Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Tasmanian Devil

Basta Juventus! (ma solo sul logo)

Post in rilievo

na' cafonata.... che tra l'altro non si è mai capito se fosse un toro un cavallo o una zebra  [emoji19]
Il toro avrebbe le corna, il cavallo una coda diversa.

Lascia stare il mio tatuaggio (senza le stelle) :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissimo. Di questo a mio avviso, senza le stelle, se ne poteva fare un istant classic, da affiancare per "familiarità" al cavallino Ferrari. 
 
La J non é brutta ma ci vorranno molti anni per renderlo globale e non è detto ci si riesca. Il caso NY é a sé stante. 
 

Affascinante ma perché eravamo giovani
Troppo cavallino rampante, troppo banale
Per quanto graficamente spettacolare, vista la resa delle “strisce”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marcostratias ha scritto:

Hey Hey Hey

J=JoJo innanzitutto sefz

 

Yare yare, ma la Juve prima di tutto

 

C'ho pure Gyro come avatar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ComeSeFosseAntani ha scritto:

Ah bei tempi senza i telefoni quando ti davi appuntamento alla panchina e non si presentava nessuno.

Che cavolo c'entra???

Ah bei tempi quando un tifoso non si vergognava di avere una maglia con scritto Juventus......

Cambiamo pure il nome

....dato le scemenze che leggo nel topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bismarck ha scritto:

Scusami se non sono d'accordo nemmeno un pò. Io sarò antico ma la J non è la Juventus, altrimenti il Real Madrid lo facciamo diventare RM o il Barcellona B o il Liverpool L ? Ma non scherziamo non sai neppure di cosa parli. Quelle che ho citato sono società con un blasone, una tradizione, società paragonabili alla Juventus. Chi ha un passato non lo può disconoscere, ma soprattutto lo deve onorare. E l'emblema, o stemma o logo o come lo vuoi chiamare, come la maglia è storia e tradizione, e la "J" come la maglia di questa stagione, non è Juventus e altra cosa. E la J come la maglia di questa stagione, disonora la nostra storia. Fai un giro per gli stadi inglesi, ci sono emblemi storici che sono quelli e guai chi li tocca, si può digerire un adeguamento ai tempi, ma lo stemma deve rimanere quello. Il nostro è mutato nel tempo, ma giunto alla "J" è caduto nel baratro. La Società deve capire che non può fare tutto come vuole a dispetto dei santi o del mondo Juve, di cui ripeto, ognuno di noi è una piccolissima cellula, altrimenti ne pagherà le conseguenze. Nel mio piccolo ? Ho disdetto Sky Calcio e JTV, non ho comprato prodotti ufficiali come ho sempre fatto, maglie, gadget, bandiere. Mi dirai tu: e chi se ne frega ! A me piace invece pensare che come me ci sarà un altro, e un altro ancora e magari a Torino qualcuno demandato al settore capirà di aver fatto uno sbaglio. Certo ormai la "J"  la dovrò digerire, ma la maglia intanto cambierà, anche se pure il prossimo anno farà schifo e io non farò l'abbonamento a Sky Calcio, se ne riparlerà nel 2021/2022 se ci sarò ancora. Ma fino a che non faranno una maglia in linea con la tradizione, io la Juventus non la guarderò più, la seguirò certo quanto a risultati ecc. ma niente partite. E tanti saluti, rispetto quindi la tua idea ma non la condivido in senso totale. 

Bravo.

Concordo su tutto.

E riguardo a questa nuova linea agnelliana, non ho comprato nulla con sto logo.

E lo dice 1 che ha tutto della juve, dai bicchieri alle penne, dalle coperte ai piatti.....di tutto.

Ma questa nuova linea societaria e' ridicola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno la pensa come vuole, e ci mancherebbe altro.
Ma il logo J che usano da un paio di anni, secondo me é fantastico. 
Hanno cambiato stemma ogni 10, 20 anni. Dunque inutile parlare di tradizione... e con il logo J hanno fatto un taglio vero, per un'era nuova e proiettata al futuro.
Lo ripeto, secondo me é uno stemma riuscito proprio in modo perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wallaby ha scritto:

Che cavolo c'entra???

Ah bei tempi quando un tifoso non si vergognava di avere una maglia con scritto Juventus......

Cambiamo pure il nome

....dato le scemenze che leggo nel topic.

Con sti ragionamenti sembri un dinosauro, non hanno cambiato il nome alla squadra... dormi sereno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il brand non cresce se hai il miglior giocatore della storia e lo circondi dello schifo a cui stiamo assistendo

 

Inutile che il reparto marketing si faccia il mazzo se ne area sportiva ci sta gente che costruisce e gestisce sta schifezza di squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Bismarck ha scritto:

Scusami se non sono d'accordo nemmeno un pò. Io sarò antico ma la J non è la Juventus, altrimenti il Real Madrid lo facciamo diventare RM o il Barcellona B o il Liverpool L ? Ma non scherziamo non sai neppure di cosa parli. Quelle che ho citato sono società con un blasone, una tradizione, società paragonabili alla Juventus. Chi ha un passato non lo può disconoscere, ma soprattutto lo deve onorare. E l'emblema, o stemma o logo o come lo vuoi chiamare, come la maglia è storia e tradizione, e la "J" come la maglia di questa stagione, non è Juventus e altra cosa. E la J come la maglia di questa stagione, disonora la nostra storia. Fai un giro per gli stadi inglesi, ci sono emblemi storici che sono quelli e guai chi li tocca, si può digerire un adeguamento ai tempi, ma lo stemma deve rimanere quello. Il nostro è mutato nel tempo, ma giunto alla "J" è caduto nel baratro. La Società deve capire che non può fare tutto come vuole a dispetto dei santi o del mondo Juve, di cui ripeto, ognuno di noi è una piccolissima cellula, altrimenti ne pagherà le conseguenze. Nel mio piccolo ? Ho disdetto Sky Calcio e JTV, non ho comprato prodotti ufficiali come ho sempre fatto, maglie, gadget, bandiere. Mi dirai tu: e chi se ne frega ! A me piace invece pensare che come me ci sarà un altro, e un altro ancora e magari a Torino qualcuno demandato al settore capirà di aver fatto uno sbaglio. Certo ormai la "J"  la dovrò digerire, ma la maglia intanto cambierà, anche se pure il prossimo anno farà schifo e io non farò l'abbonamento a Sky Calcio, se ne riparlerà nel 2021/2022 se ci sarò ancora. Ma fino a che non faranno una maglia in linea con la tradizione, io la Juventus non la guarderò più, la seguirò certo quanto a risultati ecc. ma niente partite. E tanti saluti, rispetto quindi la tua idea ma non la condivido in senso totale. 

1) Il fatto che la Juventus abbia rivoluzionato il suo logo e altre società no non vuol dire che la soluzione di massa sia corretta ma, anzi, ad oggi risulta corretta la scelta della Juventus vista l’ascesa di riconoscibilità del marchio a livello globale e quindi I FATTI (non io) dicono che sei TU che non sai di che cosa si stia parlando.

2) La scelta della J come logo è una scelta più che in linea col passato perciò 2 sono le cose: o sei troppo giovane e non hai studiato la storia della Juventus oppure hai la memoria corta. Ti dó un suggerimento: Gianni Agnelli.

3) La tifoseria inglese ha un altro modo di sostenere la squadra e una cultura assai diversa dalla nostra perció li non hanno la necessità di rivisitare un logo.

4) La società Juventus fa bene a non essere obsoleta ed immobile: i nostalgici e i tradizionalisti fanno fatica a crescere e a restare a galla

5) La Juventus si segue a prescindere da come sia fatto un logo, una maglietta e da chi la indossa e allena i giocatori: ciò che fai tu non è essere tifosi ma clienti e fa bene la società Juventus a trattarvi come tali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

na' cafonata.... che tra l'altro non si è mai capito se fosse un toro un cavallo o una zebra  😒

E la zebra mai è stata nel logo Juventus, è un'invenzione degli anni 70, associata ovviamente alle righe bianche e nere delle nostre maglie. Il logo o emblema o stemma della Juventus rappresenta i colori sociali, i colori di Torino con il toro giallo (il toro, mai la zebra) in campo azzurro, e la corona che lo sovrasta simboleggia la cinta muraria della città vecchia Augusta Taurinorum. Ma vogliono la J ? E se la tenessero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Wallaby ha scritto:

Bravo.

Concordo su tutto.

E riguardo a questa nuova linea agnelliana, non ho comprato nulla con sto logo.

E lo dice 1 che ha tutto della juve, dai bicchieri alle penne, dalle coperte ai piatti.....di tutto.

Ma questa nuova linea societaria e' ridicola.

Che dirti ? Anche io ho le lenzuola ...........ah ah ah ah ! Unica cosa che possiedo con il logo "J" è una tuta, ma me l'hanno regalata e ancora non l'ho mai messa, preferendone una Nike con lo stemma sociale "vero", non questa burla !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, AlexBari ha scritto:

1) Il fatto che la Juventus abbia rivoluzionato il suo logo e altre società no non vuol dire che la soluzione di massa sia corretta ma, anzi, ad oggi risulta corretta la scelta della Juventus vista l’ascesa di riconoscibilità del marchio a livello globale e quindi I FATTI (non io) dicono che sei TU che non sai di che cosa si stia parlando.

2) La scelta della J come logo è una scelta più che in linea col passato perciò 2 sono le cose: o sei troppo giovane e non hai studiato la storia della Juventus oppure hai la memoria corta. Ti dó un suggerimento: Gianni Agnelli.

3) La tifoseria inglese ha un altro modo di sostenere la squadra e una cultura assai diversa dalla nostra perció li non hanno la necessità di rivisitare un logo.

4) La società Juventus fa bene a non essere obsoleta ed immobile: i nostalgici e i tradizionalisti fanno fatica a crescere e a restare a galla

5) La Juventus si segue a prescindere da come sia fatto un logo, una maglietta e da chi la indossa e allena i giocatori: ciò che fai tu non è essere tifosi ma clienti e fa bene la società Juventus a trattarvi come tali.

Io sono del 1960, e la nostra storia la conosco piuttosto bene, non so tu di che anno sei. Diciamo sono abbastanza vecchio da aver visto la prima Finale di Coppa Campioni persa nel 1973 contro l'Ajax 1 a 0.

La "J" ti piace ? Beato te, ti rispetto, buon proseguimento. Io la rinnego, sono un dinosauro ? Me ne vanto ! Tradizionalista ? Sicuramente ! Reazionario ? Non lo considero un insulto, anzi. A me piace la tradizione, sull'emblema come per la maglia, non  a caso l'ultimo mio acquisto sul sito ufficiale è una maglia vintage della Juventus di Platini, sponsor Ariston, peccato non abbia la toppa nera ed il numero bianco sul retro. Con la "J" sulle nuove maglie hanno cessato di avere i miei soldi per acquisti futuri, anche quando faranno (speriamo presto) una maglia che sia una divisa della Juventus, come quelle dove non serviva metterci sopra lo stemma o peggio la J, perché la maglia della Juventus era unica al Mondo, mentre ora è il nulla assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bismarck ha scritto:

Io sono del 1960, e la nostra storia la conosco piuttosto bene, non so tu di che anno sei. Diciamo sono abbastanza vecchio da aver visto la prima Finale di Coppa Campioni persa nel 1973 contro l'Ajax 1 a 0.

La "J" ti piace ? Beato te, ti rispetto, buon proseguimento. Io la rinnego, sono un dinosauro ? Me ne vanto ! Tradizionalista ? Sicuramente ! Reazionario ? Non lo considero un insulto, anzi. A me piace la tradizione, sull'emblema come per la maglia, non  casa l'ultimo mio acquisto sul sito ufficiale è una maglia vintage della Juventus di Platini, sponsor Ariston, peccato non abbia la toppa nera ed il numero bianco sul retro. Con la "J" sulle nuove maglie hanno cessato di avere i miei soldi per acquisti futuri, anche quando faranno (speriamo pesto) una maglia che sia una divisa della Juventus, come quelle dove non serviva metterci sopra lo stemma o peggio l J, perché la maglia della Juventus era unica al Mondo, mentre ora è il nulla assoluto.

Perfetto e allora sai benissimo di cosa stiamo parlando.

Detto questo capisco perfettamente il tuo punto di vista che è più che condivisibile ma al tempo stesso è giusto nel 2020 continuare a guardare avanti laddove per guardare avanti si intende anche una rivisitazione profonda di un logo RESASI NECESSARIA per poter avere maggiore appeal a livello globale e stessa cosa dicasi per le maglie da gioco; purtroppo il calcio oggi non è uno sport per nostalgici e tradizionalisti ma UN BUSINESS perciò comprendo il tuo punto di vista di cuore e passione ma mi rendo conto di quanto sopra perciò non posso far altro che avallare le scelte della società a livello di marketing e comunicazione, tutto qua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bismarck ha scritto:

Che dirti ? Anche io ho le lenzuola ...........ah ah ah ah ! Unica cosa che possiedo con il logo "J" è una tuta, ma me l'hanno regalata e ancora non l'ho mai messa, preferendone una Nike con lo stemma sociale "vero", non questa burla !

Fai bene😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.