Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

crapenta

SORARE il fantacalcio del futuro

Post in rilievo

Ciao, qualcuno conosce SORARE dall'inglese "so rare" - così raro.

Ho letto un po' di cose ed è fuori di testa, mette insieme fantacalcio, investimenti, divertimento nel sentirsi un presidente di una squadra di calcio, possibilità di sbancare il lunario, mondo crypto, possibilità di confrontarsi su una scala mondiale.

Io mi sono iscritto, per chi ne avesse bisogno offro tranquillamente consigli e quanto ne ho capito io del gioco sperando di condividere esperienze.

 

Anche la Juventus ha fatto un accordo per fornire la licenza di sfruttare l'immagine dei suoi giocatori, ma il gioco si sta ampliando sempre di più e presto ci saranno tutti i top Team.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che sia per i più esperti di calcio. Ho una lista di ragazzini sconosciuti, appena escono le schede ci provo a beccare almeno 2-3 poi chissà.. :). Se becco il Donnaruma di qualche anno fa in panchina allora mi sa che cambio la macchina..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono iscritto qualche giorno fa su consiglio di un amico.

Voglio vedere se è possibile progredire senza metterci un euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora si fa sul serio!

Quoto

C'è Cristiano Ronaldo al centro di un nuovo record che è stato stabilito su Sorare, piattaforma che consente di giocare al fantacalcio con la blockchain. La Cristiano Ronaldo Unique 20-21 Card è stata infatti venduta al prezzo di 290.000 dollari (circa 243.000 euro).

Perla piattaforma si tratta di un nuovo record, dato che quella di Ronaldo è la card più costosa di sempre nell’ambito del soccer trading (il record era detenuto da Erling Haaland in precedenza). Non solo, si tratta anche del NFT più costoso di sempre (non-fungible token, record precedente detenuto da LeBron James).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, crapenta ha scritto:

Devo prendere fagioli, non si sà mai che tra qualche anno sia io il fortunato venditore..

Ho pensato la stessa cosa. Ma adesso già vale almeno 800 smiliardi (il doppio di Pinamonti praticamente).

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'era una sezione qui nel forum dove parlavano di giovani talenti ancora sconosciuti, si facevano varie schede. Credo che è una sezione che devo trovare e rispolverare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Lewis. ha scritto:

Mi sono iscritto qualche giorno fa su consiglio di un amico.

Voglio vedere se è possibile progredire senza metterci un euro

Anche io sto facendo la stessa cosa, abbiamo 8 tornei da "rookie" a disposizione per poter vincere qualcosa e andare avanti. .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juventudes ha scritto:

Anche io sto facendo la stessa cosa, abbiamo 8 tornei da "rookie" a disposizione per poter vincere qualcosa e andare avanti. .ghgh 

 

La vedo dura, ho scelto Juve, Ajax e Atletico come squadre preferite e mi sono uscite tutte buste: Ramsey, Berna, Perisic, un certo Bakis dell'Heracles bah

Per dirti, quello con le medie migliori è Di Lorenzo (58), seguito da Bernardeschi (45)

 

A mio fratello ad esempio sono usciti Mertens e Haller dell'Ajax, oltre a diversi jappo che stanno dominando il campionato (furbo lui a scegliere quella squadra .ghgh )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lewis. ha scritto:

La vedo dura, ho scelto Juve, Ajax e Atletico come squadre preferite e mi sono uscite tutte buste: Ramsey, Berna, Perisic, un certo Bakis dell'Heracles bah

Per dirti, quello con le medie migliori è Di Lorenzo (58), seguito da Bernardeschi (45)

 

A mio fratello ad esempio sono usciti Mertens e Haller dell'Ajax, oltre a diversi jappo che stanno dominando il campionato (furbo lui a scegliere quella squadra .ghgh )

Io ho scelto Real, Juventus, Liverpool o City (non ricordo).

Mi sono usciti questi giocatori: Szczesny Reina Kroos Modric Dybala Mertens Asensio Lemar Kjaer Gaya Mendy. Ovviamente tutte carte comuni.

 

 

Comunque noi ci siamo fondati sugli europei, ma avrei scelto anche io una squadra giapponese nel caso... Solo che non conosco mezzo giocatore di quelle parti lì. .ghgh 

 

 

Ho notato poi che bisogna un po' approfondire il concetto di monete elettroniche e queste cose qua, perché la valuta cambia di parecchio e si rischia di comprare un giocatore con un certo prezzo e di rivenderlo a meno (nonostante una crescita magari). Bisogna stare attenti a queste cose. Non approfondisco per ora perché voglio vedere come me la cavo con queste carte iniziali. Non ci voglio mettere un euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lewis. ha scritto:

La vedo dura, ho scelto Juve, Ajax e Atletico come squadre preferite e mi sono uscite tutte buste: Ramsey, Berna, Perisic, un certo Bakis dell'Heracles bah

Per dirti, quello con le medie migliori è Di Lorenzo (58), seguito da Bernardeschi (45)

 

A mio fratello ad esempio sono usciti Mertens e Haller dell'Ajax, oltre a diversi jappo che stanno dominando il campionato (furbo lui a scegliere quella squadra .ghgh )

Bakis ha fatto doppietta.. spero tu lo abbia messo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, juventudes ha scritto:

Io ho scelto Real, Juventus, Liverpool o City (non ricordo).

Mi sono usciti questi giocatori: Szczesny Reina Kroos Modric Dybala Mertens Asensio Lemar Kjaer Gaya Mendy. Ovviamente tutte carte comuni.

 

 

Comunque noi ci siamo fondati sugli europei, ma avrei scelto anche io una squadra giapponese nel caso... Solo che non conosco mezzo giocatore di quelle parti lì. .ghgh 

 

 

Ho notato poi che bisogna un po' approfondire il concetto di monete elettroniche e queste cose qua, perché la valuta cambia di parecchio e si rischia di comprare un giocatore con un certo prezzo e di rivenderlo a meno (nonostante una crescita magari). Bisogna stare attenti a queste cose. Non approfondisco per ora perché voglio vedere come me la cavo con queste carte iniziali. Non ci voglio mettere un euro.

Per come è l’andazzo gli eth si rivalutano una bellezza.. in 10 gg sono aumentate del 25%! Significa che se hai versato intorno al 25 marzo oggi potresti prelevare trovandoti un ottimo utile. Prima di tutto questo è un investimento, poi se sei bravo a scovare campioncini o beccare gente che era fuori e di colpo diventa titolare fai plusvalenze meglio di paratici! Quindi oltre all’investimento in cripto c’è pure la possibilità di decuplicare la tua cassa operando bene sul mercato.. un investimento esentasse aggiungerei.. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, crapenta ha scritto:

Per come è l’andazzo gli eth si rivalutano una bellezza.. in 10 gg sono aumentate del 25%! Significa che se hai versato intorno al 25 marzo oggi potresti prelevare trovandoti un ottimo utile. Prima di tutto questo è un investimento, poi se sei bravo a scovare campioncini o beccare gente che era fuori e di colpo diventa titolare fai plusvalenze meglio di paratici! Quindi oltre all’investimento in cripto c’è pure la possibilità di decuplicare la tua cassa operando bene sul mercato.. un investimento esentasse aggiungerei.. 

Beh spero di riuscire a vincere qualche carta rara, anche se è quasi impossibile, tuttavia mi ha segnato Kroos quindi penso sia di buon auspicio. :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, crapenta ha scritto:

Oggi ci ho piazzato 86€ su questo tizio che secondo me non lo conosce nemmeno sua madre..

 

 

image.png.44009eb178893945a1a5a88f459103a6.png

 

 

 

 

Muoio dalle risate. .ghgh 

"Questo tizio". .asd 

Bella mossa comunque, chi lo conosce, ma sul mercato quanto valore ha? Intendo il mercato dove compri la carta prodotta dal gioco.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, juventudes ha scritto:

Muoio dalle risate. .ghgh 

"Questo tizio". .asd 

Bella mossa comunque, chi lo conosce, ma sul mercato quanto valore ha? Intendo il mercato dove compri la carta prodotta dal gioco.  

Dovrei riuscire a venderlo otre i 100€ se ho fortuna e fa 2-3 ottime prestazioni e magari 1 gol ancora meglio. Non è carta è tecnologia NFT che riguarda il concetto di rarità quindi ha un valore intrinseco. 
immagina di digitalizzare un opera d’arte come la Gioconda, oggi è possibile avere la proprietà digitale che ha un valore in funzione della rarità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, crapenta ha scritto:

Dovrei riuscire a venderlo otre i 100€ se ho fortuna e fa 2-3 ottime prestazioni e magari 1 gol ancora meglio. Non è carta è tecnologia NFT che riguarda il concetto di rarità quindi ha un valore intrinseco. 
immagina di digitalizzare un opera d’arte come la Gioconda, oggi è possibile avere la proprietà digitale che ha un valore in funzione della rarità.

 

Sì ovviamente uso il termine carta puramente per semplicità, ma  il concetto alla fine è simile a quello di carte collezionabili limitate di qualsiasi cosa (come si fa credo per le carte di Yu Gi Oh [ o altri giochi] che hanno un mercato), solo che qui si è sul digitale ed è anche più sicuro e rintracciabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, juventudes ha scritto:

Sì ovviamente uso il termine carta puramente per semplicità, ma  il concetto alla fine è simile a quello di carte collezionabili limitate di qualsiasi cosa (come si fa credo per le carte di Yu Gi Oh [ o altri giochi] che hanno un mercato), solo che qui si è sul digitale ed è anche più sicuro e rintracciabile.

Resta il fatto che valore o no il tizio non lo riconosce nemmeno sua madre! Spero che segni un gol per metterlo subito in vendita

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@crapenta

Posso registrare le squadra alla "Global All Star" divisione 4 con solo giocatori comuni?

I premi sono veramente gustosi... 35€ se si fanno più di 250 pt (questa giornata ne ho fatti 313)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.