Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic del Motomondiale 2024

Post in rilievo

4 ore fa, Stino91 ha scritto:

Bagnata 16 esimo nelle libere del venerdì , ormai è cotto e andato di testa 

Effetto Martin più effetto Marquez....

Cmq siamo solo al venerdì e poi dopo questa ci sono cmq altre 5 gare, il tempo per "rientrare di testa" ce l'ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Effetto Martin più effetto Marquez....

Cmq siamo solo al venerdì e poi dopo questa ci sono cmq altre 5 gare, il tempo per "rientrare di testa" ce l'ha.

E però oggi prima si lamentava delle gomme , montata la soft all’ anteriore aveva due giri per entrare direttamente tra i primi 10, nel primo è stato sfigato per la bandiera gialla, nel secondo stava per rientrare ma nell’ultimo settore è andato larghissimo uscendo di pista , secondo me non è molto sereno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per diventare multi-campioni serve una testa diversa 

Probabilmente pensava di averlo portato già a casa e ora sta perdendo serenità 

Che poi alla fine è quanto successo l'anno scorso al contrario 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

E però oggi prima si lamentava delle gomme , montata la soft all’ anteriore aveva due giri per entrare direttamente tra i primi 10, nel primo è stato sfigato per la bandiera gialla, nel secondo stava per rientrare ma nell’ultimo settore è andato larghissimo uscendo di pista , secondo me non è molto sereno

Ormai il suo secondo titolo era dato per scontato, ma fra gli zeri di Montmelò e Buddh e l'imprevedibile crescita di Martin (MAI stato cosi forte e costante) tutto si è rimesso in discussione.

In più mettici l'incognita di un possibile ritorno ad alti livelli di Marquez con una Ducati satellite....non è proprio un bel momento per lui, ma le cose potrebbero anche cambiare, siamo solo al venerdì.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo Pecco partirà dalla 13 esima posizione,se guardiamo i tempi però è stato molto sfortunato,con il tempo fatto in Q1 sarebbe davanti a martin che parte sesto,gran pole di Marini,passato dal primo turno di qualificazione,tra poco inizia la sprint,speriamo bene

 

Invece nella gara sprint martin vince e Bagnaia non riesce ad esser competitivo,ottavo,bravi Marini secondo e terzo Bezzecchi che nemmeno a una settimana dall'operazione fa una bellissima gara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martin vince la sprint e si prende il primo posto in classifica, Bagnaia solo ottavo addirittura dietro a Bastianini, domani sarà un altro massacro per Pecco probabilmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spock ha scritto:

Martin ormai campione moto GP possiamo dirlo?

O si suicida,ma questo lo dicevo già da 3-4 gare,si capiva chiaramente che era il favorito numero uno,o ha vinto lui di sicuro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Spock ha scritto:

Martin ormai campione moto GP possiamo dirlo?

Aspettiamo, nelle moto può accadere di tutto, ma certo, ha i favori del pronostico ben oltre il +7 in classifica. A differenza della scorsa stagione, però, quando Quartaro si ritrovò una moto trebbiatrice sotto al sedere da metà campionato in poi, Pecco avrebbe il potenziale tecnico per recuperare... Il problema credo sia di testa: ha perso certezze, e non parliamo certo del miglior MM, o di Rossi... La vedo dura, ma spero che Ducati non condizioni, dall'alto, la sfida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Spock ha scritto:

Martin ormai campione moto GP possiamo dirlo?

No. 

Leader del Mondiale. 

34 minuti fa, onekiddu ha scritto:

O si suicida,ma questo lo dicevo già da 3-4 gare,si capiva chiaramente che era il favorito numero uno,o ha vinto lui di sicuro

Si suicida cosa? 

Ha vinto 4 gare di fila... Dare per scontato che si faccia un filotto simile non so come possa essere dato per scontato. 

É il pilota più in forma, forse il più forte al momento, ma nelle gare di scontato non c'è niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Si suicida cosa? 

Ha vinto 4 gare di fila... Dare per scontato che si faccia un filotto simile non so come possa essere dato per scontato. 

É il pilota più in forma, forse il più forte al momento, ma nelle gare di scontato non c'è niente.

Se suicida si,a martin in questo momento di crisi di Pecco basta gestire,non ha manco bisogno di fare il filotto simile a quello che già sta facendo ( e che sembra non finire mai ),questo sulla carta visto il periodo di forma all'opposto tra i due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Se suicida si,a martin in questo momento di crisi di Pecco basta gestire,non ha manco bisogno di fare il filotto simile a quello che già sta facendo ( e che sembra non finire mai ),questo sulla carta visto il periodo di forma all'opposto tra i due

Cosa deve gestire con 7 punti di vantaggio? 

Forse non ci si rende conto della portata di ciò che Martin sta facendo. 

Qu di scontato non c'è proprio niente, si sta prendendo il titolo dimostrando una superiorità notevole in ogni aspetto, non solo quello della forma fisica. 

Il suo stile di guida é unico e diverso da quello di tutti gli altri e sta funzionando meglio. Potrebbe trattarsi dell'ennesima rivoluzione nella guida e tu la minimizzi come qualcosa di scontato. Alla faccia.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Cosa deve gestire con 7 punti di vantaggio? 

Forse non ci si rende conto della portata di ciò che Martin sta facendo. 

Qu di scontato non c'è proprio niente, si sta prendendo il titolo dimostrando una superiorità notevole in ogni aspetto, non solo quello della forma fisica. 

Il suo stile di guida é unico e diverso da quello di tutti gli altri e sta funzionando meglio. Potrebbe trattarsi dell'ennesima rivoluzione nella guida e tu la minimizzi come qualcosa di scontato. Alla faccia.. 

Guarda che sei tu che hai minimizzato le capacità di martin eh ( non da ora,fino a due gare fa non lo davi favorito perché era dietro di una decina di punti,dopo averne recuperati parecchi su Pecco,ora lo spagnolo sta cambiando il modo di guidare della motogp,un po' di equilibrio no ? .ghgh ma proprio negli stessi messaggi ti contraddici in modo abnorme,magari rileggiti prima )

 

Io è da tempo che dico che è lui il favorito perché è forte e se dico che solo lui si può suicidare per perdere questo mondiale è proprio perché credo che sia un pilota dal grande talento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Guarda che sei tu che hai minimizzato le capacità di martin eh ( non da ora,fino a due gare fa non lo davi favorito perché era dietro di una decina di punti

 

Io non so se non riusciamo a capirci perchè sono io a non esprimermi bene o perchè sia tu a non riuscire a comprendere quanto leggi.

Non so perchè tu faccia confusione tra "capacità" ed "essere favorito per la vittoria finale a 5/6 gare dal termine" su stessi mezzi.

Però cerco di confutare le tue confuse accuse portandoti alla luce un pò di cose:

 

Io sono quello che dopo Misano scrive questo:

 

Il 10/9/2023 Alle 14:46, Adrianick ha scritto:

Martin devastante. Ha ricordato il Lorenzo dei bei tempi, un martello. Poi, vederlo guidare é mozzafiato.

Tu sei quello che scriveva questo a inizio stagione:

 

Il 25/3/2023 Alle 12:33, onekiddu ha scritto:

Pole di marquez,a sfruttare la scia è ancora il migliore,vediamo come andrà la stagione ma il favorito numero uno per vincere il mondiale è lui per forza,fa sembrare gli altri dei dilettanti

Ed io ti rispondevo già allora così:

 

Il 25/3/2023 Alle 12:33, Adrianick ha scritto:

Favorita é la Ducati sempre e comunque. 

C'è un mondo tra la Ducati e la Honda.

Leggi Pecco ad inzio stagione? No, già allora ti dicevo Ducati.

Ma te, niente, non ci volevi sentire allora come ora:

 

Il 25/3/2023 Alle 12:44, onekiddu ha scritto:

Lo so anche io che la Ducati è di due livelli sopra alla honda ma lui rispetto agli altri lo è di tre ( lo stai dicendo tu stesso con le tue parole non citando un pilota singolo ma una moto,senza nulla togliere a Bagnaia che è forte ),se riuscirà a non avere problemi fisici non ci sono speranze ... poi vediamo alla fine,pure Rossi con la yamaha ha vinto un mondiale contro una honda nettamente superiore,non vedo perché non possa farlo un fuoriclasse come marc

Cerco di chiarire e spero sia l''ultima volta data la banalità della cosa.

In Moto il favorito è sempre e comunque chi sta davanti, sia nella guida in pista che nel campionato. Il motivo è semplice, le Moto sono pericolose. Basta niente per cadere, mandare in vacca tutto, farsi male. A fine campionato sarà sempre e comunque favorito chi sta davanti perchè può permettersi di stare un pochino (mica tanto eh, ben inteso) lontano dal limite, il che significa probabilisticamente stare più lontano dalla probabilità di eventi negativi.
Quello che sta facendo Martin a parità di mezzo (cosa fondamentale e ne abbiamo già parlato quando fantozzianamente, scusa il termine ma è vero, hai citato la lotta Quartararo-Pecco dello scorso anno) è pauroso a vari livelli, tecnico, fisico, di mindset e di capacità di gestione della pressione.

Detto ciò, le capacità sono un discorso a parte.

Come ben evidenziavi tu a inizio stagione Marquez è sicuramente il pilota più talentuoso della griglia ma senza mezzo non può fare niente. Il paragone col passaggio Vale Yamaha, che facesti allora, non ha motivo d'essere data l'evoluzione che ha preso il motociclismo.

Martin entrando nel dettaglio è un pilota che sta facendo dell'utilizzo del corpo in sella alla moto una rivoluzione. La sua capacità di tenere la moto in curva con gradi di piega uguali o inferiori agli altri ma con più gas in entrata e con l'apertura anticipata data dall'unicità del suo stile di curvare (avrai notato quanto riesce a stare fuori dalla moto arrivando a toccare con la spalla l'asfalto) sta facendo la differenza - Oh, anche qui, la differenza significa decimi di secondo in un circuito lungo KM. La differenza che passa tra quelli "bravi" e quelli "deludenti" è una roba ridicola per qualunque essere umano "normale" -.

Ciò detto, l'ultima evoluzione sostanziale dello stile di guida in MotoGP l'ha portata Pedrosa con la tecnica del pickup che hanno copiato tutti, nessuno escluso. Come vedi cambiare lo stile di guida della MotoGP non significa essere favorito in qualcosa, cosa che Pedrosa non è mai stato infatti.

 

Quoto

 


,dopo averne recuperati parecchi su Pecco,ora lo spagnolo sta cambiando il modo di guidare della motogp,un po' di equilibrio no ? .ghgh ma proprio negli stessi messaggi ti contraddici in modo abnorme,magari rileggiti prima )

 

 

Penso di averti risposto su. Attenzione, nuovamente, a non confondere contraddizione con qualcosa che evidentemente non riusciamo proprio a spiegarci.

Io ci sto provando, poi fai te.

 

Quoto

 


Io è da tempo che dico che è lui il favorito perché è forte e se dico che solo lui si può suicidare per perdere questo mondiale è proprio perché credo che sia un pilota dal grande talento

 

 

Perdonami ma questo è un pensiero abbastanza banale. Non c'è un singolo pilota li dentro a non essere "forte".

Il concetto di "favorito" passa, ormai, da varie concause non riferite unicamente al valore del pilota in sè.

In primis occorre chiarire in che momento si intende favorito.. Per te era favorito Marquez a inizio stagione, per dire.

Per me il concetto di favorito iniziale passa da questo:

Il mezzo in primis. La tenuta fisica e quanto evidenziato in preseason. Le tipologie di circuito in calendario.

 

A fine stagione per quanto ho già scritto su, il favorito è quello che sta davanti.

Da questa mattina Martin è il favorito per vincere il Mondiale semplicemente perchè Pecco non può più sbagliare ed anzi deve fare di tutto per arrivare davanti a Martin due volte avendo 7 punti di svantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DUCATI CAMPIONE DEL MONDO COSTRUTTORI 2023 !!!!!

È il quinto titolo costruttori della Rossa nella storia della MotoGp, il quarto consecutivo !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adrianick ha scritto:

Io non so se non riusciamo a capirci perchè sono io a non esprimermi bene o perchè sia tu a non riuscire a comprendere quanto leggi.

Non so perchè tu faccia confusione tra "capacità" ed "essere favorito per la vittoria finale a 5/6 gare dal termine" su stessi mezzi.

Però cerco di confutare le tue confuse accuse portandoti alla luce un pò di cose:

 

Io sono quello che dopo Misano scrive questo:

 

Tu sei quello che scriveva questo a inizio stagione:

 

Ed io ti rispondevo già allora così:

 

Leggi Pecco ad inzio stagione? No, già allora ti dicevo Ducati.

Ma te, niente, non ci volevi sentire allora come ora:

 

Cerco di chiarire e spero sia l''ultima volta data la banalità della cosa.

In Moto il favorito è sempre e comunque chi sta davanti, sia nella guida in pista che nel campionato. Il motivo è semplice, le Moto sono pericolose. Basta niente per cadere, mandare in vacca tutto, farsi male. A fine campionato sarà sempre e comunque favorito chi sta davanti perchè può permettersi di stare un pochino (mica tanto eh, ben inteso) lontano dal limite, il che significa probabilisticamente stare più lontano dalla probabilità di eventi negativi.
Quello che sta facendo Martin a parità di mezzo (cosa fondamentale e ne abbiamo già parlato quando fantozzianamente, scusa il termine ma è vero, hai citato la lotta Quartararo-Pecco dello scorso anno) è pauroso a vari livelli, tecnico, fisico, di mindset e di capacità di gestione della pressione.

Detto ciò, le capacità sono un discorso a parte.

Come ben evidenziavi tu a inizio stagione Marquez è sicuramente il pilota più talentuoso della griglia ma senza mezzo non può fare niente. Il paragone col passaggio Vale Yamaha, che facesti allora, non ha motivo d'essere data l'evoluzione che ha preso il motociclismo.

Martin entrando nel dettaglio è un pilota che sta facendo dell'utilizzo del corpo in sella alla moto una rivoluzione. La sua capacità di tenere la moto in curva con gradi di piega uguali o inferiori agli altri ma con più gas in entrata e con l'apertura anticipata data dall'unicità del suo stile di curvare (avrai notato quanto riesce a stare fuori dalla moto arrivando a toccare con la spalla l'asfalto) sta facendo la differenza - Oh, anche qui, la differenza significa decimi di secondo in un circuito lungo KM. La differenza che passa tra quelli "bravi" e quelli "deludenti" è una roba ridicola per qualunque essere umano "normale" -.

Ciò detto, l'ultima evoluzione sostanziale dello stile di guida in MotoGP l'ha portata Pedrosa con la tecnica del pickup che hanno copiato tutti, nessuno escluso. Come vedi cambiare lo stile di guida della MotoGP non significa essere favorito in qualcosa, cosa che Pedrosa non è mai stato infatti.

 

 

Penso di averti risposto su. Attenzione, nuovamente, a non confondere contraddizione con qualcosa che evidentemente non riusciamo proprio a spiegarci.

Io ci sto provando, poi fai te.

 

 

Perdonami ma questo è un pensiero abbastanza banale. Non c'è un singolo pilota li dentro a non essere "forte".

Il concetto di "favorito" passa, ormai, da varie concause non riferite unicamente al valore del pilota in sè.

In primis occorre chiarire in che momento si intende favorito.. Per te era favorito Marquez a inizio stagione, per dire.

Per me il concetto di favorito iniziale passa da questo:

Il mezzo in primis. La tenuta fisica e quanto evidenziato in preseason. Le tipologie di circuito in calendario.

 

A fine stagione per quanto ho già scritto su, il favorito è quello che sta davanti.

Da questa mattina Martin è il favorito per vincere il Mondiale semplicemente perchè Pecco non può più sbagliare ed anzi deve fare di tutto per arrivare davanti a Martin due volte avendo 7 punti di svantaggio.

Non è che tu non riesci a spiegarmi o sono io che non capisco è che io non riesco a spiegarti o sei tu che non capisci perché ogni mio discorso che hai citato ( addirittura qualcuno di mesi fa,non voglio questionare su questo o su tante altre cose senza senso perché mi incazzerei e ormai sono un vecchietto .ghgh ) non lo hai capito e allora fa niente ... viviamo in modo diverso questo sport ma secondo me,oltre a quello,viviamo proprio il topic in modo opposto ed è inutile che ci perdiamo del tempo,non ne varrebbe la pena

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Non è che tu non riesci a spiegarmi o sono io che non capisco è che io non riesco a spiegarti o sei tu che non capisci perché ogni mio discorso che hai citato ( addirittura qualcuno di mesi fa,non voglio questionare su questo o su tante altre cose senza senso perché mi incazzerei e ormai sono un vecchietto .ghgh ) non lo hai capito e allora fa niente ... viviamo in modo diverso questo sport ma secondo me,oltre a quello,viviamo proprio il topic in modo opposto ed è inutile che ci perdiamo del tempo,non ne varrebbe la pena

 

Sapevo che stavo sprecando tempo inutilmente nel risponderti in maniera articolata tuttavia ho comunque voluto lasciarti il beneficio del dubbio. 

Te ne esci pigramente, senza spiegare niente, dopo aver sparato illazioni, non comprendendo nulla di quello che ho scritto a inizio stagione, nel seguito e oggi.

Va bene, fa nulla.

Concordo sul fatto che la viviamo molto diversamente. Io non banalizzerei mai uno sport come il motociclismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adrianick ha scritto:

Sapevo che stavo sprecando tempo inutilmente nel risponderti in maniera articolata tuttavia ho comunque voluto lasciarti il beneficio del dubbio. 

Te ne esci pigramente, senza spiegare niente, dopo aver sparato illazioni, non comprendendo nulla di quello che ho scritto a inizio stagione, nel seguito e oggi.

Va bene, fa nulla.

Concordo sul fatto che la viviamo molto diversamente. Io non banalizzerei mai uno sport come il motociclismo.

E perché io banalizzerei il motociclismo ? Perché la penso in modo diverso da te ?

 

Che poi hai frainteso,non voglio uscirne pigramente,anche perché mi piace parlare ma vorrei solo non farti perdere tempo a te ( visto che,come hai detto,ne hai perso molto articolando precedentemente,semplicemente penso che tu non mi possa capire ... ma va bene,provo a rispondere a quello che hai scritto prima )

 

-favorito ad inizio mondiale : il favorito ad inizio mondiale era palesemente Pecco,è innegabile,sia per la moto,sia per quello che aveva dimostrato nel campionato precedente sia perché aveva la moto migliore che è pure quella ufficiale ( ed è abbastanza inutile che vai a prendere i miei post di marzo dicendo che davo favorito marquez,se frequentassi in modo assiduo da anni il topic,non te ne do una colpa ovviamente,sapresti che gufo sempre e lo do sempre come vincente,il prossimo anno poi,correndo con la Ducati ha già il mondiale in tasca,per dire .fuma ) ma lo hai detto pure tu dopo la sua vittoria nella prima sprint ( che il duo Bagnaia - Ducati era duro da battere per tutti ),altro che dire che la favorita era la Ducati e vabbè grazie al cacchio,nella stagione precedente riempivano praticamente sempre la top 10 .ghgh ( cosa poi ripetuta a livelli imbarazzanti quest'anno ),quello già era un discorso senza senso che non c'entrava nulla con quello che stavamo dicendo ma va bene

 

-favorito in generale : il favorito in generale non è per forza,a sei gare dalla fine poi ( quando ne parlammo la prima volta ne mancavano più o meno dieci penso ) quello che sta davanti in classifica di pochi punti ( che poi tu dici che il favorito è quello che sta davanti come guida e come punti ma non sempre e così,infatti fino alla sprint di oggi Bagnaia aveva più punti ma come guida stava messo meglio martin ) ... chi sta davanti di pochi punti è il favorito forse forse all'ultimo gp,forse ( proprio perché come dici tu,può succedere di tutto,una caduta può succedere a chi sta davanti come a chi sta dietro,l'andar più o meno forte quando ti basta arrivare praticamente davanti di una posizione non esiste,a maggior ragione se ci sono ancora tantissimi punti in palio ) ... tralascio di parlare troppo del paragone che hai ritirato in ballo,quello dell'anno scorso tra quartararo e Bagnaia e quello di quest'anno perché te lo avevo già spiegato qualche settimana fa che era semplicemente per spiegare che non contano solo i punti in classifica a rendere uno favorito rispetto ad un altro,infatti quello era l'inizio di tutto il nostro discorso ... quest'anno la moto è più o meno la stessa ma i valori,per una cosa o per l'altra,in quel momento,erano e speriamo non lo siano più,diversi ... c'era la distanza che c'era l'anno scorso ? No,c'era e c'è differenza ? Si )

 

-sulla banalità del "forte" : scusami ma qui la banalità l'hai detta tu con "sono tutti forti" ... che senso ha dire questa cosa ? Cosa vuol dire ? È ovvio che se dico che martin è forte ( per spiegare che lo davo favorito per il suo talento ) lo dico rispetto ad altri piloti in pista e mica rispetto a me,sennò certo che pure il diggia è un fenomeno rispetto agli avversari se i rivali vanno in moto come faccio io

 

Penso di aver toccato più o meno ogni punto ma davvero hai messo in ballo cose mischiandole tra di loro più volte e rispondere ad ogni parte in modo continuativo non facendone un discorso più generale è impossibile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, onekiddu ha scritto:

E perché io banalizzerei il motociclismo ? Perché la penso in modo diverso da te ?

 

Che poi hai frainteso,non voglio uscirne pigramente,anche perché mi piace parlare ma vorrei solo non farti perdere tempo a te ( visto che,come hai detto,ne hai perso molto articolando precedentemente,semplicemente penso che tu non mi possa capire ... ma va bene,provo a rispondere a quello che hai scritto prima )

 

-favorito ad inizio mondiale : il favorito ad inizio mondiale era palesemente Pecco,è innegabile,sia per la moto,sia per quello che aveva dimostrato nel campionato precedente sia perché aveva la moto migliore che è pure quella ufficiale ( ed è abbastanza inutile che vai a prendere i miei post di marzo dicendo che davo favorito marquez,se frequentassi in modo assiduo da anni il topic,non te ne do una colpa ovviamente,sapresti che gufo sempre marquez e lo do sempre come vincente,il prossimo anno poi,correndo con la Ducati ha già il mondiale in tasca,per dire .fuma ) ma lo hai detto pure tu dopo la sua vittoria nella prima sprint ( che il duo Bagnaia - Ducati era duro da battere per tutti ),altro che dire che la favorita era la Ducati e vabbè grazie al cacchio,nella stagione precedente riempivano praticamente sempre la top 10 .ghgh ( cosa poi ripetuta a livelli imbarazzanti quest'anno ),quello già era un discorso senza senso che non doveva nemmeno uscire con quello che stavamo facendo ma va bene

 

-favorito in generale : il favorito in generale non è per forza,a sei gare dalla fine poi ( quando ne parlammo la prima volta ne mancavano più o meno dieci penso ) quello che sta davanti in classifica di pochi punti ( che poi tu dici che il favorito è quello che sta davanti come guida e come punti ma non sempre e così,infatti fino alla sprint di oggi Bagnaia aveva più punti ma come guida stava messo meglio martin ) ... chi sta davanti di pochi punti è il favorito forse forse all'ultimo gp,forse ( proprio perché come dici tu,può succedere di tutto,una caduta può succedere a chi sta davanti come a chi sta dietro,l'andar più o meno forte quando ti basta arrivare praticamente davanti di una posizione non esiste,a maggior ragione se ci sono ancora tantissimi punti in palio ) ... tralascio di parlare troppo del paragone che hai ritirato in ballo,quello dell'anno scorso tra quartararo e Bagnaia e quello di quest'anno perché te lo avevo già spiegato qualche settimana fa che era semplicemente per spiegare che non contano solo i punti in classifica a rendere uno favorito rispetto ad un altro,infatti quello era l'inizio di tutto il nostro discorso ... quest'anno la moto è più o meno la stessa ma i valori,per una cosa o per l'altra,in quel momento,erano e speriamo non lo siano più,diversi ... c'era la distanza che c'era l'anno scorso ? No,c'era e c'è differenza ? Si )

 

-sulla banalità del "forte" : scusami ma qui la banalità l'hai detta tu con "sono tutti forti" ... che senso ha dire questa cosa ? Cosa vuol dire ? È ovvio che se dico che martin è forte ( per spiegare che lo davo favorito per il suo talento ) lo dico rispetto agli altri piloti in pista e mica rispetto a me,sennò certo che pure il diggia è un fenomeno rispetto agli avversari se i rivali vanno in moto come faccio io

 

 

Banalizzi perché esprimi concetti complessi partendo da basi banali. 

La questione favorito ad inizio Mondiale te l'ho riportata così come é scritta. Che tu parlassi di Marquez per gufare é una cosa che dici oggi. Su Pecco duro da battere direi che é un'altra cosa innegabile. Che io sappia, é tra i due che possono vincere il mondiale ad oggi. 

La questione favorito continui a fraintenderla, di nuovo. Il mezzo é la base di partenza su cui definirlo. Il paragone con Quartararo-Pecco non sta in piedi perché la differenza tecnica era abissale. 

Attualmente la battaglia é ad armi pari e per me é favorito chi sta davanti. Ho spiegato il motivo. Il motociclismo é imprevedibile per sua natura. Basta niente, una buca presa con due gradi di piega di troppo e tutte le previsioni basate sulle impressioni si frantumano. Vedi Pecco a Barcellona. 

Il concetto di forte lo discuto perché sono certo che valutiamo forte o meno qualcuno da presupposti diversi. Martin é forte così come lo é Binder, ad esempio. Quello che manca al Sudafricano é la Ducati.

 

 

PS che Marquez salga su una Ducati e faccia il * a tutti non é cosa affatto trascurabile. É un'ipotesi realistica a dire il vero. Poi magari non succederà e ciò darà maggior lustro ai Ducatisti che oggi vincono le gare. É un qualcosa di imprevedibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Banalizzi perché esprimi concetti complessi partendo da basi banali. 

La questione favorito ad inizio Mondiale te l'ho riportata così come é scritta. Che tu parlassi di Marquez per gufare é una cosa che dici oggi. Su Pecco duro da battere direi che é un'altra cosa innegabile. Che io sappia, é tra i due che possono vincere il mondiale ad oggi. 

La questione favorito continui a fraintenderla, di nuovo. Il mezzo é la base di partenza su cui definirlo. Il paragone con Quartararo-Pecco non sta in piedi perché la differenza tecnica era abissale. 

Attualmente la battaglia é ad armi pari e per me é favorito chi sta davanti. Ho spiegato il motivo. Il motociclismo é imprevedibile per sua natura. Basta niente, una buca presa con due gradi di piega di troppo e tutte le previsioni basate sulle impressioni si frantumano. Vedi Pecco a Barcellona. 

Il concetto di forte lo discuto perché sono certo che valutiamo forte o meno qualcuno da presupposti diversi. Martin é forte così come lo é Binder, ad esempio. Quello che manca al Sudafricano é la Ducati.

Quindi secondo te io davo favorito marquez davvero e adesso mi invento una cavolata dicendo che gufavo ? Perché,per prendere in giro te o per farmi figo agli occhi di chi ? Avrei detto che in verità sapevo che martin avrebbe fatto una stagione clamorosa e si sarebbe giocato il titolo con Bagnaia ... invece ora ti dico che ad inizio stagione pensavo che vincesse al 99% Pecco e manco prendevo in considerazione martin,più sincero di così non so,se ti dico una cosa che faccio è quella,non siamo all'asilo,metterla in dubbio mi pare una cosa da stupidi,mi spiace dirtelo

 

Sul paragone quartararo - Pecco e quello di quest'anno basta perché mi viene da ridere,ti sei incaponito,c'era una differenza abissale,adesso non c'è quella differenza ( di moto no ) ma c'è una differenza ( mica corrono le moto,ci sono i piloti sopra ) ... se avessi potuto scegliere tre gare fa se avere i punti di vantaggio di Pecco o la velocità di martin avrei scelto la velocità dello spagnolo senza dubbio,stavamo a dieci gare dalla fine,non all'ultimo gp però oh,continui a dire che uno può cadere beccando una buca,guarda che può cadere anche il primo eh,è un discorso che non ha senso proprio per quello dire che chi ha pochi punti di vantaggio è il favorito

 

Sul fatto che binder è forte quanto martin chi lo sa,non è matematico,è solo una tua opinione che può valere da 0 a 0 più o meno 0 ...contano i fatti,magari è anche molto più forte,chi lo sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Quindi secondo te io davo favorito marquez davvero e adesso mi invento una cavolata dicendo che gufavo ? Perché,per prendere in giro te o per farmi figo agli occhi di chi ? Avrei detto che in verità sapevo che martin avrebbe fatto una stagione clamorosa e si sarebbe giocato il titolo con Bagnaia ... invece ora ti dico che ad inizio stagione pensavo che vincesse al 99% Pecco e manco prendevo in considerazione martin,più sincero di così non so,se ti dico una cosa che faccio è quella,non siamo all'asilo,metterla in dubbio mi pare una cosa da stupidi,mi spiace dirtelo

 

Sul paragone quartararo - Pecco e quello di quest'anno basta perché mi viene da ridere,ti sei incaponito,c'era una differenza abissale,adesso non c'è quella differenza ( di moto no ) ma c'è una differenza ( mica corrono le moto,ci sono i piloti sopra ) ... se avessi potuto scegliere tre gare fa se avere i punti di vantaggio di Pecco o la velocità di martin avrei scelto la velocità dello spagnolo senza dubbio,stavamo a dieci gare dalla fine,non all'ultimo gp però oh,continui a dire che uno può cadere beccando una buca,guarda che può cadere anche il primo eh,è un discorso che non ha senso proprio per quello dire che chi ha pochi punti di vantaggio è il favorito

 

Sul fatto che binder è forte quanto martin chi lo sa,non è matematico,è solo una tua opinione che può valere da 0 a 0 più o meno 0 ...contano i fatti,magari è anche molto più forte,chi lo sa

Io non dico che inventi niente. Riporto quanto abbiamo dibattuto mesi fa che ricordavo ed ho riportato parola per parola quotando i post senza alterarli in alcun modo. Ora sarei stupido perché leggo i post che scrivi? boh.

 

Io scelgo di avere i punti di vantaggio, correndo a parità di moto. Il discorso Quartararo-Pecco rende perfettamente idea di quale sia il tuo pensiero. Tu credi ancora che il valore del pilota possa prevalere sul mezzo. Non é cosi, non più. Il mezzo in MotoGP così come in F1 é la conditio sine qua non. E.la visione di Quartararo anno scorso e Marquez quest'anno o Mir o la crisi di Morbidelli dovrebbero avertelo chiarito. 

Sulla buca, certo che può cadere il primo ma il primo ha punti di vantaggio da spendere che chi insegue non ha.. il discorso é questo, semplicemente.

 

É un'opinione abbastanza diffusa nel paddock in verità oltre che tra i motociclisti che in pista ci vanno che Binder sia un gran manico ma capisco che non vedendolo vincere con costanza sia difficile capirlo per i meno addentrati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

ma capisco che non vedendolo vincere con costanza sia difficile capirlo per i meno addentrati.

Vabbè dai,ciao carlo ( pernat ) .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Vabbè dai,ciao carlo ( pernat ) .ghgh

Nessuna offesa. Mi dai questa impressione. Opinioni basate sul banale. 

Vinci sei forte,.perdi se scarso. Fai meno di quinto, non ti guardo nemmeno. 

Questa la sensazione che dai a me. 

Per questo ho parlato di considerazioni "banali". .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Nessuna offesa. Mi dai questa impressione. Opinioni basate sul banale. 

Vinci sei forte,.perdi se scarso. Fai meno di quinto, non ti guardo nemmeno. 

Questa la sensazione che dai a me. 

Per questo ho parlato di considerazioni "banali". .boh

Ma guarda che io ho detto che binder potrebbe essere anche più forte di martin,sei tu che vuoi fare il grande esperto della moto gp eh ... mica mi offendo,io non ne so nulla di motociclismo,certo sotto il nulla pensavo non ci fosse niente ma poi ti sei palesato qui .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Ma guarda che io ho detto che binder potrebbe essere anche più forte di martin,sei tu che vuoi fare il grande esperto della moto gp eh,mica mi offendo,io non ne so nulla di motociclismo,certo sotto il nulla pensavo non ci fosse niente ma poi ti sei palesato qui .ghgh

E prosegui con le punzecchiature evidentemente le tue reazioni sono "non rispondere" segue "alzare i toni della discussione".

Dai, ho capito. 

Marce a sinistra, freno a destra, gas a destra, frizione a sinistra. Spero che almeno fin qui ci arriviamo prima di sperare di parlarne e farsi prendere sul serio. 

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.