Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

navi68

Utenti
  • Content count

    965
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

780 Eccellente

2 Followers

About navi68

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

8,629 profile views
  1. La storia è fatta da cicli. Il calcio percorre la medesima dinamica. E' scontato che la Juventus debba fare di più, molto, in Europa, ma non farti fregare dai detrattori della Juventus. Loro sono fatti così... Guarda bene le statistiche europee della Juventus e vedrai che non fanno così ridire confrontate con la storia di quasi tutte le altre formazioni continentali..
  2. Probabilmente è così perché ragiona in maniera pragmatica e pensa prima di tutto all'aspetto economico della gestione della Juventus per permetterle di crescere e di aumentare la forza in campo. Da questo punto di vista bisogna dargli ragione perché Allegri, per ora, ha permesso di vincere in Italia e di ottenere grandi incassi in Europa. Spero che qualcuno lo consigli (penso a Pavel e CR7) facendogli capire che quei risultati si possono ottenere anche con un altro calcio, un'altra mentalità, e da tifoso decida di cambiare rotta.
  3. navi68

    -6 alla fine, credi allo scudetto?

    Non festeggiare lo scudetto è sbagliato perché dal punto di vista sportivo rimane un grandissimo obiettivo anche per la Juventus. Si può disquisire sul modo in cui avverrà, sulle tante partite vinte grazie alla giocata del singolo e non in virtù di un calcio propositivo ed ambizioso, qualità che in Europa sarebbero necessarie. Io ringrazio i ragazzi per quanto fatto. Applaudo anche Allegri, ma gli chiederei di fare un passo indietro per il suo bene e per quello della Juventus. Con lui alla guida non spenderò più soldi per la Juventus. Sono troppe le partite in cui mi sono annoiato e arrabbiato nel vedere giocatori non sapere cosa farsene del pallone o difendere il vantaggio di un gol contro una squadra nettamente di minore livello.
  4. Vista come stava andando la stagione non avevo grosse speranze per cui non sono deluso più di tanto. Mi dispiace per chi credeva che fosse facile. Basta guardare l'andamento in Italia con obiettività. Quando vinci molte partite, scontri diretti e non, quasi sempre solo grazie alle giocate dei singoli è un segnale emblematico. Ricordando, per esempio, le ultime sfide contro Lazio, Napoli o Milan cosa ho impresso nella mente? Solo vittorie casuali, con molte occasioni lasciate agli avversari, con una squadra che si tira indietro e gioca con poco coraggio, con la speranza del "golletto" risolutivo. Se la tua mentalità è questa, come potrai comportarti diversamente quando le difficoltà aumenteranno? Dov'è l'ambizione? Solo Andrea Agnelli potrà cambiare questa rotta. Spero che a menta fredda si renda conto e provveda in merito.
  5. navi68

    Ramsey poteva essere utile?

    Ramsey è un buon giocatore, ma non sembra in grado di farti fare il salto di qualità.
  6. navi68

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    Ennesima partita deludente sotto tutti i punti di vista. Non sono neanche amareggiato e stupito perché con Allegri ricordo veramente poche belle partite della Juventus in questi 5 anni. Vedere CR7 non ricevere un pallone giocabile nell'area avversaria è un fatto emblematico dell'incapacità, dell'approssimazione del gioco che la squadra riesce ad esprimere. Mi dispiace che A.A. abbia di fatto confermato di voler continuare con Allegri. Fossi in CR7 chiederei di cambiare aria.
  7. Il ragazzo ha delle doti evidenti, ma titolare in un quarto di champions mi sembra fuori luogo. Per farlo deve migliorare molto. Con la giusta testa (e corretti consiglieri) ce la farà, magari già il prossimo.
  8. Domani la Spal ci asfalterà stile Genoa. Peccato perché perdere è sempre un male e per le critiche che arriveranno, ma ci può stare viste le numerose assenze.
  9. Sembra un ottimo giocatore, ma un fenomeno. Farà bene anche nella Juventus (infortuni permettendo).
  10. Lascerei tutto come ora per incentivare la squadra meno forte a segnare fuori casa altrimenti si correrebbe il rischio di incentivare il calcio utilitaristico. Il bello della Champions è proprio questa ricerca di gol a prescindere dal giocare in casa o meno.
  11. Sinceramente non mi sembra un rigore clamoroso. Si poteva anche dare come no. Avrei più da ridire in merito ad un gioco troppo deciso della squadra olandese e qualche cartellino giallo in più ci poteva stare. Il risultato di 1 a 1 è corretto vista la partita nel suo complesso. A Torino i ragazzi dovranno fare meglio, molto meglio.
  12. 51 per cento per la Juventus dato il gol segnato in tasferta.
  13. navi68

    Con e senza Giorgio Chiellini

    Solo il migliore Barzagli era all'altezza di Chiellini in fase difensiva. Bonucci è imbarazzante. Rugani ha ancora tempo per migliorare, ma al momento lascia molti dubbi. Questa sera ha la chance di dimostrare di poter giocare titolare nella Juventus anche in Europa, però deve fare un salto mentale ed essere molto più convinto, determinato, nell'aggressione sportiva in marcatura. Incrociamo le dita...
  14. Se il ragazzo vuole rimanere alla Juventus un accordo si troverà, Raiola o non Raiola. In caso contrario sarebbe un peccato, ma abbiamo continuato anche senza gente come Platini, Nedved, Buffon, ecc...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.