Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

Superlega: il caso finisce alla Corte di Giustizia Europea. Tribunale di Madrid: "Abuso di potere di Fifa e Uefa, monopolizzano il mercato e ostacolano il principio di concorrenza"

Post in rilievo

58 minuti fa, *Julian* ha scritto:

La Premier League e' accessibile a chiunque per meriti sportivi riesca a raggiungerla.

Basta con 'sta storia della libera impresa. Non e' quello il punto, non e' quello il motivo per cui i SListi hanno trovato fortissime resistenze. 

Se si vuol capire che il problema non e' solo politico/istituzionale bene, altrimenti continuate pure a indignarvi.

Una guerra combattuta in tribunale, senza tener in considerazione quella ideologica motivata da tifosi e addetti ai lavori (e manifestata a chiara voce, direi), e' futile.

Ma quelli non l'hanno capito. Si son limitati ad aggiungere mezza riga nel comunicato, fingendo di essere aperti all'ascolto. Fanno tenerezza.

Guarda che la moderna Premier League è nata esattamente come la SL , motivazione sempre i soldi dei diritti TV

All'inizio la federazione inglese ha avuto un atteggiamento di chiusura (UEFA style) e quando tutti i club sono fuoriusciti per fondare la premier league hanno ceduto alle richieste dei club

La Coppa Campioni idem con patate è nata come torneo privato fra club senza UEFA

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

Guarda che la moderna Premier League è nata esattamente come la SL , motivazione sempre i soldi dei diritti TV

All'inizio la federazione inglese ha avuto un atteggiamento di chiusura (UEFA style) e quando tutti i club sono fuoriusciti per fondare la premier league hanno ceduto alle richieste dei club

La Coppa Campioni idem con patate è nata come torneo privato fra club senza UEFA

 

Niente, non ce la facciamo.

Va bene, la Premier League e' nata col blocco retrocessioni. L'avevo dimenticato, ma e' bene che tu l'abbia chiarito .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *Julian* ha scritto:

Niente, non ce la facciamo.

Va bene, la Premier League e' nata con blocco retrocessioni. L'avevo dimenticato, ma e' bene che tu l'abbia chiarito .ok 

No no che blocco retrocessioni, è nata perchè tutte le squadre sono fuoriuscite dalla federazione fondando un campionato loro per gestirsi loro i proventi dei diritti TV

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Troppa fretta allora...

 

Vedremo...

Questa fretta è sospetta ,  annuncio poco dopo che i diritti TV della champions League erano stai assegnati per i prossimi 3 anni

Che non sia stato fatto per preparare il terreno ad un cambiamento?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Zotoss ha scritto:

Macché riflessioni morali.

 

Progetto semplicemente fallito senza appello, e chi guarda al soldo si é espresso di conseguenza.

Chi guarda al soldo sarà ben contento di parteciparci il prima possibile .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

No no che blocco retrocessioni, è nata perchè tutte le squadre sono fuoriuscite dalla federazione fondando un campionato loro per gestirsi loro i proventi dei diritti TV

Che e', lo ripetiamo per la milionesima volta, non il punto della questione. Perlomeno non quello da me mosso.

Che ad organizzare un torneo d'elite europea ci sia UEFA, una nuova FA o Topo Gigio, a quelli che protestano interessa poco. Quel che si critica e' il suo prevedere partecipazione esclusiva da parte dei membri fondatori, cosa che non mi risulta essere per la Premier League nel 91. Anzi, i club che facevano parte della First Division confluirono tutti, pari pari, nella nuova Premier League, meno le due retrocesse piu' le due neopromosse.

Si riesce a capire che non e' la stessa cosa? Forse, un giorno. Chissa'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Che e', lo ripetiamo per la milionesima volta, non il punto della questione. Perlomeno non quello da me mosso.

Che ad organizzare un torneo d'elite europea ci sia UEFA, una nuova FA o Topo Gigio, a quelli che protestano interessa poco. Quel che si critica e' il suo prevedere partecipazione esclusiva da parte dei membri fondatori, cosa che non mi risulta essere per la Premier League nel 91. Anzi, i club che facevano parte della First Division confluirono tutti, pari pari, nella nuova Premier League, meno le due retrocesse piu' le due neopromosse.

Si riesce a capire che non e' la stessa cosa? Forse, un giorno. Chissa'.

Quelli come te che protestano non contano una mazza. Conta la volontà della Uefa e dei club in questione. E alla Uefa frega dei soldi che perderebbe, mica del sentimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *Julian* ha scritto:

Che e', lo ripetiamo per la milionesima volta, non il punto della questione. Perlomeno non quello da me mosso.

Che ad organizzare un torneo d'elite europea ci sia UEFA, una nuova FA o Topo Gigio, a quelli che protestano interessa poco. Quel che si critica e' il suo prevedere partecipazione esclusiva da parte dei membri fondatori, cosa che non mi risulta essere per la Premier League nel 91. Anzi, i club che facevano parte della First Division confluirono tutti, pari pari, nella nuova Premier League, meno le due retrocesse piu' le due neopromosse.

Si riesce a capire che non e' la stessa cosa? Forse, un giorno. Chissa'.

Se la federazione inglese non avesse ceduto ai club, che retrocessioni volevi avere in una lega chiusa?

Tutto è rimasto come prima perchè la federazione ha accettato le condizioni dei club

Stessa cosa avvenne per la Coppa dei Campioni , la FIFA (evidentemente governata da qualcuno + sveglio) , impose alla UEFA di prenderla sotto la sua organizzazione prima che i buoi scappassero. E indovina un po era un torneo ad invito

 

Parlate della SL come fosse l'unica manifestazione calcistica al mondo, sarebbe solo una coppetta alternativa la tua champions/Europa league con accesso meritocratico non te la tocca nessuno che paura hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, togli la supremazia economica alle inglesi  e relativi giocatori/allenatori stranieri e torneranno ad essere il calcio della palla lunga e sportellate
Si vabbè, in un mondo parallelo forse.
Hanno stadi bellissimi sempre pieni anche quelli di squadre medio piccole, sono seguiti in tutto il mondo, hanno una coppa fantastica con una tradizione secolare...

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Pare che 'sta supremazia economica gli sia piovuta dal cielo, a mo' di donazione divina.
Veramente è merito della Tatcher

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Guarda che la moderna Premier League è nata esattamente come la SL , motivazione sempre i soldi dei diritti TV
All'inizio la federazione inglese ha avuto un atteggiamento di chiusura (UEFA style) e quando tutti i club sono fuoriusciti per fondare la premier league hanno ceduto alle richieste dei club
La Coppa Campioni idem con patate è nata come torneo privato fra club senza UEFA
 
Però a differenza della SL è una competizione aperta e non ad inviti

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quelli come te che protestano non contano una mazza. Conta la volontà della Uefa e dei club in questione. E alla Uefa frega dei soldi che perderebbe, mica del sentimento.


Ah no?
Quindi le proteste dei tifosi inglesi non hanno influito sul naufragio della SL?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, redivivo ha scritto:

Si vabbè, in un mondo parallelo forse.
Hanno stadi bellissimi sempre pieni anche quelli di squadre medio piccole, sono seguiti in tutto il mondo, hanno una coppa fantastica con una tradizione secolare...

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Veramente è merito della Tatcher

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Però a differenza della SL è una competizione aperta e non ad inviti

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk
 

è rimasta aperta solo perchè la federazione inglese ha ceduto alle richieste dei Club altrimenti le fuoriuscite si sarebbero fatte un campionato per conto loro

Ma lasciamo stare la premier league che non ha nulla a che fare con la SL

 

Sembra quasi che la SL impedisca tutte le altre manifestazioni calcistiche, Nasce come una coppa alternativa alla Champions League che continuerebbe ad esistere come tutte le altre coppette.

Se a te non piace la SL ti guardi la tua bella Champions e siamo tutti contenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AresTest ha scritto:

Se la federazione inglese non avesse ceduto ai club, che retrocessioni volevi avere in una lega chiusa?

Tutto è rimasto come prima perchè la federazione ha accettato le condizioni dei club

Stessa cosa avvenne per la Coppa dei Campioni , la FIFA (evidentemente governata da qualcuno + sveglio) , impose alla UEFA di prenderla sotto la sua organizzazione prima che i buoi scappassero. E indovina un po era un torneo ad invito

 

Parlate della SL come fosse l'unica manifestazione calcistica al mondo, sarebbe solo una coppetta alternativa la tua champions/Europa league con accesso meritocratico non te la tocca nessuno che paura hai?

Guarda, se devo convincerti che non sono la stessa cosa, e' anche inutile proseguire (addirittura si tira fuori la CL come torneo ad inviti, quando non e' piu' tale da un'eternita').

Le condizioni sono le medesime. Togliere la competizione dalle mani dell'UEFA per massimizzare profitti ed escludere il merito sportivo come criterio di partecipazione sono due cose diverse. Criticare l'uno non significa osteggiare anche l'altro. E viceversa.

Se lo si vuol comprendere, se ne puo' anche discutere. Se invece si insiste con "la tua coppetta non te la toglie nessuno", evidentemente mancano le basi per stare su un forum ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è rimasta aperta solo perchè la federazione inglese ha ceduto alle richieste dei Club altrimenti le fuoriuscite si sarebbero fatte un campionato per conto loro
Ma lasciamo stare la premier league che non ha nulla a che fare con la SL
 
Sembra quasi che la SL impedisca tutte le altre manifestazioni calcistiche, Nasce come una coppa alternativa alla Champions League che continuerebbe ad esistere come tutte le altre coppette.
Se a te non piace la SL ti guardi la tua bella Champions e siamo tutti contenti
A me la Champions così come è ora non piace.
E comunque una cosa escluse l'altra perché la Juve o gioca nella UEFA o gioca la SL non è la PlayStation

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *Julian* ha scritto:

Guarda, se devo convincerti che non sono la stessa cosa, e' anche inutile proseguire (addirittura si tira fuori la CL come torneo ad inviti, quando non e' piu' tale da un'eternita').

Le condizioni sono le medesime. Togliere la competizione dalle mani dell'UEFA per massimizzare profitti ed escludere il merito sportivo come criterio di partecipazione sono due cose diverse. Criticare l'uno non significa osteggiare anche l'altro. E viceversa.

Se lo si vuol comprendere, se ne puo' anche discutere. Se invece si insiste con "la tua coppetta non te la toglie nessuno", evidentemente mancano le basi per discutere su un forum ;)

La base della discussione manca perchè tu pretendi che tutto rimanga invariato e le grandi squadre rimangano dentro questo sistema

Io concordo sul fatto che sportivamente parlando è meglio l'attuale sistema (anche se non perfettamente meritocratico), ma permetti che io preferisca guardarmi uno spettacolo migliore di quello attuale?

A me dei diritti TV della SL non viene in tasca un centesimo, io parlo come appassionato di calcio che vuole vedere partite al massimo livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, redivivo ha scritto:

 


Ah no?
Quindi le proteste dei tifosi inglesi non hanno influito sul naufragio della SL?

 

Fondamentali oserei dire :statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, redivivo ha scritto:

A me la Champions così come è ora non piace.
E comunque una cosa escluse l'altra perché la Juve o gioca nella UEFA o gioca la SL non è la PlayStation

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk
 

2 soluzioni :

 

1) Guardi sia la SL che la CL (sempre che la UEFA non te lo impedisca)

2) Se proprio non accetti che la tua squadra partecipi alla SL adotti la soluzione drastica : Inizi a tifare per un altra squadra sperando che non accetti mai l'invito della SL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

La base della discussione manca perchè tu pretendi che tutto rimanga invariato e le grandi squadre rimangano dentro questo sistema

Io concordo sul fatto che sportivamente parlando è meglio l'attuale sistema (anche se non perfettamente meritocratico), ma permetti che io preferisca guardarmi uno spettacolo migliore di quello attuale?

A me dei diritti TV della SL non viene in tasca un centesimo, io parlo come appassionato di calcio che vuole vedere partite al massimo livello

Nono io non pretendo un bel nulla. Non si sta discutendo della mia o della tua opinione, ma di come chi di dovere si sia mostrato cieco all'opinione dominante di chi questo sport lo sostiene (economicamente o partecipandovi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *Julian* ha scritto:

Nono io non pretendo un bel nulla. Non si sta discutendo della mia o della tua opinione, ma di come chi di dovere si sia mostrato cieco all'opinione dominante di chi questo sport lo sostiene (economicamente o partecipandovi).

Se è come dici tu queste ipotetiche 20 squadre sono destinate a sparire dal mondo del calcio

No Pubblico No Money

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/5/2021 Alle 10:48, El Pistolero ha scritto:

Ma anche se vincessimo lo scontro legale con la UEFA che cambierebbe?

Questa cosa avrebbe avuto senso se la maggioranza delle squadre coinvolte fosse rimasta compatta, invece sono rimaste in 3..

Hai presente la locuzione "salire sul carro dei vincitori"?

Il 13/5/2021 Alle 10:39, ★Kimi85★ ha scritto:

OSTACOLO ALLA CONCORRENZA - Il magistrato spagnolo solleva il dubbio che Uefa e Fifa, attribuendosi la competenza esclusiva nell'organizzazione di competizioni per club in Europa e vietando dunque la fondazione di manifestazioni potenzialmente concorrenziali come la Superlega, rappresentino un freno per l'innovazione, la regolare concorrenza sul mercato e il libero arbitrio dei consumatori. Essendo Uefa e Fifa delle vere e proprie società, "queste restrizioni sulla Superlega si fondano su una giustificazione oggettiva che permetta di non incorrere nell'abuso di posizione dominante, come lo intende l'articolo 102 del Trattato di Funzionamento dell'Unione Europea?", si domanda Manuel Ruiz de Lara.

 

Buongiorno.

 

Meno male che qualcuno si ricorda che viviamo in stati di diritto liberali * *!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Nono io non pretendo un bel nulla. Non si sta discutendo della mia o della tua opinione, ma di come chi di dovere si sia mostrato cieco all'opinione dominante di chi questo sport lo sostiene (economicamente o partecipandovi).

Chi sarebbero questi soggetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, stefano 74 ha scritto:

Chi sarebbero questi soggetti?

I media.

 

Appena i media iniziano a dire che è tutto bello e fantastico il 90% della gente cambia idea in un attimo.

Metti quasi tutte le tv e giornali a parlar bene di questa operazione e in un mese i contrari diventano merce rara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aloy ha scritto:

I media.

 

Appena i media iniziano a dire che è tutto bello e fantastico il 90% della gente cambia idea in un attimo.

Metti quasi tutte le tv e giornali a parlar bene di questa operazione e in un mese i contrari diventano merce rara.

Cosa che avverrà allo scadere del contratto in essere

Nessuno mi toglie dalla testa che questa entrata a gamba tesa è stata fatta per forzare la mano nell'immediato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato sia durata 24 ore...

 

progetto che mi avrebbe ridato l’entusiasmo genuino nel tornare a gustarmi il gioco del calcio... la partita come evento bello e spettacolare in se’ e per se‘ !
 

Mentre devo continuare a sorbirmi questo calcio soprattutto parlato e velenoso di burocrati e politici... dove il tanto decantato “merito” è stracoperto dal veleno... e la partita è un mero accessorio... uno sport quasi morto.

 

Peccato davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, *Julian* ha scritto:

Che affermazioni avventurose? Ho riportato una notizia, che campeggia su tutte le testate inglesi. Basta aprire il browser e documentarsi.

O la domanda legittima sarebbe: Tu vivi un un mondo dove si è liberi di imprendere oppure in un mondo dove è permessa la schiavitù?
che, appunto, dimostrava di non aver compreso il punto?

Niente... comprensione del testo nulla per condizione o volontà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.