Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2026

Post in rilievo

A livello telaistico la Ferrari sembra essere la migliore del lotto. Peccato che una volta che la macchina sembra essere progettata molto bene, ti becchi il monotone illegale dei tedeschi. Ovviamente in gara i distacchi si riducono anche per la questione della gestione gomme, che viene influenzata proprio dalla conformazione dell'auto.

Hamilton molto solido in gara, nel secondo stint con hard il migliore di tutti, anche più di Russell. 

Devo dire che la gara è stata godibile, nei primi giri non s'è capito una cippa di minkkia, ma poi tutto sommato è filata liscia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Non ho visto il GP,qualcuno può sintetizzare cos'è successo ?

In pratica le due Ferrari erano in testa fino al 24esimo più o meno, poi la sfiga delle vsc e il Plan A hanno fatto pit stop un po' più tardi e sono passate 3 e 4 

Le Mercedes non le  hanno superate in pista.

Max è risalito come un treno in 5posizione.

Piastri non è partito per niente, Hadjar è uscito prima del 20esimo giro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Black&White17 ha scritto:

In pratica le due Ferrari erano in testa fino al 24esimo più o meno, poi la sfiga delle vsc e il Plan A hanno fatto pit stop un po' più tardi e sono passate 3 e 4 

Le Mercedes non le  hanno superate in pista.

Max è risalito come un treno in 5posizione.

Piastri non è partito per niente, Hadjar è uscito prima del 20esimo giro

Grazie,quindi sulla velocità pura se la potevano giocare o erano comunque più veloci le mercedes ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Grazie,quindi sulla velocità pura se la potevano giocare o erano comunque più veloci le mercedes ?

Secondo me se la potevano giocare.

Di cose tecniche non me ne intendo 

Ho visto la gara e tutta sta differenza abissale non l'ho vista 

Magari mi sbaglio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, luca1989 ha scritto:

ieri semplicemente ferrari non e' riuscita a capire bene come gestire la ricarica elettrica...

oggi il distacco reale sarebbe stato di 6/7 secondi da mercedes considerando il pit stop fatto da mercedes in virtual safety car e quindi guadagnando 8/9 secondi rispetto a un pit stop normale.

ovviamente russel avrebbe dovuto passare leclerc in pista e questo era tutto da vedere , perche' con questa storia della ricarica elettrica si fatica veramente molto a capire quando una macchina ne ha o meno per passare.

Concordo. 

Avrebbero dovuto diversificare la strategia: far rientrare uno dei due quando Mercedes cambió le gomme durante la VSC e lasciare fuori l'altro. 

Magari sarebbe finita uguale ma la scelta era più che logica e doverosa. 

Per me hanno sbagliato. 

Cmq in gara il gap è parso molto meno evidente e la partenza a fionda delle Ferrari minimizzano i problemi della qualifica. Ad oggi partire in pole o in seconda/terza fila è quasi relativo, vantaggio non da poco in prospettiva futura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Come scritto già dall'altro utente non si è visto il gap che ci si aspettava. 

La Ferrari riesce a partire a fionda e questo le permette (quanto meno oggi) di mettersi prima e terza già alla seconda curva. Stare davanti le ha permesso di fare il ritmo e fino al PT Russell non riusciva a passarle. 

Gli ultimi 20 giri con gomma Hard nuova Hamilton ha mantenuto un passo notevole, il migliore del lotto. Se poi le Mercedes andassero in gestione non possiamo saperlo. 

Domenica si corre già in Cina, vediamo come andrà su una pista totalmente differente 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Concordo. 

Avrebbero dovuto diversificare la strategia: far rientrare uno dei due quando Mercedes cambió le gomme durante la VSC e lasciare fuori l'altro. 

Magari sarebbe finita uguale ma la scelta era più che logica e doverosa. 

Per me hanno sbagliato. 

Cmq in gara il gap è parso molto meno evidente e la partenza a fionda delle Ferrari minimizzano i problemi della qualifica. Ad oggi partire in pole o in seconda/terza fila è quasi relativo, vantaggio non da poco in prospettiva futura 

si poteva sicuramente provare a diversificare come per altro aveva chiesto hamilton se non ho capito male dal team radio...potevi prenderti il rischio considerando che e' solo la prima gara, pero' forse le gomme sono ancora un po' "sconosciute" per tutti mi pare.

ieri in qualifica ferrari andava meglio su medie che su soft quasi hahahhaa e la stessa mercedes oggi ha dovuto gestire la gomma dura nel secondo stint per arrivare in fondo(aveva graning)...infatti ferrari quando ha montato gomma nuova guadagnava poco anche se aveva 10 giri in meno di gomma proprio perche mercedes aveva gestito per fare una sola sosta....se la "stressava" subito appena messa su come han fatto verstappen e norris non so se arrivava in fondo(probabile ma non sicuro cone diceva antonelli nei team radio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diversi sorpassi all'inizio solo perchè quello davanti finisce  le batterie e viceversa nel giro dopo. poi si stabilizza il tutto fino alla fine. confusione massima nelle partenze, regolamenti torbidi fatti apposta se vi è piaciuto sto schifo, ho cambiato dopo qualche giro figuriamoci alzarsi alle 5... manco se pagano

paueriunit da eliminare per sempre e riportare lesti il v12

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella gara all'inizio con un bel duello Russell-Leclerc poi si vedeva che le altre ne avevano di più.

Doppietta con vittoria dell'inglese davanti ad Antonelli ed un ottimo Leclerc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

diversi sorpassi all'inizio solo perchè quello davanti finisce  le batterie e viceversa nel giro dopo. poi si stabilizza il tutto fino alla fine. confusione massima nelle partenze, regolamenti torbidi fatti apposta se vi è piaciuto sto schifo, ho cambiato dopo qualche giro figuriamoci alzarsi alle 5... manco se pagano

paueriunit da eliminare per sempre e riportare lesti il v12

Quanto ha ragione Vestappen quando parla di queste nuove vetture.

La Formula 1 sta morendo in nome di non si sa che cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bartebly ha scritto:

Quanto ha ragione Vestappen quando parla di queste nuove vetture.

La Formula 1 sta morendo in nome di non si sa che cosa.

In nome di tutte queste * green che stanno rovinando il mondo ancora più del petrolio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto gli highlights,Leclerc e russell si sono sorpassati tre volte ma in ogni occasione sembrava che uno o l'altro fossero tantissimi km/h più lenti dell'altro ... Praticamente non avevano speranze di difendersi,che schifezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premessa che questa F1 non si può dire neanche fosse qualcosa tipo Forza Horizon ma sembra quella di mio figlio di Hot Wheels con il boost da attivare...

ho ricavato alcune opinabili e personali impressioni

Telaio Ferrari veramente buono. Ma veramente. Ho visto una istantanea Ferrari VS Mercedes dei settori dove l'uno prevaleva sull'altro. Tutto Mercedes sui rettilinei, tutto Ferrari altrove. Però, mentre il telaio deve essere "di nascita" e lievemente migliorabile ben fatto a quanto leggo da persone più tecnicamente esperte di me, la gestione dell'energia può essere migliorata in modo IMPORTANTE con la gestione SW.

Bisogna tenere duro fino a giugno. Sperare anche nell'affidabilità. E poi rimontare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joe Strummer ha scritto:

In nome di tutte queste * green che stanno rovinando il mondo ancora più del petrolio

Hai detto bene. 

Stanno rovinando il mondo e i cervelli di milioni di persone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti