Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

F_Scirea

Rapporto con i tifosi/spettatori. Tutte le mancanze. Facciamo il punto della situazione, creiamo un fronte comune e chissà che un giorno le cose possano cambiare.

Post in rilievo

a mio parere la prima cosa che dovrebbero fare è rimettere il biglietto ridotto per bambini in Nord e Sud

 

per Juventus Cagliari ho comprato tre biglietti in Nord per un amico ed i suoi due figli di otto e dieci anni circa a 43 € + 43 € + 43 € + spese on line 

 

quando ho chiesto i soldi mi vergognavo  al posto di Juventus 

 

poi mi piacerebbe portassero il limite per "restituzione" posto abbonamento a Juventus e cambio nominativo abbonamento più vicino alla partita , magari otto ore 

 

tanti "buchi" ci sono per imprevisti dell'ultimo momento 

 

Concordo sui ridotti e aggiungo che, visto che insistono con prezzi interi alti, potrebbero fare delle agevolazioni per studenti o under 20 che vogliono venire spesso.

 

Per quanto riguarda i buchi c’è da dire che è abitudine, per molti, abbonarsi a inizio anno esclusivamente per vedere qualche big match, per poi passare tutta la stagione a cercare riserve. XXX Penso si debba mettere delle limitazioni sugli abbonamenti come il ritiro dello stesso in caso di troppe assenze o, addirittura, riservare la vendita dell’abbonamento esclusivamente a residenti nel raggio di 300km dallo stadio (trovo ridicolo che una persona che abita e lavora a 1 giorno di viaggio dallo stadio possa tenere occupato un posto per tutta la stagione)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a mio parere la prima cosa che dovrebbero fare è rimettere il biglietto ridotto per bambini in Nord e Sud
 
per Juventus Cagliari ho comprato tre biglietti in Nord per un amico ed i suoi due figli di otto e dieci anni circa a 43 € + 43 € + 43 € + spese on line 
 
quando ho chiesto i soldi mi vergognavo  al posto di Juventus 
 
poi mi piacerebbe portassero il limite per "restituzione" posto abbonamento a Juventus e cambio nominativo abbonamento più vicino alla partita , magari otto ore 
 
tanti "buchi" ci sono per imprevisti dell'ultimo momento 
 


Studenti e under di sicuro devono essere più agevolati, sono i tifosi/clienti del domani!

Come scritto già prima sulle riserve dovrebbero esserci più limitazioni, non dovrebbero esistere abbonati che vengono una volta all’anno.
Penso si debba mettere delle limitazioni sugli abbonamenti come il ritiro dello stesso in caso di troppe assenze o, addirittura, riservare la vendita dell’abbonamento esclusivamente a residenti nel raggio di 300km dallo stadio (trovo ridicolo che una persona che abita e lavora a 1 giorno di viaggio dallo stadio possa tenere occupato un posto per tutta la stagione)

Quella dei chilometri non è fattibile, dovrebbe essere prettamente un discorso di presenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, acj_1897 ha scritto:

Concordo sui ridotti e aggiungo che, visto che insistono con prezzi interi alti, di fare delle agevolazioni per studenti o under 20 che vogliono venire spesso.

 

Per quanto riguarda i buchi c’è da dire che è abitudine per molti abbonarsi a inizio anno esclusivamente per vedere qualche big match per poi passare tutta la stagione a cercare riserve. xxx . Penso si debba mettere delle limitazioni sugli abbonamenti come il ritiro dello stesso in caso di troppe assenze o addirittura riservare la vendita dell’abbonamento esclusivamente a residenti nel raggio di 300km dallo stadio (trovo ridicolo che una persona che abita e lavora a 1 giorno di viaggio dallo stadio possa tenere occupato un posto per tutta la stagione)

sulla seconda parte non sono del tutto daccordo

 

conosco molte persone che condividono abbonamento con familiari ed alcuni che hanno fatto "a metà " con amici 

 

oppure abbonati storici che hanno avuto problemi di salute , fortunatamente superati , che dopo magari sei mesi hanno ripreso regolarmente a vedere le partite (con fatica alle prime volte) 

 

introdurre nuove regole restrittive per colpire gli (spero pochi) scorretti per me vuol dire penalizzare gli (spero molti) onesti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, andreasv ha scritto:

sulla seconda parte non sono del tutto daccordo

 

conosco molte persone che condividono abbonamento con familiari ed alcuni che hanno fatto "a metà " con amici 

 

oppure abbonati storici che hanno avuto problemi di salute , fortunatamente superati , che dopo magari sei mesi hanno ripreso regolarmente a vedere le partite (con fatica alle prime volte) 

 

introdurre nuove regole restrittive per colpire gli (spero pochi) scorretti per me vuol dire penalizzare gli (spero molti) onesti 

Capisco il tuo punto di vista, però limitando le riserve il 40% degli abbonati non rinnova più. I biglietti in vendita saranno di più pertanto le possibilità di trovarli saliranno. L’obiettivo dovrebbe essere azzerare i posti vuoti durante i presunti Sold out e limitare l’oscillazione dei biglietti in vendita (oggi sold out, domani disponibilità alta per gli abbonamenti rimessi in vendita).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



o, addirittura, riservare la vendita dell’abbonamento esclusivamente a residenti nel raggio di 300km dallo stadio (trovo ridicolo che una persona che abita e lavora a 1 giorno di viaggio dallo stadio possa tenere occupato un posto per tutta la stagione)
 
Ma che dici?!? [emoji23][emoji23][emoji23]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capisco il tuo punto di vista, però limitando le riserve il 40% degli abbonati non rinnova più. I biglietti in vendita saranno di più pertanto le possibilità di trovarli saliranno. L’obiettivo dovrebbe essere azzerare i posti vuoti durante i presunti Sold out e limitare l’oscillazione dei biglietti in vendita (oggi sold out, domani disponibilità alta per gli abbonamenti rimessi in vendita).
Comunque....se secondo voi abbonarsi (che vuol dire sganciare un migliaio di euro a occhi chiusi senza sapere calcio mercato, allenatore, gironi di Champions, qualificazione Champions o Europa League o niente, coppa Italia, e neanche se tutte le partite si giocheranno allo stadium o meno e con pubblico o meno, di venerdì, lunedì, sabato o domenica) è così redditizio...non capisco perché non lo abbiate mai fatto....la campagna abbonamenti è sempre stata aperta a parte questa stagione....vi facevate l'abbonamento e diventavate ricchi come quei fortunati che sganciano il millino di cui sopra .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

Comunque....se secondo voi abbonarsi (che vuol dire sganciare un migliaio di euro a occhi chiusi senza sapere calcio mercato, allenatore, gironi di Champions, qualificazione Champions o Europa League o niente, coppa Italia, e neanche se tutte le partite si giocheranno allo stadium o meno e con pubblico o meno, di venerdì, lunedì, sabato o domenica) è così redditizio...non capisco perché non lo abbiate mai fatto....la campagna abbonamenti è sempre stata aperta a parte questa stagione....vi facevate l'abbonamento e diventavate ricchi come quei fortunati che sganciano il millino di cui sopra .boh

Ho scritto che è redditizio? .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa non ti torna del ragionamento?

Quello che ho citato del tuo discorso è pura follia....dimostra quanto meno scarsa osservazione in merito alla provenienza di tante persone presenti abitualmente allo stadium e in trasferta
Ho scritto che è redditizio? default_unknw.gif

No, hai ragione..... perché dici che limitando le riserve il 40 percento non si abbona più? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Nik.Gobbo ha scritto:

Se non ricordo male nel comunicato dicevano che il 5% non ha rinnovato e non rimettevano gli abbonamenti in vendita...

Con 2000 abbonamenti in meno alla fine è più del 5%, loro hanno scritto cos'hanno preferito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Arcifanfano ha scritto:

perché dici che limitando le riserve il 40 percento non si abbona più?

Perchè ritengo quella la percentuale a grandi linee di chi va allo stadio tutto l'anno da "Riserva" (o perchè il titolare dell'abbonamento non va più e ad inizio stagione non vuole rischiare di perdere la prelazione, o perchè il titolare vuole solo andare in Champions o nei big match), in più come ha scritto andreasv alcuni hanno l'abbonamento a metà con altre persone.

8 minuti fa, FabAlf ha scritto:

Con 2000 abbonamenti in meno alla fine è più del 5%, loro hanno scritto cos'hanno preferito.

Penso che avessero paura di non venderli tutti. Per cui non li hanno messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Arcifanfano said:

Comunque....se secondo voi abbonarsi (che vuol dire sganciare un migliaio di euro a occhi chiusi senza sapere calcio mercato, allenatore, gironi di Champions, qualificazione Champions o Europa League o niente, coppa Italia, e neanche se tutte le partite si giocheranno allo stadium o meno e con pubblico o meno, di venerdì, lunedì, sabato o domenica) è così redditizio...non capisco perché non lo abbiate mai fatto....la campagna abbonamenti è sempre stata aperta a parte questa stagione....vi facevate l'abbonamento e diventavate ricchi come quei fortunati che sganciano il millino di cui sopra .boh

Non credo sia un discorso di guadagni. O meglio: chi lo fa per guadagnare deve averne più di uno e non mi addentro nel discorso perchè illegale.
Credo piuttosto sia un discorso di convenienza: se ad un tifoso interessa la Champions League (o alcuni big match) compra l'abbonamento e poi "gestisce" le riserve o rimette il posto in vendita tramite Juve cercando di rientrare il più possibile della spesa.

A mio avviso ne fa le spese soprattutto la Juventus: posti vuoti quando le riserve non si trovano, e biglietti rimessi in vendita a 24 ore dal match.*

 

*Qui voglio aprire una parentesi: se io tifoso leggo che i biglietti in un settore sono finiti, mi aspetto che non ne escano il giorno dopo. Toglie sicurezza e crea malumore. (A mio parere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, andreasv said:

introdurre nuove regole restrittive per colpire gli (spero pochi) scorretti per me vuol dire penalizzare gli (spero molti) onesti 

Non credo che l'obiettivo debba essere colpire gli scorretti, ma cercare di arginare quegli orrendi buchi bianchi e migliorare la vendita dei biglietti: e lo dico a mio discapito. Chi come noi si interessa 24 ore al giorno sa bene quando escono i biglietti del secondary ticketing e li sfrutta, ma non è una vendita trasparente. (Qualche volta il secondo anello non è in vendita perchè prima si deve finire il primo, le curve si aspetta sempre fino all'ultimo per vendere prima le tribune; e mettiamo anche dentro le promozioni dell'ultimo momento che ritengo vergognose)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Nik.Gobbo ha scritto:

Penso che avessero paura di non venderli tutti. Per cui non li hanno messi.

Probabile, visti i prezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il punto 3 aggiungo anche una novità recente: la vendita dei biglietti per singoli settori. In pratica la Juve dice a Ticketone di attivare le vendite a "scaglioni". Il tifoso compra, ad esempio, una tribuna est e poi viene attivata la vendita delle curve (meno costose) con o senza mappa a loro discrezione. Per non parlare di tutti i problemi dei server di Ticketone tra errori vari, captcha e liste di attesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda il punto 3 aggiungo anche una novità recente: la vendita dei biglietti per singoli settori. In pratica la Juve dice a Ticketone di attivare le vendite a "scaglioni". Il tifoso compra, ad esempio, una tribuna est e poi viene attivata la vendita delle curve (meno costose) con o senza mappa a loro discrezione. Per non parlare di tutti i problemi dei server di Ticketone tra errori vari, captcha e liste di attesa...

La Juve sta gestendo il tutto come una normale società, cercando di massimizzare i profitti... lo scrive chiaramente in tutte le info vendita, non lo fa di nascosto...e si vede in tutto quello che fa.

 

 I nodi verranno al pettine quando non ci sarà più niente da lamentarsi....e tutti quelli che vorranno andare allo stadio, casa, trasferta, Europa, troveranno il biglietto senza problemi.....e tutti sanno che prima o poi succederà... speriamo il più lontano possibile..ma succederà....e allora le lamentele sui biglietti, abbonamenti, riserve, non ci saranno più ma si sposteranno sulla squadra, facendole comodamente dal divano...e si tornerà tutti con i piedi per terra default_stosveglio.gif

 

La percentuale di riempimento stagionale effettiva ad ora, con i prezzi che sappiamo, è del 94,77%... tenendo conto del sempre mezzo vuoto settore ospiti (tra venduti a noi e ospiti)...nella loro visione aziendale direi che non gli sta andando proprio male..per ora...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

La Juve sta gestendo il tutto come una normale società, cercando di massimizzare i profitti... lo scrive chiaramente in tutte le info vendita, non lo fa di nascosto...e si vede in tutto quello che fa.

Certo, ma non è corretto nei confronti dei tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo, ma non è corretto nei confronti dei tifosi

Pagare un aereo 350 euro quando escono i sorteggi mentre fino al giorno prima lo pagavi 20 euro è corretto? Sai quanto gliene frega alle compagnie aeree? Lo stesso che gliene frega alla Juventus.....gestiscono il tutto per massimizzare il profitto.... finché c'è domanda....poi vedremo cosa succederà...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Arcifanfano ha scritto:

Esatto...e sono così da decenni....anzi...ora qualcosa è pure migliorato secondo me... 27000 abbonati per settori da 1500 persone? emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png...e a che abbonati li dai? Perché io no e tu si? 

 

Ci manca di tirare fuori di venderli alla biglietteria dello stadio come fa il Toro...poi le abbiamo ritirate fuori tutte e possiamo chiudere il tipic in pace emoji1745.png

 

 

Cosa c’e Di male a vendere i biglietti per le trasferte europee in biglietteria o su vivaticket come fa il Torino? Loro danno a  TUTTI la possibilità di andare senza dover per forza abbinare voli, bus e alberghi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Arcifanfano ha scritto:

Pagare un aereo 350 euro quando escono i sorteggi mentre fino al giorno prima lo pagavi 20 euro è corretto? Sai quanto gliene frega alle compagnie aeree? Lo stesso che gliene frega alla Juventus.....gestiscono il tutto per massimizzare il profitto.... finché c'è domanda....poi vedremo cosa succederà...

 

 

 

 

In realtà un’azienda seria non lavora esclusivamente sul profitto, ma si concentra su aspetti altrettanto importanti come livello di servizio offerto, soddisfazione della clientela e fidelizzazione. Aspetti che la Juventus non ha il minimo interesse a curare. Inoltre guadagnare 2 volte dallo stesso posto senza riconoscere effettivamente nulla all’abbonato che lo mette in vendita oppure fare la cresta ai biglietti delle trasferte europee mi sembrano più comportamenti da azienda usuraia che da azienda che massimizza il profitto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa c’e Di male a vendere i biglietti per le trasferte europee in biglietteria o su vivaticket come fa il Torino? Loro danno a  TUTTI la possibilità di andare senza dover per forza abbinare voli, bus e alberghi. 

La meritocrazia deve assolutamente essere un parametro. E diciamo pure che attraverso i club viene abbastanza seguita. Potrebbero sicuramente esserci metodi più sicuri e più “giusti”, ma mettere tutti nel calderone senza prelazioni è un errore.

Pagare un aereo 350 euro quando escono i sorteggi mentre fino al giorno prima lo pagavi 20 euro è corretto? Sai quanto gliene frega alle compagnie aeree? Lo stesso che gliene frega alla Juventus.....gestiscono il tutto per massimizzare il profitto.... finché c'è domanda....poi vedremo cosa succederà...  

 

 

 

 

Si, ok, ma tu prenderai per il resto della tua vita l’aereo che costa meno.

Un tifoso che perdi non viene più, e ne ho visti in questi anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

La meritocrazia deve assolutamente essere un parametro. E diciamo pure che attraverso i club viene abbastanza seguita. Potrebbero sicuramente esserci metodi più sicuri e più “giusti”, ma mettere tutti nel calderone senza prelazioni è un errore.

 

 

 

 

oh santo Cielo... si danno 3 giorni di prelazione ad abbonati e member e poi vendita libera. lasciando perdere club e agenzie di viaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Atsu said:

oh santo Cielo... si danno 3 giorni di prelazione ad abbonati e member e poi vendita libera. lasciando perdere club e agenzie di viaggio.

Come si diceva sopra però, 27mila abbonati per 2/3mila posti di settore ospiti (dagli ottavi in poi) non è fattibile.
Mentre tramite i club viene premiato chi c'era anche nelle trasferte autunnali. Se si vogliono bypassare i club bisogna trovare un modo per garantire questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Come si diceva sopra però, 27mila abbonati per 2/3mila posti di settore ospiti (dagli ottavi in poi) non è fattibile.
Mentre tramite i club viene premiato chi c'era anche nelle trasferte autunnali. Se si vogliono bypassare i club bisogna trovare un modo per garantire questo.

ancora con sti club .ghgh 

 

bisogna azzerare tutto!!! è ovvio che se si continua a passare dai club solo i loro appartenenti oppure chi ha acquistato il pacchetto viaggio  possono aver fatto le trasferte autunnali. eddai su... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Arcifanfano ha scritto:

La Juve sta gestendo il tutto come una normale società, cercando di massimizzare i profitti... lo scrive chiaramente in tutte le info vendita, non lo fa di nascosto...e si vede in tutto quello che fa.

Oddio, proprio chiaramente non direi vedendo la promozione inventata all'ultimo minuto senza comunicati per l'Udinese o il "Black Friday" campato in aria per il Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.