Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Non ci sarebbe bisogno di questi video in un forum juventino, per far capire la grandezza di CR7... tuttavia... 

Meno male che gioca per la Juve!

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Blackwhite heart ha scritto:

Aggiungiamo grinta, determinazione, p... soprattutto nelle partite europee?

per capire quanto è grande ronaldo,  mi basta pensare a tutte le volte che mi sono vergognato di vederlo giocare da solo nella juve...

per fortuna c'era dybala a dargli una mano di tanto in tanto e farmi vergognare meno! 

la cosa stucchevole è che ci sono molti tifosi che vorrebbero cedere anche dybala 🤣

se non era per cr7 e dybala, avremmo visto conte festeggiare! non saranno mai abbastanza i ringraziamenti che gli farò nel corso della mia esistenza per avermi evitato lo spettacolo del parrucchino che festeggiava sopra la nostra carcassa!

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace infinitamente che sia capitato in due annate in cui la squadra ha espresso una pochezza di gioco e di idee che definire imbarazzanti è eufemistico. 
 

Spero con tutto il cuore che con questo improvviso e imprevedibile cambio di rotta arrivi una ventata di freschezza e d’entusiasmo che ci permetta di godercelo per i rimanenti due anni. E poi chissà... 
 

Ancora adesso mi meraviglio quando mi rendo conto che è nostro e che ci ha scelti lui. 
 

Dobbiamo meritarcelo un giocatore del genere, molta gente non credo abbia capito

cosa significhi la sua presenza nella nostra squadra. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la triste realtà è che la Juventus non ha avuto finora una squadra, né tantomeno un allenatore, all'altezza di un tale fuoriclasse! Difficile da accettare ma tant'è.

Speriamo che Pirlo e la Società riescano a costruire una squadra degna di giocare con Ronaldo e in grado di supportarlo fino alla conquista della maledetta!! Forza però...il tempo stringe!!! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io apprezzo tantissimo il video e l'intento...ma stai parlando in un forum dove tantissimi CR7 non l'avrebbero preso e venderebbero Dybala....quindi credo sia fiato sprecato.

Per il resto non posso che concordare con te, stiamo parlando di uno dei 10 più forti giocatori della storia di questo sport, doverlo pure "difendere" mi pare davvero ridicolo....non sarà più un ragazzino ma è ancora per distacco il giocatore più forte in rosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla sua età è di gran lunga il giocatore più forte della Juventus, di tutta la serie A.

 

Il migliore al Mondo insieme a Messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Chi è che dice ste putt***te ??? 😅

Nei topic tipo "Ronaldo al PSG" e simili è pieno di gente che lo insultava, lo invitava ad andarsene e che addirittura non lo avrebbe mai preso perché ci ha bloccato il mercato (perché ovviamente Agenlli ed Elkann sono così stupidi da non aver considerto fino all'ultimo centesimo prima di dare l'ok all'operazione)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia quando era al Real c'era la diatriba su chi fosse più forte: lui o Messi. 

Oggi questa diatriba è sparita e si dà quasi per scontato che l'argentino sia più forte. Cosa non vera ovviamente. 

Capello disse una * immensa, cioè che "Ronaldo non salta l'uomo da anni" cosa assolutamente non vera, detta solo perché nei dribbling Ronaldo è più "robotico" e meno appariscente di Messi (che in questo fondamentale gli è superiore, ma anche favorito da leve più corte). 

Ronaldo non sbaglia un passaggio, con lui il pallone è in banca. Salta l'uomo quando decide di saltarlo, costruisce gioco, mette cross in mezzo che nemmeno Beckham, di sinistro o di destro non c'è differenza. 

Tutto questo non viene visto, anche qui dentro. Basta una partita in cui  non segna e piovono critiche, quando magari produce una mole di gioco superiore a tutti i giocatori del mondo.

 

Vabè lo sappiamo adesso che è da noi è bollito, mentre Messi (dico lui non perché ce l'abbia con lui, ma perché è il rivale) lo trattano ancora come se avesse 25 anni, quando è calato invece in modo molto più netto di Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui, ma non solo qui dentro, i social sono pieni, c’è troppa gente che non merita di tifare Juventus e di vedere questo alieno con la maglia bianconera!

CR7

@@.juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, nella mia lunga militanza juventina di giocatori che hanno vestito la ns maglia ne ho visti tantissimi a partire dai danesi J. Hansen, C. Hansen, Preast ad arrivare ad oggi, di campon ne abbiamo avuti tanti ma questo, a mio parere, e' il must, lo rimpiangeremo quando non ci sara' piu'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suvvia che sia forte non si discute.

Ma questo video non dimostra nulla.

Fare 10 finte sul posto e poi passare la palla all'indietro che utilità ha?

46 partite, 7 assist e 23 gol su azione sono un bottino magrissimo per le sue qualità.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Suvvia che sia forte non si discute.

Ma questo video non dimostra nulla.

Fare 10 finte sul posto e poi passare la palla all'indietro che utilità ha?

46 partite, 7 assist e 23 gol su azione sono un bottino magrissimo per le sue qualità.

 

 

Ha 35 anni e mezzo, nonostante ciò si mantiene ai massimi livelli di rendimento, nelle massime competizioni, nazionali ed internazionali, risultando spesso più decisivo di gente con 10 anni meno, e questo da circa una quindicina d’anni.
Per dirne una, l’anno scorso, a 34 anni, ha vinto col Portogallo la Nations League praticamente da solo e in questa stagione, senza di lui, avremmo visto Conte e i prescritti festeggiare lo scudetto.
A questa età dimmene uno che abbia fatto meglio di lui e che mantenga questa continuità di prestazioni atletiche e motivazionali, ripeto da circa 15 anni, di volersi superare, malgrado abbia già vinto e rivinto tutto a livello individuale, coi club e con la sua nazionale.

Il rimpianto è che non sia venuto alla Juve anche solo 2 anni prima e in una squadra più forte a supportarlo, anziché vederlo predicare nel deserto, in mezzo a parecchia gente inadeguata e non all’altezza di potergli star accanto!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, johnmalkovich ha scritto:

Ha 35 anni e mezzo, nonostante ciò si mantiene ai massimi livelli di rendimento, nelle massime competizioni, nazionali ed internazionali, risultando spesso più decisivo di gente con 10 anni meno, e questo da circa una quindicina d’anni.
Per dirne una, l’anno scorso, a 34 anni, ha vinto col Portogallo la Nations League praticamente da solo e in questa stagione,  senza di lui, avremmo visto Conte e i prescritti festeggiare lo scudetto.
A questa età dimmene uno che abbia fatto meglio di lui e che mantenga questa continuità di prestazioni atletiche e motivazionali, ripeto da circa 15 anni, di volersi superare, malgrado abbia già vinto e rivinto tutto a livello individuale, coi club e con la sua nazionale.

Il rimpianto è che non sia venuto alla Juve anche solo 2 anni prima e in una squadra più forte a supportarlo, anziché vederlo predicare nel deserto, in mezzo a parecchia gente inadeguata e non all’altezza di potergli star accanto!

Non sono d'accordo con le tesi del "sicuramente senza di lui sarebbe andata così" perchè senza Ronaldo avremmo preso qualcun altro e avremmo giocato diversamente e non possiamo sapere se i risultati sarebbero stati peggiori, uguali o migliori.

 

Fare paragoni con altri calciatori è ovviamente impossibile perchè Ronaldo è unico.

 

Ciò non toglie che sia in una fase di normalizzazione che non vuole accettare (90 minuti a partita tutte le partite con l'impressione che l'allenatore non abbia alcuna voce in capitolo). Già Zidane aveva provato ad avvicinarlo alla porta per risparmiargli sudore e preservarlo ma lui non lo ha accettato.

 

Oggi largo sulla sinistra non riesce più a dare il meglio e finisce la maggior parte delle volte a passare la palla all'indietro o ad imbottigliarsi tra i terzini e i centrali avversari perdendo palla.

 

Spero che Pirlo abbia il carisma giusto per condividere con lui un nuovo ruolo in campo che ne esalti le qualità.

Che, ripeto, non sono in discussione.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel giudizio su Ronaldo c’è una cosa che molti non considerano: i giocatori che ha intorno. C’era un video, molto doloroso per me, in cui si vedeva i palloni che arrivavano a Ronaldo dai compagni del Real Madrid in confronto a cosa succede nella Juve. Ringrazio Agnelli di aver portato questo fenomeno nelle nostre fila, ma avrò sempre il rimpianto che non lo abbiano saputo valorizzare al massimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

In Italia quando era al Real c'era la diatriba su chi fosse più forte: lui o Messi. 

Oggi questa diatriba è sparita e si dà quasi per scontato che l'argentino sia più forte. Cosa non vera ovviamente. 

Capello disse una * immensa, cioè che "Ronaldo non salta l'uomo da anni" cosa assolutamente non vera, detta solo perché nei dribbling Ronaldo è più "robotico" e meno appariscente di Messi (che in questo fondamentale gli è superiore, ma anche favorito da leve più corte). 

Ronaldo non sbaglia un passaggio, con lui il pallone è in banca. Salta l'uomo quando decide di saltarlo, costruisce gioco, mette cross in mezzo che nemmeno Beckham, di sinistro o di destro non c'è differenza. 

Tutto questo non viene visto, anche qui dentro. Basta una partita in cui  non segna e piovono critiche, quando magari produce una mole di gioco superiore a tutti i giocatori del mondo.

 

Vabè lo sappiamo adesso che è da noi è bollito, mentre Messi (dico lui non perché ce l'abbia con lui, ma perché è il rivale) lo trattano ancora come se avesse 25 anni, quando è calato invece in modo molto più netto di Ronaldo.

Per completezza di informazioni, bisognerebbe anche dire che in questi anni CR7 ha monopolizzato i calci da fermo segnando un miserrimo goal su una settantina di tentativi (con Dybala e Pjanic cecchini su punizione probabilmente ci mancano una ventina di goals o giu' di lì) e che quello che fa (fondamentalmente segnare molto ma non moltissimo) è ampiamente giustificato dal suo ingaggio-monstre di 30 000 000 di euro!!!

Se capovolgessimo la questione? Se il peggioramento del gioco fosse dovuto anche solo in parte alla sua presenza in campo? Come disse Sarri, con lui in campo si gioca in maniera asimmetrica , Ronaldo calamita tutti i palloni anche quando c'è un compagno piu' libero e con piu' campo a disposizione (e guai se non gli si passa la palla!), tira in porta anche quando potrebbe effettuare un passaggio e pretende di giocare sempre anche quando il buon senso suggerirebbe altrimenti (ricordo il caso internazionale scoppiato con lui che abbandonò lo stadio per essere stato UNA VOLTA sostituito). Non mi piace neppure il fatto che un giocatore con un ingaggio stratosferico rifiuti di andare in panchina e di rimanere a disposizione del mister in caso di necessità (le poche volte in cui non ha giocato dall'inizio, non è stato neppure convocato). 

Quelli che ho elencato sono tutti indizi che portano a credere che il giocatore si ritenga "piu' grande" della Juventus stessa e , mi dispiace, questo è inaccettabile.

Siamo sicuri che con l'enormità di denaro investita su quello che alla fine è un cecchino non si sarebbe potuta migliorare nel complesso la rosa investendo su giocatori giovani, fortissimi e piu' funzionali alle necessità della squadra?

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, frankier ha scritto:

Nel giudizio su Ronaldo c’è una cosa che molti non considerano: i giocatori che ha intorno. C’era un video, molto doloroso per me, in cui si vedeva i palloni che arrivavano a Ronaldo dai compagni del Real Madrid in confronto a cosa succede nella Juve. Ringrazio Agnelli di aver portato questo fenomeno nelle nostre fila, ma avrò sempre il rimpianto che non lo abbiano saputo valorizzare al massimo. 

Diffido sempre di questi video in cui si mostrano 8/10 azioni estrapolate da 38 gare di campionato.

Anche Berardi potrebbe sembrare il fratello talentuoso di Messi in questo modo.

 

Non dimentichiamoci che nelle ultime 5 gare col Real abbiamo vinto due volte, perso due volte e pareggiata una. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi anche “facesse solo i gol” che problema sarebbe?

Ne fa uno a partita mica uno ogni morte di papa.

Quest anno poi se non avesse segnato lui in CL altro che ottavi.

Ad ogni modo Ronaldo è la tripletta dell’anno scorso contro l’Atletico, se dovessi scegliere una partita in grado di descriverlo, senza dubbio sveglierei quella.

Che grinta, che carattere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.