars ha scritto:

 

Quello che leggo sul suo conto è da ban immediato, senza esitazioni.

Un autentico fuoriclasse, un Capitano vero.   

 

quoto anche i punti e le virgole. .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Costanzo ha scritto:

Eh? E allora chi passerà alla storia? 

Come ho appena spiegato nella storia della Juve ci passerà sicuramente come ci passa Borel e ci passa Boniperti se però parliamo di top di tutti i tempi ce ne sono parecchi più forti di lui o mi vorresti dire che un Platini(tanto per rimanere alla Juve) un Maradona un Cruyff, un Di Stefano,un Pele un Eusebio  un Zico, un Van Basten sono inferiori a Del piero? Senza offesa se mi rispondi di sì alzo bandiera bianca 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Probabilmente, come qualcuno ha già scritto, l’italiano è una lingua difficile da capire. In quel post non commentavo il valore di Del Piero (comunque, secondo me, molto sopravvalutato), ma l’affermazione “Del Piero è la Juve”. Mi sembra di aver fatto, almeno su quello, un discorso condivisibile.

io magari non capisco l'italiano ma tu non capisci molto di pallone. 

no, non hai commentato affatto il valore di del piero, e no, non era condivisibile. che volevi dire con quel discorso? 

 

2 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Quindi presumo che tu abbia smesso di tifare quella squadra bianconera che gioca all’Allianz Stadium. Perché a me sembra che quello che tu definisci “la Juve dentro e fuori dal campo” non ne fa parte.

anche questa mi sembra un po arrampicarsi sugli specchi.

o sei tu che non capisci l italiano. 

è ovvio che ora del piero rappresenta il passato, mica tifiamo lui, tifiamo juve. ma lui rappresenta la juve per sempre, in senso di leggenda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup ha scritto:

Come ho appena spiegato nella storia della Juve ci passerà sicuramente come ci passa Borel e ci passa Boniperti se però parliamo di top di tutti i tempi ce ne sono parecchi più forti di lui o mi vorresti dire che un Platini(tanto per rimanere alla Juve) un Maradona un Cruyff, un Di Stefano,un Pele un Eusebio  un Zico, un Van Basten sono superiori a Del piero? Senza offesa se mi rispondi di sì alzo bandiera bianca 😄

chi ti scrive, Platinì l'ha visto giocare. Posso dirti che, per quanto ha dato alla Juventus e per Juventinità (poca) a Del Piero può solo che lustrare gli scarpini e/o portare il borsone. :tsa:

Diverso è, per i vari Cruyiff, Di Stefano, Pelè, Zico, Maradona, Messi, Ronaldo, Keegan, Kroll, Charlton, Beckembauer ecc.ecc......questi erano/sono dei marziani...niente a che vedere con i comuni mortali. .nono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Scusami, con tutto il rispetto... ma ci vuole coraggio a dire che Del Piero non è stato un fuoriclasse e che non rimarrà nella storia. Lui è nella storia più di ogni altro (20 anni di Juve), fuoriclasse assoluto.

Credo ci sia stato un equivoco Deborah, nella storia della Juve Del piero ci sta eccome e io ne sono sempre stato un suo ammiratore però se si parla di storia del calcio mondiale obiettivamente per me non rientra in quella strettissima cerchia di giocatori che verranno ricordati anche tra 100 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ero presente al suo primo gol ( di Del Piero) in serie a, con la Reggiana. 

Quello che leggo sul suo conto è da ban immediato, senza esitazioni.

Un autentico fuoriclasse, un Capitano vero.   

 

Sei un grande☺.ricordo bene quel giorno.

Il primo giorno di un mito....

Non dico altro verso taluni personaggi   o mi bannano a vita.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

chi ti scrive, Platinì l'ha visto giocare. Posso dirti che, per quanto ha dato alla Juventus e per Juventinità (poca) a Del Piero può solo che lustrare gli scarpini e/o portare il borsone. :tsa:

Diverso è, per i vari Cruyiff, Di Stefano, Pelè, Zico, Maradona, Messi, Ronaldo, Keegan, Kroll, Charlton, Beckembauer ecc.ecc......questi erano/sono dei marziani...niente a che vedere con i comuni mortali. .nono 

L'ho visto anche io Platini e pure dal vivo :)

Di solito sono sempre d accordo con le tue analisi su Michel invece no, per me rimane citando anche l'Avvocato Agnelli, il più forte straniero che la Juve abbia mai avuto. 

Sugli altri nomi sono d'accordo con te, a quelli mi riferivo quando parlavo di cerchia ristretta di fuoriclasse che sono passati alla storia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Come ho appena spiegato nella storia della Juve ci passerà sicuramente come ci passa Borel e ci passa Boniperti se però parliamo di top di tutti i tempi ce ne sono parecchi più forti di lui o mi vorresti dire che un Platini(tanto per rimanere alla Juve) un Maradona un Cruyff, un Di Stefano,un Pele un Eusebio  un Zico, un Van Basten sono superiori a Del piero? Senza offesa se mi rispondi di sì alzo bandiera bianca 😄

Ti prego.....alza bandiera bianca☺

Io nella storia metterei pure il grande miki solo per quel giorno a tokyo☺☺☺

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wallaby ha scritto:

Ti prego.....alza bandiera bianca☺

Io nella storia metterei pure il grande miki solo per quel giorno a tokyo☺☺☺

Se parliamo di valore affettivo di Laudrup non dirlo a me che è stato (come il mio nick dimostra) il mio idolo di gioventù 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Se parliamo di valore affettivo di Laudrup non dirlo a me che è stato (come il mio nick dimostra) il mio idolo di gioventù 😄

E peccato che da noi era ancora troppo giovane...chissa' fosse rimasto in una juve diversa 

Un cavallo di razza come pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Come ho appena spiegato nella storia della Juve ci passerà sicuramente come ci passa Borel e ci passa Boniperti se però parliamo di top di tutti i tempi ce ne sono parecchi più forti di lui o mi vorresti dire che un Platini(tanto per rimanere alla Juve) un Maradona un Cruyff, un Di Stefano,un Pele un Eusebio  un Zico, un Van Basten sono superiori a Del piero? Senza offesa se mi rispondi di sì alzo bandiera bianca 😄

Il fatto che possano essere superiori non significa che Del Piero non sia comunque uno dei grandi della storia del calcio mondiale. Certamente non fra i primissimi, quello senza dubbio.

Comunque il topic era su Dybala (che spero possa passare alla storia quanto e più di Del Piero) .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Credo ci sia stato un equivoco Deborah, nella storia della Juve Del piero ci sta eccome e io ne sono sempre stato un suo ammiratore però se si parla di storia del calcio mondiale obiettivamente per me non rientra in quella strettissima cerchia di giocatori che verranno ricordati anche tra 100 anni. 

Del Piero oltre ad aver vinto 7 scudetti ha vinto un Mondiale, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale (vinta con un SUO gol) senza contare i tanti altri trofei Supercoppe e Coppa delle Coppe varie.  E' nella storia della Juventus, e penso un pezzettino di storia mondiale se la sia anche guadagnata. Se poi fai il paragone Con Pelè e Maradona è un altro discorso. Loro erano come Ronaldo e Messi oggi, e tutti gli altri campioni a seguito, sempre un gradino sotto... ma non per questo non saranno nella storia del calcio. Del Piero ci sarà sicuramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Nietszche ha scritto:

io magari non capisco l'italiano ma tu non capisci molto di pallone. 

no, non hai commentato affatto il valore di del piero, e no, non era condivisibile. che volevi dire con quel discorso? 

 

anche questa mi sembra un po arrampicarsi sugli specchi.

o sei tu che non capisci l italiano. 

è ovvio che ora del piero rappresenta il passato, mica tifiamo lui, tifiamo juve. ma lui rappresenta la juve per sempre, in senso di leggenda. 

Oh, abbiamo uno che dà dei giudizi, anche se, evidentemente, non capusce quello che gli viene detto.

 

A un utente che dice “Del Piero è la Juve” ho risposto che è una cretinata. Non ti sembra? Oppure di una società gloriosa di 121 anni, che ha vinto tutto quello che ha vinto, che ha avuto i campioni che ha avuto si possa dire “è Del Piero”?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala segna contro Bayern Monaco, Barcellona, Tottenham e Manchester United e dite che è ininfluente in Champions, Mandzukic nello stesso periodo di tempo segna 3 gol tutti inutili al Real ed diventa  il giocatore europeo tra i più decisivi della storia della Juve, sono questi preconcetti che non vanno bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

chi ti scrive, Platinì l'ha visto giocare. Posso dirti che, per quanto ha dato alla Juventus e per Juventinità (poca) a Del Piero può solo che lustrare gli scarpini e/o portare il borsone. :tsa:

Diverso è, per i vari Cruyiff, Di Stefano, Pelè, Zico, Maradona, Messi, Ronaldo, Keegan, Kroll, Charlton, Beckembauer ecc.ecc......questi erano/sono dei marziani...niente a che vedere con i comuni mortali. .nono 

Quindi Keegan e Kroll superiori a Platini? Questa è la bomba della serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.