Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

p.icesorensen

Juventini a Napoli

Post in rilievo

Salve ragazzi, non so se questa sia la sezione adatta,chiedo scusa in anticipo.Sono un medico del sud italia che andrà a lavorare a Napoli, tra poche settimane.So che ci sono tanti juventini "infiltrati" lì, e vorrei sapere se questo davvero influisce nella quotidianità.Mi sembrerebbe abbastanza assurdo,ma vedendo alcune reazioni di questi ultimi anni, non mi stupirebbe totalmente.Io sono per le valutazioni individuali e non per le generalizzazioni, quindi so che ogni esperienza è diversa, ma mi piacerebbe sapere l'andazzo generale,quanto di reale ci sia e quanto sia mediatico.

 

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono di Napoli quindi lascio ad altri risponderti... ma visto che si parla di ambito lavorativo, proprio poco fa mi è capitato di leggere la notizia e... .doh 

Quoto

Gli operai Meridbulloni: "Maradona non firmò per la Juve, noi non firmeremo per Torino"

 

Come riporta Tuttonapoli, gli operai della Meridbulloni, fabbrica di bulloni per auto di Castellammare di Stabia in procinto di essere delocalizzata a Torino, per evitare la chiusura stanno presidiando la struttura da 8 giorni. Gli 81 operai, che si alternano in gruppi di 30 e 20, hanno comprato tende per stare al coperto di notte e affrontare il freddo. Davanti ai cancelli, che sono stati chiusi il 18 dicembre per evitare che vengano portati via i macchinari, gli operai hanno esposto uno striscione che fa un parallelo tra la loro storia e quella di Maradona: "Maradona non firmò per la Juve...noi non firmeremo per Torino".

 

Tuttojuve.com 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sono di Napoli quindi lascio ad altri risponderti... ma visto che si parla di ambito lavorativo, proprio poco fa mi è capitato di leggere la notizia e... .doh 
Gli operai Meridbulloni: "Maradona non firmò per la Juve, noi non firmeremo per Torino"
 
Come riporta Tuttonapoli, gli operai della Meridbulloni, fabbrica di bulloni per auto di Castellammare di Stabia in procinto di essere delocalizzata a Torino, per evitare la chiusura stanno presidiando la struttura da 8 giorni. Gli 81 operai, che si alternano in gruppi di 30 e 20, hanno comprato tende per stare al coperto di notte e affrontare il freddo. Davanti ai cancelli, che sono stati chiusi il 18 dicembre per evitare che vengano portati via i macchinari, gli operai hanno esposto uno striscione che fa un parallelo tra la loro storia e quella di Maradona: "Maradona non firmò per la Juve...noi non firmeremo per Torino".
 
Tuttojuve.com 
 
bene[emoji85][emoji85][emoji85]

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente! Stavo pensando a come risponderti ma non saprei davvero da dove iniziare. In sintesi: Mi sento sicuro a girare a napoli e provincia con un maglia (anche una tuta o una tshirt) della juve? No

Gioco a calcio con la maglia della juve? Sí, senza problema

Cos'altro vuoi sapere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi .allora essere juventini a Napoli e difficile , perché combatti ogni giorno con ignoranza e pregiudizio,però è molto gratificante quando la signora ci regala soddisfazioni,devi avere molto self control altrimenti faresti risse ogni giorno XD cmq vai avanti per la tua strada e sii sempre fiero della signora .okevita qualsiasi contatto con discussioni calcistiche perché sono ignoranti a livelli abissali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Presente! Stavo pensando a come risponderti ma non saprei davvero da dove iniziare. In sintesi: Mi sento sicuro a girare a napoli e provincia con un maglia (anche una tuta o una tshirt) della juve? No
Gioco a calcio con la maglia della juve? Sí, senza problema
Cos'altro vuoi sapere?
è già qualcosa hahah

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus è la seconda squadra di Napoli quindi qui lo sentono come un derby.

Ma la fede calcistica non influisce su nessun aspetto della vita. Poi ovvio se vai a secondigliano urlando Napoli * con la maglia della Juve le becchi.

Questa è una foto che ho fatto un paio di anni fa nei quartieri spagnoli.

68A1704E-A789-40FF-86F7-BADD7C91C0FC.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Napoli troverai tanti juventini, visto che sei un medico sarai a contatto con persone che al massimo ti prenderanno in giro, ma ciò non influirà sul tuo lavoro. Anche perché sei un medico quindi hai già una certa posizione.

Ti consiglio soltanto di non parlare mai di calcio con i napoletani, anche se dovessero insultare la Juve, tu lascia stare, è una partita persa dal principio.

I miei amici sanno che sono juventino, ma non parlo mai di calcio con nessuno, salvo rarissimi casi.

Ah poi se giochi a calcio puoi indossare la maglia che vuoi, l'importante è che sia "pezzotta" (scherzo). .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo penso che sia il peggior posto per uno juventino. C'è molta ignoranza e a volte anche persone apparentemente intelligenti possono diventare cattive per il tifo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, biglu ha scritto:

Purtroppo penso che sia il peggior posto per uno juventino. C'è molta ignoranza e a volte anche persone apparentemente intelligenti possono diventare cattive per il tifo.

 

Quelle sono le peggiori.

Conosco sindaci anche al di fuori della provincia di napoli che sparano a raffica sui social contro la Juve.

Cmq per stare tranquillo a napoli devi evitare di parlare di calcio, soprattutto in ambienti poco familiari (bar, palestre, ecc.) nel tuo ambiente lavorativo invece credo che al di fuori di qualche sfottò non dovresti avere problemi a manifestare la tua fede sportiva.

Io fin quando abitavo nella provincia di napoli al di fuori della cerchia di amicizie me ne stavo alla larga nel parlare di calcio, da quando mi sono trasferito in provincia di caserta non ho piu' problemi, manifesto e mi batto apertamente x il mio amore e la mia unica fede!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.