Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

SERIE A - Stagione 2022/23

Post in rilievo

La stagione è terminata e quindi ora di TOP 11 e FLOP 11.

 

TOP 11

FRANCESCA DURANTE (Inter): portiere solidissimo, difficilmente fa qualche errore. Protagonista di tante grandi parate, meriterebbe la titolarità anche in Nazionale (Giuliani è troppo altalenante alterna miracoli a vaccate clamorose, anche se quest’anno molto meglio rispetto alla precedente).

 

GOSIA MESJASZ (Milan): nelle prime partite stagionali sembrava in grossa difficoltà poi via via è migliorata e cresciuta fino a diventare una delle migliori. Puntuale in difesa ed in più anche qualche gol dalle palle inattive.

MARTINA ROSUCCI (Juventus): la sorpresa di questa stagione. Reinventata difensore centrale si è riscoperta un muro invalicabile e forse allungato la carriera per altri svariati anni (il forse è riferito all’infortunio). Peccato che si sia fatta male, penso che sia stata la sua migliore stagione alla Juve.

CECILIA SALVAI (Juventus): cosa dire se non la solita Salvai. In Italia nel ruolo non ha rivali, sempre (o quasi) perfetta.

 

JULIA KARLERNAS (Como): centrocampista fondamentale per gli equilibri del Como (dietro la Roma la squadra che ha praticato il miglior calcio), ottima sia in fase difensiva che in quella offensiva. Le lariane hanno avuto un calo di 1 mese dove non hanno vinto nessun match, periodo che guarda caso ha coinciso con il suo infortunio.

MANUELA GIUGLIANO (Roma): è stata la sua stagione. Oltre alla solita ottima regia, quest’anno poteva calciare da qualsiasi distanza che gonfiava la rete. Tante le sue reti davvero belle.

GIADA GREGGI (Roma): anche qui una conferma oltre alla immensa quantità ha unito qualche gol … che non guasta mai. Vediamo se quel genio della Bertolini la lascia di nuovo a casa, quando dovrebbe essere titolare fissa.

GHOUTIA KARCHOUNI (Inter): centrocampista che rappresenta il prototipo della mezzala completa: recupera palla, si inserisce, fa gol, corre, fa assist, dotata tecnicamente e fisicamente. Cosa vuoi di più?

 

ANNAMARIA SERTURINI (Roma): a mio avviso miglior calciatrice italiana della stagione. Fino a marzo semplicemente devastante, lei è Haavi facevano quel che gli pareva nelle fasce. Poi negli ultimi due mesi è un po’ calata ed un po’ Glionna ha iniziato a performare e non è stata più titolare fissa. Stesso discorso per Greggi in chiave nazionale.

MARTINA PIEMONTE (Milan): attaccante che nell’ultimo anno è cresciuta tantissimo. Fisicamente dominante, ha iniziato a segnare anche con una certa regolarità. L’unico punto debole (si nota soprattutto a livello internazionale) un po’ troppo lenta e macchinosa nei movimenti.

EMILIE HAAVI (Roma): MVP della stagione e per me calciatrice più forte della Serie A. Semplicemente la giocatrice (e ripeto giocatrice, Chawing* non l’ho inserita in questa formazione perché ho dubbi su cosa sia) più decisiva del campionato. Lei e Serturini hanno devastato le avversarie sulle fasce.


FLOP 11


ISABELLA KRESCHE (Sassuolo): il Sassuolo a inizio anno presenta una campagna acquisti horror: Kresche, Nowak, Bragonzi, Popadinova, Goldoni ottime per partecipare a Miss Mondo; pessime se devi giocare a calcio.

Probabilmente hanno pescato questa ragazza da un catalogo di intimo austriaco e le hanno affidato i guanti e la porta. 
Risultato? Tremenda coi piedi, lentissima nel tuffarsi, con le mani non sa parare. 
Nel pessimo inizio di stagione delle neroverdi c’è molto di suo, basta pressarla e con i tombini che si ritrova come piedi regala tantissime palle alle avversarie che possono segnare tranquillamente.

Col passare della stagione c’e da ammettere che migliora nettamente e qualche parata la regala, leggermente migliorata anche coi piedi.

 

AURORA DE RITA (Sampdoria): due anni fa fu una delle migliori sorprese con l’Empoli; a Genova quest’anno abbastanza male: diversi buchi difensivi, quasi nulla in fase offensiva.

MARIA LUISA FILANGERI (Sassuolo): un’altra causa della pessima stagione del Sassuolo è lei, come la Kresche è ottima nel regalare gol alle avversarie fornendogli assist al bacio.

DANIELLE COX (Parma): l’ho inserita soprattutto per la pessima partita contro la Samp (fondamentale per la salvezza) dove fa un autogol da ufficio inchieste e per tutta la partita appare spaesata 

. E poi come simbolo della difesa del Parma la peggiore del campionato.

JAZMIN JACKMON (Fiorentina): la metto come flop perché come terzino è inadatta: non ha gamba e non ha le capacità tecniche per fare questo ruolo. Ha un gran fisico per cui la vedrei benissimo come difensore centrale. Quindi direi rimandata, sperando di vederla in un altro ruolo.

 

YORELI RINCON (Sampdoria): stagione davvero deludente per quella che sarebbe dovuta essere la leader tecnica del centrocampo blucerchiato. Mai un guizzo, mai un qualcosa di promettente … cose di cui ci aveva abituato gli scorsi anni.

SARA BJORK GUNNARSDOTTIR (Juventus): in una parola sola la versione femminile di Aaron Ramsey. Tanti problemi fisici, prestazioni sempre deludenti; a me ha ricordato tantissimo la prima stagione del gallese da noi. Anche qualche gol decisivo, ma tanti/troppi vuoti. Mi auguro che le voci di un suo addio siano vere; può dedicarsi a fare la mamma a tempo pieno. 
E comunque già all’Europeo aveva mostrato di non averne più.

KAMILA DUBCOVA (Sassuolo): alla prima stagione al Milan ha deluso. Non ha mostrato nulla della splendida mezzala/trequartista vista al Sassuolo. Giocare con la gemella la limita sefz; anche in Emilia la prima (l’unica con la gemella come compagna) fu abbastanza deludente.


GLORIA MARINELLI (Inter):con Sorbi era la migliore giocatrice della squadra (e questo probabilmente spiega molte cose tipo arrivare dietro al Florentia in classifica), però aveva mostrato caratteristiche molto interessanti tipo una ottima velocità. In questi ultimi 2 anni invece il nulla, tanti problemi fisici e tanta panchina. Sembra in netta parabola discendente nonostante sia ancora abbastanza giovane.

ASIA BRAGONZI (Sassuolo/Pomigliano): almeno le scorse stagioni batteva tanti rigori che le alteravano le medie realizzative, quest’anno invece 2 gol (1 in C.Italia ed 1 in campionato all’ultima giornata) entrambe con la maglia del Pomigliano. Mentre il livello della A è cresciuto negli ultimi anni lei sembra rimasta la stessa uscita dalla primavera della Juve, se non addirittura regredita.

Al momento non è al livello per giocare in una serie A, dovrebbe andare in B e cercare di rilanciare la sua carriera; vediamo se lo capirà …

VALERIA PIRONE (Parma): lei che era il capitano doveva guidare le gialloblù alla salvezza, ma ha fallito. Se le altre attaccanti hanno comunque reso (per profondità e qualità il Parma aveva un reparto offensivo davvero notevole), lei chiude con la bellezza di 0 gol. 
E pensare che veniva da ottime stagioni, ma complice anche diversi problemi fisici (costante della formazione emiliana quest’anno i tanti infortuni che probabilmente hanno inciso nella retrocessione) non è riuscita ad incidere.

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/6/2023 Alle 23:30, and92juve ha scritto:

La stagione è terminata e quindi ora di TOP 11 e FLOP 11...

Andy, fine stagione, tempo di bilanci. Mi dai l'occasione per puntare i riflettori anche sulla stagione appena trascorsa del FANTAWOMEN LFOOTBALL. Alcuni dello JWF si cimentano da qualche anno. Vediamo i Top e i Flop.

Si sono presentate ai nastri di partenza 500 compagini. :uhmm:

N.B : la classifica è relativa esclusivamente alle squadre che si conoscono (se altri utenti hanno partecipato si facciano avanti).

 

 

                                                                                                                                   

                                                                                                                                           TOP

 

1) F.C. ALTOBORGO    (28^) @Leonardo.   :siciao:

2) F.C. SCHAKILENA   (37^) @Leonardo.   :siciao:

 

                                                                                                                                          FLOP

 

1) VIKINGUR GRIMSEY B (262^) @SuperGobbo94_   uauauaua

2) VIKINGUR GRIMSEY  (160^) @SuperGobbo94_   uauauaua       

3) SYNTHESYS  (50^) @Paolo Bosco  uauauaua

                                                                                                                                     MEGA FOLP

 

1) VIKINGUR GRIMSEY  (480^) @SuperGobbo94_   uauauauauaua

 

 

P.S.  presenti nelle due formazioni TOP Francesca Durante, Gosia Mesjasz, Julia Karlernas, Manuela Giugliano, Giadina Greggi, Gouthia Karchouni, Martina Piemonte.

e ho detto tutto...:uhmm:

Diciamo che tutto sommato lo JWF si è fatto valere.

Alla prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/6/2023 Alle 23:30, and92juve ha scritto:

SARA BJORK GUNNARSDOTTIR (Juventus): in una parola sola la versione femminile di Aaron Ramsey. Tanti problemi fisici, prestazioni sempre deludenti; a me ha ricordato tantissimo la prima stagione del gallese da noi. Anche qualche gol decisivo, ma tanti/troppi vuoti. Mi auguro che le voci di un suo addio siano vere; può dedicarsi a fare la mamma a tempo pieno. 
E comunque già all’Europeo aveva mostrato di non averne più.

Se magari lasciassi tu, smettendo tu, di tifare Juve, dedicandoti quindi a tempo pieno a fare altro, anziché scrivere tale castroneria, sarebbe spettacolare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leonardo. ha scritto:

Andy, fine stagione, tempo di bilanci. Mi dai l'occasione per puntare i riflettori anche sulla stagione appena trascorsa del FANTAWOMEN LFOOTBALL. Alcuni dello JWF si cimentano da qualche anno. Vediamo i Top e i Flop.

Si sono presentate ai nastri di partenza 500 compagini. :uhmm:

N.B : la classifica è relativa esclusivamente alle squadre che si conoscono (se altri utenti hanno partecipato si facciano avanti).

 

 

                                                                                                                                   

                                                                                                                                           TOP

 

1) F.C. ALTOBORGO    (28^) @Leonardo.   :siciao:

2) F.C. SCHAKILENA   (37^) @Leonardo.   :siciao:

 

                                                                                                                                          FLOP

 

1) VIKINGUR GRIMSEY B (262^) @SuperGobbo94_   uauauaua

2) VIKINGUR GRIMSEY  (160^) @SuperGobbo94_   uauauaua       

3) SYNTHESYS  (50^) @Paolo Bosco  uauauaua

                                                                                                                                     MEGA FOLP

 

1) VIKINGUR GRIMSEY  (480^) @SuperGobbo94_   uauauauauaua

 

 

P.S.  presenti nelle due formazioni TOP Francesca Durante, Gosia Mesjasz, Julia Karlernas, Manuela Giugliano, Giadina Greggi, Gouthia Karchouni, Martina Piemonte.

e ho detto tutto...:uhmm:

Diciamo che tutto sommato lo JWF si è fatto valere.

Alla prossima stagione.

Vabbè, ma io avevo abbandonato a metà stagione, altrimenti all'inizio una delle tre squadre andava bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Leonardo. ho partecipato anch’io con 2 squadre che puoi classificare tra le flop ahah: 138 e 258 (mi pare) le posizioni in cui si sono classificate. 
Comunque son più di 500 le iscritte, mi pare che fossero più di mille (poi piano piano la gente si stanca di fare la formazione e loro mettono solo le prime 500); ricordo che dopo la prima giornata con una formazione feci tipo 50 punti e, se non ricordo male, mi classificai oltre la millesima posizione. 
Tanto io prendo le calciatrici in base solo all’avvenenza ed è difficile vincere con le varie Novellino, Goldoni, Lundorf,Bragonzi, Kresche etc. E poi in tutte le giornate giocavo in 8/9 calciatrici, in quanto in diversi ruoli non mi giocava nessuna.

 

 

 

 

Rispondo anche al finto islandese per dire che la sua risposta è IMBARAZZANTE. 
Se volessi essere cattivo, imbarazzante come la stagione della sua Apulia Trani in B. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Leonardo. ha scritto:

3) SYNTHESYS  (50^) @Paolo Bosco  uauauaua

'azz  ...  questa  sì  che è  una  sorpresa !!😲   ...ma  quindi  in  questa  stagione  il  Fantawomen  di  LF   manteneva  in  memoria  l'ultima  formazione  salvata ??? ( nelle  scorse  edizioni  non  era  così ...)  Lo   chiedo  perchè  io  sinceramente  quest'anno  ho  ( ignominiosamente ,  lo  riconosco )  "mollato"  dopo  ben  poche   giornate  ... cavoli  , quindi  sono  arrivato  50°  con  un  "cavallo  scosso " ???? uauauaua ahahahahaha ....che  boiata  !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.