Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2026

Post in rilievo

3 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

Giocarsi il primo intervento ADUO portando un motore nuovo con ben 5cv in piu: ottima idea.

Per cosa, per la zona retrocessione?

pero' in questo caso credo che la scelta era quasi obbligata in quanto puoi accedere ad ADUO ogni 6 gran premio...mancandone 12 o 13 avevi questo slot e un altro per monza circa.

se mai bisognerebbe sapere per quale motivo han fatto le misurazioni senza considerare la parte elettrica del motore che guarda caso e' il punto i forza del motore mercedes.

o ferrari inizia a dare segnali a livello politico o non cambiera' un bel niente per me.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, luca1989 ha scritto:

pero' in questo caso credo che la scelta era quasi obbligata in quanto puoi accedere ad ADUO ogni 6 gran premio...mancandone 12 o 13 avevi questo slot e un altro per monza circa.

se mai bisognerebbe sapere per quale motivo han fatto le misurazioni senza considerare la parte elettrica del motore che guarda caso e' il punto i forza del motore mercedes.

o ferrari inizia a dare segnali a livello politico o non cambiera' un bel niente per me.

L'applicazione di questo ADUO e le misurazioni delle prestazioni motoristiche sono avvolte dal mistero, però a quanto ho capito io sono solo le misurazioni ad essere programmate, quando portare le migliorie lo decide il singolo team. Tant'è che Mercedes non è intervenuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente qualche dubbio sul fatto dei 6 gran premi me lo stai facendo venire anche a me, potrei essermi sbagliato...ma credo cambi poco nella sostanza...sei gia a meta' stagione e hai un gettone in piu da spendere rispetto a mercedes...se non lo spendi ora quando lo spendi? 

secondo me la differenza oggi l'ha fatta molto semplicemente la conformazione del circuito che insieme a SPA e Monza sono i piu da "gas aperto" , dove il motore conta piu di tutto per la quasi totalita' del tracciato.

se pensiamo che in Austria ci sono in pratica solo 7 curve ( solitamente si viaggia dai 12/13 a tracciato) che e' il punto di forza della ferrari...credo che questo sia uno dei 2 o 3 circuiti piu' complicati per ferrari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, luca1989 ha scritto:

sinceramente qualche dubbio sul fatto dei 6 gran premi me lo stai facendo venire anche a me, potrei essermi sbagliato...ma credo cambi poco nella sostanza...sei gia a meta' stagione e hai un gettone in piu da spendere rispetto a mercedes...se non lo spendi ora quando lo spendi? 

secondo me la differenza oggi l'ha fatta molto semplicemente la conformazione del circuito che insieme a SPA e Monza sono i piu da "gas aperto" , dove il motore conta piu di tutto per la quasi totalita' del tracciato.

se pensiamo che in Austria ci sono in pratica solo 7 curve ( solitamente si viaggia dai 12/13 a tracciato) che e' il punto di forza della ferrari...credo che questo sia uno dei 2 o 3 circuiti piu' complicati per ferrari.

Oggi sembrava anche un problema di utilizzo delle gomme.

Purtroppo i prossimi due circuiti sono due circuiti "di motore" (soprattutto Spa), per cui non mi aspetto di vedere valori molto diversi.

Secondo me comunque la Mercedes ha nascosto parte della potenza del suo motore per finire dietro alla Red Bull nelle valutazioni dell'ADUO. Ieri nell'ultimo settore in configurazione da qualifica davano 3 decimi a tutti. Una roba assurda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Oggi sembrava anche un problema di utilizzo delle gomme.

Purtroppo i prossimi due circuiti sono due circuiti "di motore" (soprattutto Spa), per cui non mi aspetto di vedere valori molto diversi.

Secondo me comunque la Mercedes ha nascosto parte della potenza del suo motore per finire dietro alla Red Bull nelle valutazioni dell'ADUO. Ieri nell'ultimo settore in configurazione da qualifica davano 3 decimi a tutti. Una roba assurda.

si ma proprio perche ci sono poche curve gli altri potevano permettersi di staccare prima stressando poco le gomme e quindi poterle gestire molto meglio.

ferrari non avendo una grande velocita' di punta non puo' certo "alzare il piede" prima degli altri.

dai video si nota questa cosa...ferrari stacca molto piu a ridosso delle curve, ma le velocita' sono differenti.

per spa sono d'accordo...su silverstone aspetterei...vero che e' molto di motore , ma ha molte piu curve e impegnative per le gomme, quindi impone un bilanciamento completamente differente rispetto a quello di oggi secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti