Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Chiellini: "La foto col turbante contro il Real rappresenta la mia carriera. Alla Juve ho dato tanto e ricevuto di più, anche il futuro lo vedo con questi colori"

Post in rilievo

Un grande nazionale, un grande Juventino.... Peccato che partendo non ti hanno fatto crescere e sviluppare un nostro giovane. Ma solo de ligt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Lasciali stare, hanno ragione tuo padre e tuo nonno, io Scirea l'ho visto, Chiellini che si allena con la Juve per giocare con la nazionale può solo che lustrargli le scarpe al sommo Gay.

Io Scirea lo ricordo attraversare la strada al comunale per andare al Combi. 

Tagliavo scuola per andare a vedere gli allenamenti. 

Persino mio padre Granata quando ci lasciò rimase basito per la stima che aveva di Gaetano. 

 

Leggere certe cose mi fa un po' pena .

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, klausy72 ha scritto:

Io Scirea lo ricordo attraversare la strada al comunale per andare al Combi. 

Tagliavo scuola per andare a vedere gli allenamenti. 

Persino mio padre Granata quando ci lasciò rimase basito per la stima che aveva di Gaetano. 

 

Leggere certe cose mi fa un po' pena .

 

Questa è gente che non sa nemmeno come si chiama.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè non ti cerchi un lavoro come tutti una volta che hai smesso di fare il calciatore , maledetti amici del livornese 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiello nella prima parte della tua carriera mi hai fatto tirare non si sa quante madonne......il rosso contro il Chelsea per fallo a centrocampo su Drogba non riesco a dimenticarlo....ma quanto mi hai fatto godere dal 2012 in poi...la scivolata su CR7 solo gambe senza palla resterà un ricordo indelebile ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da juventino sfegatato quale io sono, non ci metterei un nanosecondo a barattare trent'anni di zeru tituli della nazionale per una Champions alla Juve. 

Ma io ragiono, appunto, da tifoso. 

 

Non esiste un giocatore - UNO - sulla faccia della terra che non consideri la vittoria di una grande competizione - in primis il Mondiale, in secundis il titolo continentale - con la propria Nazionale il traguardo più prestigioso e più ambito. E' talmente ovvio che mi pare stupido perfino doverlo scrivere. 

 

Chiellini fa parte dell'universo dei grandi calciatori professionisti e non fa eccezione. Questo non gli ha impedito di sputare sangue per la nostra maglia bianconera e di onorarla ogni singola volta che l'ha indossata; con esiti a volte straordinari, altre meno, ma SEMPRE dando tutto quello che aveva, e quel tutto e

è stato...TANTO, dato che stiamo parlando di uno dei più grandi difensori delle ultime due decadi a livello internazionale. 

 

Solo qui dentro si possono leggere certi commenti a metà tra il vergognoso e il patetico per livello di rancore e stupidità. 

 

Per quanto riguarda il suo futuro, vedremo; faccio però notare che stiamo parlando di un giocatore che ha già dimostrato una intelligenza superiore al 99% dei suoi colleghi, basta saperlo ascoltare quando parla; di un calciatore che "a tempo perso", ha già conseguito una laurea magistrale in Economia, senza passare dal cepu; 110 e lode tra l'altro; di un uomo che, dopo vent'anni trascorsi ai massimi livelli nel calcio, andrà a fare un'esperienza negli USA, il che non guasta mai come formazione manageriale, specie, ripeto, dopo una Laurea in economia e management. 

Ma qui hanno già deciso che trattasi di raccomandato. 

 

Tema "mentalità": alcune uscite non sono piaciute nemmeno a me; non mi è piaciuta nemmeno la scelta di scrivere un libro con quel giornalettaio che ci ha spalato addosso non poco liquame ai tempi di farsopoli, a colpi di viscido qualunquismo opportunista (lo ha scelto dopo Del Piero, tra l'altro; che fantasia...). 

Ma, di grazia, di quale mentalità nociva staremmo parlando, nei fatti? Di quella che ci l'ha portato a vincere nove scudetti, cinque coppe Italia, di arrivare due volte in finale di Champions col decimo fatturato d'Europa? Quella che l'ha portato a vincere un Europeo da assoluto protagonista e di arrivare un'altra volta in finale, con una delle nazionali italiane più scarse degli ultimi 50 anni? 

Oppure ci riferiamo al modo di giocare...al fatto che marcasse a uomo, che aggredisse appena possibile, e che, sempre appena possibile, si alzasse fino a centrocampo e oltre per cercare l'anticipo o l'uscita di slancio palla al piede? 

Insisto: di grazia, di che caxxo parliamo? Del fatto che abbia detto "noi non siamo il Real Madrid"? E stigrandissimicaxxi che non lo siamo... E' forse colpa di Chiellini se abbiamo raggiunto NOVE volte la finale di Champions vincendola solo in due circostanze? E' colpa sua se ha contribuito due volte a portarci in finale, non riuscendo a battere nella stessa annata sia Barca, che Real, ma solo una a stagione? 

 

Senza scomodare i grandissimi del passato, che non vale la pena, io, di fronte a Giorgio Chiellini, da tifoso della Juventus da quarant'anni, mi tolgo il cappello. E gli perdono anche quello che non mi è piaciuto (sul campo, nelle interviste, sui libri), perché credo ci abbia dato tanto.  

Voi fate il caxxo che volete. 

  • Grazie 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.