Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

frankier

Utenti
  • Numero contenuti

    408
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

638 Eccellente

Su frankier

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ma chi sta stappando lo champagne lo sa che Allegri ha vinto 5 scudetti contro Roma e Napoli, quando le milanesi erano completamente assenti? Lo sa che è arrivato a giocarsi due finali con molta fortuna nei sorteggi e con partite vinte in sofferenza, salvo poi prendere 7 seppie in due finali senza mai dimostrare di potersela giocare? Quelli che vorrebbero mettergli in mano le chiavi del mercato, lo sanno che è un allenatore che voleva Emanuelson trequartista al Milan, che ha panchinato e allontanato Coman dalla Juve, che predica un calcio in cui "gli schemi non contano", e le vittorie 1-0 in cui dopo il gol ti chiudi in area e spazzi via la palla? Io boh. Ma lo vedete con che ritmi e con che qualità giocano gli squadroni europei? Il vostro modello di riferimento qual è, il Bayern oppure il Chievo Verona? Secondo me siete così assuefatti allo scudetto che non vedete al di là del vostro naso...
  2. Scelta in linea con una mentalità provinciale e rinunciataria, quale il nostro passato europeo purtroppo è. Posso già ricominciare con gli #Allegriout ma il problema purtroppo è più in alto.
  3. Nel giudizio su Ronaldo c’è una cosa che molti non considerano: i giocatori che ha intorno. C’era un video, molto doloroso per me, in cui si vedeva i palloni che arrivavano a Ronaldo dai compagni del Real Madrid in confronto a cosa succede nella Juve. Ringrazio Agnelli di aver portato questo fenomeno nelle nostre fila, ma avrò sempre il rimpianto che non lo abbiano saputo valorizzare al massimo.
  4. Coraggio, ancora qualche speranza c'è: alle visite mediche potrebbero riscontrare un eccesso di scarsezza e bloccare tutto
  5. Non possiamo ambire alla coppa e basta, l'abbiamo persa anche con Bonucci (o forse soprattutto con Bonucci?) in campo. Il problema è che rafforziamo una rivale diretta per lo scudetto, e se non vinciamo manco quello la prossima stagione sarà fallimento totale.
  6. Decidere di spendere tutti questi soldi per un singolo giocatore tu non la chiami un'operazione? Io sì; è un'operazione che non richiede abilità nella trattativa ma tanto coraggio nel farla. E' il terzo trasferimento più costoso nella storia del calcio. Tu saresti pronto a rischiare le tue chiappe puntando così tanto su un singolo giocatore? Marotta lo ha fatto e per questo avrà sempre la mia stima, anche Higuain dovesse far *.
  7. Marotta è migliorato un po' ogni anno, ma è quest'anno che ha fatto il botto. Pensiamoci bene: all'inizio preferiva comprare quantità di giocatori piuttosto che qualità di giocatori, e li pagava spesso più del loro reale valore. All'inizio parlava tanto, troppo delle strategie di mercato pubblicamente senza mai mascherare realmente le sue reali intenzioni. Quasi sempre iniziava il mercato bene per poi andare in confusione a inizio agosto, terminando con una topica colossale (anche in tempi recenti, ahimé). Adesso compra giocatori di qualità, non di quantità. Adesso non parla quasi mai davanti alle telecamere, e spesso fa l'esatto contrario di quello che dice. Tiene ben segrete le mosse della Juve e piazza il colpaccio. E soprattutto ha iniziato a spendere cifre più grosse ma su singoli giocatori, piuttosto che disperderle in 2-3 acquisti. Adesso, insomma, si comporta come un Dirigente top. Come Moggi. E' davvero una cosa particolare vedere un dirigente della sua età crescere così tanto in così poco, ma mi auguro che duri. I giocatori passano, ma se la società è grande i risultati continuano ad arrivare.
  8. Secondo me invece la Juve di quest'anno era più debole di quella dell'anno prima che arrivò in finale. Ma non è questo il luogo, qui si parla di Pjaca!
  9. Forse non hai seguito molto le dichiarazioni di Marotta negli ultimi 5 anni.... io non gli ho mai sentito dire una bugia finora. Se dice che "tal giocatore ci interessa" stai sicuro che lo sta trattando e che forse può arrivare, ma se dice "il mercato è chiuso" allora il mercato è chiuso per davvero. Al massimo può arrivare qualcuno in prestito, ma finora di campioni in prestito non ne abbiamo preso mezzo (per ragioni abbastanza ovvie).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.