Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Yagami

[Video] "Quando la Juve faceva paura..." Champions dal 1995 al 1998

Post in rilievo

1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

Assurdo..

qualcuno ricorda episodi fortunati per la Juve nelle varie finali?
La sfiga di sicuro non è un alibi...però porcatroia...9 finali...0 episodi a favore (tolto il rigore “politico” con il pool)

Nelle finali contro Borussia, Real (anni 90) e Barcellona 2015,  noi abbiam fatto qualche errore e ok..ma santo cielo , c'erano 10000 furti a favore dei nostri avversari (sul serio volevano favorire loro)  e senza di questi io son convinto che avremmo vinto quelle CL (se nel 2015 fosse stato espulso Alves, se nn erro, quella CL era nostra) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VincentJuventus ha scritto:

Nelle finali contro Borussia, Real (anni 90) e Barcellona 2015,  noi abbiam fatto qualche errore e ok..ma santo cielo , c'erano 10000 furti a favore dei nostri avversari (sul serio volevano favorire loro)  e senza di questi io son convinto che avremmo vinto quelle CL (se nel 2015 fosse stato espulso Alves, se nn erro, quella CL era nostra) 

Ah beh guarda,con me sfondi una porta aperta

L’unica è quella con il barca dove non mi sento di dover dar troppo peso a quel rigore visto che abbiamo giocato 

come pulcini bagnati per 65 minuti rischiando più volte il tracollo..senza scordare Arturo graziato da una 

possibile seconda ammonizione dopo nemmeno 30’ di gara

 

Poi verissimo,in un modo o nell’altro siamo sopravvissuti,abbiamo pareggiato,e se ci da quel sacrosanto rigore 

la portiamo a casa,e da romantico era la giusta chiusura del cerchio dopo calciopoli e tutto quello che avevamo 

subito,battere i migliori e tornare a trionfare in europa...alla uefa purtoppo sono meno romantici di me....

 

oltretutto,aggiungo,il loro contropiede del 2-1 parte da un mancato fischio,altrettanto clamoroso,

per un fallo su pogba nella loro trequarti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Ok,ma converrai con me che privare una squadra del suo miglior giocatore in finale per una simile sciocchezza

è profondamente sbagliato

e infatti la uefa,non gli amici del bar sport,cambiò la regola l’anno seguente per evitare altri clamorosi 

casi Nedved ed evitare di condizionare una finale per uno stupido cartellino giallo che in tutta la champions

pesa meno di una scorreggia mentre si caga...

Ribadiamolo una volta per tutte: la regola fu cambiata più di DIECI ANNI DOPO, a partire dal 2014/15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia proprio una questione di destino

Avremmo tutto per far parte stabilmente ed indiscutibilmente del club dell'elite 

Ma poi se c'è da mostrare le medaglie d'oro, i pezzi pregiati, ne abbiamo soltanto 2...

E non entra in bacheca un misero titolo europeo da un mesto Intertoto del 1999

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

oltretutto,aggiungo,il loro contropiede del 2-1 parte da un mancato fischio,altrettanto clamoroso,

 per un fallo su pogba nella loro trequarti

No, casomai è Pogba che fa fallo su Dani Alves.

Forse ti confondi con il fallo da rigore che avviene appunto un minuto prima del gol di Suarez (66.48 e 67.51).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, paolohjs ha scritto:

Ribadiamolo una volta per tutte: la regola fu cambiata più di DIECI ANNI DOPO, a partire dal 2014/15

No

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

No, casomai è Pogba che fa fallo su Dani Alves.

Forse ti confondi con il fallo da rigore che avviene appunto un minuto prima del gol di Suarez (66.48 e 67.51).

Boh,magari ricordo male

non voglio guardare perchè mi provoca dolore fisico..

però mi sembrava appunto il contropiede fosse partito da un contatto dubbio come dicevo

in caso chiedo scusa per l’errore e comunque se hai ri-visto mi fido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

No, casomai è Pogba che fa fallo su Dani Alves.

Forse ti confondi con il fallo da rigore che avviene appunto un minuto prima del gol di Suarez (66.48 e 67.51).

sul contropiede del gol del 2 a 1 c'era un fallo su Pogba ad inizio azione....

mi ricordo che mi lamentai più del rigore negato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Boh,magari ricordo male

non voglio guardare perchè mi provoca dolore fisico..

però mi sembrava appunto il contropiede fosse partito da un contatto dubbio come dicevo

in caso chiedo scusa per l’errore e comunque se hai ri-visto mi fido

 

7 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

sul contropiede del gol del 2 a 1 c'era un fallo su Pogba ad inizio azione....

mi ricordo che mi lamentai più del rigore negato

Questo a 1.17.31?

E' lui che va su Alves, un contatto del genere lo fischiano solo a favore del difensore che fa la giocata.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Credo che sia proprio una questione di destino

Avremmo tutto per far parte stabilmente ed indiscutibilmente del club dell'elite 

Ma poi se c'è da mostrare le medaglie d'oro, i pezzi pregiati, ne abbiamo soltanto 2...

E non entra in bacheca un misero titolo europeo da un mesto Intertoto del 1999

diciamoci la verita

ci è sempre mancata la grandeur...quella sorta di spacconeria..che altri club hanno sempre avuto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Credo che sia proprio una questione di destino

Avremmo tutto per far parte stabilmente ed indiscutibilmente del club dell'elite 

Ma poi se c'è da mostrare le medaglie d'oro, i pezzi pregiati, ne abbiamo soltanto 2...

E non entra in bacheca un misero titolo europeo da un mesto Intertoto del 1999

Be dai la Juve è comunque nell'elite… Dagli anni '30, quando diede il blocco alla nazionale di Pozzo per il primo titolo mondiale…  (in assoluto, la Juve è il primo club al mondo per numero di giocatori dati alle nazionali poi laureatesi Campioni del Mondo)

 

E poi contano anche le altre coppe (per esempio, le due Intercontinentali, che vuol dire essere in cima al mondo, in un periodo in cui non era assolutamente scontato, come accade oggi, per un'europea vincerla; o le tre Coppe Uefa quando vi giocavano le migliori piazzate dei vari campionati europei… ).

 

E contano anche gli scudetti, soprattutto pensando alla storia della Serie A (dove hanno giocato buona parte dei migliori giocatori di tutti i tempi).

 

Insomma: il nostro palmares internazionale avrebbe potuto essere migliore, ma la Juventus è sicuramente nella nobiltà europea… 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

 

Questo a 1.17.31?

E' lui che va su Alves, un contatto del genere lo fischiano solo a favore del difensore che fa la giocata.

 

 

 

Pogba è stato sgambettato e impedito di andare verso la palla...

Neanche un minuto dopo il mancato rigore... 

In un minuto, forse, è stata cambiata la storia della partita e della coppa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

 

Questo a 1.17.31?

E' lui che va su Alves, un contatto del genere lo fischiano solo a favore del difensore che fa la giocata.

 

 

 

👍

ho riguardato 20 secondi...azzo,10 secondi prima del gol di suarez il commentatore dice

“è il peggior momento della partita per il barca”...mavaffanculo và...😢

che tristezza

 

Il rigore è davvero clamoroso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tarmako78 ha scritto:

👍

ho riguardato 20 secondi...azzo,10 secondi prima del gol di suarez il commentatore dice

“è il peggior momento della partita per il barca”...mavaffanculo và...😢

che tristezza

Aveva ragione, dopo il pareggio ci furono due tiri di Tevez e Pogba. Prendemmo tanto coraggio, anche troppo visto che ci facemmo trovare scoperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Aveva ragione, dopo il pareggio ci furono due tiri di Tevez e Pogba. Prendemmo tanto coraggio, anche troppo visto che ci facemmo trovare scoperti.

Ho aggiunto alla risposta di prima che il rigore era davvero clamoroso,enorme,scandaloso

 

Ricordo bene la nostra carica dopo il gol,la loro paura,le nostre occasioni...😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Pogba è stato sgambettato e impedito di andare verso la palla...

Neanche un minuto dopo il mancato rigore... 

In un minuto, forse, è stata cambiata la storia della partita e della coppa

 

La coppa è così 

per quello trovo molto sbagliato dire che non bisogna guardare agli errori dell’arbitro

vittoria e sconfitta hanno spesso un confine invisibile in queste finali,e le conseguenze a livello storico

di blasone ecc.. sono enormi,altro che errori che capitano e ci possono stare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Aveva ragione, dopo il pareggio ci furono due tiri di Tevez e Pogba. Prendemmo tanto coraggio, anche troppo visto che ci facemmo trovare scoperti.

Tra l'altro, riguardando quello spezzone, non si capisce come abbiamo fatto, da una rimessa laterale in nostro favore vicino alla bandierina del corner, a prendere un contropiede del genere. Fermo restando la mostruosità di Messi, ma fummo veramente dei polli in quella occasione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Pogba è stato sgambettato e impedito di andare verso la palla...

Neanche un minuto dopo il mancato rigore... 

In un minuto, forse, è stata cambiata la storia della partita e della coppa

 

Non sono d'accordo, è un fallo che non fischierei mai a favore di Pogba. Lui va addosso all'uomo, che cade pure all'indietro, non sfiora nemmeno il pallone con il suo intervento a gamba tesa. Tra l'latro non sarebbe neanche riuscito a prendere quella palla.

E' cambiata con l'intervento in area un minuto prima. Anzi, io ci aggiungere il tiro di Tevez avvenuto 5 minuti prima. (5.50 nel video). Era abbastanza solo, se l'avesse prese forte di collo pieno probabilmente sarebbe entrata in qualche modo (anche se sappiamo che con la sfiga nostra si sarebbe stampata sulla traversa...), invece gli ha dato questo giro difficile.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus che sarebbe entrata nella leggenda vincendo quelle 3 Coppe di fila nelle quali era la più forte del mondo.

Ci sono poi l'assurda Coppa UEFA del 95 persa con il Parma sbagliando di tutto e la Champions del 99 in cui lo United raddrizzó la qualificazione al 92esimo.

Quella squadra avrebbe potuto tranquillamente vincere 5 coppe di fila (4 Champions e 1 UEFA)...

Purtroppo la sorte non è mai con noi in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, paolohjs ha scritto:

🤣...

Ricodavo bene xabi alonso a soffrire in panca fino al pareggio di ramos...

mi hai beccato..

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano anni di transizione per molte big europee. Erano CL con avversari modesti: Nantes,Rosenborg,Monaco etc...


Poi il modus operandi di Moggi sul mercato non ha aiutato: le cessioni di Paulo Sousa e di Vieri per dirne due sono da tso immediato 

 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gabbo29 ha scritto:

e la Champions del 99 in cui lo United raddrizzó la qualificazione al 92esimo.

 

Parli dell’andata immagino 

dove dominammo e uscimmo dall’old trafford con un ingiustissimo 1-1 gol di conte?
perchê al ritorno sul 2-2 la qualificazione era ormai decisa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.