Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La moviola dei giornali Milan-Juve: "Prima rete viziata da fallo:  il vantaggio milanista nasce da un’azione fallosa di Theo Hernandez su Cuadrado che Orsato non ravvisa come tale"

Post in rilievo

Il 9/10/2022 Alle 08:23, RogerWaters ha scritto:

Orsato sarà invitato in tv a parlarne? 

Ovvio dirà che quello di Vlahovic era rigore per il Milan e si scuserà.......... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2022 Alle 09:13, LibeLibeccio ha scritto:

Il regolamento dice che se c’è volontarietà è sempre da sanzionare.

E per me lì ce n’era.

C'era la volontà di andare col corpo verso la palla con le braccia dietro la schiena, poi i movimenti improvvisi, atti anche alla protezione possono aver creato una leggera luce tra tronco e articolazione del gomito ma non può essere mai rigore andiamo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robby2261 ha scritto:

C'era la volontà di andare col corpo verso la palla con le braccia dietro la schiena, poi i movimenti improvvisi, atti anche alla protezione possono aver creato una leggera luce tra tronco e articolazione del gomito ma non può essere mai rigore andiamo.  

Ma se tu vai verso la palla in scivolata e col piede non tocchi il pallone ma l'avversario, ti danno una medaglia o ti fischiano rigore?

A me sembra evidente l'intenzione di andare verso la palla; se a questo aggiungi che tocchi con una parte del corpo punibile, la conseguenza è secondo me inevitabile.

 

Se non me l'avessero fischiato a favore mi sarei incazzàto...ma alla fine è tutta una questione di uniformità.

Se l'episodio verrà sempre letto come fatto da Orsato, alla fine mi può stare anche concettualmente bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2022 Alle 16:51, Nord est ha scritto:

Io ho visto il braccio destro allargarsi verso la palla.

Ma come potete non pensare che avendo un avversario a 5/6 mt. che tira una pallonata in porta il difendente con le braccia dietro la schiena possa anche avere dei movimenti istintivi finalizzati a proteggersi e quindi scomporsi un attimo. Questo non è mai rigore, però mi stupisco che non ce lo abbiano fischiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2022 Alle 16:51, Nord est ha scritto:

Io ho visto il braccio destro allargarsi verso la palla

Io ho visto tutto il corpo andare verso la palla, con un braccio dietro la schiena

Tra avambraccio e costato non c'era luce

Ergo, quello non è rigore nemmeno se ad arbitrare ci fosse stato il nano di Arcore o lo zio Fester, suo braccio destro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

A me sembra evidente l'intenzione di andare verso la palla;

Certo che va col corpo e le braccia dietro la schiena verso la palla non a caso la palla va in angolo. Se ti arriva una pallonata da 5/6 mt. diretta in porta, quindi calciata forte, l'istinto di proteggerti è prevalente e non puoi avere totale gestione dei tuoi movimenti.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Certo che va col corpo e le braccia dietro la schiena verso la palla non a caso la palla va in angolo. Se ti arriva una pallonata da 5/6 mt. diretta in porta, quindi calciata forte, l'istinto di proteggerti è prevalente e non puoi avere totale gestione dei tuoi movimenti.   

Andare verso il pallone secondo me è l'esatto contrario di proteggerti (che presupporrebbe un ritrarsi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.