Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BLACKEAGLE

The Sun - Juventus, Real e Barcellona non mollano il progetto Superlega, ma lo rilanciano

Post in rilievo

1 ora fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Questo articolo di Tuttojuve a firma di Pavan rende l'idea di come la penso io e fortunatamente altri milioni come me.

 

SUPERLEGA, AVEVA RAGIONE AGNELLI, GUARDATE DOVE STANNO I CAMPIONI, W I FURBONI CHE SI ERANO LAMENTATI

La Superlega era il male come dicevano molti? Non ci sembra proprio. Il progetto ideato non sarebbe stata la medicina di tutti i mali, ma sicuramente avrebbe permesso di avere una suddivisione di campioni più equa.

DA MESSI A RONALDO - da Messi a Ronaldo ci sono stati grandi movimenti in estate con l'argentino e il portoghese che hanno cambiato squadra e che hanno impoverito ulteriormente la Liga e la Serie A, togliendo due calciatori importanti e di immagine a due campionati europei. E' chiaro, che al momento la Premier sta prendendo ormai la scena e che le altre squadre stanno perdendo appeal. La finale di Champions dello scorso anno è chiara immagine di quello che potrebbe essere lo scenario del presente e del futuro.

LE INGLESI SPENDONO - la inglesi spendono e spandono, altrove meno o quasi nulla. Sette delle squadre che hanno speso di più in Europa appartengono alla Premier League. E' chiaro ed evidente che le formazioni inglesi abbiano un potere di spesa maggiore rispetto alle formazioni di tutti gli altri campionati, che probabilmente una Superlega avrebbe limitato con una suddivisione di risorse più eque limitando il potere dei campionati nazionali e quindi anche della Premier League.

CAMPIONATI NAZIONALI CHE PENA - i campionati Nazionali assumono, quindi, una forma quasi pietosa, Liga senza Messi, Serie A senza Lukaku e Ronaldo, regge un pò la Bundesliga e ma a breve partirà Haaland.

ED I FURBONI - ed i furboni che si erano lamentati della Superlega parlando di competitività e meritocrazia ora che diranno? Siamo curiosi di sapere che diranno quando ci saranno solo formazioni inglesi e forse il Psg al top e basta.

 

Ma infatti hanno dato a bere che il problema fossero i sogni dei bambini (e l'occhio della madre..)..

 

Difficilmente avevo visto una presa di posizione così netta e sollecita da parte di tutte le maggiori istituzioni.. dai media, ai politici, dalla chiesa alla regina Elisabetta...  non succede nemmeno di fronte ad una guerra o ad un genocidio..  evidentemente erano e sono coinvolti interessi economici e rapporti di forza ben radicati..

 

è chiaro che gli inglesi hanno tutto da guadagnare dalla posizione attuale.. mi stupisce infatti che i singoli club d'oltremanica abbiano inizialmente aderito alla nuova competizione.. magari l'hanno fatto in buona fede, temendo di rimanere esclusi.. fino a che qualcuno di importante ha tirato loro la giacca facendogli capire da che parte tira il vento..

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jigen ha scritto:

La superlega è morta. Una competizione con le sole squadre italiane e spagnole (ammesso poi che tornino atletico e le milanesi) non va da nessuna parte. Agnelli e Perez avevano una sola possibilità e se la sono bruciata per colpa di un pressapochismo da dilettanti. Voltare pagina.

Non ho mai letto qualcosa di più banale. Forse solo: "signora mia, non si sa più come vestirsi". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.