Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

Superlega: il caso finisce alla Corte di Giustizia Europea. Tribunale di Madrid: "Abuso di potere di Fifa e Uefa, monopolizzano il mercato e ostacolano il principio di concorrenza"

Post in rilievo

2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Peccato sia durata 24 ore...

 

progetto che mi avrebbe ridato l’entusiasmo genuino nel tornare a gustarmi il gioco del calcio... la partita come evento bello e spettacolare in se’ e per se‘ !
 

Mentre devo continuare a sorbirmi questo calcio soprattutto parlato e velenoso di burocrati e politici... dove il tanto decantato “merito” è stracoperto dal veleno... e la partita è un mero accessorio... uno sport quasi morto.

 

Peccato davvero.

La bottiglia la terrei in fresco per ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, AresTest said:

è rimasta aperta solo perchè la federazione inglese ha ceduto alle richieste dei Club altrimenti le fuoriuscite si sarebbero fatte un campionato per conto loro

Ma lasciamo stare la premier league che non ha nulla a che fare con la SL

 

Sembra quasi che la SL impedisca tutte le altre manifestazioni calcistiche, Nasce come una coppa alternativa alla Champions League che continuerebbe ad esistere come tutte le altre coppette.

Se a te non piace la SL ti guardi la tua bella Champions e siamo tutti contenti

E tu guardi la SL ad agosto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, redivivo ha scritto:

Si vabbè, in un mondo parallelo forse.
Hanno stadi bellissimi sempre pieni anche quelli di squadre medio piccole, sono seguiti in tutto il mondo, hanno una coppa fantastica con una tradizione secolare...

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Veramente è merito della Tatcher

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Però a differenza della SL è una competizione aperta e non ad inviti

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk
 

non e' esattamente come scrivi tu
all'inizio si partirebbe con i soci fondatori(che hanno l'accesso garantito  per ssempre) gli altri otto son inviti,ma ogni anno ci sono cinque retrocessioni con altre cinque 

soieta' che entrerebbero in superleague 

cmq nel nostro campionato ci sono squadre comejuve,inter,roma,lazio,napoli,milan,che non retrocedono mai,altre squadre che retrocedono molto raramente,quindi la situazione non e' che sia completamente diversa eh....

anzi in superlega ci sono cinaque retrocessioni mentre in serie A ce ne sono tre solamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

non e' esattamente come scrivi tu
all'inizio si partirebbe con i soci fondatori(che hanno l'accesso garantito  per ssempre) gli altri otto son inviti,ma ogni anno ci sono cinque retrocessioni con altre cinque 

soieta' che entrerebbero in superleague 

cmq nel nostro campionato ci sono squadre comejuve,inter'milan,roma,lazio,napoli,milan,napoli,che non retrocedono mai,altre squadre che retrocedono molto raramente,quindi la situazione non e' che sia completamente diversa eh....

anzi in superlega ci sono cinaque retrocessioni mentre in serie A ce ne sono tre solamente

Ma il format proposto è solo iniziale, è il concetto generale che è un radicale cambiamento

Anche le 12 fondatrici dovranno rispettare un regolamento interno e potranno crescere e diminuire di numero nel tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

Ma il format proposto è solo iniziale, è il concetto generale che è un radicale cambiamento

Anche le 12 fondatrici dovranno rispettare un regolamento interno e potranno crescere e diminuire di numero nel tempo

ilregolamento attuale prevede che le 12 fondatici rimarrebbero a vita salvo cambiamento del regolamento stesso

 cmq credo che non a caso il numero previsto delle partecipanti sia 20 squadre di cui 12 fondatrici 

im eventuali votazioni avrebbero la maggioranza garantita :12/8

sefz

 

 detto questo sono olto favorevole alla superleague

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

ilregolamento attuale prevede che le 12 fondatici rimarrebbero a vita salvo cambiamento del regolamento stesso

 cmq credo che non a caso il numero previsto delle partecipanti sia 20 squadre di cui 12 fondatrici 

im eventuali votazioni avrebbero la maggioranza garantita :12/8

sefz

 

 detto questo sono olto favorevole alla superleague

Quello di cui parli è il regolamento del format

Il regolamento interno delle squadre fondatrici chissà qualè, o almeno io non ho letto nulla a riguardo magari te sei piu informato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non e' esattamente come scrivi tu
all'inizio si partirebbe con i soci fondatori(che hanno l'accesso garantito  per ssempre) gli altri otto son inviti,ma ogni anno ci sono cinque retrocessioni con altre cinque 
soieta' che entrerebbero in superleague 
cmq nel nostro campionato ci sono squadre comejuve,inter,roma,lazio,napoli,milan,che non retrocedono mai,altre squadre che retrocedono molto raramente,quindi la situazione non e' che sia completamente diversa eh....
anzi in superlega ci sono cinaque retrocessioni mentre in serie A ce ne sono tre solamente
Non ci sono retrocessioni nella superleague .
Il Milan se arriva ultimo nel suo girone l'anno successivo ripartecipa alla SL. L'atalanta invece quest'anno si qualifica, fa il suo torneo come va va, ma se in Italia non arriva davanti tutte le altre (escluse Juve prescritti e Milan) non partecipa alla SL a differenza di Tottenham e Milan

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, redivivo ha scritto:

Non ci sono retrocessioni nella superleague .
Il Milan se arriva ultimo nel suo girone l'anno successivo ripartecipa alla SL. L'atalanta invece quest'anno si qualifica, fa il suo torneo come va va, ma se in Italia non arriva davanti tutte le altre (escluse Juve prescritti e Milan) non partecipa alla SL a differenza di Tottenham e Milan

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk
 

Giusto, escluse le fondatrici si chiamano solo le vincitrici dei campionati.

Intanto cominciamo così poi più avanti si vedrà.

 

P.s. curioso di vedere se l'Atalanta comprerà qualche giocatore da 50 milioni o venderà i suoi pezzi migliori e ricomincerà la giostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, redivivo ha scritto:

Non ci sono retrocessioni nella superleague .
Il Milan se arriva ultimo nel suo girone l'anno successivo ripartecipa alla SL. L'atalanta invece quest'anno si qualifica, fa il suo torneo come va va, ma se in Italia non arriva davanti tutte le altre (escluse Juve prescritti e Milan) non partecipa alla SL a differenza di Tottenham e Milan

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk
 

il milan non retrocede perche' e'  una delle 12 squadre fondatrici ma delle altre otto cinque retrocedono e vengono sostituite da altre squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da contestare il regolamento dell'Eurovision song festival, dove un bambino povery non può sognare di cantare:

Parteciperanno di diritto alla Finale del 22 Maggio 2021 i seguenti Paesi: Francia, Italia, Regno Unito, Spagna, Germania e l’Host Broadcaster, vale a dire i Paesi Bassi. I restanti 33 Paesi verranno suddivisi in 2 semifinali: Nella prima semifinale (martedì 18 maggio 2021) gareggeranno 16 Paesi. Si qualificheranno per la Finale 10 Paesi. Nella seconda semifinale (giovedì 20 maggio 2021) gareggeranno gli altri 17 Paesi. Si qualificheranno per la Finale altri 10 Paesi. Nella Finale del 22 Maggio 2021 parteciperanno quindi complessivamente 26 Paesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è stato detto, ma girovagando su wikipedia ho scoperto che negli anni '60 esistevano altre coppe europe non organizzate dalla uefa... esempio:
https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Piano_Karl_Rappan

 

Nell'edizione 63-64 parteciparono diverse squadre di centro classifica della Serie A.

Ma anche la più famosa Mitropa Cup non era gestita dalla UEFA.

 

Quindi ci sono anche i precedenti di competizioni organizzate da altri enti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La voglio


Basta rai, sky e dazn

 

Basta giornalisti faziosi :( 

 

Squalificate la Juve e facciamola! Non è possibile che ogni volta che vinciamo, rubbiamo e basta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.