Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Anubic

Ufficiale: Demiral all'Atalanta

Post in rilievo

Il 16/8/2021 Alle 09:37, rossiplatiniboniek ha scritto:

Se Demiral diventerà un buon/ottimo giocatore mi cospargeró il capo di cenere e ammetteró candidamente di essermi sbagliato 😉

 e sarà troppo tardi..ormai e  la cessione di Romero all'Atalanta non ha insegnato niente?

Demiral dovevano al massimo darlo in prestito gratuito, l'Atalanta si doveva accollare l'ingaggio finchè la Juve non lo rivoleva indietro; ma l'hanno capito che soltanto su Danilo e de Ligt possiamo fare affidamento?... e se uno dei due... (...non dico + niente!) restiamo con Chiellini e Bonucci? mavvia!

 

io credo che questo trio :Arrivabene, Cherubini e Nedved non valgono neppure l'ombra del famoso duetto: Blanc, Cobolli Gigli.

Anche sè , chi tirerà i fili (delle 2 marionette) sarà sempre Nedved e AA,  mentre Cherubini e Arrivabene sono le solite figurine parafulmine che contano anche meno di zero (come Paratici) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io più che piangere Demiral (che non ha tolto nulla la sua cessione) sto sperando veramente che il Napoli ceda Manolas e venga a comprare Rugani per rimpiazzarlo (come sto sentendo e leggendo da un paio di giorni) così che si andrà a prendere un nuovo centrale di difesa che spero sia proprio quel MILENKOVIC che ancora non è stato ceduto dai viola...

 

PS: Non disprezzerei nemmeno quel MAKSIMOVIC svincolato e quindi da prendere a 0 con basso ingaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MikP1 ha scritto:

Io più che piangere Demiral (che non ha tolto nulla la sua cessione) sto sperando veramente che il Napoli ceda Manolas e venga a comprare Rugani per rimpiazzarlo (come sto sentendo e leggendo da un paio di giorni) così che si andrà a prendere un nuovo centrale di difesa che spero sia proprio quel MILENKOVIC che ancora non è stato ceduto dai viola...

PS: Non disprezzerei nemmeno quel MAKSIMOVIC svincolato e quindi da prendere a 0 con basso ingaggio

Makimovic ormai quasi 30enne non è un Koulibay e il Napoli secondo voi ci rinuncia per prendere uno più scarso?

 Milenkovic discreto difensore per i viola che subiscono 60 gol all'anno,  ma nella Juve ... tanto vale tenersi Rugani almeno già conoscono pregi e difetti

ma anche Manolas (altro 30enne ) non trova un palo... dalla Roma passa al Napoli, che lo scambierebbe per Rugani... che vuol dire, che è meglio di Rugani? allora è fesso secondo voi Spalletti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, aemme ha scritto:

Makimovic ormai quasi 30enne non è un Koulibay e il Napoli secondo voi ci rinuncia per prendere uno più scarso?

 Milenkovic discreto difensore per i viola che subiscono 60 gol all'anno,  ma nella Juve ... tanto vale tenersi Rugani almeno già conoscono pregi e difetti

ma anche Manolas (altro 30enne ) non trova un palo... dalla Roma passa al Napoli, che lo scambierebbe per Rugani... che vuol dire, che è meglio di Rugani? allora è fesso secondo voi Spalletti?

Ma guarda per come la vedo io, si sta parlando alla fine di un IV centrale e quindi non pretendo i vari Varane, Van Dijk, Koulibaly ecc... in quanto non avrebbe senso tenerli come ultimo tassello della difesa, quindi alla fine Rugani come IV centrale non mi farebbe poi schifo, anche perché ripeto a mio parere non è peggio né di Demiral, nè di Romagnoli, l'unico che mi ispira veramente è Milenkovic che è un buonissimo difensore oltre che duttile in quanto utilizzabile come terzino (poi se il resto della squadra fa ridere non può evitare tutte quelle imbarcate di gol subite dai viola da solo) e su Maksimovic come IV centrale non ci sputerei, cmq alla fine è inutile farsi tante pippe su ciò perchè di certo non è chi verrà a fare il IV centrale di difesa che determinerà la stagione della Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il IV centrale? e gli altri 3 chi sarebbero se escludi de Ligt?...io vedo il vuoto intorno a de Ligt, Danilo e A.Sandro sono + laterali (destro e sinistro) Chiellini va lasciato stare perchè sia pronto soltanto per quelle  4 o 5 partite di primaria importanza, gli altri sarebbero riserve ma siamo costretti a metterli titolari, alternandoli in panchina. Anche  Allegri  credo abbia capito che può fare affidamento soltanto su de Ligt e Danilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, bianconero75 ha scritto:

 Il dato obiettivo è che per meno di tre milioni (perché pare dobbiamo pure contribuire all’ingaggio) abbiamo ceduto il “controllo” del giocatore all’Atalanta ...

 

 

Per 3 milioni abbiamo ceduto il controllo di un giocatore scontento e che avrebbe giocato poco (quarto centrale nelle gerarchie) all'Atalanta.

Se l'Atalanta ne sarà soddisfatta e vorrà esercitare il riscatto, ai 3 milioni se ne aggiungeranno 25, valutazione di tutto rispetto e, soprattutto, plusvalenza.

Se non vorrà esercitare il riscatto, ce lo riprenderemo e forse vorrà significare che non è poi tutto 'sto fenomeno, e di conseguenza non era sbagliata l'idea di assecondarne la partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per 3 milioni abbiamo ceduto il controllo di un giocatore scontento e che avrebbe giocato poco (quarto centrale nelle gerarchie) all'Atalanta.

Se l'Atalanta ne sarà soddisfatta e vorrà esercitare il riscatto, ai 3 milioni se ne aggiungeranno 25, valutazione di tutto rispetto e, soprattutto, plusvalenza.

Se non vorrà esercitare il riscatto, ce lo riprenderemo e forse vorrà significare che non è poi tutto 'sto fenomeno, e di conseguenza non era sbagliata l'idea di assecondarne la partenza.

Zebra ... non discuto la scelta tecnica ... ma la formula ... è in particolare questo dato di fatto sul quale concordiamo che il “pallino” del controllo sul giocatore è passato all’Atalanta per meno di tre milioni.
 

Se il giocatore sfonda ... l’Atalanta riscatterà se avrà la possibilità di fare un altro MEGA crestone (dopo quello con Romero di circa 50 milioni di euro che, se permetti, è un premio di valorizzazione spropositato) a fronte di una PICCOLA Plusvalenza per noi (nel caso di Romero abbiamo addirittura fatto misuvalenza).
 

Se il giocatore si rompe o delude ... ce lo rimandano a casa tipo reso Amazon e sono gran catzi nostri.

 

Per l’Atalanta, per una cifra minima, e’ ancora una volta un’operazione win/win...
 

per noi un’operazione mini/maxi inkulata... ossia bene che ci vada ci faremo una piccola plusvalenza assistendo però alla rivendita del giocatore magari per il doppio ... male che ci vada riavremo il giocatore rotto e/o svalutato difficilmente ricollocabile sul mercato a cifre decenti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Zebra ... non discuto la scelta tecnica ... ma la formula ... è in particolare questo dato di fatto sul quale concordiamo che il “pallino” del controllo sul giocatore è passato all’Atalanta per meno di tre milioni.
 

Se il giocatore sfonda ... l’Atalanta riscatterà se avrà la possibilità di fare un altro MEGA crestone (dopo quello con Romero di circa 50 milioni di euro che, se permetti, è un premio di valorizzazione spropositato) a fronte di una PICCOLA Plusvalenza per noi (nel caso di Romero abbiamo addirittura fatto misuvalenza).
 

Se il giocatore si rompe o delude ... ce lo rimandano a casa tipo reso Amazon e sono gran catzi nostri.

 

Per l’Atalanta, per una cifra minima, e’ ancora una volta un’operazione win/win...
 

per noi un’operazione mini/maxi inkulata... ossia bene che ci vada ci faremo una piccola plusvalenza assistendo però alla rivendita del giocatore magari per il doppio ... male che ci vada riavremo il giocatore rotto e/o svalutato difficilmente ricollocabile sul mercato a cifre decenti.

 

 

E' proprio su questi aspetti che non la vediamo alla stessa maniera, caro amico (non che sia un problema, quando ci si confronta civilmente e pacatamente come in questo caso).

Faccio l'ultimo tentativo per farti fare un passettino verso di me, dopo di che pazienza, ci mancherebbe altro...

Mi parli di formula per un giocatore che da noi è chiuso, è una riserva (quarto nelle gerarchie) e che di conseguenza ha chiesto di partire.

La Juventus non può essere troppo pretenziosa se vuole assecondare il giocatore, quindi ha chiesto un prestito oneroso con diritto di riscatto. Intanto non solo liberiamo una casella in rosa, risparmiamo un ingaggio, ma portiamo anche a casa tre milioni.

Se il giocatore sfonda, noi ne incassiamo altri 25, che ci consentono, permettimi di correggerti, di realizzare una plusvalenza TUTT'ALTRO CHE PICCOLA, visto che il giocatore è a bilancio per 9 milioni residui, e l'incasso di 28 milioni genera una plusvalenza di 19 milioni, che se non è un record per una riserva, poco ci manca.

Dopo di che, se entrano questi soldi nelle casse bianconere, quello che fà l'Atalanta col giocatore mi interessa meno di zero: se lo vede a 100 milioni, non sono più affari miei, sono loro la società che compra a 10 e rivende a 30, non la Juventus.

Se invece il giocatore non convince i bergamaschi, significa che la Juventus aveva visto giusto nel cercare di privarsene e allora voglio vedere dove si rintaneranno tutti quelli che hanno preso come un delitto di lesa maestà il tentativo di liberarsi del giocatore e che lo hanno dipinto quasi come il nuovo Cannavaro.

Certo, come dici tu avremo problemi a ricollocarlo a cifre così interessanti, ma il problema ci sarebbe stato anche se lo avessimo tenuto un altro anno con noi a fare la muffa, non credi?

Non capisco, lo dico con tutto il cuore, questa ossessione per quello che accade dopo che abbiamo ceduto un nostro giocatore. Vogliamo metterci al livello delle società che comprano a 10 e rivendono a 30? Apprezzeresti che la Juve prendesse il nuovo Vidal a 12 milioni e lo rivendesse dopo un anno a 50? La Juve in genere quelli buoni li tiene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zebra67 ha scritto:


Non capisco, lo dico con tutto il cuore, questa ossessione per quello che accade dopo che abbiamo ceduto un nostro giocatore. Vogliamo metterci al livello delle società che comprano a 10 e rivendono a 30? Apprezzeresti che la Juve prendesse il nuovo Vidal a 12 milioni e lo rivendesse dopo un anno a 50? La Juve in genere quelli buoni li tiene...

 

Zebra tengo a precisare che non è che non ho capito o non riconosca la logica del tuo ragionamento ... ci sta ...
Solo che non condivido il principio (determinato dalla formula) che sta alla base dell’operazione... per le ragioni che ho indicato prima ...

 

Mi interessa rispondere all’obiezione di cui sopra ... essa parte da una premessa, permettimi di sottolinearlo, sbagliata ... il giocatore non lo abbiamo ceduto ... il giocatore lo abbiamo prestato ... 

 

sara’ l’Atalanta a decidere tra un anno, a carte scoperte, il destino dell’operazione...

il resto delle considerazioni pertanto non valgono ... perché sarebbe  ovvio che se lo avessimo ceduto o lo avessimo prestato con obbligo di riscatto non mi sarebbe interessato più nulla di quello che l’atalanta ne potrebbe ricavare in futuro a fronte, per l’appunto, dell’assunzione OGGI da parte della stessa del rischio dell’operazione ...
rischio che alle condizioni attuali rimane tutto e solo nostro e per un guadagno minimo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Zebra tengo a precisare che non è che non ho capito o non riconosca la logica del tuo ragionamento ... ci sta ...
Solo che non condivido il principio (determinato dalla formula) che sta alla base dell’operazione... per le ragioni che ho indicato prima ...

 

Mi interessa rispondere all’obiezione di cui sopra ... essa parte da una premessa, permettimi di sottolinearlo, sbagliata ... il giocatore non lo abbiamo ceduto ... il giocatore lo abbiamo prestato ... 

 

sara’ l’Atalanta a decidere tra un anno, a carte scoperte, il destino dell’operazione...

il resto delle considerazioni pertanto non valgono ... perché sarebbe  ovvio che se lo avessimo ceduto o lo avessimo prestato con obbligo di riscatto non mi sarebbe interessato più nulla di quello che l’atalanta ne potrebbe ricavare in futuro a fronte, per l’appunto, dell’assunzione OGGI da parte della stessa del rischio dell’operazione ...
rischio che alle condizioni attuali rimane tutto e solo nostro e per un guadagno minimo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Una stretta di mano, intanto, per la tua pacatezza e per il portare motivazioni e argomentazioni a sostegno delle tue idee.

Andando nel concreto, ho usato la parola "ceduto" in quanto ne facevo un discorso generale, non limitato al solo caso Demiral, la cui formula la conosco benissimo (prestito oneroso con DIRITTO di riscatto).

Per farti un esempio, se cediamo Rugani a 10 milioni all'Udinese e Pozzo lo rivende a 40, posso dirgli bravo ma non mi interessa più di tanto, mentre altri starebbero a pontificare sul fatto che abbiamo fatto fare un affare all'Udinese. A me non interessa perché l'obiettivo della Juve deve essere quello di vincere, non di fare come chi investe sui titoli, che compra al momento buono a 10 e aspetta il momento giusto per rivendere i titoli a 20, lucrando sulla differenza.

Comunque il tuo pensiero è chiaro e riportato in maniera esaustiva, anche io non ho nulla da aggiungere se non che l'eventuale nostro guadagno, come ho scritto nel post precedente, non sarebbe minimo: senza considerare l'ingaggio e il posto liberato in rosa, ci sono 19 milioni di plusvalenza.

Ciao, arrivederci a future chiacchierate stimolanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Zebra ... non discuto la scelta tecnica ... ma la formula ... è in particolare questo dato di fatto sul quale concordiamo che il “pallino” del controllo sul giocatore è passato all’Atalanta per meno di tre milioni.
 

Se il giocatore sfonda ... l’Atalanta riscatterà se avrà la possibilità di fare un altro MEGA crestone (dopo quello con Romero di circa 50 milioni di euro che, se permetti, è un premio di valorizzazione spropositato) a fronte di una PICCOLA Plusvalenza per noi (nel caso di Romero abbiamo addirittura fatto misuvalenza).
 

Se il giocatore si rompe o delude ... ce lo rimandano a casa tipo reso Amazon e sono gran catzi nostri.

 

Per l’Atalanta, per una cifra minima, e’ ancora una volta un’operazione win/win...
 

per noi un’operazione mini/maxi inkulata... ossia bene che ci vada ci faremo una piccola plusvalenza assistendo però alla rivendita del giocatore magari per il doppio ... male che ci vada riavremo il giocatore rotto e/o svalutato difficilmente ricollocabile sul mercato a cifre decenti.

 

 

Sono d'accordo con te. 

Tranne su una cosa.

Il tottenham Romero lo ha preso in prestito con diritto di riscatto. Per cui sono tutt'altro che scontati i soldi che l'atalanta dovrebbe ricevere dalla sua valutazione. In quel caso è un win/win per il tottenham. E l'atalanta ha pagato 16 milioni di euro comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

... l'eventuale nostro guadagno, come ho scritto nel post precedente, non sarebbe minimo: senza considerare l'ingaggio e il posto liberato in rosa, ci sono 19 milioni di plusvalenza.

Ciao, arrivederci a future chiacchierate stimolanti!

Ti devo solo una risposta su quest’aspetto ...

 

Oggi il guadagno sono solo i tre milioni di prestito...

 

la  plusvalenza - che se fosse stata realizzata oggi sarebbe stata di tutto rispetto - come giustamente rilevi è solo eventuale ... 

si potrà realizzare solo per volontà dell’Atalanta il prossimo anno e, a quel punto, si ripetesse ad es. il caso Romero, potrebbe apparire molto ridimensionata.
 

Buona giornata e alla prossima. 

.ok

 

 

 

8 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Sono d'accordo con te. 

Tranne su una cosa.

Il tottenham Romero lo ha preso in prestito con diritto di riscatto. Per cui sono tutt'altro che scontati i soldi che l'atalanta dovrebbe ricevere dalla sua valutazione. In quel caso è un win/win per il tottenham. E l'atalanta ha pagato 16 milioni di euro comunque.

Lo sai che ignoravo la circostanza ...

 

penso però che, a differenza che per Demiral, sia solo una formula di facciata.

 

.boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.