Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

Uefa Women's Champions League 2022/23 - Road To Eindhoven

Post in rilievo

La UEFA ha pubblicato le date della prossima Champions Femminile

 

Primo impegno per le JW il mini-girone R1 a 4 squadre a partire dal 18 agosto 2022

Una cinquantina di squadre per 7 posti disponibili, almeno si salta il primo turno preliminare

 

Turno preliminare (se necessario)
Sorteggio: 24 giugno ore 13:00 CET, Nyon
Andata: 27/28 luglio
Ritorno: 3/4 agosto

 

Primo turno (mini tornei in sede unica)
Sorteggio: 24 giugno ore 13:00 CET, Nyon
Semifinali: 18 agosto
Finale primo/terzo posto: 21 agosto

 

Secondo turno
Sorteggio: 1 settembre ore 13:00 CET, Nyon
Andata: 20/21 settembre
Ritorno: 28/29 settembre

 

qui sotto le squadre ammesse:

 

https://pbs.twimg.com/media/FUb7y4uXoAMKFqV?format=png&name=medium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho capito.

Quindi il percorso iniziale sarà identico a quello dello scorso anno, con i preliminari dei preliminari dei preliminari, anche se ora siamo molto più in alto nel ranking?

Mi sembra strano.

Dobbiamo cominciare con quelli che abbiamo battuto 12-0?

Che senso ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Scusa ma non ho capito.

Quindi il percorso iniziale sarà identico a quello dello scorso anno, con i preliminari dei preliminari dei preliminari, anche se ora siamo molto più in alto nel ranking?

Mi sembra strano.

Dobbiamo cominciare con quelli che abbiamo battuto 12-0?

Che senso ha?

Potrei aver capito male ma credo sia così....ghgh

 

abbiamo guadagnato punti nel ranking ma per il CHAMPIONS PATH dovrebbe funzionare così:

 

round 1 - partecipano 43 squadre con ranking nazionale dal 7 al 50 posto

 

passano 11/12 squadre

 

round 2

si aggiungono squadre campioni con ranking nazionale dal 4 al 6 posto (come ROSENGARD e SLAVIA PRAGA), passano in 7

 

già qualificati alla fase a gruppi:

-OL. LYON

- BARCELONA

- WOLFSBURG

- CHELSEA

 

7 squadre dal CHAMPIONS PATH

5 squadre dal LEAGUE PATH ( quello della roma)

 

Per intenderci, nel ranking nazionale l'italia è dietro a Rep.ceca, kazakhistan, ecc

per entrare al turno successivo bisogna raggiungere almeno il 6 posto

 

 

  23px-Flag_of_France.svg.png France 92.000 3
2 23px-Flag_of_Germany.svg.png Germany 75.500
3 23px-Flag_of_England.svg.png England 68.500
4 23px-Flag_of_Spain.svg.png Spain 64.000
5 23px-Flag_of_Sweden.svg.png Sweden 45.000
6 23px-Flag_of_the_Czech_Republic.svg.png Czech Republic 36.500
7 20px-Flag_of_Denmark.svg.png Denmark 34.500 2
8 23px-Flag_of_the_Netherlands.svg.png Netherlands 30.000
9 23px-Flag_of_Kazakhstan.svg.png Kazakhstan 28.500
10 23px-Flag_of_Italy.svg.png Italy 26.000

 

qui sotto tutta la spiegazione uefa

https://it.uefa.com/womenschampionsleague/news/026e-138620213e82-31ba45337bad-1000--date-lista-d-accesso-guida-completa-per-il-2022-23/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, se ho ben capito, inizieremo come lo scorso anno con una semifinale andata e ritorno e poi, vincendo, con una finale, sempre andata e ritorno, che ci darebbe accesso al secondo turno, quello che consente la qualificazione ai gironi. Salvo sorprese clamorose, la prima fase ci dovrebbe mettere contro squadre di livello parecchio inferiore al nostro, quindi non dovrebbe essere problematico accedere alla fase successiva. Il problema sarà nell’accoppiamento nel secondo turno che, se non ricordo male, lo scorso anno ci aveva messo di fronte alle albanesi del Vlaznia, che avevamo superato in maniera abbastanza agevole…

Ci vorrà fortuna nel sorteggio, se è vero che in questa fase ci potrebbero toccare avversarie ben più agguerrite delle albanesi dello scorso anno. Non ho ben capito chi potremmo incontrare tra le forti: forse  anche le seconde arrivate nei  primi tre  campionati, oltre alle prime dei campionati dal quarto al sesto? 
Nel caso, non capisco la posizione del Barcellona, che sembra messo alla pari di Lyon, Chelsea e Wolfsburg….

Comunque, se al posto del Vlaznia dello scorso anno ci dovesse toccare una fra 

Rosengard

Slavia Praga

PSG

Bayern

Arsenal

Real Sociedad

BK Hacken

Sparta Praga

sarebbe difficile accedere ai gironi anche quest’anno.
Mi auguro che per il gioco delle teste di serie non sia possibile incrociare così presto una di queste squadre. In fondo anche per loro non sarebbe agevole accedere ai gironi affrontando una squadra come la nostra, arrivata ai quarti di finale nella scorsa edizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è nel raggruppamento delle squadre che hanno vinto i rispettivi campionati, quindi non beccheremo i vari PSG, Bayern e Arsenal, che sono invece nell'altro raggruppamento (quello della Roma, per intenderci),mentre Lione, Barca, Chelsea e Wolfsburg sono già qualificate direttamente alla fase finale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

quindi la Roma può passare il turno se elimina una tra paris, eintracht, real, city ed ajax?

 

che bello...

a grandi linee...

 

47 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Quindi, se ho ben capito, inizieremo come lo scorso anno con una semifinale andata e ritorno e poi, vincendo, con una finale, sempre andata e ritorno, che ci darebbe accesso al secondo turno, quello che consente la qualificazione ai gironi. Salvo sorprese clamorose, la prima fase ci dovrebbe mettere contro squadre di livello parecchio inferiore al nostro, quindi non dovrebbe essere problematico accedere alla fase successiva. Il problema sarà nell’accoppiamento nel secondo turno che, se non ricordo male, lo scorso anno ci aveva messo di fronte alle albanesi del Vlaznia, che avevamo superato in maniera abbastanza agevole…

Ci vorrà fortuna nel sorteggio, se è vero che in questa fase ci potrebbero toccare avversarie ben più agguerrite delle albanesi dello scorso anno. Non ho ben capito chi potremmo incontrare tra le forti: forse  anche le seconde arrivate nei  primi tre  campionati, oltre alle prime dei campionati dal quarto al sesto? 
Nel caso, non capisco la posizione del Barcellona, che sembra messo alla pari di Lyon, Chelsea e Wolfsburg….

Comunque, se al posto del Vlaznia dello scorso anno ci dovesse toccare una fra 

Rosengard

Slavia Praga

PSG

Bayern

Arsenal

Real Sociedad

BK Hacken

Sparta Praga

sarebbe difficile accedere ai gironi anche quest’anno.
Mi auguro che per il gioco delle teste di serie non sia possibile incrociare così presto una di queste squadre. In fondo anche per loro non sarebbe agevole accedere ai gironi affrontando una squadra come la nostra, arrivata ai quarti di finale nella scorsa edizione 

non proprio...

 

tranne le due in neretto, le squadre che hai elencato sono nel Path della roma

 

più tardi aggiorno...:d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, MaxMontero ha scritto:

tranne le due in neretto, le squadre che hai elencato sono nel Path della roma

 

più tardi aggiorno...:d

Forse ci sono arrivato…. sefz 

Nella tabella che avevi linkato in un messaggio precedente, ho visto ora la divisione dei due percorsi con la sigla CH e LP

FUb7y4uXoAMKFqV?format=png&name=medium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK...

 

2 ore fa, sheere kan ha scritto:

Quindi, se ho ben capito, inizieremo come lo scorso anno con una semifinale andata e ritorno e poi, vincendo, con una finale, sempre andata e ritorno, che ci darebbe accesso al secondo turno, quello che consente la qualificazione ai gironi.

dovrebbe essere come l'anno scorso

 

round 1 - mini girone no andata e ritorno ( scorsa edizione JW - Kamenica/ Besiktas-St.Polten)

semifinale

finale

 

round 2 - andata e ritorno (scorsa edizione JW- Vllanzia)

 

 

@Pisogiallorosso

 

LEAGUE PATH

round 1

16 squadre per quattro posti con mini tornei a 4 semifinale/finale

 

round 2 le 4 vincenti + PSG, ARSENAL, BAYERN MUNCHEN, HACKEN, SPARTA PRAGA & REAL SOCIEDAD x 5 posti nella fase a gruppi (andata e ritorno)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

noi dobbiamo superare il gironcino da 4 nel percorso LP1 e poi incrociare le dita per pescare bene l'avveraria del gruppo LP2?

Ti rispondo io: se riuscite a superare il primo step, cosa probabile visto il livello basso delle avversarie, vi toccherà una fra

 

PSG  - 4• nel ranking

Bayern - 5• 

Arsenal - 10•
BK Hacken - 27• squadra svedese

Real Sociedad - NC ma giunta seconda nel campionato spagnolo dietro soltanto al Barcellona.

Buena suerte, amigo 👍

 

PS. Non sono ironico. L’Italia ha bisogno di punti per migliorare la classifica per nazioni, dove siamo un po’ tanto indietro….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

tutto il percorso della ROMA

:risata3::risata3::risata3:

 

round 1 LP

 

16 squadre

 Paris FC (FRA)     Eintracht Frankfurt (GER)     Manchester City (ENG)     Real Madrid (ESP)
Kristianstads DFF (SWE)     Slovácko (CEC)      Fortuna Hjørring (DAN)  Ajax (NED)
Tomiris-Turan (KAZ)     Roma (ITA)     Breiðablik (ISL)     Rosenborg (NOR)
Glasgow City (SCO)     FC Zürich (SWI)  Minsk (BLR)  Sturm Graz (AUT)

 

 

IPOTIZZIAMO SORTEGGIO, semifinale secca

 

roma-zurich

eintracht f - slovacko

 

vincono roma e eintracht, si incontrano in finale...vince la roma.ghgh (rigore netto su Laura Freigang non fischiato...)

 

IPOTIZZIAMO  altre vincenti...real madrid, man city e paris fc

 

abbiamo round 2 con 

 

PSG

Bayern

Arsenal

Real Sociedad

BK Hacken

Sparta Praga 

Real Madrid

roma

Man City

Paris FC

 

5 accoppiamenti, andat e ritorno, IPOTIZZIAMO roma/psg...chi vince va alla fasea gironi

 

21 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

noi dobbiamo superare il gironcino da 4 nel percorso LP1 e poi incrociare le dita per pescare bene l'avveraria del gruppo LP2?

molto dipenderà dal sorteggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MaxMontero ha scritto:

PSG

Bayern

Arsenal

Real Sociedad

BK Hacken

Sparta Praga 

Real Madrid

roma

Man City

Paris FC

Può essere che le quattro qualificate dalla prima fase non si possano incontrare fra loro?
Così alla Roma, in caso di superamento del primo turno, toccherebbe una fra quelle che ho postato in precedenza….

Oppure selezioneranno le dieci squadre facendo in modo che le prime cinque in ordine di ranking non si incrocino fra loro?

Un PSG-Bayern già prima della fase a gironi sarebbe mortifero per la qualità e lo spettacolo della fase successiva…🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai , su: un po' di ottimismo. Lo scorso anno il percorso in Champion's non ha visto sconfitte interne. Hanno battuto e sono state eliminate per differenza reti da quelle che poi avrebbero vinto la Coppa. Hanno vinto in Germania e pareggiato in Inghilterra. Hanno chiuso il gironcino senza sconfitte, mi pare. Penso che se escludiamo le primissime, forse il problema del sorteggio riguarda chi pesca le Women.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Dai , su: un po' di ottimismo. Lo scorso anno il percorso in Champion's non ha visto sconfitte interne. Hanno battuto e sono state eliminate per differenza reti da quelle che poi avrebbero vinto la Coppa. Hanno vinto in Germania e pareggiato in Inghilterra. Hanno chiuso il gironcino senza sconfitte, mi pare. Penso che se escludiamo le primissime, forse il problema del sorteggio riguarda chi pesca le Women.....

Giusto quel che hai detto, a parte l’1-2 interno con il Chelsea, se non ricordo male. Quest’anno, valutate le avversarie della prima fase, abbiamo buone chance di qualificarci ancora ai gironi, a patto di giocare ai nostri livelli, ovvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sheere kan ha scritto:

Ti rispondo io: se riuscite a superare il primo step, cosa probabile visto il livello basso delle avversarie, vi toccherà una fra

Forse mi sbaglio ma se ho visto bene nel primo turno del percorso piazzate la Roma potrebbe incrociare anche una tra Eintracht, M. City o Real Madrid. Non è impossibile, ma complicato sì

 

1 ora fa, sheere kan ha scritto:

L’Italia ha bisogno di punti per migliorare la classifica per nazioni, dove siamo un po’ tanto indietro….

Ma il ranking per nazioni non è dato dal rendimento della nazionale?

 

32 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Quest’anno, valutate le avversarie della prima fase, abbiamo buone chance di qualificarci ancora ai gironi, a patto di giocare ai nostri livelli, ovvio

Da quello che mi sembra di capire nel secondo turno del percorso Campioni potremmo trovare Rosengard, Slavia Praga o Real Sociedad. Se giochiamo ai nostri livelli, ok, ma penso che quest'anno sia più difficile dell'anno scorso arrivare ai gironi. Questo se il sorteggio è senza limitazioni. Se invece evitano di far incontrare squadre con ranking alto già da questa fase allora è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Forse mi sbaglio ma se ho visto bene nel primo turno del percorso piazzate la Roma potrebbe incrociare anche una tra Eintracht, M. City o Real Madrid. Non è impossibile, ma complicato sì

non ricordo i criteri dei sorteggi ma sono abbastanza sicuro che nel LEAGUE PATH dell'anno scorso al secondo turno si scontrarono

 

city/real

levante/ lyon

bordeaux/wolfsburg (con vittoria tedesca ai rigori)

 

 

1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

complicatissimo

il meccanismo o l'accesso ai gruppi? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Il primo sicuro

il secondo temo pure peggio

semplifichiamo

 

per andare ai gruppi bisogna vincere tre partite (due secche, una andata e ritorno) :d

 

 

EDIT-

 

QUADRO TESTE DI SERIE

https://pbs.twimg.com/media/FUlN2SnX0AAa1Mq?format=jpg&name=large

 

le danesi del Koge scalano al round 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cornioletum ha scritto:

Da quello che mi sembra di capire nel secondo turno del percorso Campioni potremmo trovare Rosengard, Slavia Praga o Real Sociedad

No contabile, soltanto le prime due sono nel Path Champions, la Real Sociedad è inserita nel Path League e quindi potrebbe eventualmente toccare alla Roma. Adesso che ho studiato, posso ben dire di essere ferrato in materia :d 

Mi baso su questa tabella:

https://pbs.twimg.com/media/FUb7y4uXoAMKFqV?format=png&name=medium

 

Questo per dire che Rosengard e Slavia Praga, eventuali nostre peggiori avversarie per l'accesso ai gironi, sono comunque squadre di tutto rispetto, ma non certo superiori alle nostre ragazze.

Lo Slavia Praga due anni fa è stato eliminato dalla Fiorentina nella prima fase, mentre il Rosengard  lo scorso anno è stato estromesso dalla fase ai gironi perdendo contro la terza del campionato tedesco, l'Hoffenheim.

Questo non significa che l'accesso gironi anche quest'anno sia garantito, ma se le JW manterranno le premesse, anche quest'anno potranno bissare l'approdo alla fase finale Champions.

Quanto al meccanismo per l'attribuzione del punteggio ranking per nazioni, confesso  la mia più totale ignoranza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.