Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pablito_1982

Audio var Spezia Lazio

Post in rilievo

Unica soluzione:

 

1 - VAR totalmente gestito da persone che nulla hanno a che vedere con il lavoro dell'arbitro, ma che soprattutto non siano in attività e che quindi non possano cadere nella tentazione di essere "scavalcati" dal pensiero o dall'ambizione dell'arbitro in campo.

E soprattutto....ma in quanti * sono a parlare, decidere, far muovere le telecamere avanti e indietro....boh, ma che è un circo.

 

 

2 - Eliminare dalla Lega Calcio, tutti i Presidenti in attività e Lega che dovrà essere gestita da dei manager super partes che non avranno nulla a che vedere coi club e che quindi dovranno e potranno lavorare in autonomia per il bene del calcio italiano (vedi Premier)

 

Solo così potremo ridare un minimo di apple e soprattutto evitare queste figuracce da ladri di formaggio modello caso Salernitana o tante altre viste negli anni addietro.

 

Le due cose sembrano molto lontane tra loro....ma che dir se ne voglia, vanno sempre di pari passo.

Senza una LEGA seria, non possiamo pretendere una classe arbitrale senza pressioni 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, garrison ha scritto:

Fai paragoni sbagliati, per me.

Il controllo per i fuorigioco é necessariamente più lungo ed il perché te lo spiega proprio questo filmato che é in testa al topic.

Ci vuol del tempo per individuare il giocatore da contrillare, la fase di gioco (ci possono essere più momenti da controllare ad esempio quando parte un cross o quando arriva ecc.) individuare il frame, tracciare le righe.

Ed é così oviunque in tutti i campi del modo.

E seduti tranquilli dietro una tastiera é semplice, al momento in cui sai già che poi se prendi la decisione sbagliata avrai tanti occhi addosso un po' di concitazione é inevitabile.

Invece i controlli su rigori ecc., sono di regola molto più veloci e devi confrontare questi.

Comunque ribadisco, se vuoi pensare che gli arbitri siano (consciamente o inconsciamente) portati a danneggiarci o vivisezionare le partite della Juve, fai pure, io non ti voglio convincere, esprimo le mie convinzioni, cioé gli arbitri cercano di fare al meglio il loro lavoro, senza condizionamenti, ma ahimé sbagliano come tutti in questo mondo.

Sai anche tu, perché sei un utente attento, che sugli altri Forum ci sono utenti interisti e napoletani (per fare solo due esempi eh) che anche loro in perfetta convinzione e buona fede sosterrebbero che invece la Juve é favorita e gli arbitri vogliono danneggiare la loro squadra.

Qualcuno si sbaglia e, per me, vi sbagliate tutti, se avete questi pensieri.

Ma infatti neanch'io credo a complotti o volontà oscure. 

 

Però che "nel dubbio sfavorisci la Juve" non è che ce lo siamo inventati noi, eh. 

«Fai la tua partita, non ce n'è per nessuno, e, se ti dico propria la mia, in questo momento sei hai un dubbio, pensa più a chi sta dietro piuttosto che a chi è davanti, dammi retta».

Sappiamo tutti a cosa si riferivano. 

Che la Juve faccia più rumore e venga seguita diversamente l'ha detto esplicitamente anche il magistrato che ha seguito la buffonata delle plusvalenze qualche mese fa.

Orsato è rimasto anni nella bufera per un giallo non dato (in una gara in cui ci manca un rigore e mezzo). Come fa un arbitro ad essere sereno, con noi? È umano.

 

Quanto agli episodi, ok: prendiamo il VAR per il rigore su Lautaro ed il check su Zakaria. Mi sembra evidente la differenza, dai.

 

E ripeto, nessun complotto. Quelli di prescritti o pulcinella sono deliri, perché quelli vedono favori anche quando ci massacrano (vedi la stagione appena conclusa, ci manca come minimo un rigore nettissimo con tutte quelle davanti ma se ne fregano tutti e ci danno contro lo stesso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Ma infatti neanch'io credo a complotti o volontà oscure. 

 

Però che "nel dubbio sfavorisci la Juve" non è che ce lo siamo inventati noi, eh. 

«Fai la tua partita, non ce n'è per nessuno, e, se ti dico propria la mia, in questo momento sei hai un dubbio, pensa più a chi sta dietro piuttosto che a chi è davanti, dammi retta».

Sappiamo tutti a cosa si riferivano. 

Che la Juve faccia più rumore e venga seguita diversamente l'ha detto esplicitamente anche il magistrato che ha seguito la buffonata delle plusvalenze qualche mese fa.

Orsato è rimasto anni nella bufera per un giallo non dato (in una gara in cui ci manca un rigore e mezzo). Come fa un arbitro ad essere sereno, con noi? È umano.

 

Quanto agli episodi, ok: prendiamo il VAR per il rigore su Lautaro ed il check su Zakaria. Mi sembra evidente la differenza, dai.

 

E ripeto, nessun complotto. Quelli di prescritti o pulcinella sono deliri, perché quelli vedono favori anche quando ci massacrano (vedi la stagione appena conclusa, ci manca come minimo un rigore nettissimo con tutte quelle davanti ma se ne fregano tutti e ci danno contro lo stesso).

Resto in disaccordo.

E sono certo che "prescritti e pulcinella" se ti leggessero direbbero che i deliri sono i tuoi, tanto che é stato certificato cons entenze passate in giudicato che la Juve condizionava le partite (é ovvio che per me quelle sentenze sono carta igienica però loro te lo sbatterebbero in faccia e dal loro punto di vista hanno pure ragione).

Per me bisogna guardare le partite con più serenità, a tutti i livelli, tutto lì.

Calciopoli é nata non solo o non tanto da un "complotto" ma anche dal clima di sospetto reciproco e di lotta tutti contro tutti per condizionare gli arbitri (ed anche i  nostri ex dirigenti hanno assunto comportamenti sbagliati o quantomeno ambigui e questo bisogna ammetterlo non sempre fare finta che siamo stati solo vittime di carneifici...piuttosto é stato scandaloso che solo quei comprotamenti siano stati sanzionati però alla fine sono stati assunti).

Si parla sempre TROPPO di arbitri ed ora di var e TROPPO POCO di calcio.

Capisco che la polemica é bella e ci piace, poter dare del "ladro" al Bar al tifoso interista della situazione é sempre piacevole (come per loro lo é di converso allo juventini) ma alla fine gli arbitri condizionano per me BEN POCO le partite e sono spesso tirati in ballo perché allenatori e calciatori preferiscono concentrarsi sulle loro maggagne che sui loro errori ( a i tifposi piace pensare che quando si perde é perché qualcuno ha brigato contro la sua squadra e non perché questa é composta da pippe).

Per dire parlando di Juve- inter vedo sempre citati gli errori dell'arbitro (presunti o veri), mai i gol di Morata sbnagliati davanti al portiere o la stupidità dell'intervento dello stesso Morata che ha portato al rigore su Dumfries...e lo stesso vale per la coppa Italia...il rigore su Laurato é stato più dedcisivo dei gol che ci siamo mangiati prima???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, garrison ha scritto:

Non è fantomatico, semplicemente non è ancora automatico.

Poi non saprei a quali sviste sui fuorigioco fai riferimento, mi sembrano polemiche sterili.

Ma no nulla, tipo il gol di Lautaro di un paio di domeniche fa che parte vicino il centrocampo con la proiezione del ginocchio del giocatore avversario che dalla rotula arriva a terra ad una distanza di 40/50 cm dal piede, stessa cosa era successo con un gol di Kean annullato (contro la Salernitana) anche quello con una linea tracciata a pene di segugio che faceva cadere la proiezione della spalla a 50 cm del corpo. Le mie sono polemiche sterili mentre le tue sono una difesa ad oltranza ad un servizio che di automatico e infallibile non ha proprio nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.