Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pisogiallorosso

Atletica leggera - Mondiali di Eugene 2022

Post in rilievo

comunque Jacobs si era infortunato già nella finale della 4x100 a Tokyo...basta vedere come si muove dopo che da il testimone a Desalu e come arriva sulla linea a festeggiare

 

detto ciò...sono un po amereggiato perche le semifinali (a mio avviso) poteva provare a partire e poi fermarsi se avesse sentito la fitta

ma non sono un medico, non sono un preparatore...però vedo molto arrampicarsi sugli specchi da parte di camossi and co

 

vediamo se andrà a monaco per gli europei, visto che la scelta di non correre stanotte è stata fatta per preservare la stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

vince kerley davanti a bracy e Brommell.....ma sono convinto che un jacobs normale avrebbe vinto, ancora

tempi buoni ma non eccezionali

9.86 - 9.88 - 9.89

abbastanza probabile, a meno che Ponzio e Fantini non fanno una gara come al meglio delle loro possibilità

 

insomma 22 metri e 76 metri

 

mettici anche il covid di Re Aceti e Storti e l'infortunio di Sibilio che ha di fatto messo alla porta la 4x400

Certo, ma a parte infortuni e malattie, complessivamente la resa è stata nettamente inferiore al previsto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Juvemiamor said:

Certo, ma a parte infortuni e malattie, complessivamente la resa è stata nettamente inferiore al previsto.

nessuno pensava che sarebbe stata neanche simile

5 ori ad una olimpiade in atletica rimarranno record per sempre per l'italia

 

noi siamo una nazione da due o tre medaglie in atletica...non di più...(indipendentemente dal metallo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

comunque Jacobs si era infortunato già nella finale della 4x100 a Tokyo...basta vedere come si muove dopo che da il testimone a Desalu e come arriva sulla linea a festeggiare

 

Puo essere, però lo scorso 19 Marzo a Belgrado ha vinto l'oro nei 60 m ai Mondiali Indoor davanti a Coleman e Bracy (stanotte secondo), quindi fino a lì stava benissimo, i problemi veri sono arrivati dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ronny80 said:

Puo essere, però lo scorso 19 Marzo a Belgrado ha vinto l'oro nei 60 m ai Mondiali Indoor davanti a Coleman e Bracy (stanotte secondo), quindi fino a lì stava benissimo, i problemi veri sono arrivati dopo.

preciso meglio

lui dopo tokyo non ha più corso perche si era infortunato in staffetta.

tolta la stagione invernale quasi miracolosa...8 gare sui 60 metri in pochi gg... ha avuto il problema di Nairobi, poi a Savona ha avuto un appoggio che gli ha creato un dolore ad un muscolo ...

poi ha riprovato a i campionati a Rieti  e sucsessivamente ha saltato Stoccolma,

 

a Eugene è un dolore muscolare diverso, Camossi dice che Nairobi non c'entra nulla ma Savona si in questa disgraziata stagione

 

mi permetto di dire che lui ha problemi da Tokyo...

 

 

alla fine poi penso che kerley ha corso 15 volte quest'anno i 100 mt e 3 volte i 200 mt...senza alcun problema

e non ha ancora finito

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Come volevasi dimostrare 

Non hai dimostrato niente, se Jacobs e la Palmisano sono infortunati è anche logico che 3 medaglie su 5 non le rivinci.

Potresti parlare di "mazzate prese" se avessero partecipato e fossero finiti fuori dal podio, ma così non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Juvemiamor said:

Non abbiamo nessuno nella maratona...

un po triste

7 hours ago, ronny80 said:

Non hai dimostrato niente, se Jacobs e la Palmisano sono infortunati è anche logico che 3 medaglie su 5 non le rivinci.

Potresti parlare di "mazzate prese" se avessero partecipato e fossero finiti fuori dal podio, ma così non ha senso.

anche Stano ha cambiato distanza e farà la 35 km....

insomma il solo Tamberi potrebbe riconfermarsi...

 

però...siamo seri...tokyo è stata una bellissima anomalia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

.

però...siamo seri...tokyo è stata una bellissima anomalia

Esatto, come una fioritura improvvisa dopo un temporale nel deserto di Atacama: bellissima ma rarissima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

 

però...siamo seri...tokyo è stata una bellissima anomalia

Certo che si, è stato e probabilmente sarà per sempre, il punto più alto di tutta la storia dell'atletica italiana, fortunati noi ad averlo vissuto.

Però ricordiamoci che Jacobs ma soprattutto Tamberi hanno vinto anche in altri contesti : Gimbo ha vinto 1 oro e 1 bronzo ai mondiali indoor, 1 oro e 1 argento agli europei indoor e 1 oro agli europei all'aperto, gli manca solo una medaglia ai mondiali e ha vinto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attenzione, che il movimento sia in crescita da qualche stagione non c'è dubbio..ma che sia un movimento da 5 medaglie d'oro olimpiche no

ecco la bellissima anomalia di tokyo

 

vediamo a Monaco cosa fanno gli azzurri...dimensione molto più alla portata di tutti senza usa ed africani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/17/2022 at 10:44 AM, Pisogiallorosso said:

 

alla fine poi penso che kerley ha corso 15 volte quest'anno i 100 mt e 3 volte i 200 mt...senza alcun problema

e non ha ancora finito

* che gufo...kerley appena infortunato nella semifinale dei 200

 

bravissima Vallortigara bronzo con 2.00 nell'alto, ad un certo punto pensavo vincesse

 

 

 

sconfitti i  norvegesi, Wharolm nei 400 hs (infortunato pero) vinti da Dos santos

Ingebritsen nei 1500 dietro lo scozzese whitman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

* che gufo...kerley appena infortunato nella semifinale dei 200

 

bravissima Vallortigara bronzo con 2.00 nell'alto, ad un certo punto pensavo vincesse

 

 

 

sconfitti i  norvegesi, Wharolm nei 400 hs (infortunato pero) vinti da Dos santos

Ingebritsen nei 1500 dietro lo scozzese whitman

Si, è stata bravissima, la gara è stata di altissimo livello, l’australiana che ha vinto l’oro ha fatto il suo personale ,altrimenti avrebbe potuto aspirare anche a qualcosa in più, peccato per il primo salto a 2.02 che sembrava quasi fatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissima Elena Vallortigara, gara ottima che gli porta una bella medaglia di bronzo.

Con i suoi 2 metri netti ha realizzato anche la.sua miglior prestazione stagionale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, ronny80 said:

Peccato per FilippoTortu, ha mancato la finale dei 200 per pochi millesimi ma ha fatto una bella prestazione.

peccato si

però onestamente mi aspettavo un sub 20" da lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Walking Around ha scritto:

scusate non sto seguendo nulla causa orari improponibili,

 

quali sono ancora le gare dove possiamo esser almeno competitivi?

 

la marcia maschile?

La marcia maschile con Stano, anche se è una distanza diversa da Tokyo, poi ho visto che ci sono due italiani (Ihemeje e Dallavalle) in finale nel salto triplo.

La 4x100 senza Jacobs credo che non possa arrivare a podio, salvo imprevisti, squalifiche etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti fuori in batteria con parecchi pasticci sui cambi

16 hours ago, ronny80 said:

La marcia maschile con Stano, anche se è una distanza diversa da Tokyo, poi ho visto che ci sono due italiani (Ihemeje e Dallavalle) in finale nel salto triplo.

La 4x100 senza Jacobs credo che non possa arrivare a podio, salvo imprevisti, squalifiche etc...

Ihmeie qualche chance la ha

stano è una distanza nuova...vediamo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 e 5 posto per i nostri nel salto triplo, con Dallavalle a 6 cm dal podio 

fino ad ora tanti piazzamenti, molti miglioramenti nei personali, ma solo 1 bronzo, non se sia un fatto positivo o meno il fatto che i nostri stiano si migliorando, ma comunque i migliori record personali non bastino per andare  a medaglia 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Styno91 ha scritto:

4 e 5 posto per i nostri nel salto triplo, con Dallavalle a 6 cm dal podio 

fino ad ora tanti piazzamenti, molti miglioramenti nei personali, ma solo 1 bronzo, non se sia un fatto positivo o meno il fatto che i nostri stiano si migliorando, ma comunque i migliori record personali non bastino per andare  a medaglia 

Anch'io mi son fatto la stessa domanda, soprattutto per la 4x100 femminile : record italiano e al massimo arrivi in finale per poi arrivare ottavo su otto !!

Cmq la Fantini nel martello, Tamberi e Dallavalle hanno mancato il bronzo davvero per un nulla, con un po più di fortuna avremmo preso almeno 4 medaglie in totale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli americani da tempo immemorabile buttano via vittorie nelle staffette per errori nei cambi o squalifiche. Continuano a pensare che basti mettere i migliori senza dare peso a preparazione e allenamento sui sincronismi. La lavata di testa di Carl Lewis dopo Tokyo evidentemente non è servita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle Olimpiadi  andò tutto bene, ma quando lo fai nell'appartamento dai 5 cerchi è storia e rimane indelebile per sempre. 

Non mi aspettavo granché da questi mondiali, il movimento è si in crescita, ma quei 5 ori furono un'anomalia, una congiuntura particolare che ci teniamo ben stretti. Ma l'atletica non è il nuoto, in cui siamo veramente una potenza mondiale. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.