Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Qatar-Ecuador 0-2. La Stampa: "Oggi Qatar- Ecuador, ore 17.C’è curiosità per la prima gara di una Nazionale nata solo negli anni ’70"

Post in rilievo

 

Solo tre dei convocati del ct Felix Sanchez, 46 anni, spagnolo, hanno ottenuto il passaporto in età adulta e se il Qatar del calcio continua a essere una Babele è perché in tanti sono arrivati bimbi sul golfo però hanno radici lontane. C’è curiosità, attorno alla prima con l’Ecuador in programma oggi alle 17 italiane: il pallone che rotola dopo le meraviglie e le polemiche, i gigantismi e le contraddizioni, la voglia di capire se si può costruire una squadra come si fa con stadi e grattacieli. Di sicuro, una metamorfosi è evidente. La gestione Sanchez, iniziata nel 2017 ma retrodatabile al 2006 quando lasciò le giovanili del Barcellona per curare l’Aspire Academy, laboratorio del football qatarino, ha issato la nazionale al 50° posto nel ranking Fifa, regalato la Coppa d’Asia 2019 e il podio un anno fa sia in Coppa Araba sia in Gold Cup. Traguardi importanti per un Paese che ha scoperto il calcio negli anni Quaranta del secolo scorso, guardando giocare i dipendenti europei d’un giacimento scoperto a Dukhan, e che ha una Nazionale soltanto dal 1970

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa partita mi interessa come uno scontro di metà classifica del campionato kazako. Ci sarà una cerimonia inaugurale? A che ora? Quella potrebbe interessarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Questa partita mi interessa come uno scontro di metà classifica del campionato kazako. Ci sarà una cerimonia inaugurale? A che ora? Quella potrebbe interessarmi.

La cerimonia inizierà alle 15:30

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Non so perché ma mi aspetto delle porcherie stile Corea 2002..

Penso sarà molto difficile eguagliare Corea del Sud-Italia e Corea del Sud-Spagna lol

È vero che al peggio non c'è mai limite, ma se alla Fifa vogliono mantenere un minimo di dignità...

Anche se come tempi (parlando di porcate gigantesche) ci saremmo anche..

54, 78, 2002, 2022.

Anticiperebbero di un paio d'anni. Prima erano stati precisi con 24 anni di distanza tra una porcata e l'altra lol

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Mi dispiace

Qua da noi è una bella giornata. Vado in passeggiata a camminare

Io non posso camminare in sti giorni quindi un occhio ce lo butto ..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turellone78 ha scritto:

Ma ci osserva comunque...

Direi spettacolare come cerimonia 

Questione di gusti. Si sarà bellizzata poco fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo essere sincero, non credevo che Adani arrivasse a quest’ora, non solo senza essere in carcere, ma ancora vivo! Evidente l’appello di Infantino sugli esclusi ha avuto effetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.