Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

navi68

Utenti
  • Numero contenuti

    896
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

759 Eccellente

2 follower

Su navi68

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

8.527 visite nel profilo
  1. Che le pelotas dell'argentino vengano squalificate o meno non mi interessa più di tanto, però bisogna imparare a discernere le situazioni ed il comportamento di un allenatore non dovrebbe essere paragonato a quello di un giocatore. Per me sono due situazioni molto diverse. Nel caso specifico il gesto sbagliato di Buffon fu effettivamente non verso il Cagliari, ma rimarcava gli attributi messi in capo dai suoi compagni per una vittoria sofferta al fotofinish. L'altra sera, dopo che uno ha parlato più volte di Juventus come una squadra di potere, dopo che ha protestato in continuazione in maniera plateale verso le decisioni arbitrali, è veramente credibile che il suo gesto non fosse anche nei nostri confronti? Personalmente ritengo di no. Vedremo cosa ne penserà l'UEFA di un allenatore/calciatore recidivo.
  2. Cairo chi? Quello del dito medio perché non si sarebbe fatto lo stadio della Juventus? Non so chi sia... 🤥 Razionalmente non ci credo dato il modo in cui la nostra rosa viene allenata, ma eliminare l'Atletico Madrid darebbe un'ulteriore soddisfazione pensando alle pelotas di Simeone ed ai suoi calciatori, sempre pronti a protestare in maniera plateale, per non parlare delle parole dei dirigenti spagnoli. Incrociamo le dita...
  3. Dopo poche ore da una disfatta sta tornando l'ottimismo, ma la realtà e ben diversa. Ragionando con razionalità le possibilità sono praticamente zero se pensiamo ad alcuni dati di fatto: - Allegri non ha saputo dare una vera fisionomia di gioco e mentalità propositiva sino ad ora e difficilmente potrà farlo in 20 giorni; - abbiamo un difensore centrale inaffidabile nell'uno contro (e pessimo attore nell'interpretazione di un ferito a morte 😛); - l'Atletico Madrid in campo aperto può essere devastante ed è un'ottima squadra; - nei due tentativi di rimonte precedenti (Bayern Monaco e Real Madrid) sul più bello ci siamo fatti fregare dalla solite paure allegriane. Non mi facevo illusioni prima di mercoledì viste le tante prestazioni insufficienti anche di quest'anno malgrado dei risultati eccezionali, in campionato, figurarsi se me le farò pensando al ritorno... Potrò solo sperare nel passaggio del turno.
  4. I pensieri sono molti. In ordine sparso... Ieri sera poteva finire 4/5 a zero senza errori da parte dei loro due attaccanti ed un gol annullato al limite per una spintarella su Giorgio. Alla fine di tutto, sentire Allegri parlare di episodi è irrispettoso nei confronti dei tifosi e della società. In questi 5 anni di sua gestione le partite giocate bene dalla Juventus sono state veramente poche. Ha ottenuto ottimi risultati in Italia sfruttando un evidente divario qualitativo della nostra rosa rispetto alle altre squadre. In Europa ha raggiunto risultati discreti, perché le due finali pur perse lo sono, ma con la sua mentalità speculativa non ha permesso ai ragazzi di aumentare veramente la loro consapevolezza e mentalità. Se penso a quella "bella persona" di Simeone, ai suoi gesti, vorrei vedere l'UEFA prendere decisioni serie, ma non accadrà. L'ultimo pensiero riguarda l'eroe di ritorno da Milano. Vederlo cadere a terra e poi, da sdraiato, sorprenderlo guardare l'azione in corso per poi tornare a coprirsi il volto con le mani è risultato tragicomico. Almeno se vuoi vincere un oscar cerca di interpretare la parte fino in fondo. Dopo aver rivisto i replay, qualsiasi var non avrebbe potuto annullare un gol per un buffetto leggero.
  5. Zero possibilità.di passare il turno. Ieri sera poteva finire 4/5 a zero. Al ritorno sono ancora più favoriti perché avranno ancora più spazi.
  6. navi68

    FT Juventus Women - Milan 2-0 (Bonansea, Bonansea)

    Vista dal vivo è stata una partita divertente più di quello che mi aspettassi. Bella anche l'atmosfera del tifo solo pro Juventus e non contro la squadra avversaria (tranne uno coro di uno stolto individuo).
  7. Speriamo che i ragazzi riuscano a stupirci giocando in modo propositivo come a Manchester. Quella prestazione deve essere l'obiettivo da ripetere costantemente per essere vincenti anche in Europa.
  8. Non l'avrei mai ripreso e le sue parole sono la prova dei motivi che l'hanno riportato a Torino. Con lui difensore centrale sarà una vera impresa vincere in Europa. Incrocio le dita.
  9. Alla Juventus potrebbe solo crescere come calciatore e come persona prima di tutto, ma è meglio che stia alla prescrittese.
  10. Multa salata in arrivo e futura cessione perché credo sia difficile ricomporre la situazione. Marotta tenta di "raddrizzare" la prescrittese.
  11. Già ieri avevo dei dubbi riguardando le immagini trasmesse da sky. Con quelle di oggi i dubbi si dissolvono e rimane solo un errore arbitrale come tanti anche se i soliti anti juventini si fanno strumentalizzare dai media. Contenti loro... Ieri l'inquadratura "bassa" presentata oggi non è stata proposta al var e Mazzoleni.
  12. Il calcio è uno sport di contatto, ma le regole sono chiare. Il nostro portiere tocca prima il calciatore del Sassuolo e poi il pallone. Per esempio, se ricordi il rigore dato in coppa Italia in Juve-Napoli è anche quello rigore poiché Reina tocca prima il pallone, ma non lo toglie dalla disponibilità di Cuadrado al quale viene impedito di recuperarla a causa dell'impatto con il portiere spagnolo. Tornando a ieri, è un errore dell'arbitro come altri a nostro sfavore. Capita. Per me la partita l'avremmo vinta comunque ed il rigore andava comunque trasformato in rete.
  13. Le partite da incazzatura e/o noia proposte dalla filosofia calcistica di Allegri ormai le conosco molto bene. Sinceramente mi piacerebbe vedere un Guardiola allenare questa rosa. Così, tanto per vedere l'effetto che fa...
  14. Purtroppo, come temevo, l'inquadratura chiarificatrice è arrivata. Il rigore era da assegnare (andava comunque realizzato e non è scontato). Probabilmente il VAR non l'aveva perché al rallentatore la dinamica è palese. Non averlo fatto va a discapito in primis della Juventus perché alimenta sempre l'alibi degli anti juventini. xxx
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.