Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Il 29/8/2020 Alle 08:54, juventudes ha scritto:

In Italia quando era al Real c'era la diatriba su chi fosse più forte: lui o Messi. 

Oggi questa diatriba è sparita e si dà quasi per scontato che l'argentino sia più forte. Cosa non vera ovviamente. 

Capello disse una * immensa, cioè che "Ronaldo non salta l'uomo da anni" cosa assolutamente non vera, detta solo perché nei dribbling Ronaldo è più "robotico" e meno appariscente di Messi (che in questo fondamentale gli è superiore, ma anche favorito da leve più corte). 

Ronaldo non sbaglia un passaggio, con lui il pallone è in banca. Salta l'uomo quando decide di saltarlo, costruisce gioco, mette cross in mezzo che nemmeno Beckham, di sinistro o di destro non c'è differenza. 

Tutto questo non viene visto, anche qui dentro. Basta una partita in cui  non segna e piovono critiche, quando magari produce una mole di gioco superiore a tutti i giocatori del mondo.

 

Vabè lo sappiamo adesso che è da noi è bollito, mentre Messi (dico lui non perché ce l'abbia con lui, ma perché è il rivale) lo trattano ancora come se avesse 25 anni, quando è calato invece in modo molto più netto di Ronaldo.

Sono totalmente d'accordo con te. Ronaldo salta l'uomo quando decide lui di saltarlo, quando è necessario farlo, altrimenti gioca, costruisce e la palla quasi sempre non gliela togli, anticipa sempre il tackle del difensore con una finta, un contromovimento,  un colpo di tacco non fine a se stesso ma proteso a lanciare un compagno in avanti. Un uomo che gioca anche di squadra, contrariamente a Messi che, spiace dirlo, ma passeggia la maggior parte del tempo in campo aspettando che gli arrivi il pallone per poi lanciarsi in una serie di dribbling forsennati (perchè questo è Messi) ma con la squadra gioca molto poco, giostra solo con gli attaccanti vicino l'area e poi stop. Messi è superiore a Ronaldo nel dribbling ma Ronaldo è superiore a Messi in quasi tutto il resto. In questo video si vede comunque cosa fa durante una partita, oltre ai gol che comunque, nonostante un centrocampo non all'altezza sono sempre tanti.

 

Certo se vedessimo Ronaldo e Messi nella stessa squadra credo che gli avversari non saprebbero più su chi dover triplicare la marcatura prima. Ce ne vorrebbero 6 di difensori. 3 per ronaldo (come già avviene sistematicamente in serie A) e 3 per Messi. Sarebbe se non altro uno spettacolo davvero curioso. Ma si sa, il mercato vive di suggestioni che spesso non si possono realizzare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Sono totalmente d'accordo con te. Ronaldo salta l'uomo quando decide lui di saltarlo, quando è necessario farlo, altrimenti gioca, costruisce e la palla quasi sempre non gliela togli, anticipa sempre il tackle del difensore con una finta, un contromovimento,  un colpo di tacco non fine a se stesso ma proteso a lanciare un compagno in avanti. Un uomo che gioca anche di squadra, contrariamente a Messi che, spiace dirlo, ma passeggia la maggior parte del tempo in campo aspettando che gli arrivi il pallone per poi lanciarsi in una serie di dribbling forsennati (perchè questo è Messi) ma con la squadra gioca molto poco, giostra solo con gli attaccanti vicino l'area e poi stop. Messi è superiore a Ronaldo nel dribbling ma Ronaldo è superiore a Messi in quasi tutto il resto. In questo video si vede comunque cosa fa durante una partita, oltre ai gol che comunque, nonostante un centrocampo non all'altezza sono sempre tanti.

 

Certo se vedessimo Ronaldo e Messi nella stessa squadra credo che gli avversari non saprebbero più su chi dover triplicare la marcatura prima. Ce ne vorrebbero 6 di difensori. 3 per ronaldo (come già avviene sistematicamente in serie A) e 3 per Messi. Sarebbe se non altro uno spettacolo davvero curioso. Ma si sa, il mercato vive di suggestioni che spesso non si possono realizzare

 

Non volevo nemmeno dire che Messi fa le cose a caso, lui fisicamente è in un altro modo e a mio parere si risparmia molto più di Ronaldo, passeggiando completamente, non dribbla come un forsennato perché questo lo faceva 5-6 anni fa, adesso dribbla soltanto quando è necessario e produce gioco.

Parliamo di differenze davvero minime, ma tra i due ATTUALMENTE Ronaldo è nettamente più forte, completo e decisivo. Sulle ultime due cose in particolare non si può dire niente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, matJuventino said:

non rispondi piu perche non hai piu un * da dire.

 

Uno che ha bisogno di tirare fuori generazioni e roba varia per dare patenti di tifo mi sa che ha delle insicurezze .ghgh Rilassati un po, mi sembri un po nervoso, perche se mi dici che CR7 ha fatto una stagione uguale a quelle precedenti mi sa che sei in malafede e le partite le guardi in sintesi di 10 minuti su youtube .ghgh Che il suo livello e sceso e sotto gli occhi di tutti.

 

vai a guardare qualche video youtube dai .ok.ghgh 

 

 

Ho abbastanza da fare in vita mia, tipo crescere mio bimbo di un anno, amare mia moglie, lavorare (in Adidas Canada come Human Resources Generalist), accudire un padre che ha il Parkinson, e tra poco fare mio ultimo anno di legge dopo avermi laureati in Scienze Politiche e poi Human Resources Management (e quindi sarebbe mia terza laurea universitaria)... vivo bene, guadagno bene, ogni tanto posto qui così, potrei anche farne a meno.

 

Le risposte IGNORANTI li lascio a te. Vattene tu su YouTube a vedere qualche video, magari di qualche donnina.

Ormai non ti rispondo più, ti IGNORO,  e ti blocco pure.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, asturias7 said:

 

Ho abbastanza da fare in vita mia, tipo crescere mio bimbo di un anno, amare mia moglie, lavorare (in Adidas Canada come Human Resources Generalist), accudire un padre che ha il Parkinson, e tra poco fare mio ultimo anno di legge dopo avermi laureati in Scienze Politiche e poi Human Resources Management (e quindi sarebbe mia terza laurea universitaria)... vivo bene, guadagno bene, ogni tanto posto qui così, potrei anche farne a meno.

 

Le risposte IGNORANTI li lascio a te. Vattene tu su YouTube a vedere qualche video, magari di qualche donnina.

Ormai non ti rispondo più, ti IGNORO,  e ti blocco pure.

Mamma mia! ma tu sei nervoso davvero e! 

 

ti prendi troppo sul serio, mi dispiace che ti ho toccato CR7, non credevo che la prendessi cosi personale.....

 

E grazie per il messaggio privato che mi hai mandato, come ti ho già detto, posti questa roba su un forum di calcio, mi sa che hai delle insicurezze nella tua vita, ti sto vicino .ghgh 

 

Mamma mia!! certa gente qui dentro fa bene a curarsi, vedere una roba del genere su un forum di calcio...

 

Grow Up mate! ;) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.