Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Recommended Posts

4 ore fa, aleph75 ha scritto:

d'accordo, ma la partita di sabato e anche quella con l'udinese con un portiere forte le portavi a casa. 

ed io potrei risponderti che senza l'errore di Manolas finiva zero a zero...non lo sapremo mai.

6 ore fa, bardockssj ha scritto:

facile parlare daldivano, queitiri hanno la palla che gira fin che non toccano la porta, oltretutto come detto se Chielini e Rabiot avessero fatto le cose per bene Politano quella pallal'avrebbe vista nel replay buttata fuori dal nostro numero 25.

sul secondo la cappella è diRabiot che manda tutti fuorigiri e di Chiellini che come fanno notare altri non era posizionato correttamente ed ha reagito tardi e male.

si come no, tutti fenomeni daldivano, poi ci si trova nelle situazioni e si piange...

La mia opinione è anche frutto di esperienza professionale, avendo giocato per un po' di anni in promozione come portiere. Io che non mi reputavo un fenomeno facevo la scelta più semplice, non bloccare mai le palle insidiose ma andare a due pugni, soprattutto se in area.

Altro che divano.

19 ore fa, adon ha scritto:

Come la peggiore delle provinciali. Ci rendiamo conto che abbiamo avuto il 30% di possesso palla e senza la cappella di Manolas non avremmo mai tirato in porta?

Ma d’altronde conosciamo bene il calcio champagne di acciughina.

Veramente le statistiche della Lega dicono che abbiamo avuto il 53%, come pure quelle di Diretta. Poi altri siti dicono il 34, quindi vai a capire. Sui tiri in porta invece concordano tutti: 6 a 4! Ad ogni modo... con una squadra inventata, piena di riserve, e che non rivedrai più! Toglila al Napoli mezza squadra, e metti a noi tutti i titolari, poi ne riparliamo. E così come c'è stato l'errore di Manolas, senza le nostre cappelle il Napoli non avrebbe mai segnato. Il calcio di acciughina ti ha fatto vincere 5 scudetti e coppe varie, guadagnando le uniche due finali di Champions degli ultimi 18 anni. Ci sono fior di squadre che difendendo e ripartendo hqnno scritto la storia, l'ultima delle quali la vincitrice dell'ultima Champions. Veniamo da anni in cui il disequilibrio ci ha smembrati, e per ritrovare equilibrio serve tempo, specie col centrocampo mediocre che ci ritroviamo, che non difende, non filtra, non segna, non fa assist, e forse ha nel solo Locatelli la speranza per intravedere un minimo di luce. L'ho scritto nel mio post che è il caso di giocare più alti, ma ricordando le nefandezze dello scorso anno probabilmente qualcuno ha capito che con la mediana attuale o non è possibile (a meno di prendere imbucate pure dal Benevento) o serve pazientare. 

15 ore fa, umbertoI ha scritto:

se ci pressano per quasi tutta la partita le possibilità di errori, rimpalli, mischie ecc, aumentano

non è questione di difendere male

anche altre squadre hanno commesso errori ed hanno subito gol, ma giocando in modo diverso

alla fine hanno pareggiato o vinto

il tuo esempio del napoli l'anno scorso è un caso ed i casi non sono la regola

Non è un caso. Conta l'efficacia. Il Chelsea "difendendosi e venendo pressata" ci ha vinto l'ultima Champions, così come noi negli ultimi due anni abbiamo preso gol ridicoli su ripartenza per pressare male giocando alti. Una cosa la devi saper fare, in un senso o nell'altro, perchè altrimenti in un senso e nell'altro puoi beccare la mischia sfortunata (e non è il nostro caso, visto che qui si parla di 1 papera e mezza del portiere e di un centravanti impazzito su un totale di 6 tiri in porta a 4) come la ripartenza che ti buca come un fesso, e noi ne abbiamo viste parecchie di recente. 

Non esiste UN calcio valido, altrimenti lo praticherebbero tutto. Esiste il calcio efficace, in qualsiasi modo lo si concepisca, e al di là dei comprensibili gusti. 

• Mi Piace 1

1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Non è un caso. Conta l'efficacia. Il Chelsea "difendendosi e venendo pressata" ci ha vinto l'ultima Champions, così come noi negli ultimi due anni abbiamo preso gol ridicoli su ripartenza per pressare male giocando alti. Una cosa la devi saper fare, in un senso o nell'altro, perchè altrimenti in un senso e nell'altro puoi beccare la mischia sfortunata (e non è il nostro caso, visto che qui si parla di 1 papera e mezza del portiere e di un centravanti impazzito su un totale di 6 tiri in porta a 4) come la ripartenza che ti buca come un fesso, e noi ne abbiamo viste parecchie di recente. 

Non esiste UN calcio valido, altrimenti lo praticherebbero tutto. Esiste il calcio efficace, in qualsiasi modo lo si concepisca, e al di là dei comprensibili gusti. 

ci si può anche difendere quando si incontrano squadre molto forti come in una finale di CL

non mi sembra azzeccato il confronto

qui stiamo parlando del campionato e squadre da finale di CL non ne abbiamo incontrate, anzi

squadre da lato destro della classifica eccetto il napoli che comunque non mi è sembrato niente di che

l'unico gol che abbiamo fatto è stato un loro regalo, come hai detto "gol ridicolo"

per quanto riguarda il portiere, a mio avviso Tek non ha fatto nessuna papera, ha respinto un tiro angolatissimo in tuffo

e non si può pretendere che abbia dovuto anche saperla indirizzare

le mischie in area sono sempre pericolosissime, i gol ci possono scappare e più occasioni di questo tipo si concedono

più si rischia

questa è la mia opinione se mi è consentito

5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

13 calci d angolo a 1 25 tiri a 8 subiti di cui 6 in porta vuoi non incassare almeno due gol?il possesso puoi stare sicuro che non era equilibrato avremo giocato dieci minuti effettivi noi con la palla fra i piedi. Tutto il secondo tempo non l abbiamo vista la palla e il primo meno di loro 66% a 34 % é il dato giusto

Abbiamo fatto una partita aumentando a dismisura la possibilita di incassare gol... Non esisterà un calcio giusto e uno sbagliato ma una cosa é sicura per la fisica :finché il pallone ce l hai tu l avversario non fa gol, più tieni l avversario con il pallone lontano dalla tua area di rigore più diminuisci la possibilità di prendere gol, meno calci d angolo subiti meno chances di prenderee gol..meno fai tirare l avversario meno palloni in porta arrivano a calcio il 90% delle squadre che si comporta in modo totalmente passivo come noi ieri il secondo tempo subisce almeno un gol se non due soprattutto se giochi contro un avversario di buon spessore.. Ci hanno surclassato il secondo tempo era da vergognarsi. 

• Mi Piace 1

5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Io so per certo però che un calcio dove per 45 minuti non metti il naso fuori dalla tua metà campo e subisci la pressione costante dell’avversario è un calcio dove 9 volte su 10 prendi la supposta e perdi la partita 

Non si può definire ne efficace ne valido 

• Mi Piace 4

15 ore fa, fightclub ha scritto:

Tutto molto bello..a cominciare dalla palla persa da bernardeschi..

Gli hanno concesso di tentare la giocata. È finalmente un ragazzo felice

• Mi Piace 1

13 ore fa, gilor ha scritto:

ed io potrei risponderti che senza l'errore di Manolas finiva zero a zero...non lo sapremo mai.

d'accordo, ok la tattica, ma quando le cose si mettono male, sono i grandi giocatori a togliere le castagne dal fuoco, è sempre stato così. e noi ne siamo quanto mai a corto. poi la posizione del portiere, non è prescindibile, queste due partite stanno lì a dimostrarlo.

5 ore fa, umbertoI ha scritto:

ci si può anche difendere quando si incontrano squadre molto forti come in una finale di CL

qui stiamo parlando del campionato e squadre da finale di CL non ne abbiamo incontrate, anzi

squadre da lato destro della classifica eccetto il napoli che comunque non mi è sembrato niente di che

l'unico gol che abbiamo fatto è stato un loro regalo, come hai detto "gol ridicolo"

per quanto riguarda il portiere, a mio avviso Tek non ha fatto nessuna papera, ha respinto un tiro angolatissimo in tuffo

le mischie in area sono sempre pericolosissime, i gol ci possono scappare e più occasioni di questo tipo si concedono

più si rischia

Tutte le opinioni sono consentite.... però dire che o tiraggir fosse pericoloso...era una ciofeca...il nostro lo ha appoggiato comodamente per politano...ma anche il nostro 33 ha provato la giocata scoprendo la palla....uno schifo a cascata insomma...

• Haha 1

Il 11/9/2021 Alle 19:58, Pigio_ ha scritto:

Quando giochi come nel 1967, è giusto perdere. 

Nel '67 abbiamo vinto lo scudetto......... 

Il 11/9/2021 Alle 20:00, Dale_Cooper ha scritto:

Qua si sbananava per aver venduto un giocatore del genere

Nessuno credo "sbananasse" si è preso atto della volontà del sig. Ronaldo di andarsene. Tenere forzatamente un giocatore scontento che costa 31 mln. netti non era possibile.

Possiamo parlare dell'operazione fallimentare in termini economici questo si ma un Ronaldo non lo trattieni se vuole andarsene. 

• Mi Piace 1

1 ora fa, Robby2261 ha scritto:

Nessuno credo "sbananasse" si è preso atto della volontà del sig. Ronaldo di andarsene. Tenere forzatamente un giocatore scontento che costa 31 mln. netti non era possibile.

Possiamo parlare dell'operazione fallimentare in termini economici questo si ma un Ronaldo non lo trattieni se vuole andarsene. 

Evidentemente il 27 agosto non eri qui .ghgh

12 ore fa, umbertoI ha scritto:

più si rischia

Certo che ti è consentito, stiamo scambiando opinioni, sebbene io stia provando a mettere davanti i fatti prima ancora delle mie stesse opinioni.

Non è questione di finale di CL, ma di caratteristiche dei giocatori in primis, e di problemi da risolvere in secundis. Se hai dei contropiedisti e devi rimettere in ordine una squadra che ha dimostrato di non saper tenere la linea alta negli ultimi 2 anni, allora inizi a giocare più basso (sebbene, come io stesso ho detto, noi stiamo giocando troppo bassi, e questa è sì un'opinione, ma che non nega la validità di un ragionamento a montrle). L'Atletico, solo per citarne una (ma è valso anche per noi, oltre che per il Chelsea, ecc) lo faceva con chiunque quando aveva certi giocatori, squadre piccole e grandi e ci ha vinto campionati, coppe, e per un soffio la Champions. 

In merito a Szczesny... dire che non abbia fatto una papera te la lascio come opinione, ma sappi che è in contraddizione non soltanto con quella di chiunque, ma persino con quella dello stesso Szczesny! È un errore confermato da qualsiasi portiere peraltro. Dai su  ;)

8 ore fa, mk5 ha scritto:

13 calci d angolo a 1 25 tiri a 8 subiti di cui 6 in porta vuoi non incassare almeno due gol?il possesso puoi stare sicuro che non era equilibrato avremo giocato dieci minuti effettivi noi con la palla fra i piedi. Tutto il secondo tempo non l abbiamo vista la palla e il primo meno di loro 66% a 34 % é il dato giusto

Abbiamo fatto una partita aumentando a dismisura la possibilita di incassare gol... Non esisterà un calcio giusto e uno sbagliato ma una cosa é sicura per la fisica :finché il pallone ce l hai tu l avversario non fa gol, più tieni l avversario con il pallone lontano dalla tua area di rigore più diminuisci la possibilità di prendere gol, meno calci d angolo subiti meno chances di prenderee gol..meno fai tirare l avversario meno palloni in porta arrivano a calcio il 90% delle squadre che si comporta in modo totalmente passivo come noi ieri il secondo tempo subisce almeno un gol se non due soprattutto se giochi contro un avversario di buon spessore.. Ci hanno surclassato il secondo tempo era da vergognarsi. 

Premettendo che io stesso nel post non ho mica parlato di una bella partita (anzi, ho sottolineato difetti strutturali che richiedono un miracolo da parte di Allegri, e non so nemmeno se sia il più indicato per farlo)... la maggior parte dei corner è nei primi minuti, quando ne hanno tirati 8 in pochissimo tempo.

Il "totale" dei tiri in porta mi veniva negato quando provavo a portarlo io come prova, in quanto contavano i tiri nello specchio. Io non concordo, ma nel caso in questione si tratta di una marea tiri respinti dai difensori stessi! E infatti nè Szczesny nè la squadra aveva corso grandi pericoli, non si ricordano tutte ste azioni da gol come ammesso dallo stesso Spalletti, nonostante loro abbino tenuto il gioco in mano (e vorrei vedere, facciamo a cambio di indisponibilità poi ne riparliamo). Inoltre no, non è affatto detto che se tieni palla tu è meglio, questo è un modo estremamente riduttivo di porre la questione, perchè non solo nega la validità di squadre che hanno vinto centinaia di trofei giocando in senso opposto, ma la controprova è data da noi stessi nelle ultimi 2 stagioni, quando siamo stati in cima alle classifiche di possesso palla prendendo il più alto numero di gol di questi anni. E sai perchè? Perchè non l'abbiamo lo fatto bene, perchè non l'abbiamo fatto con EFFICACIA, che tatticamente è l'unica cosa che conta. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

8 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Io so per certo però che un calcio dove per 45 minuti non metti il naso fuori dalla tua metà campo e subisci la pressione costante dell’avversario è un calcio dove 9 volte su 10 prendi la supposta e perdi la partita 

Non si può definire ne efficace ne valido 

E pensa che senza le papere di Szczesny e Kean (nemmeno forzate da tutta sta pressione avversaria) la portavi a casa ugualmente, e senza mezza squadra! Giocando anche mezza partita male, intendiamoci. Ma questa è. 

Come detto, io stesso nel post ho parlato dei problemi strutturali della squadra, di come Allegri sia costretto al miracolo (e non so se per costruire sia così adatto), di come debba giocare più alto, ecc. Ma per parafrasare te, "io so anche che" non è affatto detto che se tieni palla tu non prendi la supppsta. Noi nelle ultime ultimi 2 stagioni siamo stati in cima alle classifiche di possesso palla prendendo il più alto numero di gol di questi anni. Proprio perchè non l'abbiamo lo fatto bene, perchè non l'abbiamo fatto con efficacia. In qualsiasi modo tu voglia giocare (in base soprattutto alle caratteristiche dei giocatori, e non per uno schiribizzo qualsiasi) conta solo quello. 

11 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Certo che ti è consentito, stiamo scambiando opinioni, sebbene io stia provando a mettere davanti i fatti prima ancora delle mie stesse opinioni.

Non è questione di finale di CL, ma di caratteristiche dei giocatori in primis, e di problemi da risolvere in secundis. Se hai dei contropiedisti e devi rimettere in ordine una squadra che ha dimostrato di non saper tenere la linea alta negli ultimi 2 anni, allora inizi a giocare più basso (sebbene, come io stesso ho detto, noi stiamo giocando troppo bassi, e questa è sì un'opinione, ma che non nega la validità di un ragionamento a montrle). L'Atletico, solo per citarne una (ma è valso anche per noi, oltre che per il Chelsea, ecc) lo faceva con chiunque quando aveva certi giocatori, squadre piccole e grandi e ci ha vinto campionati, coppe, e per un soffio la Champions. 

In merito a Szczesny... dire che non abbia fatto una papera te la lascio come opinione, ma sappi che è in contraddizione non soltanto con quella di chiunque, ma persino con quella dello stesso Szczesny! È un errore confermato da qualsiasi portiere peraltro. Dai su  ;)

i fatti li ho espressi io, a mio parere come del resto è il tuo

quindi pace e andiamo avanti

18 ore fa, vertigo2008 ha scritto:

Tutte le opinioni sono consentite.... però dire che o tiraggir fosse pericoloso...era una ciofeca...il nostro lo ha appoggiato comodamente per politano...ma anche il nostro 33 ha provato la giocata scoprendo la palla....uno schifo a cascata insomma...

la mia opinione è un'altra, scusami

• Haha 1

20 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Corretto ed esaustivo. 👍

22 ore fa, umbertoI ha scritto:

i fatti li ho espressi io, a mio parere come del resto è il tuo

quindi pace e andiamo avanti

Beh, no, mi spiace, io ho riportato fatti acclarati, tu, per tua stessa ammissione, hai parlato di opinioni. 

Quindi pace sì, ma evita a questo punto di uppare un topic vecchio, senò, oltre a dover moderare, tocca puntualizzare l'ovvio a oltranza.  ;)

• Confuso 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.