Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

airtotem

Utenti
  • Content count

    808
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

374 Buona

About airtotem

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,926 profile views
  1. airtotem

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Sassuolo-Juventus

    Oggi abbiamo centrocampisti che vanno bene giusto per raccogliere le margherite.
  2. Ma la Juventus U23 non era già salita in serie B? A leggere qui sul forum sembra composta da giocatori veramente, veramente, ma veramente molto forti. Tipo da fare la differenza in champions league.
  3. Per me un campionato Juventus, Real Madrid, Barcellona + 17 altre è già più bello di un campionato con Juventus, Inter, Napoli e 17 altre di serie A. Sarebbe più bello anche se le "altre" fossero di medio/basso livello tipo Porto, Benfica, A.Madrid, Ajax, PSV, ecc. Sempre meglio delle "altre" della serie A: Spezia, Frosinone, Crotone , Benevento, Caltanissetta.
  4. Non penso che alcuni vorrebbero vedere Ronaldo vs Messi tutte le domeniche. Penso che le sfide tra grandi campioni un tifoso li vorrebbe vedere almeno in un match ogni 3 anni ma con questo sistema alcuni grandi campioni nemmeno riescono mai ad incontrarsi in un match in carriera. È assurdo nel 2020. Stiamo ancora ai campionati nazionali che dovrebbero essere solo un intermezzo tra i campionati europei e i campionati regionali.
  5. "una competizione creata solo per far soldi", "i bambini ai quali vengono uccisi i sogni". Chi vi racconta che la superlega nasce per soldi e contro i bambini? Che magari taluni presidenti si siano stufati di far giocare Messi contro Javi Merno e Ronaldo contro Cioffi tutte le domeniche? Che si siano chiamati e si siano detti: "io Messi vs Ronaldo lo voglio vedere giocare 2 volte all'anno e non in una partita ogni 4 anni"
  6. Ma appunto. Manca solo il governo finlandese che vuole creare il prestigio nel mondo attraverso l'inter. Non riesco a capire come un paese, per quanto male organizzato e povero possa essere, si debba abbassare a buttare i soldi dei contribuenti e comprare una squadra di calcio (o di cricket) a 10.000 chilometri di distanza per aumentare il proprio prestigio in quella nazione. Tipo: non potrebbero prendere 2 miliardi di euro e donarli per la costruzione di ospedali? Questa cosa del calcio avrebbe senso per la Finlandia forse, magari comprare il Tokyo fc e riversarci dentro 2 miliardi di dollari per far sapere ai giapponesi che la Finlandia esiste davvero. Ma la Cina non dovrebbe già essere conosciuta? PS: l'unica cosa su cui avevano ragione i giornalisti erano i negozi suning. In questi anni ne sono spuntati ovunque in Italia, dove mi giro mi giro leggo "suning". Hanno letteralmente ucciso il mercato alla mediaworld, unieuro, euronics che sono fallite, tutto questo comprando una squadra come strategia. Bravi da questo punto di vista. E soprattutto bravi ai giornalisti per aver visto lungo e averci informato e informarci sul motivo vero per cui suning investe forte in una squadra a cui interessa meno di zero e a 10.000 chilometri dindistanza.
  7. Per me i calciatori che hanno fatto la storia della juve sono Del Piero, Platini, ecc. Il ciclo è partito non solo grazie a Pirlo calciatore. C'era Conte, Vidal, Barzagli, Chiellini, Marchisio, Pepe, Del Piero, Buffon ecc. Pirlo ha fatto più la STORIA del milan che della juventus: 2 champions league, 1 coppa del mondo per club, 2 supercoppe europee, 2 scudetti.
  8. Felix Correira e Fagioli se lo sono meritati sul campo il posto da titolare: vincere il campionato con 20 punti di distacco dalla seconda non era impossibile, vista la pochezza del giorne A di serie C, ma nemmeno era facile. Avanti così, prossimo anno ci vogliono almeno 8/11 della U23 in prima squadra come sentenziamo qui sul forum da inizio stagione. PS: ma non basterebbe cominciare a cambiare l'allenatore? + L'incompetente che ha pagato Correia 10 milioni? (Il Renato e il Giano che non ci hanno fatto veder palla sia all'andata che al ritorno con 10 milioni di budget fanno una rosa di 140 giocatori).
  9. A dire la verità ha fatto la STORIA del milan. Oppure se intendi con STORIA qualcosa tipo Maifredi ti do ragione: diamogli ancora un anno per ricostruire e per la prima volta nella STORIA saremo a combatterci punto a punto contro i bovini per non retrocedere.
  10. airtotem

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Udinese-Juventus

    "E no ma ad Udine piove. Bisogna rinviare" Pluricit. tifoso medio. Speriamo che i giocatori della juventus non abbiano paura di bagnarsi sotto la pioggia.
  11. airtotem

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Udinese-Juventus

    Guarda che Szczezny non è che abbia bisogno dello psicologo per migliorare. È proprio scarso di suo.
  12. Aggiungo che gli estremi e le leggi per fare una denuncia "ESEMPLARE" ci sono. Ti muovi nel silenzio, denunci 1,10,100 o 1000 haters. Bisogna capire se l'obiettivo di questa lamentela pubblica sia proprio il voler sensibilizzare il mondo dei social o se è per distogliere l'attenzione da una squadra che con lo stipendio di un giocatore può comprare il benevento con cui perde 1 - 0 in casa. Sono pronto a scommettere che il grosso degli insulti non arriva nemmeno da juventini come si dice qui sul forum. Non avendo vissuto su Marte negli ultimi 20 anni ho notato che quando si parla di juventus si scatenano gli istinti più bassi dell'italiano medio. Non voglio immaginare la figlia di Allegri che insulti riceveva visto lo sfogatoio nazional popolare che è stata fatta diventare la juventus dal main stream in questi 2 decenni. È stucchevole l'indignazione dei giornalisti, prima lanciano la pietra e poi nascondono la mano.
  13. airtotem

    Serie A o Superlega?

    Opto per convincere UEFA e FIFA a cambiare: Superlega A - 20 squadre - 4 retrocessioni 8 playout contro le squadre del playoff di B a fine stagione. Superlega B - Girone iberico, Girone franco tedesco, Girone anglo scandinavo, Girone austro svizzero slavo italico - 20 squadre - 1 promozione, 2 playoff, 8 playout contro le squadre dei campionati nazionali a fine stagione. Campionati nazionali - 1 promozione, 3 playoff contro le squadre del playout di superlega B Serie B - 2 gironi da 20 square - 4 promozioni, 4 retrocessioni, playoff/playout contro le squadre di serie C a fine stagione Serie C - 3 gironi da 20 Serie D - 9 gironi da 20 Coppa Italia - si parte TUTTI dai 256 esimi di finale ad eliminazione diretta per "i sogni dei bambini". Champions league - 2 gironi da 4 americani, 2 gironi da 4 asiatici, 2 gironi da 4 europei, 2 gironi da 4 africani - Ottavi - Quarti - Semifinale - Finale
  14. airtotem

    Serie A o Superlega?

    .. to be continued... https://it.m.wikipedia.org/wiki/Serie_A - "Ah! ...e la tradizione!?" - La tradizione nel 1929 erano gli scontri scudetto contro Casale, Pro Vercelli, Novese e i big match all'ultimo respiro contro il Pinerolo. Il 1930 per loro è stato la fine del calcio e dei sogni dei bambini. Fatevene una ragione: il mondo va in quella direzione sia nella tecnologia che nello sviluppo in generale, ed anche nello sport; è il comune mortale che, se è un po' limitato, non riesce a vedere oltre il proprio naso e si spaventa per ogni minimo cambiamento: tra 100 anni quando per fare Torino - Tokyo ci vorranno 15 minuti di viaggio il campionato sarà tra le migliori del mondo e verrà superata anche la super lega europea.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.